GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!
- conni
- Master~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!
mia mamma purtroppo ha poco tempo e mi farà giusto una copertina all'uncinetto, ma in compenso già ha commissionato lenzuolini ricamati e co. io sono contenta,mi piacciono 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Titina
- Original~GolGirl®

si betty so cosa intendi, una mia mica che ha partirito da poco ha fatto tutti quei bei ricamini con personaggi Walt Disney ecc ma li trovo comunque più classici dei lenzuolini stampati...de gustibus
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- betty1977
- Silver~GolGirl®

TITINA: ... certo... il mondo è bello xchè vario
... ognuno ha i suoi gusti!! ma spiegami come fai x stampare le cose??? le prendi già pronte e le stiri o fai tutto da te?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- tami79
- Original~GolGirl®

Titina, sinceramente hai raggione ,io non e che li adori tantissimo,,,pero piace,,,,con il vestito da battesimo per esenpio litigai addirittura con il socio , perche sa stoffa era di quelle lucide ,e quelle propio non le sopporto
come modello tutto sommato erabellino pero
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- betty1977
- Silver~GolGirl®

CAVOLI... A PARLARE DI STE COSE... NON VEDO L'ORA DI FARE LA MORFOLOGICA COSI' POI POTRO' COMINCIARE A FARE QUALCHE SPESUCCIA PER IL MIO PICCOLO/A!!!!!!!! (ANCHE SE ... SE SARA' FEMMINA NON AVRO' MOLTO DA PRENDERE XCHE' HO IN CANTINA UNA MAREA DI SCATOLONI CON I VESTITI DELLA MIA CRY!!!)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

ORA VADO A PREPARARE TAVOLA E PRANZO...
CI SENTIAMO NEL POMERIGGIO
E BUON APPETITO A TUTTE!!
CI SENTIAMO NEL POMERIGGIO
- tami79
- Original~GolGirl®

a mia suocera pero non feci intendere niente ,mi dispiaceva ci restasse male dopo quel lavorraccio ,,,,,,,,,
ho sbagliato secondo voi
il fatto che ho il carattere troppo buonista e avvolte sono stupida a non dire quello che penso
il fatto che ho il carattere troppo buonista e avvolte sono stupida a non dire quello che penso
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- Titina
- Original~GolGirl®

Quelli già belli che pronti intendobetty1977 ha scritto:TITINA: ... certo... il mondo è bello xchè vario... ognuno ha i suoi gusti!! ma spiegami come fai x stampare le cose??? le prendi già pronte e le stiri o fai tutto da te?
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- beabice
- Original~GolGirl®

SON DI NUOVO TRA VOI...
Anche a me piace molto fare il punto croce...
Sto preparando un lenzuolino di Winnie the pooh... e 3/4 bavaglini!
Solo che non ho molto tempo, lavorando, la sera son cotta e non riesco assolutamente a ricamare!!!
Per fortuna che c'è mia suocera... qualcuno lo ricamerà lei!
Ciao Titina!!!!!!
Anche a me piace molto fare il punto croce...
Sto preparando un lenzuolino di Winnie the pooh... e 3/4 bavaglini!
Solo che non ho molto tempo, lavorando, la sera son cotta e non riesco assolutamente a ricamare!!!
Per fortuna che c'è mia suocera... qualcuno lo ricamerà lei!
Ciao Titina!!!!!!

- mt73
- Collaboratore

Per quanto riguarda il corredino, non ci penso, dopo l'amnio come sempre, ma ho mia cognata che ha le mani d'oro e quindi per Nunni mi fece un sacco di cose, una copertina con il punto croce, i bavaglini, la trapuntina in coordinato con le lenzuola per la culla, lenzuola per il lettino e per la carrozzina, per fino l'asciugamano per il bagnetto ricamato al punto croce 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- tami79
- Original~GolGirl®

soppratutto che so che l ha fatto con tanto amore ,,,,,,,,,,ho la senzazzione di dovermi punire 
- tami79
- Original~GolGirl®

ok mammine ,,,,ora vado a preparare il pranzo,ci scriviamo piu tardi,
- beabice
- Original~GolGirl®

...Avrei una domandina per le mammine che han già sentito muovere la pulce!
Ogni quanto la/lo sentite?
Io è da ieri che non l'ho sentita per niente... è normale secondo voi?
Dopo quanto tempo si cominciano a sentire con + frequenza?

Ogni quanto la/lo sentite?
Io è da ieri che non l'ho sentita per niente... è normale secondo voi?
Dopo quanto tempo si cominciano a sentire con + frequenza?

- mt73
- Collaboratore

Non preoccuparti Bea è normale, in genere lo senti un pò alla volta, ricordo la prima volta che ho sentito nunni distintamente alla 16^ settimana, poi quasi nulla per 2 settimane, poi lentamente anche un colpetto al giorno, poi alla 21^ settimana feci la morfologica e da allora si è scatenato
.
Quindi prima della 20^ - 21^ settimana diviene difficile sentirlo distintamente sempre
Quindi prima della 20^ - 21^ settimana diviene difficile sentirlo distintamente sempre
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Cinf@
- Active~GolGirl®

bea Io sento qualche movimento ogni tanto, soprattutto alla sera tardi o di notte (che si stia preparando a seguire le orme del fratello e a tenermi sveglia per 2 anni?
)
gerbera, la gine mi ha detto che a lei sembra una femmina, ma se sti c@@@o di risultati della villo si decidessero ad attivare magari potrei essere più sicura
dovrebbero spedirmeli dal 5 maggio... uff...
Ti dò anche una modifica da fare: ho spostato la morfo al 28 maggio (l'avevo prenotata un po' troppo presto)
gerbera, la gine mi ha detto che a lei sembra una femmina, ma se sti c@@@o di risultati della villo si decidessero ad attivare magari potrei essere più sicura
dovrebbero spedirmeli dal 5 maggio... uff...
Ti dò anche una modifica da fare: ho spostato la morfo al 28 maggio (l'avevo prenotata un po' troppo presto)
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Ok Cinf@ allora aspettiamo i risultati ufficiali per il sesso, modifica morfologica fatta
Bea quoto mt ci vuole un po' perchè i movimenti si sentano più frequentemente, calcola che ancora hanno parecchio spazio per muoversi, mano mano che si va avanti lo spazio si riduce, loro crescono e allora si che la sentirai
Io sono un paio di settimane che lo sento ma molto raramente (ecco, questo è uno di quei momenti) e succede se sono sdraiata a pancia in su
Chissà, magari domani durante l'amnio si vedrà il sesso della fratellina
Bea quoto mt ci vuole un po' perchè i movimenti si sentano più frequentemente, calcola che ancora hanno parecchio spazio per muoversi, mano mano che si va avanti lo spazio si riduce, loro crescono e allora si che la sentirai
Chissà, magari domani durante l'amnio si vedrà il sesso della fratellina
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze, ho letto un pò di arretrati...
Anche a me piaceva molto il punto croce e durante la gravidanza di Sofia ho fatto lenzuolini e bavaglini ma ora proprio non ne ho voglia, sono diventata pigrona!! Ho preso da più di un mese un asciugapiatti da regalare ad un'amica ma ancora è là che aspetta!!
Io sento spesso il bimbo che si muove, ieri mattina mentre ero stesa a letto sentivo anche toccando un braccio o gamba appena sotto le costole, mentre spesso si muove giù sotto, sopra il pube, insomma si fa un sacco di vasche su e giù per l'utero!!
Sofia l'ho sempre sentita molto poco tanto che alla fine a volte dovevo scuotere un pò la pancia x sentire se dava qualche segnale ed infatti è stata da subito una bambina tranquilla....mi sa tanto che la storia cambierà con questo nuovo arrivo!!
Anche a me piaceva molto il punto croce e durante la gravidanza di Sofia ho fatto lenzuolini e bavaglini ma ora proprio non ne ho voglia, sono diventata pigrona!! Ho preso da più di un mese un asciugapiatti da regalare ad un'amica ma ancora è là che aspetta!!
Io sento spesso il bimbo che si muove, ieri mattina mentre ero stesa a letto sentivo anche toccando un braccio o gamba appena sotto le costole, mentre spesso si muove giù sotto, sopra il pube, insomma si fa un sacco di vasche su e giù per l'utero!!
Sofia l'ho sempre sentita molto poco tanto che alla fine a volte dovevo scuotere un pò la pancia x sentire se dava qualche segnale ed infatti è stata da subito una bambina tranquilla....mi sa tanto che la storia cambierà con questo nuovo arrivo!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- tami79
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio
anche io da dennis lo sentivo raramente ,dare dei colpettini ,alla fine ,verso l ottavo mese al posto dei calcetti vedevo deformarsi ogni due o rte la pancia,,,,, in effetti Dennis e stato anche un bimbo molto tranquillo
appunto sottolineo e stato ora pero sta recuperando.......
queta volta non sento ancora niente ,naturalmente e ancora presto ,ma me lo domando sempre ,,,,,,chissa come sarà
anche io da dennis lo sentivo raramente ,dare dei colpettini ,alla fine ,verso l ottavo mese al posto dei calcetti vedevo deformarsi ogni due o rte la pancia,,,,, in effetti Dennis e stato anche un bimbo molto tranquillo
queta volta non sento ancora niente ,naturalmente e ancora presto ,ma me lo domando sempre ,,,,,,chissa come sarà
- Jess23
- Master~GolGirl®

rieccomi...
ho letto un pò di arretrati mentre mi sto mangiando una ciotolina di insalata di riso fatta da me...!!!
punto croce : non so nemmeno cosa sia, ma se è una cosa tipo uncinetto o cose simili non fa per me...i lavori dove bisogna metterci troppa pazienza mi danno i nervi invece di rilassarmi...
domenica ho fatto anche io la tinta ai capelli, ne ho presa una al supermercato di quelle senza ammoniaca e con ingredienti vegetali..(non tutti )..spero che non nuocia al baby..
per quanto riguarda il fatto di sentire o no il pupattolo, non sapete quanto vi invidio che già lo sentite....a me è sembrato di sentire qualcosa di strano l'altra notte mentre facevo fatica a riaddormentarmi dopo la pipì...tipo gorgoglii al basso ventre , vicino vicino al pube...chissà...????
sta di fatto che non vedo l'ora.....
per quanto riguarda la mia amica penso di seguire i vostri consigli e chiamarla...poi vi dico....
ho letto un pò di arretrati mentre mi sto mangiando una ciotolina di insalata di riso fatta da me...!!!
punto croce : non so nemmeno cosa sia, ma se è una cosa tipo uncinetto o cose simili non fa per me...i lavori dove bisogna metterci troppa pazienza mi danno i nervi invece di rilassarmi...
domenica ho fatto anche io la tinta ai capelli, ne ho presa una al supermercato di quelle senza ammoniaca e con ingredienti vegetali..(non tutti )..spero che non nuocia al baby..
per quanto riguarda il fatto di sentire o no il pupattolo, non sapete quanto vi invidio che già lo sentite....a me è sembrato di sentire qualcosa di strano l'altra notte mentre facevo fatica a riaddormentarmi dopo la pipì...tipo gorgoglii al basso ventre , vicino vicino al pube...chissà...????
sta di fatto che non vedo l'ora.....
per quanto riguarda la mia amica penso di seguire i vostri consigli e chiamarla...poi vi dico....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Titina
- Original~GolGirl®

Anche a me a volte, di sera e mentre sono stesa, è capitato di sentirlo muovere ma sotto le mani non si sente ancora, credo sia davvero prestino, ma quando sento quei leggeri movimenti mi emoziono 
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*