GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Bloccato
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Messaggio da Titina » 9 giu 2008, 9:57

jess io ho comprato il modello Loola della Bebè confort, conosco un pò di ragazze che ce l'hanno già e me ne hanno parlato benissimo, molto leggero e chiusura facile ad ombrello con una sola mano e possibilità di reversibilità fronte strada e fronte mamma (secondo me può risultare utile)
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 giu 2008, 9:58

girasole: bè dipende!!! Come ho scritto io sopra dipende dal bimbo se mangia o no!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 9 giu 2008, 9:59

Concordo con girasole, niente doppia pesata è un modo per rovinarsi la vita..... :ok
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 9 giu 2008, 9:59

betty1977 ha scritto:Io invece la bilancia l'ho usata tantissimo!!!!
A parte che ogni settimana all'inizio la pesavo x vedere se cresceva bene...
poi siccome la mia dopo un'ora che era attaccata al seno sembrava che mangiasse pochissimo ho dovuto cominciare a pesarla a ogni poppata e infatti ci siamo accorti che mangiava solo 30 grammi!!!!!
E quindi è stata utilissima x poterla nutrire bene!!! Almeno fino a quando abbiamo cominciato ad usare solo ed esclusivamente il latte artificiale... e da li ho ricominciato a pesarla prima ogni settimana...e poi 1 volta al mese e ci rasserenavamo a vedere che cresceva!!!
quindi io la quotol.... x me è utilissima!!! :ok
si anche la mia amica ha dovuto prenderla proprio per il tuo stesso motivo.
ma se il bambino cresce normale e mangia bene, averla è inutile, ti schiavizza ad ogni poppata corroi a pesarlo...
sei sempre in tempo a prenderla in un secondo momento se ti serve...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 9 giu 2008, 9:59

girasole772 ha scritto:è importantissimo fare i tamponi e verificare che non ci siano infezioni, perchè quelle si possono portare ad una rottura delle membrane e quindi al parto prematuro
appunto
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 9 giu 2008, 10:01

betty1977,
Riguardo il giro di boa, avrai raggione tu , ma allora Jess che ha la DPP il 29.10 :domanda
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 giu 2008, 10:01

Angi, io è dal 2' mese che uso il Burro di Karitè.... è un vero e proprio burro che ha la funzione di ammorbidire il capezzolo e l'areola, rendendolo elastico in modo che quando il seno avrà la montata lattea e si ingrosserà, la pelle non crepa e non si formano le ragadi.
Io ho il terrore delle ragadi perchè mi han detto che son dolorosissime....
Penso che da questa settimana comincerò anche a metterle il Burro di Karitè anche sul perineo.... Quì ha la stessa funzione.... mi han detto che siccome è molto elasticizzante, chi lo ha usato non si è lacerato il perineo durante il parto....
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 10:03

allora per la bilancia vedrò in un secondo momento....

bebè confort ?? non ho mai visto questa marca? devo cercarla su internet...

inglesina otutto non l'ho vista, c'era la Zippy e mi sembrava leggerissima infatti...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 10:05

io sto mettendo l'olio di mandorle sia sul seno che sulla pancia e fianchi....
per il perineo mi hanno detto di aspettare ancora un paio di mesi....

tami : infatti a me sembra che il giro di boa sia al 20+1....
...non importa festeggiamo tante volte!!!! :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 10:06

tami79 ha scritto:betty1977,
Riguardo il giro di boa, avrai raggione tu , ma allora Jess che ha la DPP il 29.10 :domanda
son sempre i ticker sballati....
secondo i miei calcoli io il 20+1 lo avrò mercoledì....BAH!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 9 giu 2008, 10:06

Jess23 ha scritto:io sto mettendo l'olio di mandorle sia sul seno che sulla pancia e fianchi....
per il perineo mi hanno detto di aspettare ancora un paio di mesi....

tami : infatti a me sembra che il giro di boa sia al 20+1....
...non importa festeggiamo tante volte!!!! :ahaha :ahaha
Si :-D in effetti :yeee
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 9 giu 2008, 10:19

Titina ha scritto:
girasole772 ha scritto:è importantissimo fare i tamponi e verificare che non ci siano infezioni, perchè quelle si possono portare ad una rottura delle membrane e quindi al parto prematuro
appunto
ok, ma solo in presenza di infezioni però...in caso di secrezioni normali non c'è motivo di pensare ad una rottura delle membrane.ma questo è un pericolo che corrono tutte...insomma secondo me i tamponi dovrebbero farli TUTTE, a prescindere da sintomi...ci sono delle infezioni assolutamente asintomatiche e causano un sacco di grane.

In gravidanza le secrezioni asono abbondantissime perchè aumenta la circolazione sanguigna proprio lì e poi per i cambiamenti ormonali, insomma è fisiologico.
Io ho fatto così al tuo gine :pistole :martello perchè pensare ad un parto prematuro a priori solo perchè aumentano le secrezioni mi sembra eccessivo...e te lo dice una che per colpa di un'infezione alla prima gravidanza ha avuto un parto prematuro, ora ho imparato a distinguere le cose, anche se a volte mi faccio prendere anche io un pò dal panico...
ma fai benissimo a fare i tamponi, ripeto, secondo me si dovrebbero fare a tutte le donne incinta e non aspettare la 36 settimana
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 9 giu 2008, 10:21

io per ora non ho fatto tamponi e le mi secrezioni non mi sembrano poi così eccessive...
devo chiedere alla gine? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 9 giu 2008, 10:22

Jess23 ha scritto:io per ora non ho fatto tamponi e le mi secrezioni non mi sembrano poi così eccessive...
Idem

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 9 giu 2008, 10:32

Jess, la norma vuole che si facciano alla 36 sia vaginale che rettale.
io li faccio una volta al mese proprio perchè nel 2005 ho avuto una gravidanza interrottasi alla 24 settimana perchè avevo contratto una infezione alla 18 che mi ha rotto il sacco.
Io ora sono contenta così, mi sento più tranquilla...ma secondo me se chiedi alla gine ti dice che non serve...io per la mia esperienza sono contenta così...mi sento più sicura.
ma guarda ho avuto quell'infezione alla prima gravidanza, con ale non ho avuto niente e fino ad ora neanche con questa gravidanza...quindi magari è giusto l'operare dei medici, però nel mio caso, con Chiara (il nomen che abbiamo dato alla ns bimba), quell'infezione è stata fatale.
qiuindi io ora sono felice di come vengo seguita, però è un ambulatorio particolare, del parto prematuro appunto.

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 9 giu 2008, 10:33

Jess23 ha scritto:io per ora non ho fatto tamponi e le mi secrezioni non mi sembrano poi così eccessive...
Non credo dovresti chiedere se non sono eccessive, poi non so, io sono alla mia prima esperienza, le mie perdite (scusate la descrizione così dettagliata) sono davvero abbondanti, a volte mi capita, mentre sto in piedi a far qualcosa, che mi sento scendere un "fiume" e devo correre in bagno.
Ovviamente spero sia qualcosa di fisiologico e non legato necessariamente ad un infezione, staremo a vedere.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 giu 2008, 10:33

Jess23 ha scritto:buongiorno belle pupe!!!

oggi per me inizia una settimana di fuoco , lavorativamente parlando, e non so se riuscirò a satrvi molto dietro...peccato...

cmq...mai il titolo di questo post fu azzeccato come adesso!!!!

sabato pomeriggio sono andata in un megastore per bimbi e ho cominciato a farmi un'idea delle cose da comprare....MA CE NE SONO UNA MAREA!!!!! :urka :urka :urka .......

ho più o meno deciso per il lettino, la bilancia, il fasciatoio ...
sono indecisissima invece su passeggini, carrozzine...ecc....
ho visto 3 modelli :Chicc- PegPerego e Inglesina e non saprei quale scegliere....
il passeggino fronte mamma è utile secondo voi???

e ieri pomeriggio ho comprato 3 tutine e 2 magliettine di cotone...ma ci sono ancora le cose estive e nel negozio mi hanno detto di aspettare dopo i saldi di luglio che metteranno di sicuro le collezioni autunno-inverno apposta per i nostri pupetti!!!!

un :bacio :bacio a chi ha avuto i risultati e ha visto i fagiolini con le eco..
e tanti :incrocini per chi le ha oggi.!!!!

bye...
Ciao Jess....
anche io sabato sono andata da IO BIMBO e ho confermato LETTINO, FASCIATOIO, SEGGIOLONE e per quanto riguarda il TRIO ho scelto quello della Peg- Perego.... il modello con lo SWICTH, cioè la possibilità di girare il passeggino col fronte mamma. Me lo han consigliato in molto perchè le carrozzine di adesso non sono larghe e spaziose come quelle di una volta perciò il bimbo/a ci sta solo 2/3 mesi.... e portare il pupetto a passeggio a 3 mesi senza vederlo in faccia.... insomma, è + comodo, lo controlli, esce il ciuccio dalla bocca, un vomitino, le manine fredde.... lo puoi controllare senza dover fare il giro del passeggino ogni volta!
Io credo che sia molto comodo.... di bimbi ne ho badati tanti e mi son trovata benissimo con questa posizione di passeggino!
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 giu 2008, 10:34

buongiorno!! :bacio
ma è lunedì mattina e siete già così attive!!!
io arrivo ora dal 730 (come sempre a scadenza bruciante!!!) e ho finito ora gli arretrati!!

olio o burro per i capezzoli, ma lo usate già tutte? io pensavo di cominciare negli ultimi due mesi...forse è ora che mi sveglio?!?! :hi hi hi hi

i tamponi nemmeno io li ho fatti...boh domani ho la visita ...se mi ricordo chiedo,
...di solito ho mille cose da chiedere e poi me le dimentico!!!

invece è una settimana che ho un'acidità di stomaco tremenda che non passa qualsiasi cosa mangio...ma capita solo a me? :domanda
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 9 giu 2008, 10:37

Giorno a tutte.......ho letto gli arretrati ed anch'io ho bisogno di consigli in merito a carrozzine,passeggini ecc,pertanto,già mamme unitevi ed elargite la vostra esperienza!!!
Io non so che fare,in realtà mia cugina e mia cognata mi avrebbero prestato una la carrozzina Peg-perego e l'altra l'ovetto. Premetto che sono di due tipologie diverse e quindi non utilizzabili sul medesimo carrello ma entrambi funzionanti ed in ottimo stato,giusto la carrozzina dovrà essere sfoderata e lavata per ovvi motivi igienici.
Ecco la richiesta di consiglio:sono indecisa se acquistare comunque il trio (ho visto sempre quello della PegPerego) o utilizzare questi due pezzi separatamente ed acquistare,quando servirà (magari me lo regaleranno) solo il passeggino. Voi che avete esperienza che mi consigliate?
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 9 giu 2008, 10:38

Jess23 ha scritto:girasole : perchè dici che la bilancia è inutile?
quindi mi sconsigli la chicco? è quello che ci era piaciuto di più a parità di prezzo....
Jess.... non so se ti sei soffermata a guardare e toccare il rivestimento della carrozzina della chicco.... è di tessuto non tessuto, non cotone.... x me alla prima lavata in lavatrice quello si sfalda!!!! e poi anche io l'ho trovato pesante....
L'inglesina è bellissima, ma io ho scelto peg-perego perchè l'inglesina non ha il fronte mamma!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”