GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
- Jess23
- Master~GolGirl®
Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
ultimamente mi stanno uscendo un sacco di brufoletti sul viso...mai avuti brufoli in vita mia!!!!
ma non si dice che la pelle del viso dovrebbe essere luminosa, bella e pulita...??
boh...
a voi succede??
ma non si dice che la pelle del viso dovrebbe essere luminosa, bella e pulita...??
boh...
a voi succede??
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
-
- Original~GolGirl®
no da noi non è così...anzi all'ospedale dove vado io hanno ecografi ad altissima risoluzione, sono i numeri uno in lombardia per le gravidanze.beabice ha scritto:Nella mia città c'è differenza, non solo economica, tra la morfologica del SSN o quella che fai privatamente, ti spiego:girasole772 ha scritto:stefi, se la fai in oespedale è passata dal ssn, è una delle tre ecografie "obbligatorie", se invece la fai privatamente...beh, dal mio costa ben 250€...infatti io le eco "pesanti" le faccio in ospedale...Stefi83 ha scritto:Ciao a tutte ottobrine! Ho una domanda: per la morfologica devo chiedere al gine o devo prenotarla all'ospedale?? è a pagamento? a che cosa serve?
grazie, scusate la disinformazione ma sono alla prima gravidanza, ho visto che tante la fanno, ma ho alcuni dubbi.
Il SSN passa l'ecografia morfologica gratuitamente, ma usano un ecografo che rileva il 1' livello... quindi ti dice se la parti del corpo ci son tutte, se gli organi ci sono e se sono di dimensioni nella norma ecc....
Le morfologiche private hanno un costo elevato (sui 200 euro), ma sono di 2' livello, cioè ti contano le dita, vedono se sulle dita ci son le unghie, contano addirittura i dentini nelle arcate dentarie, vedono la funzionalità degli organi ecc....
Come puoi leggere, la morfo privata vede + in profondità anche i dettagli.... non che sia importante se il pupo ha le unghie o meno, ma per dirti che l'esame ecografico è + approfondito e il medico riesce a vedere e valutare certi problemi che forse con la morfo del SSN potrebbero non essere visibili!
Io faccio quella privata, so che costa tanto, ma farò un sacrificio, qualche pizza in meno e così son un pò + tranquilla!
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
-
- Original~GolGirl®
Jess23 ha scritto:buogiorno a tutte ottobrine!!!!!!
qui invece è una giornata bellissima , c'è un cielo da favola...si vedono in lontananza le montagne innevate.... e per Milano è davvero raro....
a dire il vero è una settimana che c'è un tempo favoloso!!!
meno male che è venerdì....sarà una giornata lunga e faticosa in ufficio....ma domani è sabato e ci si riposa finalmente.........
hai ragione...ma vogliamo parlare del vento che si alza nel pomeriggio??????????
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
- Jess23
- Master~GolGirl®
girasole772 ha scritto:Jess23 ha scritto:buogiorno a tutte ottobrine!!!!!!
qui invece è una giornata bellissima , c'è un cielo da favola...si vedono in lontananza le montagne innevate.... e per Milano è davvero raro....
a dire il vero è una settimana che c'è un tempo favoloso!!!
meno male che è venerdì....sarà una giornata lunga e faticosa in ufficio....ma domani è sabato e ci si riposa finalmente.........
hai ragione...ma vogliamo parlare del vento che si alza nel pomeriggio??????????
mamma mia veramente ...ieri e l'altro ieri è stata una cosa pazzesca....il vento che tirava ti portava via...
speriamo che oggi non si alzi ancora.....
girasole ma sei di milano anche tu?
Alessia 15-ottobre-2008
-
- Original~GolGirl®
si jess mi sun de milan!!!!
- Sissi1966
- Active~GolGirl®
Ragazze ho fatto la villo e' stata molto peggio di quello che pensavo perchè ho la placenta posteriore quindi mi hanno schiacciato utero e vescica un sacco e i due giorni successivi ho avuto mega-contrazioni
Buscopan e riposo, ora sembra vada meglio e ieri sono tornata al lavoro....
La parte difficile sara' aspettare i 15-20 gg per il risulato
Sissi

La parte difficile sara' aspettare i 15-20 gg per il risulato

Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
- conni
- Master~GolGirl®
Cinf@ ha scritto:conni, nel bugiardino del pevaryl c'è scritto
Nel primo trimestre di gravidanza il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del Medico.
che mi sembra + o - la stessa cosa!
il bugiardino del pevaryl vaginale ovuli fa riferimento al fatto che viene assorbito per via vaginale e ne sconsiglia l'uso nel primo trimestre, era questo che mi preoccupava
cmq ho chiamato il tel rosso

sono stati gentilissimi, mi hanno garantito che i prodotti per uso topico sono sicuri.FORSE ho esagerato ma mi sento molto meglio

Girasole se il tuo ospedale ha dei buoni ecografi sei fortunata

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
sìììììììììììì...e di dove precisamente?girasole772 ha scritto:si jess mi sun de milan!!!!
io abito a paderno dugnano ma lavoro vicino l'arco della pace, di fronte al parco sempione e mi sento milanesissima!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Sissi betornata
io la villo ce l'ho lunedì, e inizio ad essere un po' agitata...
I primi risultati non te li comunicano in settimana?
girasole, non è solo l'ecografo che conta, in un'ecografia di secondo livello vengono controllati tutti gli organi in modo più approfondito di una di primo livello(infatti viene indicata dal SSNN solo a chi è più a rischio di malformazioni), ad esempio io mi ricordo che mi hanno fatto vedere il flusso del sangue all'interno del cuore per verificare che non ci fossero problemi nella circolazione, sarò stata dentro un'ora o più! E ovviamente costa un bel po' di più.

girasole, non è solo l'ecografo che conta, in un'ecografia di secondo livello vengono controllati tutti gli organi in modo più approfondito di una di primo livello(infatti viene indicata dal SSNN solo a chi è più a rischio di malformazioni), ad esempio io mi ricordo che mi hanno fatto vedere il flusso del sangue all'interno del cuore per verificare che non ci fossero problemi nella circolazione, sarò stata dentro un'ora o più! E ovviamente costa un bel po' di più.

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- tosca
- Basic~GolGirl®
giorno a tutte,ieri ho fatto l'eco di controllo ed è andata divinamente.......ci siamo galvanizzati!!!
Il cucciolo si vedeva benissimo e sembrava piacergli fare il pagliaccio davanti alla telecamera. Per quanto concerne le misure è stato trovato più grande di un centimetro rispetto alla norma.
Ha ballato per tutto il tempo e non stava mai fermo tant'è che il medico nella scheda da compilare alla fine ha scritto "movimenti fetali molto veloci e vivaci oltre la norma".
Il cucciolo si vedeva benissimo e sembrava piacergli fare il pagliaccio davanti alla telecamera. Per quanto concerne le misure è stato trovato più grande di un centimetro rispetto alla norma.
Ha ballato per tutto il tempo e non stava mai fermo tant'è che il medico nella scheda da compilare alla fine ha scritto "movimenti fetali molto veloci e vivaci oltre la norma".

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- beabice
- Original~GolGirl®
Cinf@ ha scritto:Sissi betornata![]()

Non devi essere agitata!!! So che è fatica mantenere la calma xkè anche io, qando l'ho fatta, non ero proprio tranquillissima!!!! MA questo è molto importante x il tuo fagiolino!!! Dai, non farti prendere dal panico con le prime contrazioni che sono normalissime... Vedrai che se stai rilassata ti passano in fretta! Quando l'ho fatta io, le ragazze prima e dopo di me uscivano ridendo!!!

A me i risultati provvisori li han dati dopo 1 settimana esatta! Poi i definitivi arrivano a casa x posta dopo 20-25 giorni!
Baci... Bea

- beabice
- Original~GolGirl®
Tosca, mi fa davvero piacere!!!!!!
Ti abbraccio. Bea

Ti abbraccio. Bea

- Sissi1966
- Active~GolGirl®
boH.....no CINF....a me hanno detto ti dicono tutto dopo 15 gg....boh....
Oh tutti si sono complimentati, nessuno credeva ho quasi 41 anni, soprattutto per la pancina scolpita
Mi hanno detto ......maaaaaa a 43 un altro lo farai no? :ahah :ahah :ahah
Sissi

Oh tutti si sono complimentati, nessuno credeva ho quasi 41 anni, soprattutto per la pancina scolpita

Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
-
- Original~GolGirl®
Cinf@ ha scritto:Sissi betornata![]()
si si lo so, ma infatti è un'ecografia estremamente accurata.
Io con la prima gravidanza andavo solo dal mio gine privato, quando poi ho avuto un problema serio mi ha spedito in ospedale per fare l'ecografia...
quindi vado in ospedale anche ora...
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Sissi, hai ancora la pancina scolpita
!
La mia mi sta abbandonando, ancora nei jeans ci entro, ma solo perchè li ho tutti a vita baaassissima! E alla sera sembro di sei mesi
(per fortuna però pere non sia la sola
)

La mia mi sta abbandonando, ancora nei jeans ci entro, ma solo perchè li ho tutti a vita baaassissima! E alla sera sembro di sei mesi

- Titina
- Original~GolGirl®
Sono nella meravigliosa (almeno per me lo è) Puglia e piove da giovedì sera, ora si è affacciato un timido raggio di sole, purtroppo ho sentito che sarà brutto tempo anche domani, quindi non mi resta che sperare almeno nella Domenica.lullaby ha scritto:titina ma dove abiti?
qui è una giornata spettacolare, fors eun po' più fresca di ieri ma bellissima!!![]()
Sissi bentornata

tosca sono felice per il tuo fagiolino moooooooolto movimentato

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Jess23
- Master~GolGirl®
che bello tosca!!!!!!!!!!
sono felicissima per te!!
sono felicissima per te!!

Alessia 15-ottobre-2008
- Titina
- Original~GolGirl®
beata te, anch'io uso jeans e pantaloni a vita bassissima ma anche quelli li devo portare sbottonati o non li indosso per nienteCinf@ ha scritto:Sissi, hai ancora la pancina scolpita!
La mia mi sta abbandonando, ancora nei jeans ci entro, ma solo perchè li ho tutti a vita baaassissima! E alla sera sembro di sei mesi(per fortuna però pere non sia la sola
)

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Cinf@
- Active~GolGirl®
I miei sono anche elasticizzati
e con la vita così bassa se li slaccio pure vado in giro con le chiappe di fuori! :ahah