GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NELLA VALIGIA PER L'OTTOBRINO PREPARIAMO IL CORREDINO!!

Messaggio da fatinadeiboschi » 21 ago 2008, 23:01

ragazze ciaoooooooooooo

eccomi, latitante ma ci sono ho letto un pò di arretrati ma solo quà e là..

oggi ho fatto la visita del 3° trimestre con eco .. tutto ok, solo che ho trovato una gine gentile che però non mi ha spiegato molto dell'eco.. io invece ero curiosa e avrei voluto sapere ogni centimetro... , inoltre speravo di poter uscire dall'ambulatorio con la data del tc in mano, invece nulla :buuu mi fanno tornare verso la fine settembre e solo allora si deciderà.. sarà per la mia fobia, ma ho il terrore di dover fare una corsa all'ultimo secondo per un parto prematuro!!

abito ad 1 ora e mezza di strada dall'ospedale e vorrei godermi i gg prima e quel gg nel modo più tranquillo possibile, ho paura ad aspettare troppo !!

o forse sarà solo la paura del momento che si avvicina?? sarò in grado di gestirla dopo? bah... voi siete tutte tranquille ?? :incrocini

cmq i miei aggiornamenti sono:

PESO A 30+1 = + 10 KG
PESO BIMBA = 1 KG E 650 GR
LUNGHEZZA= non me l'hanno detta :buuu
PROX VISITA= devo prenotare ma più o meno l'ultima settimana di settembre

RECUPERO COSE USATE= beh ragazze che dire io mi sento super fortunata perchè ho recuperato praticamente tutto dai miei nipoti, per il resto sferruzza a maglia mia mamma :sorrisoo insomma tutti i soldi risparmiati mi sà che andranno in pannolini :sorrisoo
la cameretta me l'hanno regalata e la culla... ristrutturiamo quella dove ha dormito anche il suo papà :emozionee è di vimini perfetta, cambiamo solo il rivestimento ed il materasso ovviamente :ok
passeggino= recupero quello di mio nipote di un'anno della CAM completo di culla, passeggino ed ovetto :incrocini più uno dell'altro mio nipote di 11 anni che lo lasciamo ai nonni onde evitare di continuare a trasportare avanti| indietro tutto l'ambaradam!!! :ahah
insomma non mi manca nulla

io quoto chi dice che è una gran agevolazione recuperare il più possibile

notte notte
:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 ago 2008, 23:15

FatinaDeiBoschi,sn contenta ke vada tto bene! :ok :bacio
anke Ninetta aveva l'eco...ma dov'é sparita?!é da un pò di gg ke non si vede tra le Ottobrine :domanda ..
non riesco a dormire e la pulce mi tiene tanta compagnia :emozionee
'Notte ovunque voi siate! :koani_cuori
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 ago 2008, 23:28

Sweet non sono daccordo sul fatto che scrivi che è meglio che la creatura che quella ragazza portava in grembo sia morta con la sua mamma.........Nessuno sarebbe dovuto morire a priori se quei cretini avessero giudato senza essersi fatti una bella sniffata prima e comunque ci sarebbe stata il resto della famiglia a crescere quella creatura nata in una situazione così sfortunata.

Ora vi saluto....a domani e dolci sogni a tutte :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 22 ago 2008, 8:27

buongiorno!
ieri sera ho tirato giù gli scatoloni... ho un sacco di tutine che nemmeno mi ricordavo, quindi stop, non compro più niente per l'inizio, semmai qualcosa per i mesi successivi... tanto lo scricciolo qui mi sa che vestirà ancora un mese quando ne avrà quattro :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 ago 2008, 8:51

buon giorno!
è venerdìììììììì finalmente anche questa settimana è quasi finita e domani mattina si dorme!!! :yeee
...vi racconto cos'è successo l'altra sera, ero a letto che cercavo di dormire ormai da un pezzo quando è arrivato il socio... dopo poco ho sentito una puntura e un bruciore tremendo proprio sul pancione...ho lanciato un urlo e sono saltata nel letto...il socio ha acceso la luce e mi ha guardata un po spaventato e un po con la faccia che diceva..."ma sei sc**a?!?!?" :sorrisoo :ahah
beh morale della favola...un'ape si era intrufolata sotto le lenzuola e ha deciso di suicidarsi sul mio pancione!!! (sarò sfigata!)
per fortuna che il piccolo continuava a scalciare e quindi era ok...però durante la notte l'ho svegliato un paio di volte per sentire se era tutto ok!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 22 ago 2008, 9:33

Buongiorno a tutte :bacio
gufetta, un'ape sotto le lenzuola non l'avevo mai sentita :urka :urka a me non capita di sicuro: sono mesi che dormo senza, ho sempre caldo!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 22 ago 2008, 9:39

Buongiorno ragazze
gufetta che avventura

Ho un sonno Davide si e svegliato dinuovo alle 6:30 uffa :buuu

La pancia in questi giorni si indurisce abbastanza spesso il problema e che a volte sono contrazioni dolorose...e un'altra cosa che sta capitando e il fastidio all'interno della vagina come se qualcuno mi pungesse con gli spilli

mi succedeva anche di Davide credo che sia la testa del piccolo che preme sui nervi
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 ago 2008, 10:08

Buongiorno dolcezze.......un'ape????? Che male!!!!!! :grrr
Io anche ieri sera ho svuotato gli scatoloni che mi ha dato mia zia......ci sono un sacco di vestitini da bimba bellissimi....quasi tutti della Disney....praticamente nuovi....ora davvero non devo più comperarne per almeno 1 anno!!!! :hi hi hi hi

Vi pongo una domanda che forse penserete stupida ma per me importante.....
La nuova famigliola torna a casa: Vi siete poste il problema che quando uscite dall'ospedale e tornate a casa ci siate solo voi con il nuovo nascituro senza avere nessun altro che vi aspetta??? E pensate che il parentado e amici vari li fate venire il giorno stesso o giorni/o dopo?
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 ago 2008, 10:25

[quote="doralia"]CUT
Vi pongo una domanda che forse penserete stupida ma per me importante.....
La nuova famigliola torna a casa: Vi siete poste il problema che quando uscite dall'ospedale e tornate a casa ci siate solo voi con il nuovo nascituro senza avere nessun altro che vi aspetta??? E pensate che il parentado e amici vari li fate venire il giorno stesso o giorni/o dopo?[/quot

ci penso ci penso, infatti ho chiesto al socio di tenere due settimane di ferie per iniziare assieme il rodaggio...penso che i nonni arriveranno, ma ad esempio ho chiesto a mia mamma che si sta mobilitando per venire qui un periodo di lasciare perdere le prime settimane...
gli amici e gli altri pensavamo di inviatarli dopo alemno un mesetto quando saremo in ballo per il trasloco così potranno rendersi utili!!! no scherzo, però penso che per l'inizio cercheremo di isolarci un po!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 ago 2008, 10:28

Buon giorno,
GUFETTA ahia l'ape sul pancione :grrr

DORA io spero di tornarmene a casa solo noi e al massimo mamma e suocera. Spero soltanto che amici e parenti capiscano che, forse prima di precipitarsi a casa nostra, è meglio che fanno passare qualche giorno. Di amici e parenti ne abbiamo parecchi e mi ricordo che a febbraio eravamo andati a trovare un cugino del socio che aveva avuto un bimbo da 5 giorni......la casa era minuscola e tra amici e parenti saremo stati in 15!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 ago 2008, 10:33

Grazie Gufetta......io faccio questa domanda percè ho dei suocer veramente moooolto invadenti.......
Già mia suocera ha deciso che le ci sarà durante il parto ........ :urka
Io non voglio.....lei mi ha risposto che lei ci sarà e le ho detto che basta che stia fuori!!!!!!
Ho gà avvisato mio marito che il primo giorno che torniamo a casa non voglio nessuno intorno.......dobbiamo prendere il ritmo..mio marito già pensava di far venire i genitori al pomeriggio stesso???? :urka :urka
Gli ho detto che al massimo il giorno dopo!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 22 ago 2008, 10:51

Questione parentame l'altra volta i genitori del socio lavoravano entrambi e a mooolti km da casa nostra, quindi nessun problema: una visitina in ospedale e poi venivano ogni 2 settimane.
Questa volta, ahimè, sono entrambi in pensione, e se lui è una persona gentilissima e disponibile, lei è una persona estremamente prepotente e invadente :pistole , quest'inverno nonostante tutti i miei sforzi ci ho litigato diverse volte dato che non riesce a capire che i genitori di Federico siamo noi e non lei :che_dici e considerato che sarò preda degli ormoni, dopo il parto se ne vedranno delle belle...
Invece l'aiuto dei miei genitori è stato importantissimo: mi ha permesso di riposare un po' e non pensare alle faccende di casa almeno all'inizio. Io ero parecchio provata fisicamente, tra punti ed emorroidi, in più il primo mese allattare è stato uno strazio per via delle ragadi, aggiungeteci la tempesta ormonale e senza di loro la depressione post-parto sarebbe stata sicura! Luca è un papà molto presente, ma dopo aver fatto ferie a Natale non ha potuto stare a casa tanto, quindi per me poter contare sui miei genitori è stato importantissimo.
Gli amici e gli altri parenti sono venuti, un po' alla volta, dopo una decina di giorni e devo dire che le loro visite mi hanno fatto piacere.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 ago 2008, 10:54

doralia ha scritto:Grazie Gufetta......io faccio questa domanda percè ho dei suocer veramente moooolto invadenti.......
Già mia suocera ha deciso che le ci sarà durante il parto ........ :urka
Io non voglio.....lei mi ha risposto che lei ci sarà e le ho detto che basta che stia fuori!!!!!!
Ho gà avvisato mio marito che il primo giorno che torniamo a casa non voglio nessuno intorno.......dobbiamo prendere il ritmo..mio marito già pensava di far venire i genitori al pomeriggio stesso???? :urka :urka
Gli ho detto che al massimo il giorno dopo!!!!
durante il parto!!!!!!!!!!!11 :urka :urka :urka
nooooo io sono daccordo con il socio che non si avvisa nessuno fino a dopo il parto!!!! insomma il primo sms sarà è nato! tanto servirebbe solo a mettere in agitazione gli altri avvisarli prima no?

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 10:56

buondì :sorrisoo
Doralia bella domanda...
la mia situazione è particolare xchè i suoceri sono a Bari, sicuramente verranno e si fermeranno a a casa nostra, spero solo che non interferiscano con la gestione bebè, se invece vuole laqvare e cucinare...ben venga :hi hi hi hi non potendo evitare meglio prendere il buono della situazione.
Per quanto riguarda amici e parenti meno stretti io credo che per le visite debbano passare almeno una 15 di giorni, per dare alla nuova famigliola il tempo di fare il rodaggio :sorrisoo , anche il socio prenderà le ferie :ok

Gufetta, ahia l'ape :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 22 ago 2008, 10:57

Buon giorno panciotte, la latitanza è dipesa dal lavoro (eppure fra pausa estiva e gravidanza a rischio dovrei non lavorare :urka )
visite io abito in un palazzo con i miei cognati e mia suocera, quando portai a casa nunni pranzammo da mia cognata la quale salì poi nel pomeriggio per darmi una mano, la mattina successiva salirono entrambe e quella più esperta mi fece vedere come fare il bagno a nunni e medicargli il cordone, per amici e altri parenti (fatta eccezione per i miei che venivano quasi tutte le sere) in genere è buona educazione chiamare e così hanno fatto
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 22 ago 2008, 10:58

Cinf...io anche ho lo stesso problema con suoceri....mio suocero è gentilissimo e se dico no si mette da parte.....mia suocera è dura di comprendonio e molto invadente......si offende subito....mio padre non è invadente per fortuna e se gli chiedo di non venire per qualche giorno lo fa....le mie sorelle pure...
Mia suocera vorrebbe praticamente vivere con noi!!!! :urka
Speriamo di riuscire a non averla intorno almeno il primo giorno tornati a casa altrimenti vedrete fulmini e saette sul piemonte!!!!!! :hi hi hi hi

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 22 ago 2008, 10:58

Ciao Ragazze,
ieri non sono riuscita a passare per "casini" lavorativi... leggo gli arretrati e giungo (oggi sembra più tranquillo!).
A dopo,
:bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 ago 2008, 11:01

Bhè anche io voglio solo il socio con me in sala parto, ma non me la sentirei di escludere i nostri genitori visto che è la prima nipotina per tutti, ed infatti ho pensato che saranno gli unici che chiameremo a qualsiasi ora del giorno e della notte per avvisarli.
Poi direi a mia mamma di chiamare mio fratello e mia cognata ad un'ora decente. Il resto del mondo sarà avvisato a cose fatte!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 22 ago 2008, 11:04

Riguardo al discorso parenti io ci sono gia passata la maggior parte e venuta a trovarmi in ospedale mentre una volta tornata ha casa mia madre veniva la mettina a darmi una mano ...che non faceva male

...mentre i miei suoceri sono venuti il pomeriggio stesso che sono tornata a casa...

il problema non sono tanto le visite ma i commenti che possono arrivarti per gli atteggiamenti che adotti...

ricordo che Davide tornati ha casa ebbe una crisi di pianto che non riuscivamo ha spiegarci e tutti li ha dire "fai cosi "..."ma forse ha fame"....."forse non basta il latte " una frase che ho sempre odiato tanto che mio marito rispose male alla madre che naturalmente non accetto lo sfogo del figlio ( perche non sono riusciti ha capire che per noi era tutto nuovo e che ci sentivamo due pesci fuor d'acqua) che ci poteva anche stare ...e per piu di una settimana non e venuta

Morale io ho sempre cecato di fare cio che era meglio per me e per il mio bambino ma i parenti non lo capiscono ,sono egoisti e invece di aiutarti sono li pronti ha giudicare

Un'altra cosa che io non ho permesso e stata quella di non far prendere in braccio Davide in ospedale.... mi ha dato sempre fastidio la gente che vuole tenerli cosi piccoli e un atteggiamento che non mi e mai piaciuto e infatti risuramente sono stata criticata per questo....ma non me ne importa nulla
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 22 ago 2008, 11:04

leggevo che fate fatica a dormire
...io ieri sera tra naso chiuso, gola irritata e acidità di stomaco mi sono addormentata tardissimo :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”