GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 3 ago 2012, 11:49

illy una :coccola a Flavio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 3 ago 2012, 11:50

ciao a tutte!

:incrocini per greta, rossella e flavio!

Io oggi ho fatto l'eco di accrescimento. Ad un certo punto mi è preso un colpo, perchè l'ecografista mi ha detto che l'arteria sx è patologica... io già mi vedo la pancia piccola: in 3 secondi non so a quante cose ho pensato! Poi però mi ha rassicurata perchè l'accrescimento va benissimo. non vi elenco tutte le misure, vi dico solo che dalle stime ha già 2 kg buoni per 42 cm di lunghezza! quindi: per fortuna che una delle arterie uterine è un po' più resistente.... :fischia

Per il resto tutto a posto, hanno controllato attentamente anche il cuore, praticamente hanno fatto l'ecocardio e mi hanno detto che va tutto benissimo. è già in posizione corretta... ha un bellissimo nasino... :cuore

per quanto mi riguarda, l'ormone c'è, il problema è che c'è pure la panza che rende tutto faticoso! :risatina:

Buona giornata!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 ago 2012, 13:35

Kiwi, Delfina ma voi avete preso tutine di cotone o di ciniglia visto che i nostri pargoli arrivano i primi di ottobre??? potrebbe far freddo come potrebbe far caldo....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 3 ago 2012, 14:16

daniela io le ho comprate di ciniglia non troppo grossa. tieni conto che io sono a torino e qui a ottobre non fa proprio caldissimo e che io uso solo body in cotone. Inoltre, i primi giorni vanno tenuti un po' più coperti perchè non si regolano ancora bene la temperatura interna... in caso facesse proprio un insolito caldo, passata la prima settimana le comprerò qualcos'altro!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 ago 2012, 14:19

io ho preso 1 completino cotone leggero (e quello mi preoccupa) 2 di cotone più pesante....e qualcosa di ciniglia!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 3 ago 2012, 15:25

Salve a tutte quante!!Stamattina mi sono svegliata cn un gran torcicollo ma l'idea di vedere Samuele stamattina nn mi ha minimamente fatto pensare al dolore!! :ahaha
Stamani abbiamo avuto la visita e porca miseria...il ginecologo ha detto ke è lungo una quarantina di cm e pesa intorno a 1600 g.
Insomma è già enorme e visto ke continuerà ancora a crescere nn so dove lo metterò...di sicuro ha preso dal socio ke è alto alto e io invece sono piccola piccola ahahahah :risatina:
Sta benissimo :incrocini e anke il liquido è ok!! :yeee
Ke bello vederlo e quanto è cresciuto rispetto all'ultima volta il mio angioletto :emozionee
Ci stava anke il socio,nn resisteva fino al 28 agosto qdo avremo l'ultima ecografia...
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 3 ago 2012, 15:58

daniela a me hanno regalato tutte tutine in ciniglia che userò per l'ospedale non ho intenzione di comprare niente perchè già mi arrivano molti regali, poi se vedo che m i trovo male spedisco qualcuno a fare shopping :risatina: :risatina:

ylenia bene per Samuele :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 3 ago 2012, 17:00

Ciao ragazze... parlate di ormoni??? Ma solo mio marito non è per niente inibito dalla panza??!! :che_dici Diciamo che io anche sono abbastanza.... propensa :fischia e lui ne approfitta perchè se questo allattamento è come gli scorsi... ecco... io ero davvero a mille miglia dal pensiero di farmi sfiorare :fischia

Un bacione a tutte :bacio io ho la visita martedì :incrocini Mi vedo una pancia enorme :urka :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 ago 2012, 17:24

Kiwi, ylenia85, benissimo per le vostre eco!!! :yeee :yeee :yeee :emozionee
Io devo aspettare martedì! :incrocini :incrocini

kuz, :incrocini :incrocini :incrocini per la curva!

illyflo, una :coccola a Flavio!

Danielabelli, anch'io volevo prendere Apermus, ma si inizia verso la 35 settimana, vero?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 4 ago 2012, 8:57

Buondì!!!
ieri pomeriggio sono andata in ospedale perche continuava a farmi male la pancia e... mi hanno fatto il tracciato wow... nessuna contrazione importante ma... assoluto riposo, vasosuprina e magnesio... torno a casa e leggo cosè la vasosuprina e....... aaaaaaaaaaaa serve per prevenire aborto o parto pretermine :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
qualcuna di voi la prende?

kiwi ylenia bene per le eco :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 ago 2012, 9:02

Buongiorno e buon sabato Ottobrine!!! :sorrisoo

elecd, mi raccomando assoluto riposo , che la tua Gioia deve starsene ancora un po' comoda, comoda nella panciotta!!! :coccola
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 4 ago 2012, 10:27

Sissi grazie :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 4 ago 2012, 10:33

Elecd:incrocini Immagino la preoccupazione ma vedrai che andrà tutto al meglio...approfittane x farti coccolare e viziare un pó :spiteful: che poi quando nasce la creatura diventeremo trasparenti x il resto del mondo :nonegiusto

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 ago 2012, 12:43

Buongiorno donne,
ELE :coccola mi raccomando riposo!! !Io l'altra sera avevo un pò qualche doloretto alla pancia e allora ho preso una pastiglietta di Rilaten, poi è passato tutto.
Di magensio ne ho già prese due scatole abbondanti, poi quando ho avuto i problemi con la dissenteria m'aveva detto di smettere tutto, integratori ferro e mag2... Ma visto il caldo di questi giorni mi sa che ricomincio, almeno sta mattina ho preso una compressa di supradyn fa troppo caldo!!!!

Pure qui si schiatta di caldo e avrei un bel pò di cose da stirare dato che domani vado dai miei e io e Rossella poi ci fermiamo fino a mercoledì, e mercoledì viene mio marito a prenderci visto che sarà per lavoro non tanto distante da casa dei miei.

panza :domanda bho mi sembra di averne così poca dato che sono a 29 settimane.. Bho! alla ultima visita del 23 luglio era 900 gr. nn so quanto lunga però... :domanda E dovrò aspettare fino al 24 agosto per avere di nuovo misure... Chissà quanto sarà.... :perplesso
Ieri mi dava di quelli scossoni da sx verso dx.. quindi immagino che nn si sia ancora girata in posizione giusta.. Chissà... :pensieroso

Vado, buon w-e a tutte!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 ago 2012, 15:38

Curva glicemica fatta, tuto sommato ricordavo un sapore perggiore del glucosio.
La glicemia basale è 75, vedremo in settimana i risultati dopo il carico.
Qui si muore di caldo, domani penso andremo in piscina per respirare un po'.

Elecd, se non hai contrazioni secondo me puoi stare tranquilla, e vedrai che con il riposo andrà presto meglio.

Arya, anche io la sento muovere soprattutto lateralmente, e anch'io sono convinta che sia ancora in posizione trsversale.
Ieri poi mi dava certi scossoni alla pancia, sembrava davvero Alien :ahaha
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 4 ago 2012, 17:50

ciao a tutte!
oggi siamo tornati da 5 giorni di mare, ci volevano proprio! e durante il viaggio di ritorno ci siamo fermati a comprare il trio! anche questa è fatta!
domani mattina mi peso, ma penso proprio di aver messo più di un chilo in 5 giorni! aiuto!!! :urka
martedì ho la visita e mi pesano! ero così contenta che fino a una settimana fa avevo messo solo 3.5 kg. non c'è nulla da fare: l'hotel all inclusive con buffet a colazione, pranzo e cena è micidiale! però che buono! :prr
va beh, ormai è fatta.
anch'io sono entrata nelle 30 settimane! ne mancano solo 10 :urka aiuto! calcolando che la mia più cara amica ha partorito due giorni fa a 37+4 mi viene un colpo: non sono ancora pronta!!!
vado a stendere la prima lavatrice post vacanza
a dopo
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 ago 2012, 18:34

Il mio cesareo sara' attorno a fine settembre. Grazie anche a prestiti ho le tutine di due tipi. Però credo che preparerò i sacchetti con quelle leggere di cotone pesante. A meno che poi arrivi il freddo tutto a un tratto allora ho anche tutto di ciniglia! Per gli ormoni intendo precisare che i miei sono troppo attivi ma quelli del socio no!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 ago 2012, 19:14

CIAO RAGAZZE!!!
come state?? leggo di bei pesoni dei nostri fargoletti.. incredibile quanto stanno crescendo quei muniscoli gamberetti che erano... già quasi sento la nostalgia di questa gravidanza che sta per terminare..

Siamo stati 10 giorni a riccione in hotel pensione completa... ho messo 2 kg :risatina:
abbiamo riposato benissimo ma io soffro tanto il caldo anche qua a casa, mi manca l'aria e le caviglie mi si gonfiano spesso..
Di notte cambio continuamente posizione mi fanno male le gambe.. e prima di dormire metto i piedi tra una salvietta bagnata per sentire sollievo..

ELECD non ti preoccupare la cura che ti hanno dato è la classica per evitare un parto pretermine, non spaventarti. E rispetta il riposo!

TUTINE prese tutte di ciniglia, anche io uso solo body di cotone. E qua appena passa la calura a settembre fa già freschetto quindi secondo me meglio la ciniglia. Settimana prossima vado a prendere la lista all'ospedale, vediamo cosa consigliano loro.

E dal 12 con il marito ancora a casa in ferie lo metto sotto con tutti i preparativi perchè noi siamo ancora a zero.

Che bello vedere 30 settimane sul ticker... :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 4 ago 2012, 20:25

grazie ragazze mi sento meno sola con voi :sorrisoo mi riposo e tutto passerà...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 4 ago 2012, 22:25

Buonasera belle panciute... è qualche giorno che non passo e non so proprio da dove cominciare, e siccome la mia situazione è un pò deprimente, comincio dalle cose tranquille...

Ormoni i miei sono presenti... quelli del socio anche (MA FORSE PIù I MIEI) :fischia e la cosa non è male...

Lavaggi io ho lavato tutto in lavatrice e meno male che mi son presa in tempo.. perchè da martedì sera sono ricoverata... :buuu

Ospedale dicevamo... sono attaccata a flebo da martedì sera e faccio terapia con cortisone per curare una NEURONITE VESTIBOLARE... in pratica: NEURONITE VESTIBOLARE
Si tratta di una "infiammazione acuta" che colpisce il settore vestibolare del labirinto (settore deputato all'equilibrio). I sintomi della malattia sono causati da un danno acuto del labirinto colpito, non associato a manifestazioni analoghe a carico del labirinto cocleare (orecchio) nè a carico del sistema nervoso.
Sintomatologia
Violento episodio di vertigine rotatoria (oggettiva) ad insorgenza improvvisa della durata di vari giorni sino a due/tre settimane, accompagnata da imponente sintomatologia neurovegetativa (nausea, vomito, cardiopalmo, tachicardia) in assenza assoluta di sintomi otologici (dell'orecchio) e del sistema nervoso centrale.
.

in pratica non mi reggevo più in piedi per la mancanza di equilibrio... :urka :urka :urka di positivo c'è che la cura funziona,io mi son beccata 1 visita neurologica, 2 otorinica e 1 diabetologica gratiss e in tempi brevissimi.....Alex viene monitorato tramite tracciato tutti i giorni e si è beccato 2 ecografie e 1 visita extra...(bisogna prenderla così altrimenti mi suicido... :che_dici ) inoltre ho conosciuto ormai quasi tutti i medici, le ostetriche e le infermiere del reparto e tra 8-10 settimane tornerò a trovarli (sempre che mi facciano uscire) e mi riporterò a casa uno di quei ranocchietti che vedo passare nel corridoio aggrappati alle loro mamme... :cuore

detto questo... meno male che almeno le camice e la vestaglia le avevo comprate e messe in valigia..... :ok

ok, me lo dico da sola che passerà presto... :yeee :yeee :yeee

ps: è cominciato il mio 8 mese.... :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

Bloccato

Torna a “Ottobre”