GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Stefi83 » 2 ago 2012, 16:25

Ciao ragazze, come va?
Io tutto ok, lavoro, bambini, non ho un attimo per me... e per la pancia :coccola
Sono molto molto stanca, oggi poi sono di cattivissimo umore perchè ho discusso due ore con Lorenzo: da un paio di settimane è molto ingestibile. Non capisco se è per il cambio di abitudini dovuto alla fine della scuola o perchè sente odore di novità per l'arrivo del fratellino. Comunque è dura tenergli testa, mi fa sentire spesso inadeguata e io sto mettendo in dubbio le mie capacità di genitore :che_dici
Infatti una mia conoscente deve partorire a giorni ed è tutta agitata perchè ha paura di non essere in grado di gestire la bambina tra latte e pannolini. Io continuo a dirle che se si fermassero a 2 anni ne farei 10 di figli, è dopo che ti mettono davvero in difficoltà :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da ylenia85 » 2 ago 2012, 17:52

Salve a tutte ragazze!!Mamma ke caldo ke fa in questi giorni..io nn lo sopporto proprio più!!
Daniela,hai visto quante cosine carine ci sono lì alla Cia??
Noi abbiamo preso praticamente tutto lì!! :ok Anzi mi dispiace nn essere riuscita a venire... :buuu
Scusate è da un pò ke nn scrivo,cmq x ki mi aveva kiesto dei tamponi:si fanno a 37 settimane e nn di meno perkè poi nn devono essere superate le 5 settimane di validità ai fini del parto.
Anke noi con il socio abbiamo iniziato a lavare le cosine x Samuele a mano...ma possibile ke questi vestitini nn si possano lavare in lavatrice??e qdo si sporcherà notte e giorno dovrò lavarli sempre a mano?? :domanda
Abbiamo deciso di lavare anke qke lenzuolino x il passeggino...nn si sa mai... :incrocini
Stiamo ultimando anke noi le cosine da mettere in valigia e ieri cn il corso pre-parto siamo andati cn il socio in visita alla sala parto!!
E' stata una cosa carina anke se x me la sala parto nn è nuova affatto...l'avevo lasciata il giorno precedente x andare anke io in maternità!! :risatina:...e ritornerò in ospedale x partorire e x vedere il mio saltapicchietto!! :emozionee
Devo dire ke ultimamente penso sempre più spesso al parto e inizio ad avere un pò paura...ma la voglia di vederlo e tenerlo in braccio è molto più forte qdi alla fine ci faccio una risata su e pensosoprattutto a questo!!Domani abbiamo la visita dal ginecologo e sicuramente gli darà una controllatina con l'ecografia...lo voglio vedereeeeeeeeeeeeee :nonegiusto
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 ago 2012, 19:36

ylenia.... perchè dici che non si possono lavare in lavatrice? Io li ho lavati sempre con il lavaggio delicato. Ho un programma baby che li sciacqua un po' meglio, e uso un detergente apposito e un goccio goccio di ammorbidente (anche se so che non si dovrebbe... :fischia ). Più che altro il problema è che se li lavi a mano non ti si asciugano mai più d'inverno!!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 2 ago 2012, 23:46

Ciao care! Prima di dimenticarmi dico la mia sulla lavatrice. Io ho sempre lavato tutto con un lavaggio semplice x cotone e usato detersivo normale e ammorbidente. Non so perché bisogna farsi queste paranoie! Inoltre a mano si rischia di non sciacquare bene, quello si.
Per il resto io sono gia stufa...del caldo, del fare fatica a dormire e delle contrazioni che mi limitano tanto. Devo lavorare solo mezza giornata e l altra mezza stare coricata sennò la sera mi fa malissimo la pancia! Lunedi ho eco poi venerdì prossimo la visita. Supplichero il ginecologo di anticipare il tc alla 38 ossia attorno al venti settembre!!! Uff !!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 2 ago 2012, 23:48

Ah e vogliamo parlare degli ormoni impazziti? Quando aspettavo Simone era la pace dei sensi ...ora lo farei sempre e ovunque ma il socio non ci sente x nulla!!! Povera me!!! :)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 8:05

Buongiorno ragazze...
si nn parliamo di ormoni DELFINA... io sono l'esatto opposto di te!!
Stessa cosa mi capitò anche con Rossella, con Rossella la cosa era molto piu' accentuata, mi dava fastidio perfino se il socio mi toccava..
Ora no, ma nn ci penso proprio a farlo!!! Gli ormoni miei dormono alla grande!! :risatina:
Per quanto riguarda un altro tipo di ormoni... bè diciamo che mi fanno saltare parecchio i nervi...
Quanto aspettavo Rossella bho.. mi sembrava di essere diversa, forse mi facevo scivolare di piu' le cose addosso nn lo so.. O è la gente impazzita che rompe molto di piu' i maroni...
Ieri sera per esempio, scendo in giardino e come al solito c'è la riunione (sul mio giardino!) delle vicine... Suocera, zia di mio marito, una vicina (che si lamenta di continuo che da noi c'è l'invasione delle zanzare ma mica si toglie dai maroni, no resta li e continua a dire 10-100 volte "mamma quante zanzare, mi mangiano le gambe..." ma ti mangiassero il cervello porca miseria!)insomma...fatto sta che salta fuori il discorso che ho portato Rossella dal dentista. Mia suocera mi chiede conferma tutta "allarmata"... dico di si, che l'ho portata e avrà altre 4 carie da fare...
E li inizano i "saggi popolari" che i denti da latte nn serve curarli, tanto poi cadono...
:che_dici Eh si così quando si sveglia urlante di notte per il male?? Aspettiamo questo momento?!
Vabbè poi iniziano a fare i commenti su quanto dovrò pagare:50€ a carie! Lo so che nn è poco, ma c'è un motivo se sono andata li in quello studio... Intanto nn volevo aspettare chissà quanto, e infatti ho fatto bene perkè appunto ne ha altre 4 da fare... Poi ci stanno pure le ferie di mezzo...
E l'ho portata in quello studio perkè c'è la mamma diuna sua amichetta, nonchè mia vicina di casa che conosce bene... quindi dato che era la prima volta in vita sua che entrava in uno studio dentistico volevo che si sentisse tranquilla.. insomma, cazxo se mi prendeva paura ieri poi chi è che la porta le prossime volte?!
Ma la cosa che piu' mi ha fatto incaxxare è di essermi presa della pazza perkè l'ho portata dal dentista, perkè pago una marea di soldi.. che sono dei ladri.. che di sicuro anche la mia vicina si prende dei soldi dai 50€ che pago io per la carie di mia figlia.. Insomma tanti discorsi del caxxo!!!
non ce la faccio davvero piu' a sopportare questi discorsi... Sono tutti vecchi qua... tutti pronti col dire: "ah, al mio tempo questo nn si faceva.. quello nn si faceva!! " ma vaffankiul!!!
E poi mio marito ieri sera.. incaxxato nero pure lui perkè ho portato la bimba nello studio dove lavora la mia vicina, perkè sono cari.. perkè lui avrebbe voluto portarla in uno studio a 40km da qui... che ci fanno pubblicità in una tv privata qui della mia zona e sembra dalla pubblicità che ti regalano tutto!! Ehhh ma io l'altra sera quando gliel'ho detto che ieri l'avrei portata in quello studio perkè nn mi ha detto: bè domattina prova a chiamare là e la portiamo dall'altra parte??!!!! perkèèèèè???!!! perkè sono sempre io a sbagliare tutto???!!!
che nevi ragazze... Giuro che se nn fossi stata incinta, ieri sera avrei preso su la macchina e me ne sarei andata!!! Caxxo sono stanca di essere trattata come una deficente da tutti!!! :bomba :bomba :bomba

Scusate lo sfogo... :buuu :buuu :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 ago 2012, 8:17

Buongiorno Ottobrine!! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 3 ago 2012, 8:27

Arya, :coccola :coccola doppia coccola! Hai ragione, quando si fanno delle scelte va sempre a finire che gli altri sono sempre bravissimi e noi invece... Beh, dai lasciamo perdere. L'importante è che ti prendi cura della tua cucciola, com'è stata Rossela? L'ha presa bene la seduta dal dentista?

Delfinablu, :incrocini :incrocini per l'eco di lunedì e una coccola :coccola per la stanchezza! Beata te che hai gli ormoni attivi, i miei sono in letargo e si svegliano rarissime volte! :risatina: :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 ago 2012, 8:50

Stefi, sai che per me è stato il contrario? I primi 2 anni nel mio caso sono stati molto duri, certo, adesso ci sono momenti oppositivi in cui faccio fatica a gestirla, ma sono comunque momenti.

Arya, com'è andata? Anche Greta ha 3 carie :che_dici
Sono piccole piccole, e una l'abbiamo già curata, le altre le faremo dopo le vacanze e poi le sigilleranno i molari.
Greta aveva paura del rumore degli strumenti del dentista, ma è stata comunque molto brava, anche perchè avendo carie molto piccole la dentista ci ha messo veramente poco.
Per quanto riguarda i commenti degli altri, dovremmo veramente imparare a farceli scivolare addosso.
:coccola

Ylenia, io ho sempre lavato tutto in lavatrice, magari con il programma delicato :domanda
Ma parli di tutine/body o di vestitini particolari?

Delfina, io come Sissi: probabilmente incide anche il caldo e la stanchezza, ma il mio ormone è disperso, a differenza del primo trimestre di gravidanza.

Domani curva glicemica per me :x:
Non so perchè tutte l'abbiate fatta a 24 settimane mentre a me ha detto di farla a 27.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 8:52

No no, per carità Rossella è stata un angelo :emozionee
E' entrata da sola, senza nemmeno chiedermi di andare con lei... e in 10 minuti il dentista ha fatto. da quanto m'ha detto la carie di ieri era bella profonda perkè era quasi vicina al nervo... ma nn deve averle fatto anestesia... E' stata un angelo la mia signorina!! mai me lo sarei aspettata, e poi le han dato 3 regalini quando è uscita: una bacchettina magica, un paio di occhiali da sole e un anellino.... :emozionee

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 3 ago 2012, 9:27

buongiorno belle ottobrine

arya che brava Rossella :emozionee

kuz :incrocini :incrocini per la curva

delfina :incrocini :incrocini per l'eco
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 ago 2012, 9:31

Stefi83, magari è anche il caldo.... una valanga di :incrocini
ylenia85, veramente non avevano molte cose....tanti scaffali erano vuoti... un pò una delusione!!! infatti poi sono andata da io bimbo sempre li vicino....e ho preso le cose che mancavano!

questione lavatrice....io ho lavato a mano solo camicine della fortuna, magliettine intime e i primi 2 completini che gli metto in ospedale....per il resto ho messo tutto in lavatrice (magliette, tutine, lenzuolini, calzine etc) con il programma baby ma con detersivo normale, napisan e un bel tappino di ammorbidente!!!
Poi dopo nato le cose le metto in lavatrice con le nostre....è i primi giorni che hanno la pelle delicatissima....poi non credo ci siano problemi!!!

Delfinablu, anche io ho gli ormoni impazziti....ma mio marito si è messo in sciopero già da una mesata buona....e mi ha detto che posso scordarmelo per altri 3 mesi!!!!!! :buuu :buuu

Arya, saranno anche gli ormoni che ti fanno vedere tutto nero....ma cmq resto del fatto che la gente non deve rompere i c******i!!!!!!
cmq la tua principessa è stata bravissima!!!!!!!

kuz, :incrocini :incrocini per la curva di domani!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 3 ago 2012, 9:41

Buongiorno a tutte!!!

Arya e Kuz :incrocini x le carie!certo che le vostre bimbe sono proprio brave!!!

Arya come ti capisco!!! Anche dalle mie parti le perle di saggezza non si sprecano....e poi magari quando hai davvero bisogno di aiuto o di un consiglio se ne escono con "devi vedere tu... È figlio tuo...chi meglio di te può sapere..." e poi a cose fatte "ma io avrei fatto così...perché non hai fatto colà..."
Beh saranno anche gli ormoni,ma che nervoso fanno venire!!! Hai la mia solidarieta :coccola

Ormoni?!?!?!?!? :domanda
Cosa sarebbero?! A cosa dovrebbero servire?!?prima con nausea e vomito non tolleravo neanche i baci a stampo,poi x la placenta divieto assoluto,ma vi diró che comunque è tutto represso...addirittura x via di sta placenta ad ogni visita ci chiedono se abbiamo avuto rapporti di recente e il mio compagno risponde sempre "l'ultimo avuto è quello che vedete in pancia..."
Poverino se non è amore dopo questa lunga astinenza...e quella che gli aspetta ancora... :risatina: :cuore

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 ago 2012, 9:54

Questione lavaggio: non capisco che differenza ha sulla pelle delicata del neonato il fatto di lavare i vestitini a mano. Il detersivo?
L'ammorbidente non andrebbe usato, è pieno di allergeni, e il tanto pubblicizzato napisan contiene schifezze chimiche notevoli.

Daniela, verso la fine invece il sesso potrebbe essere utilissimo, soprattutto se non si muove nulla.
Le prostaglandine contenute nello sperma aiutano a stimolare il travaglio, magari per tuo marito tra qualche settimana potrebbe essere utile saperlo :spiteful:
Per quanto mi riguarda visto che con Greta ho dovuto fare l'induzione per superamento dei termini, questa volta spero di avere un'induzione più naturale :hi hi hi hi

Avete pensato di prendere nell'ultimo mese qualche prodotto che aiuti a preparare al parto, tipo l'apermus?
L'altra volta non ho preso nulla, ma questa volta penso di provare ad usarlo.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 3 ago 2012, 10:18

Mio marito è stato tassativo...Niente di niente finchè nobn è nato!!!!

Anche io volevo prendere l'apermus....il 13 chiedo al gine se lo conosce e cosa ne pensa...poi magari chiedo info anche all'ostetrica!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 3 ago 2012, 10:33

Ciao ragazze! scusate la latitanza, chi è mio contatto su fb sa che martedì hanno operato Flavio alle adenoidi :cuore e passare questi giorni non è stato per niente facile; lui non sta ancora molto bene (stanotte ha avuto la febbre) e in più ha dei dolori muscolari un po' ovunque quindi è una lagna continua (premetto che Flavio ha l'argento vivo addosso, chiacchiera a non finire e non sta fermo un attimo, quindi vederlo così apatico e stanco mi fa davvero impressione :buuu )

Arya fatti scivolare tutto addosso, fregatene soprattutto di quello che dicono le vecchie generazioni (uff quanti luoghi comuni tocca sopportare :che_dici) le carie vanno tolte perchè si trasmettono ai denti definitivi e 50€ a carie, non so dalle vostre parti, ma a Roma sarebbero un prezzo normalissimo... a meno che non sono tutti abituati ad andare dagli odontotecnici che fanno i dentisti :x: ma io mia figlia l'affiderei in mani sicure e sti' cavoli della spesa, punto!

Delfina anche io ho l'ormone impazzito ma mio marito in questo periodo è molto stanco per via dei turni di lavoro (a volte lavora anche 16 ore al giorno :argh ) quindi me ne sto buona ad aspettare l'occasione giusta, cmq sento che sta per finire tutto... comincio ad avere difficoltà a rigirarmi nel letto e la pancia comincia davvero a darmi fastidio :martello l'ho sempre detto io che non sopporto di stare incinta!

Kuz anch'io ho fatto la curva a 27 settimane (nzi ora che ci penso i risultati dovrebbero pure esser pronti!) non credo faccia tutta questa differenza alla fine, tanto diciamo che di solito è un pro-forma :incrocini

stefy come ti capisco! Ad ogni gravidanza successiva alla prima i "riguardi" di amici e parenti diventano sempre meno, diciamo che ora tutti mi evitano solo la stanchezza fisica ma per il lato morale non mi caga nessuno stavolta, nessuno ha pazienza quando sono stranita e nessuno sembra capire che sono in preda ad un sacco di preoccupazioni accessorie (essendo al terzo figlio) oltre che in preda agli ormoni ballerini... e cmq mi sento terribilmente sola :buuu mi sento trascurata anche da mio marito che però, ripeto poverino, lavora un sacco di ore al giorno ed è veramente stravolto :coccola

ok scusate non sono tornata per lagnarmi, non mi piace essere così, non vedo l'ora che arrivi ottobre :cuore così almeno il disagio fisico finirà :sorrisoo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 ago 2012, 10:49

Illy, bentornata :ciaociao
Mi dispiace per Flavio, ma vedrai che nel giro di qualche giorno sarà come nuovo.
Per la curva la gine mi ha detto che in effetti nel mio caso me la fa fare più per scrupolo che per altro, visti gli esami precedenti.

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 3 ago 2012, 11:35

Arya che palline che fanno questi parenti, tutti buoni a giudicare... capisco che è fastidioso ma tu fatteli scivolare addosso, tanto se te la prendi è peggio perchè loro nemmeno si rendono conto. Io ultimamente mi sento un incubatrice, tutti attenti e preoccupati, non fare questo non fare quello, addirittura mi ha detto mia suocera non uscire con la macchina che è pericoloso devi essere prudente... lo sai cosa gli ho risposto? qual'è il problema? adesso che aspetto la vostra nipotina devo stare attenta e se stavo sola potevo pure schiantarmi? :nonegiusto :martello :che_dici

ormoni non sò perchè il mio gine ogni volta che mi vede ci tiene a precisare che posso fare tutto dalla A alla Z... e mio marito risponde mi accontento della S :risatina: :risatina:
io di fantsie ne ho, è l'ingombro della pancia che mi rende tutto più complicato e faticoso uffi

oggi ho ancora mal di pancia, la pupa continua a puntare piedini e a stirarsi... e io soffro... :aargh
illy un bacetto a flavio :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 11:40

elecd ha scritto: ormoni non sò perchè il mio gine ogni volta che mi vede ci tiene a precisare che posso fare tutto dalla A alla Z... e mio marito risponde mi accontento della S :risatina: :risatina:
io di fantsie ne ho, è l'ingombro della pancia che mi rende tutto più complicato e faticoso uffi
:risatina: :risatina: :ahaha :ahaha
Lilla13 ha scritto: Ormoni?!?!?!?!? :domanda
Cosa sarebbero?! A cosa dovrebbero servire?!?prima con nausea e vomito non tolleravo neanche i baci a stampo,poi x la placenta divieto assoluto,ma vi diró che comunque è tutto represso...addirittura x via di sta placenta ad ogni visita ci chiedono se abbiamo avuto rapporti di recente e il mio compagno risponde sempre "l'ultimo avuto è quello che vedete in pancia..."
Poverino se non è amore dopo questa lunga astinenza...e quella che gli aspetta ancora... :risatina: :cuore
:ahaha :ahaha :caduta_sedia:

Mi fate morire ragazze, :ahaha almeno mi tirate un pò su il morale.... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ago 2012, 11:43

ILLY :cuore cucciolo Flavio.....Dai da ora starà meglio.... :coccola :bacio
E si bè certo... nn è tanto diversa nemmeno qui la solfa eh...
A parte mio marito che fa un minimo in piu' in casa, l'altra sera ha voluto lavare lui i piatti e poi fa il bagno a rossella...
ma poi ieri sera appunto ha ben pensato di farmi girare i marones... visto che pure sono incinta! :sberla:

Bloccato

Torna a “Ottobre”