GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Cinf@ » 2 set 2008, 12:54

Jess23 ha scritto:e poi siamo dei genitori degeneri , non abbiamo ancora scelto il nome : siamo indecisi su 3-4 ma sinceramente non so cosa ci farà propendere per uno piuttosto che per un altro....
i nomi sono Alessia - Valentina - Marzia e anche Alyssa....

siamo veramente indecisi.... :domanda :domanda

vorrei prima vederla in faccia e poi decidere , ma come si fa?
beh, io chiaramente voto per Valentina :emozionee :hi hi hi hi
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 2 set 2008, 12:55

Buongiorno a tutte, come al solito mi collego velocemente a quest'ora infausta..prima di andare a mangiare..
Singhiozzo A Davide dura una decina di minuti, ma ci sono volte che gli dura meno.. e non so dire ogni quanto siano i colpetti, ma si sente chiaramente che sono ritmici :emozionee
Culla dorminsieme l'ho vista in internet.. non ricordo dove, se non sbaglio è quella che si attacca alle doghe del letto matrimoniale.. non so non mi ha ispirato molta comodità soprattutto per il fatto che essendo così legata al letto secondo me è scomoda per scendere.. magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione :domanda
Tanti :incrocini a tutte per le varie visite!!
Io domani ritiro gli esami e speriamo che siano a posto!! e poi giovedì visita + eco dal gine così saprò quanto è cresciuto :emozionee anche se credo tanto, visto che ora quando si muove sembra un bisonte, mi fa anche male e dai colpi che dà si sente che si è irrobustito rispetto a 2 settimane fa ..
A presto
:bacio a tutte!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 13:27

Jess23 ha scritto:giorno a tutte..
stamattina sono andata a fare i prelievi del sangue di routine e ora sono venuta a trovare la mamma in attesa del pomeriggio che andrò a fare l'eco di accrescimento, non vedo letteralmente l'ora, sto contando i minuti!!!!
il socio stamattina è andato al lavoro, poveretto....ma la baracca s'ha da tirare avanti...o no??? :sorrisoo

ieri pomeriggio siamo andati in 2 concessionari : il marito si è fissato che vuole comprarsi la macchina nuova (sempre avuta usata)...e mi ha intortato ben benino dicendo che serve col bagagliaio più grande, con le sicurezze varie..ecc..ecc...boh..secondo me per ora è una spesa superflua...però...mi sa che vincerà lui!!!

per il resto tutto ok...sto benone e non mi sembra vero di avere tutta questa energia...spero di averne anche dopo il parto!!!!

jess anche il mio ci sta provando con la scusa della bimba...ormai tutto quello che vuole comprare o fare è per lei ...o almeno cosi' dice...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 13:33

ragazze come siete brave! Io a parte cercare di sistemare la stanza della piccola...rimando le cose da fare anche se solitamente non sono cosi' svogliata ma la gravidanza mi fa quest'effetto.

Oggi mangio lenticchie perchè mi era venuta voglia anche se in Liguria fa troppo caldo per pasti caldi....

Ah! Anche io di settimana in settimana la sento piu' grande e la sento premere dappertutto!
In compenso non ho deciso ancora se fare la visita dall'anestesista per l'epidurale e sono indecisa anche per la donazione del cordone..ufffffffff
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 13:43

buon appetito a chi deve ancora pranzare.

mellacara :incrocini per il tuo piccolino, spero che cresca e stia bene :bacio

Betty sei davvero una creativa, io mi sono limitata ai sacchetti di plastica trasparente (e per di più non ne ho uno uguale all'altro :ahaha ).

oggi ho preso le ultime cosine per la valigia, ora devo solo dare una bella rinfrescata alla carrozina e vedere se i miei cognati mi portano il lettino e in che condizioni è.. mia suocera dice che è rotto anche il loro, a questo punto, aggiusto il mio.. bho.. vediamo adesso quando torna mio marito cosa decide.
Poi dovrò dare una pulita anche al fasciatoio ( l'idea di portare altre cose in casa mi frena un po'.. ma mi sa che sono indispensabili)

le mutande di rete non penso vadano lavate, le ho prese anch'io oggi e le ho messe in valigia con scatola inclusa :hi hi hi hi

anche noi presto dovremo cambiare macchina, anche il marito la vuole nuova e ha già deciso quale, mi sa che se riusciamo andiamo a vederla questa settimana e poi ci informiamo su eventuali incentivi o altro per passare al metano.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 13:45

ah, oggi sul giornale locale c'è scritto che siamo la città più prolifica d'Italia :ahaha in effetti conosco tantissime ragazze incinte o che hanno partorito quest'anno e passeggiando si vedono tantissime pance!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 set 2008, 13:48

Ciaaaoo,
Jess anche io per nome quoto Valentina era tra i papabili per la mia piccola :cuore

Per la culla dorminsieme non so che dire, non l'ho mai vista anche perchè io non ho molto posto di fianco a me e penso che già la carrozzina ci stia giusta.

Oggi al corso c'era l'incontro con la psicologa che ci ha fatto scrivere tutti bigliettini anonimi con da una parte ansie e paure e dall'altra gioie e speranza e, a parte i dubbi e le paure che abbiamo tutte in comune ha detto una cosa che mi ha colpita molto: che al momento di partorire non saremo sole, ma insieme a noi a soffrire ci saranno anche i nostri bimbi.
E' una cosa alla quale io non avevo mai pensato, lei ha detto che l'idea che insieme a te a sforzarti c'è anche tuo figlio renderebbe il nostro rapporto ancora più profondo perchè accumunato anche da questa esperienza. Ha scoraggiato anche l'idea dell'epidurale perchè secondo lei non sentendo più dolore si lascia solo il bimbo nella sofferenza che non condivide più con te.
Una ragazza giustamente ha detto che l'idea che comunque lei "potrebbe" fare l'epidurale la tranquillizza e questa cosa la condivido, la psicologa ha ribattutto dicendole che comunque per completezza di informazioni lei era tenuta ad informarci di quello che succedeva nell'altro fronte.
Prendete questa informazione per come l'ho scritta, ma ribadisco a me ha fatto riflettere.....l'idea di un parto a 2 mi piace e mi fa sentire ancora più vicina alla mia ranocchia :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 13:54

calallo ha scritto:Sono andata in posta con Matilde, mi è arrivato il primo stipendio decurtato.. la bellezza di 147 euro :buuu :buuu posso piangere??? Adesso ritornerò solo per chiudere quel maledetto libretto postale e prelevare fino all'ultimo centesimo. che tristezza però...
scusa decurtato per quale motivo? :urka :urka
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 set 2008, 13:57

Panciotte! :bacio
stanotte ho perso un pò di sangue a causa della visita di ieri dal gine effettuata con un tubo all'interno x calcolare la sinfisi fondo
stamattina non riuscivo nemmeno a camminare dal dolore,ma mi sn fatta coraggio e ho preso il treno e la metro x andare all'università a dare il mio esame di traduzione di letteratura francese...x fortuna sn stata la prima ad essere chiamata in base all'ordine alfabetico...
la prof. mi saluta e chiede il mio programma..io le mostro il materiale che dovevo tradurre..lei inizia a spulciarselo...e mi dice:"Sì,ma signorina,lei non doveva scriversi le parole che ha tradotto sui suoi libri...doveva lasciarli candidi..."...qsta volta avevo trascritto le paroline tradotte sui libri xké durante altri esami la stessa prof.aveva mandato a casa tanti studenti xké avevano i libri troppo bianchi,senza nemmeno un appunto,una nota..e quindi si era messa in testa che non li avessero nemmeno aperti....ad un certo punto,mi dice:"Non cominciamo nemmeno l'esame..vada a casa e ritorni la prossima volta..ah,possibilmente ricompri gli stessi testi dato che ha fatto tutto quel lavoro di traduzione sopra xké non voglio vederci appunti suoi" e io :urka :che_dici
la guardo e le dico:"mi scusi..ma la prossima data quando sarebbe?!"...e lei mi fa:"dovrebbe essere il 30 settembre o il 1 ottobre..ma poi scusi non può andarsela a cercare lei nel programma degli esami appeso all'albo di facoltà invece di chiederlo a me che devo interrogare gli altri?!"
a quel punto,io che sn pacifica d'animo,m'inc@xxo e le dico:"l'ho chiesto a lei xké dovrei partorire x ottobre..e non posso sapere se il 30 settembre o il 1 ottobre sarà già in arrivo o meno.."...mi fa:"Ah,ma signorina,non mi sn nemmeno accorta che lei fosse in dolce attesa..ma mi dica:ha già preparato tutto x qsto ragazzo o ragazza in arrivo?!"...a quel punto l'ho salutata cortesemente con un bel "Certo che ho già preparato ed organizzato tutto..e proprio x il suo arrivo e la mia organizzazione,contavo di passare l'esame di oggi..x qsto motivo avevo lavorato così tanto in modo da aver già terminato i miei esami prima della sua nascita"...e lei ha continuato:"ma sì,vedrà che ce la farà x il 30 settembre...si porti qlk1 con lei la prossima volta,mi raccomando..e me lo ricordi così almeno la interrogherò x prima a - che la piccola nasca prima"...
sn molto demoralizzata...
da un pò di tempo a qsta parte non capisco cosa vogliano i professori..o studi e scrivi troppo..o fai troppo poco...o pensano che non fai proprio niente...sn stufa...con questi ormoni impazzati e nevrastenici,poi..non parliamone...
domani ritorna il socio e prevedo che sarà il pungiball dei miei ormoni..sicuramente dovrà sopportarmi..
:koani_cuori
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 13:57

fatinadeiboschi, perchè sono andata in maternità a rischio.

Sereami, perchè a me l'idea che mio figlio stia soffrendo insieme a me non tranquillizza per niente? l'idea che mio figlio per nascere debba sopportare quello che passo io :x: aiuto!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 13:58

ehy ci siete tutte oggi...buon pranzo!

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 set 2008, 14:01

SweetLikeHoney, non ho parole! :urka non c'era nessuno in aula con i libri immacolati???
io credo che avrei avuto una crisi isterica se mi avessero mandato a casa senza nemmeno farmi provare, dopo tanto studio e preparazione.. posso venire a fucilare la tua prof?? :pistole

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 14:03

SweetLikeHoney ha scritto:Panciotte! :bacio
stanotte ho perso un pò di sangue a causa della visita di ieri dal gine effettuata con un tubo all'interno x calcolare la sinfisi fondo
stamattina non riuscivo nemmeno a camminare dal dolore,ma mi sn fatta coraggio e ho preso il treno e la metro x andare all'università a dare il mio esame di traduzione di letteratura francese...x fortuna sn stata la prima ad essere chiamata in base all'ordine alfabetico...
la prof. mi saluta e chiede il mio programma..io le mostro il materiale che dovevo tradurre..lei inizia a spulciarselo...e mi dice:"Sì,ma signorina,lei non doveva scriversi le parole che ha tradotto sui suoi libri...doveva lasciarli candidi..."...qsta volta avevo trascritto le paroline tradotte sui libri xké durante altri esami la stessa prof.aveva mandato a casa tanti studenti xké avevano i libri troppo bianchi,senza nemmeno un appunto,una nota..e quindi si era messa in testa che non li avessero nemmeno aperti....ad un certo punto,mi dice:"Non cominciamo nemmeno l'esame..vada a casa e ritorni la prossima volta..ah,possibilmente ricompri gli stessi testi dato che ha fatto tutto quel lavoro di traduzione sopra xké non voglio vederci appunti suoi" e io :urka :che_dici
la guardo e le dico:"mi scusi..ma la prossima data quando sarebbe?!"...e lei mi fa:"dovrebbe essere il 30 settembre o il 1 ottobre..ma poi scusi non può andarsela a cercare lei nel programma degli esami appeso all'albo di facoltà invece di chiederlo a me che devo interrogare gli altri?!"
a quel punto,io che sn pacifica d'animo,m'inc@xxo e le dico:"l'ho chiesto a lei xké dovrei partorire x ottobre..e non posso sapere se il 30 settembre o il 1 ottobre sarà già in arrivo o meno.."...mi fa:"Ah,ma signorina,non mi sn nemmeno accorta che lei fosse in dolce attesa..ma mi dica:ha già preparato tutto x qsto ragazzo o ragazza in arrivo?!"...a quel punto l'ho salutata cortesemente con un bel "Certo che ho già preparato ed organizzato tutto..e proprio x il suo arrivo e la mia organizzazione,contavo di passare l'esame di oggi..x qsto motivo avevo lavorato così tanto in modo da aver già terminato i miei esami prima della sua nascita"...e lei ha continuato:"ma sì,vedrà che ce la farà x il 30 settembre...si porti qlk1 con lei la prossima volta,mi raccomando..e me lo ricordi così almeno la interrogherò x prima a - che la piccola nasca prima"...
sn molto demoralizzata...
da un pò di tempo a qsta parte non capisco cosa vogliano i professori..o studi e scrivi troppo..o fai troppo poco...o pensano che non fai proprio niente...sn stufa...con questi ormoni impazzati e nevrastenici,poi..non parliamone...
domani ritorna il socio e prevedo che sarà il pungiball dei miei ormoni..sicuramente dovrà sopportarmi..
:koani_cuori
sweet non te la prendere!Anche io quando ero all'università a volte avrei cambiato i connotati a qualcuno!!Poi le donne sono le peggiori!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 set 2008, 14:03

calallo ha scritto:Sereami, perchè a me l'idea che mio figlio stia soffrendo insieme a me non tranquillizza per niente? l'idea che mio figlio per nascere debba sopportare quello che passo io :x: aiuto!
Scusami se ti ho demoralizzata :coccola io l'ho interpretata come una società unita dalla stesso obbiettivo e cioè la nascita e l'idea mi è sembrata bellina!!!
(e comunque un pochino loro soffrono.....spingono anche loro insomma, uff!!!peggioro le cose!!!)
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 2 set 2008, 14:05

fatinadeiboschi ha scritto:
calallo ha scritto:Sono andata in posta con Matilde, mi è arrivato il primo stipendio decurtato.. la bellezza di 147 euro :buuu :buuu posso piangere??? Adesso ritornerò solo per chiudere quel maledetto libretto postale e prelevare fino all'ultimo centesimo. che tristezza però...
calallo!Anche io sono andata in maternità a rischio ma non mi hanno decurtato nulla!Per legge lo stipendio deve essere lo stesso tranne in facoltativa!(FIDATI LAVORAVO ALL'UFFICIO DEL PERSONALE...)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 2 set 2008, 14:05

Sweet ma la tua prof. cosa ha la sensibilità di una ghianda???
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 14:09

conni ha scritto:calallo simpatica l'ostetrica :pistole

ma le creme andrebbero già usate :domanda io avevo letto che dipende tutto da come si attacca il pupo :domanda

io metto la crema piedi della just, perchè tante mi hanno detto di metterla che è eccezionale, e l'applicazione và iniziata dal 7° mese per rinforzare il capezzolo, ed io ho obbedito :hi hi hi hi

poi per evitare le ragadi, bisogna imparare bene come attaccare il bambino (deve prendere tutta l'ureola e nono solo la protuberanza del capezzolo) inoltre fare attenzione che non tenda a spostarlo da una parte perchè è proprio questa la causa principale delle ragadi.

Secondo cosa: se dovessero venire cmq iniziare subito col paracapezzoli senza aspettare troppo (non fà alcun male al bimbo e non preclude l'allattamento, quindi vista l'inesperienza meglio metterlo al primo dolore) mentre si applica una crema per guarirle!

Per evitare la mastite= se il piccolo non si attacca bene o mangia male, meglio svuotare il seno quotidianamente attraverso la spremitura manuale o il tiralatte per evitare ingorghi che potrebbero causare dolori e mastiti. Se dovesse venire cmq non fate le eroine, andate subito dal medico per farvi prescrivere l'antibiotico e allattate vostro figlio con il latte in polvere per il periodo necessario.

Queste sono le info che ho letto sulla guida all'allattamento. :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 14:13

desiderio ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
calallo!Anche io sono andata in maternità a rischio ma non mi hanno decurtato nulla!Per legge lo stipendio deve essere lo stesso tranne in facoltativa!(FIDATI LAVORAVO ALL'UFFICIO DEL PERSONALE...)

QUOTOOOOOOOOOOOOOOO

anch'io sono andata in maternità a rischio ma il mio stipendio non è stato decurtato, anzi prendo di più ora che sono a casa.... quasi a saperlo prima :fischia :hi hi hi hi :sorrisoo

VAI DAI SINDACATI a farti fare un controllo perchè la cosa non è corretta! a meno che non ti sia arrivato solo la parte di indenizzo del datore di lavoro e che poi successivamente l'INPS di versi la restante retribuzione che per l'egge corrisponde all'80 % dello stipendio. Poi se sei nel contratto del commercio il tuo stipendio ti viene corrisposto nella misura del 100%. Lo sò per sicurezza perchè mi ero informata dai sindacati!!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 set 2008, 14:16

mah ragazze,+ che altro la fatica di andare in centro Milano in queste condizioni con la panciona in pericolo di essere sottoposta ad urti sul treno e sulla metro stracolmi di gente che si dimena da tutte le parti di prima mattina x cercare di salire o di scendere..guardano solo che si sn svegliati in ritardo x andare al lavoro e non badano ad altro...poi,sentire addirittura la presa x i fondelli che non si é nemmeno accorta che sn incinta qndo x tutti era evidente in aula...
non avevo intenzione di ricevere nessun tipo di favoritismo..ci tenevo a passarlo qsto esame senza doverci ritornare verso gli sgoccioli della gravidanza...ma vabbé..scusatemi x lo sfogo ma non ho nessuno con cui sfogarmi
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 set 2008, 14:19

ragazze ma voi per l'abitudine al sonno come intendete comportarvi?

noi metteremo la culla nella nostra camera da letto per il primo mese, ma poi con la metà del 2° mese abbiamo tutta l'intenzione di spedirla nella sua cameretta :incrocini :incrocini

una mia amica ha fatto così anche lei ed ora il bimbo ha quasi 2 anni e quando è ora della nanna la guarda e le fà ciao con la manina senza tanti isterismi... spero di avere la stessa fortuna...

ho acquistato il libro "fate la nanna" consigliato da una collega ed anche lei si è trovata bene con questo metodo...

staremo a vedere :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”