GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da stefi80 » 13 lug 2010, 15:50

littlemom ha scritto:ma penso che sara uguale al certificato per lavorare anche l'ottavo mese.
mandi tutto al inps non penso che al datore di lavoro interessi molto se hai l'accettazione della domanda dal INPS

ehm... io ricordo che avevo dovuto portare io al mio datore il certificato INPS... in ogni caso, dovrebbero dirtelo quando sei all'INPS....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 13 lug 2010, 15:55

ecco il link dove scaricare il modulo...

http://www.inps.it/Modulistica/compila. ... erca=cerca" onclick="window.open(this.href);return false;

(è quello relativo all'astensione obbligatoria per le lavoratrici dipendenti, il secondo se ricordo bene)

Enora, in questo modulo c'è anche la sezione per chi volesse lavorare anche l'8° mese.... e poi le prime pagine spiegano per filo e per segno cosa bisogna fare!!!!!!

spero di essere stata utile in questo afosissimo pomeriggio

ragazzuole... ora vi saluto... stacco e me ne vado a casa!!!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 13 lug 2010, 16:09

stefi80 ha scritto:
littlemom ha scritto:ma penso che sara uguale al certificato per lavorare anche l'ottavo mese.
mandi tutto al inps non penso che al datore di lavoro interessi molto se hai l'accettazione della domanda dal INPS

ehm... io ricordo che avevo dovuto portare io al mio datore il certificato INPS... in ogni caso, dovrebbero dirtelo quando sei all'INPS....
si spiegata male
sono due copie, una tiene inps e una la porti te al datore di lavoro.
intendevo che al datore di lavoro non interessa del certificato del gine se ha l'accettazione dal INPS
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 13 lug 2010, 16:23

a me l'inps ha dato 2 copie del modulo astensione obbligatoria, una da dare all'inps e una al datore con copia per tutti e due del certificato della gine. comunque per non sbagliare io li compilo tutti e due poi vado prima all'inps e lì mi diranno!! volevo chidervi una cosa, qualcuna di voi ha doloretti sotto pancia, mi sento come se mi tirassero gli addominali bassi, come quando ti esce la pipì, mi sento indolenzita e la pancia è dura....ieri stavo ko oggi va meglio è quasi passato...però....
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 13 lug 2010, 17:20

Grazie mille ragazze nn so come farei senza voi...!
Martas il certificato me lo ha fatto il marito della mia ginecologa visto che lavora all'ospedale così posso portarlo direttamente all'inps senza andare al SSN. cmq ho appena saputo che la mia ditta chiuderà probabilmente il 9/8 quindi sarebbero proprio pochi giorni che dovrei fare...cmq non mollo.. per ora porto tutto all'inps poi vedro' di escogitare qualcosa.. :spiteful:
Stefi e little grazie siete state utilissime... :bacio
Laura la tua mamma?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 13 lug 2010, 21:55

Buonasera :sorrisoo

Ormai con la bambina a casa dalla materna non riesco mai a passare. Spero stiate tutte bene. Quì fa un caldo allucinante e con la pancia non è certo una passeggiata. Fino alle 17 ci chiudiamo in casa :ventilato: poi parco...
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 8:56

buongirno a tutte, oggi mi sento cosi :impiccata: dormito male , un caldo allucinante, pupo che dopo l'1 e arrivato a letto ed ancora piu caldo ed per chiudere in bellezza alle 4:30 i crampi . mi sento un straccio, mi pesa tutto, anche stare seduta sulla sedia mi stanco. e la pupa mi fa stancare ancora con i calci e le testate che mi da , in continuo :che_dici
un rottame sono :buuu

a parte questo tutto procede bene. ieri prima pipi fata sul vasino da pupo, dopo un oretta che lo tenevo d'occhio. cavolo ha una autonomia ed lo trattiene benissimo. ma alla fine ho vinto io :yeee poi dopo siamo andati a buttarlo ne water tutto felice contento e dopo come premio una caramella. vediamo quanto dura.
stamattina tolgo il pannolino e lo lavo alla doccia, gli dico "fai la pipi qui" ed dopo due sec lo fa :clap
mo vediamo come procede :)
forse una speranze ce lo anche io

dai mo mi metto a lavoro
a dopo.
un bacio a tutte che hanno fatto la nottataccia come me.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 lug 2010, 9:34

littlemom: dai che ce la fai! Io pure le prime volte ho usato qualche premio giusto per incentivare. E pure io sono rimasta stupita di quanto trattenesse Silvia, non pensavo proprio!

Io sono appena tornata dal lab analisi dove ho fatto toxo, urine e glicemia di base per poi domani fare la curva. La dottoressa che mi ha fatto il prelievo ha detto che è strano che il medico di base mi abbia prescritto la curva da 2 ore, specie perché se il ginecologo ha detto "minicurva" ci si riferisce a quella da 1 ora e solo 2 prelievi. Mi ha detto di sentire il gine che se va bene quella da 1 ora, loro me la fanno senza problemi e poi gli riporterò l'impegnativa corretta. Però non so che fare, risparmio un'ora al laboratorio è vero ma poi devo andare di nuovo dal medico di base, farmi correggere l'impegnativa e tornare a portargliela nei prossimi giorni. A questo punto tanto vale che mi faccia un ora in più al laboratorio e poi non devo più tornare da nessuno :perplesso
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 9:40

mah direi che e meglio fare quelle che ti ha gia prescritto
andare su e giu con sto caldo meglio stare un ora in piu al ospedale al fresco :fischia

io domani vado a fare gli esami e poi chiedo anche come funziona per la curva.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 14 lug 2010, 10:07

ciao a tutte...

Enora.. che OO queste nottatacce.. però bene per il pupo... mi sto attrezzando anch'io perchè da quando inizierò a stare a casa in maternità cercherò di fare il tentativo anch'io con la pupa... ora mia mamma ci sta provando... solo che la tiene libera da pannolo sono un paio d'ore a giorno... e le chiede si di continuo di andare a fare pipì.. solo che la porta in bagno sul water e ho visto, la pupa ha paura a stare seduta sul wc e vuole scendere, le ho portato il riduttore ma mio papà dice che non va bene :domanda (nnon chiedetemi, queste sono teorie di nonno e non si discutono :ahaha )
... va beh... non insisto più di quel tanto... i miei fan già tanto... in fin dei conti ancora poco e sarò a casa io e ci penserò io!!!!!

Mik, anch'io la penso come enora... alla fine ti toccherebbero altri sbatti comunque per l'impegnativa...e sinceramente, non so se è il tuo caso, però a me aveva fatto fare la curva direttamente... alla fine è solo un prelievo in più....

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 10:57

Buongiorno Ottopanze!

domanda: ma l'eco della 32esima si fa già nell'ospedale in cui si pensa di partorire o è indifferente?
Io sono così indecisa su dove partorire che non ne avete idea....

saronno: sconsigliato
mangiagalli, dove lavora mia gine: troppo lotano da saronno (devo attraversare Milano)
Pio X, dove ho partorito Viola: il mio ex ginecologo è il primario e NON SA che sono incinta (ahahah)

:buuu :buuu :buuu
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 10:59

Buzzi?
un po piu vicino :)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 11:01

poi penso che piu importante e fare la visita della 39' sett nel ospedale dove partorirai
quella della 32' non penso sia importante.
quindi hai ancora un po di tempo per pensare :ok

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 11:28

littlemom, al Buzzi ho fatto effettivamente la villo e la morfologica con gran soddisfazione.
Tu vai lì?
faccio un po' di domande:

Fanno l'epidurale?
Fanno il rooming?
Sono per il parto naturale ad ogni costo? Nel senso che io preferirei un ospedale che non arriva a decidere di intervenire con il parto cesareo solo dopo che sono mezza morta dalla fatica...

quante paranoie
baci

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 11:34

si io ho fatto il primo la ed andro anche per il secondo.

l'epidurale lo fanno , lo fatto per il primo (mi e servito molto ) ed faro la visita anche per questa, non si sa mai.
pero devi muoverti per fare la visita perche se non fai la visita niente epidurale.
si, ti lasciano il bambino tutta la notte, pero se non te la senti a tenerlo la puoi lasciare anche nella nersery. io la prima sera era a pezzi ed non lo tenuta in camera.

sono per il parto naturale, non ti so dire altro, perche avendo avuto un parto normale non ho avuto modo di approfondire questo argomento. mi hanno aiutato molto ed sono stati loro ad propormi l'epidurale quando hanno visto che non dilatavo.

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 11:36

littlemom, tu hai la DPP il giorno prima di me...ci troveremo là...ahahahah
ma ci pensi?

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 11:39

ahhahahaha
eh solo che io ho la fisa che faro il cesario :buuu
me la sento che la bimba e podalica e rimanga cosi

spero di vederti :)
se poi fa come il fratellino nascera 2 sett prima

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 lug 2010, 11:48

come promesso...ho meso due foto recenti...così giudicate voi la mia panza!!!!! :buuu

siate sincere... :thank_you:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 11:51

MartaS ha scritto:come promesso...ho meso due foto recenti...così giudicate voi la mia panza!!!!! :buuu

siate sincere... :thank_you:
guarda la mia e un pelino piu grande.

questi gg metto qualche foto

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 lug 2010, 11:51

cmq bella la pancina si vede che e maschietto

Bloccato

Torna a “Ottobre”