GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 2016?? C'è nessuno??

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrine 2016?? C'è nessuno??

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2016, 17:42

Mariposa87 ha scritto:Io sentendo l esperienza di mia mamma e mia sorella direi che non allatterò x molto :fischia mi hanno raccontato di dolore ai capezzale, addirittura di sangue che esce dal troppo dolore e quindi mi sa proprio che ci provo ma non sto li ad ammazzarmi di dolore... se sento male via di latte artificiale :hi hi hi hi :hi hi hi hi
non sempre l'allattamento parte facile. Anzi... spesso l'inizio è in salita.
Io ho avuto le ragadi. Ma il problema non era quello. Appunto non era il dolore fisico a farmi desistere.

La comodità io l'ho trovata nel LA. Continuo a chiedermi come possa essere la tetta comoda. No no.

Mariposa87 ha scritto: maaaa non c è la rianimazione e mi lascia un po perplessa... non per pensare sempre al peggio ma mi sentirei più sicura in un ospedale con la rianimazione... ma c è tempo e deciderò con calma... :sorrisoo
Io ho partorito senza TIN.
a termine non serve, di media.
Certo... partorissi prematuramente tirerei dritta per monza al san Gerardo.
Per le emergenze sono comunque preparati anche senza TIN.
Qui a Carate fanno circa 1800/2000 parti all'anno.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2016, 17:43

Vickylela ha scritto: Cmq ogni ospedale e ogni esperienza é a se ed è soggettiva..
Esatto.
Indubbiamente

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 5 apr 2016, 19:46

Lilluna ha scritto:
Vickylela ha scritto: Cmq ogni ospedale e ogni esperienza é a se ed è soggettiva..
Esatto.
Indubbiamente
Concordo pienamente! Per l'epidurale... io non so se la voglio oppure no (è davvero troppo presto per pensarci :uaua ), ma gradirei avere almeno la scelta! E non stare in un ospedale dove cascano i calcinacci...
Cmq a breve due mie amiche partoriranno a Massa e vedremo le loro esperienze.

Allattamento, come dicevo, è una scelta personale e non vedo nemmeno perchè una debba giustificarsi perchè sceglie ilLA, invece che dare la tetta. L'importante è, come sempre, che i bimbi crescano bene.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 5 apr 2016, 20:11

L'allattamento non è una passeggiata,all'inizio!bisogna farsi vedere bene l'attacco!un attacco scorretto vuol dire ragadi assicurate!
Io me le sono evitate ma ho avuto altre difficoltà!
Epidurale non l'ho fatta!preferivo sopportare le contrazioni al posto di un ago nella schiena!ma faccio sempre la visita con l'anestesista perché se proprio non riuscissi a resistere ho la possibilità di farla!
Martina è nata in acqua,Chichi ho fatto il travaglio ma poi il liquido era tinto e ho partorito fuori!che poi ho perso due litri di sangue perché non mi usciva la placenta!che caga!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 apr 2016, 21:23

Io col primo ho fatto il secondamento manuale perché la placenta non veniva via. Quindi sala operatoria post parto.

E liquido tinto con entrambi.
Ho dei figli cagoni ahahahah.

In acqua... ecco... io poco romantica. Bleah.
Ho fatto anche la cacca in entrambi i travagli, io. Anche no.... vedermela galleggiare.
Ok.. sono romantica. L'avete capito, no?

Per l'allattamento. .. appunto la cosa è che magari qualcuna senza esperienza pensa che sia semplice.
Può esserlo... certo... ma come no. Anzi spesso non lo é, all'inizio. Ma se davvero motivate e lo si desidera... ce la si fa.

Io non mi sono mai giustificata per il LA. Ma appunto ho fatto una scelta. ... assolutamente consapevole e convinta. Mai rimpianto nulla.
Ci sono mamme che invece vorrebbero allattare ma si lasciano andare presto anche a causa degli errati consigli e poco sostegno. .. e poi rimpiangono la cosa.

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 6 apr 2016, 2:02

Anch'io secondamento manuale con FedeRicky! Quindi col secondo parto non ti è successo? !io ho paura che di ripet!però teoricamente ogni parto è diverso!io mi ricordo che FedeRicky è stato più "violento" di Martina! Sono arrivata in ospedale, mi visitano,sala parto,preparano la vasca,entro e tempo poco devo spingere,esco ,spingevo e non usciva e poi è nato!4 ore,Martina il doppio!
Oh!ma a voi formicolavano il naso e le braccia?!
Scusate sti racconti horror!chi è che è al primo bimbo che non ricordo?!
Comunque sono già sveglia,non ce la posso fare!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 apr 2016, 5:22

Buongiorno
Io secondamento manuale solo con il secondo...
Carate per me è stato un ospedale fantastico con i primi 2 con il terzo mi sono trovata male (infatti cambio)
Allattamento... Io sono una che allatta e anche a lungo... Ragadi presenti ogni volta (purtroppo non dipende solo dall'attacco ma è anche una questione di pelle) ma so che tempo due/tre settimane e diventa tutto più semplice!
Qui nausea migliorata stanchezza no...
Scrivo poco ma a parte il poco tempo avrei potuto scrivere solo lagne sul fatto che sono stufa dei commenti di amici e conoscenti sul fatto che aspetto il 4 figlio... insomma son quattro mica 20 e poi io me li faccio io me li cresco e sempre io me li mantengo... E che p@ll.....
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 6 apr 2016, 8:29

Krogiolina la gente ha sempre da dire!!! X tuttooooo. Pensi che a me nessuno mi abbia detto.. come fate, tu non lavori e bla bla bla... ma primo il mio compagno lavora e guadagna bene, secondo abbiamo la casa d proprietà ed i suoi genitori molto carini ci aiutano spesso... ma apparte tutte ste spiegazioni economiche, se aspetto aspetto sto benedetto figlio non si fa mai!!!! Ogni volta sembra quasi che appena diciamo "sono incinta" loro capiscano "mi dai dei soldi?" Ed io non ho chiesto niente a nessuno!!!! Anzi sono le persone che già mi hanno offerto culla passeggino vestitini usati ecc... cmq non mi stupisco di niente la gente sempre deve metter bocca dove non gli interessa! :bomba
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2016, 9:17

La gente, qualsiasi cosa fai, parla.... commenta e da consigli non richiesti.
Io sono bravissima a dire "sisi" e passare oltre, sinceramente.
Sono in grado di farmi scivolare addosso la roba, perchè le scelte che faccio sono MIE e non devo giustificarle a nessuno, se non mio marito ed i miei figli al limite!
Qui sono state grosse discussioni con i miei. Già ai tempi della GEU, l'anno scorso, mi sono sorbita il pippone da mia madre. Cioè, ero in ospedale, con un embrione con battito piazzato nella tuba che andava rimossa chirurgicamente, e vieni a farmi la paternale su un terzo figlio? Ma vai a quel paese, va.
Quindi... io lascio parlare. Le scelte sono mie. Punto. Tiro avanti senza interferenze altrui... mi spiace perchè purtroppo i miei mi aiutano davvero poco, per quanto riguarda i bimbi. Un aiuto in più, anche per mia distrazione, mi farebbe comodo. Ma appunto, alla fine la scelta è mia e non deve includerli e considerarli.
Che poi il problema è mia madre, eh... mica mio padre, che è un santo!
sghirattola ha scritto:Anch'io secondamento manuale con FedeRicky! Quindi col secondo parto non ti è successo? !io ho paura che di ripet!
Non è detto assolutamente che si ripeta!
Appunto io ho avuto il primo parto molto medicato... rottura delle acque a casa ma liquido tinto 3, induzione di urgenza appena arrivata in ospedale senza nemmeno passare in reparto, episiotomia, kristeller, secondamento manuale e tanto sangue perso (oltre il litro). Utero che non si ritirava post parto (ho preso il methergin ad un mese dal parto perchè avevo ancora l'utero aperto). Per 24h post parto non sono riuscita ad alzarmi, e non mi hanno affidato il neonato fino al giorno dopo la nascita.... e Petonio stesso è stato ricoverato 7gg per infezione, che poteva essere causata dal liquido tinto... che poteva essere anche la causa del mancato secondamento (la placenta che si era "infettata").
Secondo parto.... fisiologico. Pochissimo medicalizzato, nonostante induzione. Ho rotto le acque a fine travaglio, ed erano tinte anche queste... ma tinto 1/2, quindi molto meno "grave". Secondamento spontaneo. Lacerazione spontanea, qualche punto.
Quindi ecco... tutto dipende, ma le condizioni da un parto all'altro non è detto che si ripetano!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2016, 9:18

Reminder... :fischia LISTONE!

:panzuta: OTTOBRINE 2016 :panzuta:
Elorso DPP 24/9/2016 in attesa di una femmina, già mamma di Riccardo
Vickylela DPP 01/10/2016 già mamma di Arianna
Martina81 DPP 02/10/2016
Sghirattola DPP 03/10/2016 in attesa di una femmina già mamma di Martina Leila e Federico Riccardo
Lilluna DPP 10/10/2016 già mamma di Petonio e Mostrillo
Krogiolina DPP 19/10/2016 già mamma di Jacopo, Francesco e Riccardo
Farytale DPP 22/01/2016
Mariposa87 DPP 22/10/2016

Prossimi appuntamenti
APRILE
11: Mariposa prenatal safe
13: Krogiolina visita gine
15: Sghirattola visita gine
19: Vickylela visita gine
20: Elorso visita gine
26: Martina visita gine
28: Lilluna visita ospedale
MAGGIO
3: Lilluna visita gine
12: Elorso morfo
27: Martina morfo
31: Lilluna Morfo

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 6 apr 2016, 11:25

Io meglio che nn vi leggo mentre scrivete l esperienza del parto :ahaha mi è già venuta una certa paura del parto... :fischia :fischia waooo siamo già a 2 femminucce :emozionee qui tutto il gruppo non vede l ora di leggere Lilluna in attesa di una femmina :yeee :clap :vaiii:
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2016, 11:35

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Devo ribadirlo? IO FACCIO SOLO PISELLIIIIIIIII :ahaha
Ho il controllo in ospedale a fine mese, ma non mi faranno eco credo. Quindi per il sesso devo attendere la visita dalla mia gine del 3/5!

No, Mariposa. Non leggere le esperienze altrui dei parti, se sei "suscettibile".
Ma considera che ogni parto ed ognuna è a sè.
Io ho sempre letto tutto, senza problemi... perchè tanto poi non so come sarebbe andata a ME.
Ma sappi che si fa :fischia , si partorisce... in qualche modo, per forza :risatina:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 6 apr 2016, 14:17

Come ha detto la mia cugina acquisita, che ha partorito a febbraio: non è una passeggiata, ma si fa.
Personalmente non mi dispiace di leggere o ascoltare le esperienze delle altre.
Ieri quell'infame del mio cane mi ha fatto prendere un colpo: la sera lo faccio uscire in giardino mentre lavo i piatti. Beh, è sparito! L'avrò chiamato non so quanto e lui nulla, per cui lo vado a cercare (io sto abbastanza isolata e in campagna); ad un certo punto decide di spuntare e siccome ha visto che tirava una brutta aria si è nascosto in un cespuglio :che_dici sono dovuta entrare li dentro e recuperarlo per la collottola... lo avrei ucciso.
Cmq riportato, sempre per la collottola, in casa e in punizione nella cuccia per mezza serata.
Infarto e fiatone per me.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2016, 14:21

Mannaggia al cane!!!
Martina81 ha scritto:Come ha detto la mia cugina acquisita, che ha partorito a febbraio: non è una passeggiata, ma si fa.
Grazie eh.
Anche io tra fare l'aperitivo e partorire preferisco il primo ahahahhaha
Però dei miei parti non mi lamento. Sono stati comunque entrambi ottimi.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 6 apr 2016, 16:15

Mia mamma ha avuto me e mia sorella ormai 28 anni fa ed è rimasta traumattizzata... dopo 18 anni ha fatto un altra figlia(11 anni fa!) Ed ha richiesto il cesareo xke proprio non accettava il parto naturale. Gliel hanno concesso dopo incontro con psicologo scrivendo "rifiuto psicologico"... :ahaha
Io non ho tantissima paura del parto in se... dopo l aborto senza anestesia sono pronta a tutto... il mio problema sarà l ansia di quei giorni... probabilmente preparerò la valigia x l ospedale verso luglio agosto :risatina: :risatina:
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 6 apr 2016, 17:44

:caduta_sedia: al massimo se ne sta lì nell'armadio!
Io non vedo l'ora di poter fare acquisti.... da h&m vedo sempre mille cose che vorrei prendere :argh ma lo so che è presto... soprattutto di neutro non ci sono cose proprio carine.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2016, 20:19

Da maschio come abbigliamento c'è un decimo di scelta che da femmina.
Ingiustizia.

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 6 apr 2016, 21:39

Ooohhh bello, finalmente il forum prende una piega horror... :clap :clap
E fu così che rimasero solo le ottobrine pluripare!

Volete le mie storie horror? Beh, non ne ho! Intendiamoci, il parto è stato movimentato: rottura acque a casa, contrazioncine subito, Travaglio da sola perché mi hanno convinto a mandare il marito a riposare tanto c'era tempo, dopo poco mi hanno costretta a stare fissa distesa sul fianco col monitoraggio attaccato perché ad ogni contrazione a Riccardo calava il battito. E in quella posizione ogni contrazione era una pugnalata alla schiena. Però è durato poco, dopo 7 ore dalla rottura acque ero pronta a spingere. Solo che Ric aveva il cordone corto, e faceva lo yo-yo ad ogni spinta. Quindi episiotomia, kristeller e ventosa. Alla nascita fra pediatra, ostetriche, ginecologi ed infermiere erano in sette davanti a me. E io riuscivo solo a stare ad occhi chiusi, non so perché...
Però appena uscita dalla sala parto ero solo felice ed appagata (e affamata...). E mi ricordo che, alla prima uscita di casa in passeggiata noi tre, dissi a mio marito che avrei potuto rifare tutto anche l'indomani.

Allattamento invece per me è andato alla grande, mi piaceva, piaceva ovviamente a Ric e l'ho sempre trovato comodo. Ho allattato anche in mezzo ad una pista da sci innevata, seduta sullo slittino, con meno 5 gradi senza scoprire neanche un lembo di pelle :prr
E ho smesso giusto un anno fa, dopo tre anni.
Certo, all'inizio qualche fastidio c'era, ma sono passati stando rigorosamente senza reggiseno per un pezzo, per evitare ristagni di umidità, e tenendo addosso i paracapezzoli d'argento dopo ogni poppata, per favorire la cicatrizzazione di eventuali taglietti. Quelli li consiglio a tutte, davvero.

Sghirattola, ma tu non vorresti fare l'amnio per i rischi o per altri motivi?
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 6 apr 2016, 21:41

Lilluna ha scritto:Da maschio come abbigliamento c'è un decimo di scelta che da femmina.
Ingiustizia.
Vero, però l'altro lato della medaglia è che i vestiti da bambina tendono ai fronzoli e alla scomodità anche per la roba "da asilo", che dovrebbe essere semplice e pratica.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 apr 2016, 8:12

Io invece nn so nemmeno cosa sia una contrazione..ma provata manco mezza..nemmeno con la fettuccia x indurre il parto è successo niente..infatti poi fatto PC..
La gine adesso mi ha detto che nn è detto di fare di nuovo PC ..si può provare il parto naturale..si sempre se mi vengono le contrazioni..
In sti giorni deve partorire una mia amica.. :emozionee sono sull'agitato ed emozionata x lei..che bello!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”