GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Messaggio da Freak78 » 12 nov 2009, 20:01

buonasera ragazze, ho letto qualche arretrato e mi son consolata...

anche Orlando dorme solo in braccio e non mi molla un minuto :urka

oggi poi dopo una settimana di pianti per dargli solo il mio latte dal pediatra abbiam visto che non è cresciuto neanche 10 grammi, quindi cazziata perchè gli ho tolto le giunte... non so più a chi dar retta mannaggia che complicato è... non so come facciano le bismamme!

ma poi migliora vero????
un abbraccio a tutte

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 nov 2009, 8:26

CIAO A TUTTE!

Anche io come tutte voi sono super indaffarata! Cmq devo dire che sono fortunata, Noah nn ha mai avuto coliche, mangia il mio latte e dorme tranquillo nella cullina....x fortuna nn oso immaginare se nn fosse stato così , cn le altre 2 belve sarei andata nei matti!
questione brufoletti anche Noah gli ha avuti, la peddy mi disse che erano dovuti agli ormoni che gli passavo cn il mio latte.
freak..sì che migliora....piano piano!
Penserò anche io un titolo x il nuovo topic...vi faccio sapere!

Ieri ho avuto un pò di febbre e oggi sono a pezzi, nn vi dico che mal di testa... :buuu
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 nov 2009, 10:55

ciao a tutte,
passo per un aggiornamento e poi mi vado a leggere gli arretrati di due settimane!
Il mio Francesco mangia come un lupetto dopo una prima settimana di fatiche inenarrabili per attaccarlo al seno. Ho una quantità di latte spaventosa, la sera faccio la doccia e sembro una fontana!!!
Winnie, anch'io ho il problema del seno che rimane un po' gonfio e duro veso l'esterno. l'ostetrica mi ha detto che dipende dal aftto che attacco il bambino al seno solo nella posizione classica e così non si svuota bene da quella parte. Le soluzioni sarebbero due: o sotto la doccia lo spremi un po' spingendo da quella parte, oppure attacchi il bambino al contrario (se lo rieni con il braccio destro deve avere la testa verso la tua sinistra, in una posizione che si chiama rugby); io faccio un po' tutte e due le cose e va meglio. Magari fammi sapere cosa dicono a te, così ci confrontiamo!
Il cesareo mi ha lasciato un bello sbrego, ma va meglio.
Sono un po' affaticata tra allattamento, sveglie notturene (siamo sempre a 6 pasti) e lavoro (ho partorito mercoledì e ho ripreso lunedì :urka ), tutti i parenti e amici che stanno venendo a trovarci e l'emozione enorme di avere il mio bambino... :cuore :cuore :cuore
Però sto bene: sono talmente contenta che tutto il resto non conta.
Ho avuto a casa una settimana l'infermiera olandese che mi ha aiutato tantissimo, anche perchè mi hanno rimandato a casa in tre giorni e non ero molto in grado di occuparmi di tutto...
Comunque alla fine menomale che ho partorito in ospedale e non a casa: non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fosse stato così...

Comuqnue, congratulazioni a tutti i nuovi nati!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Tra poco è ora di nutrire la belvetta, vado che ha la pazienza di un bollitore impazzito!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 nov 2009, 12:17

Buongiorno :sorrisoo
allora nessuna proposta per il titolo? :domanda io a fantasia sto sempre messa male :che_dici
qua tutto bene, Matteo oggi è tranquillo, sta dormendo beatamente nella sua culla da due ore :yeee penso che nei due giorni passati abbia avuto un po' di mal di pancia probabilmente causata dalla settimana di antibiotico :che_dici
Giulia sono contenta che hai ingranato bene con Francesco :-D ma sei già tornata al lavoro? :urka
gillina :incrocini per la febbre ed il mal di testa
anche io stamattina ho mal di testa :x: il mio però penso sia dovuto alla cervicale :x:
Fraek tranquilla che prima o poi la situazione migliora :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2009, 14:49

Buon dì ottobrine!

De mi consigli cosa fare con il nasino di Luca: ce l'ha tappata dal raffreddorino, allora gli faciamo i lavaggi nasali e tiriamo con l'aspiratore, ma solo una narice produce e fa uscire il muco, altra rimane tappata e non esce nulla!

Freak, io più che giunta ormai sono a latte artificiale totale. Io me lo tiro ma da un giorno al'altro diminuisce sempre di più! :buuu dovrei attaccare luca per stimolare, ma ho ancora delle ragadi da entrambe le parti e tra creme, gel, lavaggi per la candida, non mi va di non guarire perchè si attacca male! preferirei guarire, riavere i capezzoli sani e riprovarci. Uff!!! ci mi dà un po' del suo abbondantissimo latte?!?!??! :ahaha :prr
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 nov 2009, 14:55

Ragazzeeeee....che mal di testa paurosoooo.. :buuu ...

e poi questa mattino vado in bagno e vedo tracce di sangue sulla carta ....ma i lochi mi son terminati più di 2 settimane fà!!! Saranno mica le rosse?
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 nov 2009, 14:55

elevia ha scritto:
De mi consigli cosa fare con il nasino di Luca: ce l'ha tappata dal raffreddorino, allora gli faciamo i lavaggi nasali e tiriamo con l'aspiratore, ma solo una narice produce e fa uscire il muco, altra rimane tappata e non esce nulla!
purtoppo non c'è molto altro da fare :che_dici
al massimo puoi fargli anche un po' di areosol con fisiologica magari lo aiuti a sciogliere un po' di catarro
i lavaggi con cosa glieli fai? le fialette? Meglio una siringa, ovviamente senza ago. Il naso si lava meglio e oltretutto risparmi un sacco di soldi. Un flacone da mezzo litro di fisiologica costa circa 1.50 euro :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2009, 14:57

prove titolo:

Le ottobrine 09 tutte sgravate finalmente si son traslocate!

Ottobrine 09 stanche stremate con i loro pupi sono traslocate!

Primi freddi e primi giorni da mammine: ecco arrivate le ottobrine 09.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 nov 2009, 15:00

De, e dove la trovo la fisiologica? in farmacia? non penso al super... io ho preso il Fisiomer che è acqua di mare. L'areosol glielo devo fare con la mascherina? è una bella idea! grazie! ora dico ad Alf di prendermela!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 nov 2009, 15:30

x raffreddore...la pediatra mi ha prescritto delle goccie endonasali alla calendula della Unda da mettere dopo aver fatto i lavaggi con la fisio...Noah nn ha più niente!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 nov 2009, 15:34

elevia ha scritto:De, e dove la trovo la fisiologica? in farmacia? non penso al super... io ho preso il Fisiomer che è acqua di mare. L'areosol glielo devo fare con la mascherina? è una bella idea! grazie! ora dico ad Alf di prendermela!
Sì la trovi in farmacia :ok
io l'areosol glielo faccio con la mascherina vicino alla faccia ma non proprio attaccata, tanto l'importante è che respiri la soluzione! magari l'acqua di mare usala per fargli l'areosol e la fisiologica per i lavaggi :sorrisoo
Gillina ha scritto:Ragazzeeeee....che mal di testa paurosoooo.. :buuu ...

e poi questa mattino vado in bagno e vedo tracce di sangue sulla carta ....ma i lochi mi son terminati più di 2 settimane fà!!! Saranno mica le rosse?
boh magari ancora qualche traccia delle lochiazioni o l'avviso di rosse in arrivo. ma non hai nessun sintomo?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 nov 2009, 15:35

Ciao ragazze!!!!!
solo un passaggio dal pc di mamma..........vi sono mancata? voi tanto!!!!!! vorrei leggere qualche news, ma sono troppo indietro!!!! arrivo :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 nov 2009, 15:36

elevia ha scritto: Ottobrine 09 stanche stremate con i loro pupi sono traslocate!
io voto questo, mi sebra il più appropriato :ok

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 nov 2009, 15:46

:-D ciao barbiiii...ben tornata!!!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 13 nov 2009, 15:48

de...no nessun sintomo tipo arrivo rosse! Solo mal di testa, e ieri ho avuto un pò di febbre con dolori muscolari.... :domanda

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 nov 2009, 16:13

Ciao mammine,

vedo che i problemi sono comuni a tutte.
Oggi Carolina ha fatto un rigurgito con muco, ma non mi sembra che abbia raffreddore.Cosa dite voi? :domanda

Freak: dai non scoraggiarti, con il tempo la situazione migliora. :coccola

Giulia: io non ho più il problema del lato del seno gonfio, perchè di latte, purtroppo non mi sembra di averne molto.Ho avuto quel problema il giorno della montata. Ma sei già al lavoro?E con il piccolo come fai? :urka

Gillina:può essere che siano le rosse :bomba

Barbi:
torna presto! :sorrisoo

De: anch'io voto il titolo che hai scelto tu!Brava Elevia! :yeee Come va con la Michi?

Elevia: non farti un cruccio per il latte.Lo so che dispiace ma alla fine l'importante è che i cuccioli stiano bene e crescono bene. :coccola

Lunedì devo pesare Carolina e se non è cresciuta, dovrò dare l'aggiunta...fatemi :incrocini
e pensare che con Edoardo ero una mukka.. :buuu

:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 nov 2009, 16:55

allarme tetta! Paride aveva fame :fischia eccomi... peccato che abbia i minuti contati e tra un pò dovrò rientrare a casa! senza internet è veramente tremendo, vabbè che il tempo è poco ma nei momenti di pausa siete veramente una compagnia voi tutte! :bacio

Dunque faccio tanti auguri a tutte voi, sopratutto a quelle che ho lasciato ripiene e ho trovato svuotate!!! eccoci tutte qua, :quoto: anch'io "Ottobrine 09 stanche stremate con i loro pupi sono traslocate!" per il nuovoi post!!!

Paride cresce bene, è un bel pupu di 4700kg, ciuccia come un affamato e dormicchia gli dò solo il mio latte e al momento gli basta... :incrocini ho avuto qualche problema di ingorgo mammario ma ho curato con impacchi di acqua calda e tiralatte :martello

Il pupo ha spesso problemi di reflusso, dieci gg fà, presa dal panico, l'ho portato dal pediatra per una eco alla stomaco... fortunatamente tutto bene, è solo molto avido di cibo, ingordo più che mai, mangia troppo velocemente e poi lo butta :x: ovviamente mangia più spesso meno di 3 ore tra una poppata e l'altra indistintamente giorno e notte!
Winnie tanti :incrocini per la pesata e speriamo nn ci sia bisogno di aggiunta :che_dici per il reflusso controlla quando e quanto ne butta ed eventualmente contatta il pediatra :sorrisoo come accorgimento a me ha detto di tenere il bambino in posizione inclinata a 30° sempre (quando mangia, dorme e nelle pause di giochi) e fare spesso pause durante le poppate e ruttino a fine :hi hi hi hi (ruttone direi :ahah )

Raffreddamenti e mucoio dalla nascita dò tonimer spray più volte al giorno e devo dire che lo aiuta molto
Colichetteanche Paride ne ha e quando gli vengono seriamente son tremende, le uniche volte che, poveretto, piange con le lacrime sono quei momenti..... Mylicon l'ho dato anche ma con scarsi risultati...più che altro ho notato che gli dà fastidio alla stomaco e me lo butta appena glielo dò! Sondino niente; volevo prenderlo in farmacia e il dottore (amico) me lo ha sconsigliato... Comunque ho notato che anche la mia alimentazione influisce molto sul suo benessere :che_dici e cerco di fare attenzione il più possibile a ciò che mangio
Capopartoio nessun sintomo: ieri visita dal gine, l'utero è rientrato perfettamente... il maritino è contento e anche io :hi hi hi hi

Consiglio bagnetti serali e massaggini "oleosi" le bis mamme saranno sicuramente daccordo :che_dici si rilassano tanto e si divertono

Tisane e camomille a volte le dò al piccolo, magari nei momenti di pausa quando tra una poppata e l'altra è irrequieto o vorrebbe la tetta (come ciuccio) lo calmo con la bevanda e lui è felice e contento :sorrisoo