GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Bloccato
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL 4' MESE E' ARRIVATO E L'OTTOBRINO VA SVELATO!!

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 12:23

Liquirizia
:congratulations: x inizio del SESTO MESE!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 mag 2013, 12:29

pucci :byeee
silvia peccato :argh
lara dove andrai al mare?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 12:32

Lara... :risatina:

io oggi insalata con dentro ricotta (si può mangiare perchè senza saleeeeeeeeee :yeee ) bistecca di pollo ai ferri senza sale... mais ... olio e aceto!!! bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :clap

betel belli i nomi.. sia Mirko che Syria :ok piacciono!

finisco una roba qua e torno... :impiccata:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 mag 2013, 12:44

Buongiorno a tutte!!!
Stamattina sono finalmente passata in erboristeria ed ho comprato l'olio di mandorle dolci x iniziare con i massaggini alla panzotta e al seno e poi ho comprato i semi di psyllo. Mi ha detto la signora del negozio di lasciarli in infusione (1 cucchiaino) la sera x poi berlo al mattino. Risulta anche a voi? Che gusto ha? Dolce? Amaro? Xchè io metto lo zucchero praticamente dappertutto e se fosse amaro sono sicura che mi verrà da aggiungerne un pò :D
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 12:52

Lima.... ottimo per l'olio di mandorle!!!!!
io bevo la polverina psyllogel fibra al gusto te al limone ed è dolciastra quindi non ho idea di come siano i semi.. se dolci o amari :perplesso
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 mag 2013, 13:01

Un'altra cosa che nn mi è ben chiara. Premetto che NON sono immune alla toxo. Mi hanno detto che ci sono formaggi che nn posso mangiare tipo il gorgonzola o il brie. Poco male. Ma ci sono altri formaggi che nn posso mangiare? Ieri al banco salumi mi è venuta voglia di prendere un pezzetto di toma e parlando con la signora del banco nn riusciva a capire xchè nn dovrei mangiare i formaggi in gravidanza. Capisco il gorgo x via delle muffe ma gli altri?
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 29 mag 2013, 13:11

Non ho mai sentito sinceramente questa cosa dei formaggi...anche io non sono immune e le raccomandazioni avute sono: verdure crude lavate bene, carne assolutamente ben cotta, e attenzione alle feci dei gatti...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 13:45

Kylie,
Da quando Greg era neonato tutti gli anni prendo un appartamento in riva al mare a Grado (in Friuli). Il mare non è come quello di Puglia, da dove viene il nostro papà. Ma per i piccoli è decisamente ottimo. Inoltre mia mamma ci si trova bene, sia per l'atmosfera generale, sia per ottime condizioni e servizi, sia per la vicinanza della spiaggia. Praticamente esci dal condominio - e sei al mare :ok . Lei poi non parla bene italiano, ma li la capiscono benissimo - c'è tanta gente che parla bene lo sloveno in giro e sloveno è simile alla ns madre lingua (io sono originaria di Kiev :thank_you: ). Per cui anche se la devo lasciare da sola con Greg anche una settimana non ha problemi di restare.

LiMa, Betegeuse,
Io sono immune alla toxo (da piccola raccoglievo tutti i gattini di strada e li portavo a casa per l'immensa gioia di mia mamma :ahah ), ma quei formaggi (camembert, zola ecc.) non li posso mangare comunque. E' appunto questione delle muffe che portano ad altri tipi di malattie, non la toxo, ma sempre pericolose in gravidanza. Per lo stesso motivo non si possono mangiare uova crude e in generale cibi crudi (tranne frutta e verdura ovviamente) sono sconsigliati. Anche se è vero che qualche volta ho infranto la regola e rischiato di mangiare sushi qualche volta anche quando ero incinta del primo. Mi piace tanto il cibo made in Japan :risatina:

LiMa,
Anche io avevo preso la polverina Psyllogel al gusto di arance rosse - non saprei come sono i semi. Sorry!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 29 mag 2013, 14:23

In gravidanza sono sconsigliati i formaggi a pasta molle perchè possono causare la Listeriosi... :sorrisoo
Penso però si intenda i formaggi con latte non pastorizzato... :domanda

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 29 mag 2013, 14:28

a me hanno detto solo formaggi senza muffa...però guardando sulle indicazioni che ci sono sull'agenda di gravidanza....mettono tra i formaggi sconsigliati quelli molli/semimolli con crosta e muffe
tutti gli altri sono commestibili :)
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 29 mag 2013, 14:35

novembre78 ha scritto:In gravidanza sono sconsigliati i formaggi a pasta molle perchè possono causare la Listeriosi... :sorrisoo
Penso però si intenda i formaggi con latte non pastorizzato... :domanda
Confermo e siccome nn credo che nessuna di noi si arrampichi in malga a fare il formaggio, nn fatevi troppe paranoie che il formaggio del supermercato lo potete mangiare. Idem lo zola, basta cuocerlo!
Anche il sushi si può mangiare. Quello che può succedere e un'intossicazione...tale e quale a se nn sei incinta. Ma se prendi sushi nell stesso posto da anni e sei sempre stata bene...io me lo mangio eccome!
Evito il sashimi, ma perchè preferisco il sushi e cmq c'è anche sushi con pesce cotto!
Ecco, ora stasera vorrei sushi...mannaggia a voi!
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 14:36

io ho appena mangiato la ricotta confezionata.... :domanda

non capisco piu.. qua ogni cosa che mangi c'è rischio di beccarsi un batterio...

e i formaggi molli no..
e il sale no...
e le verdure lavate benissimo
e le carni bel cotte....
e le uova no...

eccheè nun ze po magnà nulla??? :permaloso:

allora mi butto sul mac è :ahah
tanto male per male... faccio le cose fatte bene :spiteful:
:caduta_sedia:
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 29 mag 2013, 14:37

Lara11 ha scritto:Kylie,
Da quando Greg era neonato tutti gli anni prendo un appartamento in riva al mare a Grado (in Friuli). Il mare non è come quello di Puglia, da dove viene il nostro papà. Ma per i piccoli è decisamente ottimo. Inoltre mia mamma ci si trova bene, sia per l'atmosfera generale, sia per ottime condizioni e servizi, sia per la vicinanza della spiaggia. Praticamente esci dal condominio - e sei al mare :ok . Lei poi non parla bene italiano, ma li la capiscono benissimo - c'è tanta gente che parla bene lo sloveno in giro e sloveno è simile alla ns madre lingua (io sono originaria di Kiev :thank_you: ). Per cui anche se la devo lasciare da sola con Greg anche una settimana non ha problemi di restare.

LiMa, Betegeuse,
Io sono immune alla toxo (da piccola raccoglievo tutti i gattini di strada e li portavo a casa per l'immensa gioia di mia mamma :ahah ), ma quei formaggi (camembert, zola ecc.) non li posso mangare comunque. E' appunto questione delle muffe che portano ad altri tipi di malattie, non la toxo, ma sempre pericolose in gravidanza. Per lo stesso motivo non si possono mangiare uova crude e in generale cibi crudi (tranne frutta e verdura ovviamente) sono sconsigliati. Anche se è vero che qualche volta ho infranto la regola e rischiato di mangiare sushi qualche volta anche quando ero incinta del primo. Mi piace tanto il cibo made in Japan :risatina:

LiMa,
Anche io avevo preso la polverina Psyllogel al gusto di arance rosse - non saprei come sono i semi. Sorry!
Quanti anni è che sei in italia? Scrivi in italiano perfetto! Meglio di molti autoctoni!
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 29 mag 2013, 14:38

Ahahah forte alikucciola :hi hi hi hi

Cmq per fortuna io non faccio gran uso dei formaggi... :risatina:
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 14:48

betel.. daltronde se non si può mangiare niente perchè "fa male" allora tanto vale mangiare schifezze no??? :fischia
ogni scusa è buona per mac e burger è :ahah :ahah
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 29 mag 2013, 14:53

Ali,
Sei una grandissima!!! Mi hai fatto morire dalle risate!!! :ahah

Betelgeuse,
Beata te! Io mangerei solo quelli in barba al colesterolo! alternando a sushi ovviamente!! :ahah

Grisux,
Grazie per il complimento! Lo aprezzo tanto perchè non ho studiato in Italia, per cui qualche doppia e articolo mi sfugge sempre... scusate! Ma sono qui ormai quasi dalla metà della mia vita - dopo laurea (a 22 anni) ero andata a lavorare 6 mesi in Svizzera e li avevo conosciuto mio ex - milanese doc. Ed eccomi qui, anche se al secondo matrimonio e cambio vita totale, ma ormai Milano è casa mia da quasi vent'anni. Sono + straniera a Kiev che qui :risatina:

e ora belle panzotte vi devo lasciare. Vado a prendere mio ranocchio e porto lui e due compagni al teatro per il saggio di stasera. Li ho preparato delle pizzette e bibite, cosi per mezzora di strada e coda che dovremo fare li tengo occupati :ahaha

:byeee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 15:36

Ciao Lara.. buon pomeriggio e buon teatro coi cuccioli :byeee
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 mag 2013, 15:41

LiMa i semi sanno di erba :risatina: , di lasciarli in ammollo nn sapevo, io li diluisco in acqua e poi diventano gel nella pancia, bevi taaanto!!
dei formaggi sapevo pure io no muffe ecc.....per la listeriosi...
lara ok noi andremo a rimini :spiteful:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 29 mag 2013, 17:00

:grrr io ho mangiato la toma :buuu
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 29 mag 2013, 17:21

lima.. io mangiato la ricotta... quindi... :risatina:
nun te preoccupà!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”