GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Bloccato
Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...

Messaggio da Freak78 » 23 set 2009, 18:02

ciao panciotte :sorrisoo

notizie di Terry? faccio ancora tanti :incrocini a lei e alle altre cesarizzate imminenti :bacio :emozionee

ho letto in fretta indietro..

argomento fascia: io ho preso il mei tai mhug, essendo a Milano sono andata in show room e l'ho direttamente provato, mi sembra veramente bello e voglio metterci dentro Orlando fin dai primi giorni

argomento sesso: io su questo fronte sono un disastro totale!!! Con la gravidanza e i vari acciacchi mi è proprio passata la voglia :x: fortuna che ho un compagno molto comprensivo su questo versante... che dire? ci rifaremo dopo, in fondo non tutti i periodi della vita sono uguali, no?

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 23 set 2009, 18:11

argomento fascia: io ho preso il mei tai mhug, essendo a Milano sono andata in show room e l'ho direttamente provato, mi sembra veramente bello e voglio metterci dentro Orlando fin dai primi giorni

Proprio quella vorrei prendere...ma è facile da usare? spiegami un pò!!!Anche x il discorso inverno...ci stà tutto vestito con tutone li dentro? :domanda
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 23 set 2009, 18:15

ciao a tutte

prima di tutto BENVENUTA ZOE!!! :congratulations:

argomento guaina: a me hanno prestato la fascia con il felcro, e penso proprio di usarla...
sesso:....... scusate ma non ricordo :buuu .... tra il suo imbarazzo, la mia "rigidità" (non riesco a rilassarmi) e recentemente le "grasse" risate per la goffagine non riusciamo più a concludere...ma sono sicura che dopo tutto ritornerà alla normalità, anzi magari.... :spiteful:

per il resto, a parte la stanchezza, Edoardo non sta fermo un secondo, oggi ad un certo punto mi sono seduta e gli ho detto:
"volevo solo ricordarti che sei tu che devi uscire, io posso solo aiutarti, ma devi dirmi tu quando!" :ahah ma visto che il suo piedino spinge ancora vs lo stomaco mi fa pensare che ha solo voglia di "giocare" con la sua mamma :che_dici

ma per i cellulari? mi raccomando teniamoci aggiornate!
un abbraccio e :incrocini a tutte :bacio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 23 set 2009, 20:38

Buona serata panciotte belle :sorrisoo

sono k.o. dopo giornatina con Edoardo in casa! :impiccata: Sono però riuscita a fare il pesto e la peperonata da mettere in freezer e dopo, quando Edoardo dorme, farò una tortina di mele. :mangia_mai:
Peccato che sarà solo per i miei ometti perchè io non posso, causa glicemia :bomba

Gillina: grazie per la guaina vado a vedere sul sito della prenatal. :ok

Anch'io via sms non ho avuto notizie di Terry, ma sarà stata una giornata intensa. :emozionee :cuore

Faccio tanti :incrocini a Marianna per il TC di domani!

Buona notte a tutte.
:048-Buonanotte1:
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 set 2009, 21:12

Marianna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia
anche se questa sua assenza mi fa sospettare che abbia già partorito :sorrisoo
scusate ma stasera non sono dell'umore
a domani :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 23 set 2009, 21:49

guaina/fascia postparto: la fascia è indicata in caso di parto cesareo (comunque dopo devi passare alla guaina), mentre la guaina in caso di parto naturale

discorso fiki fiki: bhe un paio di volte a settimana, non rischiamo molto dato che a 35 sett. ero già di 1cm e il collo raccorciato...mi fido??? dovrei evitare??? la ginecooga non mi ha detto nulla
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 set 2009, 22:03

passaggio serale...

Giulia io ho abbandonato la citrosodina e sono passata al bicchiere di latte. Moooolo meglio! quando sento salire reflusso ne bevo un sorso e va a posto il bruciore!

Valchiria 2 volte a settimana?.. che fortuna!mi sà che l'impegno porta i suoi frutti visto che ti stai già dilatando!
Io ho preso appuntamentodal gine il 30, mercoledì prox per l'ultima visita.... spero tanto che mi trovi qualche segno di "apertura" :incrocini

Fascia post parto, sinceramente non la volevo considerare.... ora che vi sento parlare mi fate pensare.... beh, mi organizzerò quando torno a casa con il pupo!
Fascia porta bebè: anch'io voglio prenderne una che possa essere usata fin dai primi giorni. Una mia cara amica mi ha imprestato il suo marsupio Chicco, ed è bello! ma con mio marito stiamo pensando anche ad uno tipo mhug che si possa usare anche in orizzontale da culla e fin dai primi giorni.

buona notte a tutte :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 23 set 2009, 22:29

salve a tutte belle pancine..io sono una ottobrina nel cuore..avrei dovuto partorire il 18 ma purtroppo è andata male..sono passata x farvi i migliori auguri di felicità..il mio cuore è con voi.. :bacio :congratulations: :congratulations:
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 24 set 2009, 8:07

Buongiorno amiche di panza :ahaha
Stamattina mattiniera, sono giù dal letto già da una buona ora... :fischia il maritino sta facendo formazione presso una nuova azienda e siamo entrambi molto eccitati all'idea che probabilmente è l'azienda giusta, gli faccio tanti :incrocini povero cucciolo ne ha bisogno!

Terry, che bello tra le braccia il tuo Alessio, aspettiamo news :ok
Marianna, anche per te oggi è il grande giorno, tantissimi :incrocini
De, và un pò meglio oggi? :coccola
Freak, ieri sera dopo una doccia fantastica mi sentivo una tigre :134-mavieni: , una bella cenetta e poi... crollo totale :impiccata: .... gnà faccio! Valchiria complimenti a te e al maritino, due volte a settimana???? Wow :-D
Lulù mi dispiace :coccola , grazie per gli auguri, graditissimi! In bocca al lupo per tutto :incrocini :ok

Stamattina ritiro analisi e tampone e pomeriggio ultima visita dal gine :incrocini
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 24 set 2009, 8:35

BUONGIORNO OTTOBRINE!!

Notte quasi tranquilla...oggi tutta la family a casa causa patrono di Pesaro!

Nessuna notizia di terry...? :domanda

valchiria che kiul!!! Ieri sera sono crollata sul divano alle 9...e niente manco stà volta :impiccata:

lulù mi dispiace tanto.... :cuore

marianna :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze passo più tardi che sono ancora completamente rincog....ta e nn capisco neanche quello che scrivo...mi ci vuole un bel caffè!!!

A dopo.... :bacio a tutte

Ahhh...vedi mi dimenticavo....barbi :incrocini :incrocini x analisi e gine :sorrisoo
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 set 2009, 9:58

Lulu72, mi spiace moltissimo :coccola
grazie per gli auguri !

io la guaina l'ho portata un bel po', una 3-4 mesi, infatti dopo un po' ne avevo presa una più piccola, mi son trovata bene!

argomento fiki fiki: bhe in media du volte a settimana ma capita anche una...mio marito fa i turni

contrazioni: stanotte son stata alzata un'ora per le contrazini, non riuscivo a stare a letto distesa (proprio come è stato l'inizio del travaglio di anastasia), ma poi sono iniziata a star meglio e son riuscita a tornare a letto.
Con tutto il muco del tappo che ho perso penso che l'abbia perso del tutto.
mi piacerebbe sapere se son sempre di 1cm o più e la situazione del collo dell'utero se è sempre raccorciato o appianato...
mha

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 set 2009, 10:06

Buongiorno amiche ottobrine!
Oggi mi sento uno straccio... ho passato una nottata di dolori tipo ciclo, ma belli forti, sia alla pancia che ai reni. Quasi speravo, ma stamattina va meglio. Però la nottata così è stata brutta... :impiccata:
In più oggi ho le mani davvero gonfie, mi sono dovuta sfilare la fede perchè mi fa fin male.
Mi sono misurata la pressione e siamo a 80/120. Si è alzata nell'ultimo mese, prima eravamo sempre sui 70/110. In ospedale dicono che va bene, che è normale perchè siamo in fondo.
Speriamo, ma oggi sono prorpio un po' mogia... :buuu

Comunque, ci sono notizie di Terry e Marianna?
De, come va?
Barbi :incrocini
Lulù :coccola :cuore
Elevia, il latte lo bevo anch'io e vedo che fa un certo effetto, ma prima di andare a letto proprio non ce la faccio!
Winnie, che voglia di fare la torta e poi non mangiarla! Io ho fatto una crostata domenica e me la sono praticamente sbafata da sola! :fischia Cosa però che mi ha tirato parecchio su... peccato non poterlo fare sempre!
Valchiria, sono decisamente invidiosetta!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 24 set 2009, 10:10

Buongiorno a tutte,
Lulu grazie per il pensiero...
:incrocini :incrocini :incrocini a Marianna
ieri visita per analgesia, tutto a posto...almeno sul piano psicologico sono tranquilla, so che se proprio sto strisciando dal dolore mi salvano!

argomento intimità....mio marito sembra andato in letargo e ammetto che non sveglio can che dorme!!! :fischia per me voglia zero e soprattutto mi farebbe strano sentire la bimba che si muove mentre noi......facciamo altro! cmq tante coccoline non mancano mai.

ieri incontro con i neo papà al corso pre parto, che ridere! dovevate vederli con il cambio del pannolino, un disastro! spero in un miglioramento veloce....

fascia la mia estetista mi ha consigliato la fascia anche per il post parto naturale e poi prenderò subito a fare dei massaggi localizzati per agevolare il rientro dell'utero e per evitare che l'addome si afflosci....ho sempre avuto la pancia piattissima e vorrei rimettermi presto anche il piercing...sperèm! cmq mi informo anche per la guaina...

domani ultima visita dal gine, spero che trovi qcs di diverso...un piccolo segno di avanzamento, non vorrei mai andare oltre termine, ci arriverei rotolando! :ahaha
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 set 2009, 10:27

Barbi hai ragione lancio il sasso e poi scappo, ma sono super incasinata...
Cmq ve lo chiesto perche' tra me e mio marito e' calma piatta anche lui non accenna a cercarmi e un po' mi preoccupa la cosa, ma spero che in questo week-end la cosa cambi prendero' io in mano la situazione :spiteful: ; anche perche' dopo il parto almeno per 40gg nn se ne parla e quindi conviene approfittarne in questi giorni, cosi' magari come dite voi muoviamo qualcosa..., io dall'ultima visita fatta il 17/09/09 avevo collo raccorciato pervio a due dita, pero' da allora non ho avuto piu' contrazioni quindi non penso che sia cambiato niente..
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 set 2009, 10:33

Buon giorno panciotte, :sorrisoo

anch'io questa notte ho avuto dolori tipo rosse e ai reni, ma poi tutto è passato.
Forse perchè ieri non mi sono fermata un attimo. :urka

Barbi: :incrocini per oggi.Poi facci sapere.

Lulù: :cuore

Valchiria:ti invidio e sicuramente avrai aperto le "danze" e ti sarai dilatata ancora di più.

Marianna Terry:fateci sapere appena potete.

De: :coccola stai meglio oggi?

Giulia: la torta è buonissima peccato che ne ho solo potuto asseggiare un piccolo pezzettino. :x:

Vado perchè anche oggi ho Edoardo a casa e ovviamente mi sta reclamando.

A dopo :bacio

PS: oggi sono entrata nella 35esima settimana! :yeee
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 set 2009, 11:03

Buongiorno :sorrisoo
grazie per il sostegno, oggi va così e così. Queste liti con mio marito mi buttano giù e poi faccio fatica a riprendermi, senza contare che ieri sera Matteo ha dato di matto fino a mezzanotte e ad ogni suo movimento avevo delle fitte là sotto da paura, poi fortunatamente si è calmato ed è tutto finito., Spero di resistere ancora qualche giorno, almeno fino a lunedì quando mi daranno i risultati delle analisi, domani comunque provo ad andare a vedere se per caso fossero già pronte!
Fra un po' parto che all'ospedale c'è la lezione con l'anestesista e non volgio assolutamente perdermi il foglio con la delega con la sua firma, ho già quello senza ma preferisco non rischiare! :fischia
Ma nessuna ha notizie di Terry? :domanda
scappo perchè devo andare dall'altra parte della città e più che altro devo cercare prima parcheggio :che_dici
:bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2009, 13:18

tamponi negativi!
io sono stufa e stanca. Non vedo l'ora di partorire!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 set 2009, 14:09

de77, ti capisco rigurdo ai dolori lì sotto a ogni suo movimento...ho anche io sta cosa

sbu, son contenta che i tamponi siano negativi

ora all'opposto di stanotte ho una contrazione dietro l'altra se sto all'impiedi, mentre se sto seduta sto meglio :domanda ma come cavolo son fatta :domanda :ahaha stanotte ho camminato 1 ora perchè nel letto mi veniva una contrazione dietro l'altra...ora è l'opposto

valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valchiria88 » 24 set 2009, 14:10

winnie, speriamo sia come dici tu riguardo la dlatazione, l'altra volta ero a 1cm dalla 38 e per arrivare a 3 cm ci ho messo 12 ore di travaglio!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 24 set 2009, 14:20

ECCOMI DI RITORNO!!!

Mattinata passata praticamente a litigare con il socio... :grrr !! Nn sai quanto ti capisco de...a noi basta un niente x infuocarci entrambi!! Sono proprio stufa..e il bello che nn ha nemmeno un occhio di riguardo x le mie condizioni...a volte mi sento proprio sola. Xciò ti dico che ti capisco e ti sono vicina :coccola

sbu...idem! :sorrisoo

terry....ancora nn sò niente..adesso passo dalle settembrine x vedere se si è fatta viva!

A dopo... :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”