GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
la toxo non è un problema con la mozzarella, assolutamente.
Il parassita non è portato dai formaggi, ma risiede esclusivamente nelle carni crude e nell'intestino dei gatti per dire. Il problema per la frutta e la verdura crudi è che questi potrebbero essere contaminati, in superficie.
La mozzarella, come la stragrande maggioranza dei formaggi, è fatta con latte pastorizzato. Almeno così credo che dispongano le normative. Non mi risulta sia un formaggio fatto con latte crudo.
Il problema per i formaggi in gravidanza (fatti con latte crudo, una cosa piuttosto "francese"... tipo il brie o il camembert) non c'entra assolutamente con la toxo... ma è la listeriosi!
Però appunto solo se fatti con latte crudo.
Il parassita non è portato dai formaggi, ma risiede esclusivamente nelle carni crude e nell'intestino dei gatti per dire. Il problema per la frutta e la verdura crudi è che questi potrebbero essere contaminati, in superficie.
La mozzarella, come la stragrande maggioranza dei formaggi, è fatta con latte pastorizzato. Almeno così credo che dispongano le normative. Non mi risulta sia un formaggio fatto con latte crudo.
Il problema per i formaggi in gravidanza (fatti con latte crudo, una cosa piuttosto "francese"... tipo il brie o il camembert) non c'entra assolutamente con la toxo... ma è la listeriosi!
Però appunto solo se fatti con latte crudo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
E' che non ho un c@zzo da fare
Scherzo
forse
Lavoro sul PC in ufficio, quindi dalle 8.30 alle 17 io ci sono

Scherzo

Lavoro sul PC in ufficio, quindi dalle 8.30 alle 17 io ci sono

- sghirattola
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Ho letto!
Sì vero il problema sono quei formaggi tipo brie e gorgonzola! Che io però mangio..che testa! Ma i formaggi mi piacciono troppo!anche se poi ho la nausea! Prima mi sono comprata la burrata!ma adoro anche i formaggi di quelli belli stagionati!
Oggi ho fatto il colloquio per l'amnio al mattino,al pomeriggio ho ritirato il test e sembra tutto a posto!e sembra una femminuccia!!mio marito faceva il salti di gioia!io ero felice in ogni caso!
Adesso volevo anticipare l'ecografia prima dell'11 che è il giorno in cui dovrei fare l'amnio!
Io anche sono la regina delle porcherie!
Mariposa,come mi dispiace!!starai troppo male!
Ho letto!
Sì vero il problema sono quei formaggi tipo brie e gorgonzola! Che io però mangio..che testa! Ma i formaggi mi piacciono troppo!anche se poi ho la nausea! Prima mi sono comprata la burrata!ma adoro anche i formaggi di quelli belli stagionati!
Oggi ho fatto il colloquio per l'amnio al mattino,al pomeriggio ho ritirato il test e sembra tutto a posto!e sembra una femminuccia!!mio marito faceva il salti di gioia!io ero felice in ogni caso!
Adesso volevo anticipare l'ecografia prima dell'11 che è il giorno in cui dovrei fare l'amnio!
Io anche sono la regina delle porcherie!
Mariposa,come mi dispiace!!starai troppo male!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- elorso
- Basic~GolGirl®
Io ho già preso 2,5 kg.. Ultimamente mangerei solo pizza e focaccia. E verdura cruda, che però mi tocca lavare 100 volte, allora mi stufo. E quindi pace e bene. Con la prima gravidanza avevo preso quasi 20kg, tantissimo, ma poi ne ho persi quasi 30 allattando...
Sghirattola, w le femmine per ora! Dai che portiamo bene anche a Lilluna!
Sghirattola, w le femmine per ora! Dai che portiamo bene anche a Lilluna!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Martina81
- Active~GolGirl®
Wow giá due femmine!
Ecco, se non potessi mangiare la mozzarella mi ucciderei: la adoro. Soprattutto quando mi portano quella di bufala direttamente dalla campania... gnam.
Sghirattola in bocca al lupo per l'amnio!

Ecco, se non potessi mangiare la mozzarella mi ucciderei: la adoro. Soprattutto quando mi portano quella di bufala direttamente dalla campania... gnam.
Sghirattola in bocca al lupo per l'amnio!

05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Buongiorno...
Nn c'è la faciò +ad alzarmi alle 6.30..voglio rimanere a letto!! Oppure alzarmi fare un giro a respirare l'aria di primavera (che sento anche nei giorni grigi come oggi) e poi me ne tornerei a letto...
Mamma Mariposa. .mi spiace x te..sono insopportabili le nausee..poi così tanto è pesante!! Io nn vedevo l'ora che mi passassero e ora che son finite mi spavento che nn ci sia + niente..xke appunto anche il dolore ai capezzoli si sta attenuando..
X i capezzoli anche io ho notato,+ che crosticina, ho tipo pellicina..avrei voglia di toglierla con le pinzette.. tipo allegro chirurgo..
Beneeee. ..quindi 2 femminucce!! Brave brave..
X amnio sghirattola..
Nn c'è la faciò +ad alzarmi alle 6.30..voglio rimanere a letto!! Oppure alzarmi fare un giro a respirare l'aria di primavera (che sento anche nei giorni grigi come oggi) e poi me ne tornerei a letto...

Mamma Mariposa. .mi spiace x te..sono insopportabili le nausee..poi così tanto è pesante!! Io nn vedevo l'ora che mi passassero e ora che son finite mi spavento che nn ci sia + niente..xke appunto anche il dolore ai capezzoli si sta attenuando..

X i capezzoli anche io ho notato,+ che crosticina, ho tipo pellicina..avrei voglia di toglierla con le pinzette.. tipo allegro chirurgo..

Beneeee. ..quindi 2 femminucce!! Brave brave..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ieri una collega mi ha parlato bene di Carate. .mi ha raccontato che ci sono le camere con dentro uno spazio a vetrate dove poter lasciare il bimbo durante le visite dei parenti come se fosse un piccolo nido personale x ogni camera..sembra bellino..
Dove vado io hai il bambino in camera ma poi passano a contraltare durante le visite che nessuno lo tocchi..che nn gli stiano tanto sopra..ecc.. pensavo di cambiare ospedale avvicinandomi a casa ..Ma nn so..là è nata arianna..in fin dei conti mi sono trovata bene..vabbe mi farò le "passeggiate" x andare in ospedale..
Dove vado io hai il bambino in camera ma poi passano a contraltare durante le visite che nessuno lo tocchi..che nn gli stiano tanto sopra..ecc.. pensavo di cambiare ospedale avvicinandomi a casa ..Ma nn so..là è nata arianna..in fin dei conti mi sono trovata bene..vabbe mi farò le "passeggiate" x andare in ospedale..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ho partorito entrambe le volte a Carate. E mi hanno tolto la tuba lì ad agosto (ma quella era in ginecologia, non ostetricia).
Parlerò sempre bene di Carate. Sono innamorata del reparto di Ostetricia di quell'ospedale. Ho fatto anche 2 corsi preparto lì.
Già detto, è l'ospedale, in tutt'Italia, con la minor percentuale di "primo cesareo". 4%, su una media nazionale del 25% circa.
Dal 2012 al 2014 è cambiato il primario, e la gestione del reparto di Ostetricia. Ora è in mano praticamente solo alle ostetrice, se la degenza ed il parto sono fisiologici. Per Mostrillo (2014) io ho partorito solo con l'ostetrica... ho visto il ginecologo alla visita, e poi dopo la nascita, per i punti. Nei 3 giorni di degenza mi hanno vista solo le ostetriche. Ovviamente il ginecologo lo vedi per la dimissione.
Il padre ed i fratelli hanno accesso libero, dalle 10 alle 20, in reparto.
C'è il rooming in... a parte la prima notte dal parto dove ti tengono il bambino per farti riposare (puoi chiedere anche no... ma io ho sempre preferito riposare
) poi il bambino sta sempre con te... tranne che per le visite.
C'è lo stanzone-nido in mezzo alle stanze, quindi 1 ogni 2, praticamente. Ci può entrare solo mamma&papà, così durante le visite puoi andare lì con il neonato (o lasciarcelo se è bravo). Ci sono un paio di stanze senza la stanza-nido. Io ci sono capitata entrambe le volte, ma poi mi hanno spostata al secondo giorno. In quelle stanze, durante le visite, sei obbligata a portare il neonato al nido. Non vogliono che i neonati abbiano contatti con gli esterni, in ospedale. A casa fai quel che vuoi... ma in ospedale per i primi giorni è così. E lo trovo giusto, sinceramente.
Anche Kro ha partorito lì, più volte
Kili: è relativo. C'è chi ne prende tanti e chi pochi. Chi ne prende 20 e li perde, chi molti meno... e restano lì.
Ma io sto proprio mangiando male.... quindi restano.
Con Petonio presi 12kg, persi tutti. Quello sarebbe il mio aumento corretto. Con mostrillo ne ho presi 18, e me ne sono rimasti almeno 5 in eccesso.
Vedremo a 'sto giro. Ma se mi scofano il mondo, di certo sono "kg in eccesso" in tutti i sensi.
Sghirattola: ma non ho capito se fai o no l'amnio, sai? L'11 o il 15? Sono andata in confusione

Parlerò sempre bene di Carate. Sono innamorata del reparto di Ostetricia di quell'ospedale. Ho fatto anche 2 corsi preparto lì.
Già detto, è l'ospedale, in tutt'Italia, con la minor percentuale di "primo cesareo". 4%, su una media nazionale del 25% circa.
Dal 2012 al 2014 è cambiato il primario, e la gestione del reparto di Ostetricia. Ora è in mano praticamente solo alle ostetrice, se la degenza ed il parto sono fisiologici. Per Mostrillo (2014) io ho partorito solo con l'ostetrica... ho visto il ginecologo alla visita, e poi dopo la nascita, per i punti. Nei 3 giorni di degenza mi hanno vista solo le ostetriche. Ovviamente il ginecologo lo vedi per la dimissione.
Il padre ed i fratelli hanno accesso libero, dalle 10 alle 20, in reparto.
C'è il rooming in... a parte la prima notte dal parto dove ti tengono il bambino per farti riposare (puoi chiedere anche no... ma io ho sempre preferito riposare

C'è lo stanzone-nido in mezzo alle stanze, quindi 1 ogni 2, praticamente. Ci può entrare solo mamma&papà, così durante le visite puoi andare lì con il neonato (o lasciarcelo se è bravo). Ci sono un paio di stanze senza la stanza-nido. Io ci sono capitata entrambe le volte, ma poi mi hanno spostata al secondo giorno. In quelle stanze, durante le visite, sei obbligata a portare il neonato al nido. Non vogliono che i neonati abbiano contatti con gli esterni, in ospedale. A casa fai quel che vuoi... ma in ospedale per i primi giorni è così. E lo trovo giusto, sinceramente.
Anche Kro ha partorito lì, più volte

Kili: è relativo. C'è chi ne prende tanti e chi pochi. Chi ne prende 20 e li perde, chi molti meno... e restano lì.
Ma io sto proprio mangiando male.... quindi restano.
Con Petonio presi 12kg, persi tutti. Quello sarebbe il mio aumento corretto. Con mostrillo ne ho presi 18, e me ne sono rimasti almeno 5 in eccesso.
Vedremo a 'sto giro. Ma se mi scofano il mondo, di certo sono "kg in eccesso" in tutti i sensi.
Sghirattola: ma non ho capito se fai o no l'amnio, sai? L'11 o il 15? Sono andata in confusione

Credicielorso ha scritto:Sghirattola, w le femmine per ora! Dai che portiamo bene anche a Lilluna!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Reminder...
LISTONE!
Poi quando apriremo il nuovo argomento lo mettiamo il prima pagina
OTTOBRINE 2016 
Elorso DPP 24/9/2016 in attesa di una femmina, già mamma di Riccardo
Vickylela DPP 01/10/2016 già mamma di Arianna
Martina81 DPP 02/10/2016
Sghirattola DPP 03/10/2016 in attesa di una femmina già mamma di Martina Leila e Federico Riccardo
Lilluna DPP 10/10/2016 già mamma di Petonio e Mostrillo
Krogiolina DPP 19/10/2016 già mamma di Jacopo, Francesco e Riccardo
Farytale DPP 22/01/2016
Mariposa87 DPP 22/10/2016
Prossimi appuntamenti
APRILE
11: Mariposa prenatal safe
13: Krogiolina visita gine
19: Vickylela visita gine
20: Elorso visita gine
26: Martina visita gine
28: Lilluna visita ospedale
MAGGIO
3: Lilluna visita gine
12: Elorso morfo
27: Martina morfo
31: Lilluna Morfo

Poi quando apriremo il nuovo argomento lo mettiamo il prima pagina

Elorso DPP 24/9/2016 in attesa di una femmina, già mamma di Riccardo
Vickylela DPP 01/10/2016 già mamma di Arianna
Martina81 DPP 02/10/2016
Sghirattola DPP 03/10/2016 in attesa di una femmina già mamma di Martina Leila e Federico Riccardo
Lilluna DPP 10/10/2016 già mamma di Petonio e Mostrillo
Krogiolina DPP 19/10/2016 già mamma di Jacopo, Francesco e Riccardo
Farytale DPP 22/01/2016
Mariposa87 DPP 22/10/2016
Prossimi appuntamenti
APRILE
11: Mariposa prenatal safe
13: Krogiolina visita gine
19: Vickylela visita gine
20: Elorso visita gine
26: Martina visita gine
28: Lilluna visita ospedale
MAGGIO
3: Lilluna visita gine
12: Elorso morfo
27: Martina morfo
31: Lilluna Morfo
- sghirattola
- Active~GolGirl®
L'amnio dovrei farla lunedì 11,ma alla luce del test Aurora penso di non farla!la gine non mi anticipa però l'eco!peccato!!comunque decido domenica! Ma al 99%non la voglio fare!solo che questo pensiero dell'amnio non mi fa dormire!!sono devastata!!
Anche al san Carlo c'è una specie di nido con vetrate ogni due stanze!carino!!
Io però vado al Buzzi!per l'amnio devo fare il gruppo e il test di coombs!è un incubo!!sono qua con 50 numeri davanti tutti vecchini e tutti seduti!
Io per ora ho preso 3 kg e mezzo!già troppi!con Martina ne presi 17 e uguali con FedeRicky! Ma stavolta partivo con quache kg in più! Giuro che dopo questa gravidanza mi impegno e mi limito nelle porcherie!
Io in allattamento mangio come una scrofa!peggio che in gravidanza!
Anche al san Carlo c'è una specie di nido con vetrate ogni due stanze!carino!!
Io però vado al Buzzi!per l'amnio devo fare il gruppo e il test di coombs!è un incubo!!sono qua con 50 numeri davanti tutti vecchini e tutti seduti!
Io per ora ho preso 3 kg e mezzo!già troppi!con Martina ne presi 17 e uguali con FedeRicky! Ma stavolta partivo con quache kg in più! Giuro che dopo questa gravidanza mi impegno e mi limito nelle porcherie!
Io in allattamento mangio come una scrofa!peggio che in gravidanza!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mamma mia... quanta gente
Sghirattola, in cuor tuo hai già deciso, da quel che leggo.
Il fatto che non sei sicura, etc etc, mi fa ben propendere che non la farai.
l'eco quando ce l'avresti?
Io sono l'anti-allattamento
No, non fraintendetemi. Sono favorevole all'allattamento, e molto informata a riguardo. Sostengo anche la gente. Ma io no, gna fo mica ad allattare. Troppo sbattimento. E mi da proprio fastidio (non fisicamente ma mentalmente) attaccare il bambino. Resisto 10gg massimo
Sono pessima

Sghirattola, in cuor tuo hai già deciso, da quel che leggo.
Il fatto che non sei sicura, etc etc, mi fa ben propendere che non la farai.
l'eco quando ce l'avresti?
Io sono l'anti-allattamento

No, non fraintendetemi. Sono favorevole all'allattamento, e molto informata a riguardo. Sostengo anche la gente. Ma io no, gna fo mica ad allattare. Troppo sbattimento. E mi da proprio fastidio (non fisicamente ma mentalmente) attaccare il bambino. Resisto 10gg massimo

Sono pessima

- Martina81
- Active~GolGirl®
Io partorirò a Massa, perché dire che l'ospedale che abbiamo qui a Spezia è indecente è davvero poco: stanzoni da 6 senza nemmeno il bagno in camera.
E il personale lasciamo perdere... va a fortuna (come un po ovunque, ma la differenza tra un turno e l'altro è spiazzante). Non c'è la possibilità di avere l'epidurale. Anni fa c'era un'altra ostetricia nell'altro ospedale, ma per i tagli alla sanità, l'hanno chiusa. Ovviamente dei due reparti quello era il migliore
Per cui ciao Liguria!
E il personale lasciamo perdere... va a fortuna (come un po ovunque, ma la differenza tra un turno e l'altro è spiazzante). Non c'è la possibilità di avere l'epidurale. Anni fa c'era un'altra ostetricia nell'altro ospedale, ma per i tagli alla sanità, l'hanno chiusa. Ovviamente dei due reparti quello era il migliore

Per cui ciao Liguria!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Beh anche l'allattamento è una cosa molto personale.
Di sicuro proverò, anche se a causa dell'adenoma mi hanno sempte detto che non sarà un allattamento lungo.
Di sicuro proverò, anche se a causa dell'adenoma mi hanno sempte detto che non sarà un allattamento lungo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io l'epidurale non la chiedo più
Tanto quando me l'hanno fatta è stato più lo sbattimento dell'ago in sè e tutto il resto... che non l'efficacia. VISTO CHE NON HA FUNZIONATO

Tanto quando me l'hanno fatta è stato più lo sbattimento dell'ago in sè e tutto il resto... che non l'efficacia. VISTO CHE NON HA FUNZIONATO

- sghirattola
- Active~GolGirl®
Ahahah! Io invece ho allattato di brutto!comunque sì, è una cosa molto personale!!
L'eco ce l'ho il15!non vedo l'ora!!
Oggi ad aspettare per il prelievo stavo svenendo!! Meno male che ho mandato un sms a mia mamma e le ho chiesto di portarmi i crostini e ho mangiato qualcosa!se no ciombavo!nel frattempo avevo anche trovato dove sedermi!!
L'eco ce l'ho il15!non vedo l'ora!!
Oggi ad aspettare per il prelievo stavo svenendo!! Meno male che ho mandato un sms a mia mamma e le ho chiesto di portarmi i crostini e ho mangiato qualcosa!se no ciombavo!nel frattempo avevo anche trovato dove sedermi!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Il 15 quindi visita dalla gine anche?
Guarda, personale si... io come detto mille volte ho fatto la mia scelta. L'allattamento non fa per me. Ogni volta mi dico "ma si, proviamo".... poi me ne pento
E non dico manco "non ho potuto allattare/non avevo latte", ma sti gran c@zzi. Manco ho mai fatto partire la produzione. Personalmente non ho un gran feeling con il mio corpo, e forse anche quello incide per me... ma ecco io proprio mi trovo a disagio a doverlo attaccare. Insomma, ho fatto una scelta per la mia sanità mentale. Indubbiamente per il neonato la cosa migliore sarebbe il latte di mammà... ma fortunatamente crescono comunque anche col latte artificiale
Guarda, personale si... io come detto mille volte ho fatto la mia scelta. L'allattamento non fa per me. Ogni volta mi dico "ma si, proviamo".... poi me ne pento

E non dico manco "non ho potuto allattare/non avevo latte", ma sti gran c@zzi. Manco ho mai fatto partire la produzione. Personalmente non ho un gran feeling con il mio corpo, e forse anche quello incide per me... ma ecco io proprio mi trovo a disagio a doverlo attaccare. Insomma, ho fatto una scelta per la mia sanità mentale. Indubbiamente per il neonato la cosa migliore sarebbe il latte di mammà... ma fortunatamente crescono comunque anche col latte artificiale

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Sghirattola tu nn lavori al niguarda? Come mai buzzi? Io volevo provare il niguarda..ma alla fine x il momento vado al sacco..una mia amica e mia sorella dovrebbero andare li..chissà. . Cmq ogni ospedale e ogni esperienza é a se ed è soggettiva..
Io ho allattato x 18 mesi ed é stato molto comodo. .alla fine ero un po stanca ma fortunatamente poi arianna ha deciso di nn volerlo +.. spero di poter allattare anche questa volta
Io ho allattato x 18 mesi ed é stato molto comodo. .alla fine ero un po stanca ma fortunatamente poi arianna ha deciso di nn volerlo +.. spero di poter allattare anche questa volta

- Mariposa87
- Basic~GolGirl®
Io sentendo l esperienza di mia mamma e mia sorella direi che non allatterò x molto
mi hanno raccontato di dolore ai capezzale, addirittura di sangue che esce dal troppo dolore e quindi mi sa proprio che ci provo ma non sto li ad ammazzarmi di dolore... se sento male via di latte artificiale
per quanto riguarda l ospedale (quanto corriamoooo
già sembriamo al 9 mese!) Io ho 2 scelte.... la maternità di Parma e Montecchio a Reggio Emilia... il primo sento pareri molto discordanti. C è chi mi dice che è un reparto con personale competente, che si sono trovati benissimo ecc ecc e c è poi chi mi dice che è sporco, sono antipatici e tanto altro... quello di Montecchio me ne hanno parlato tutti benissimo... addirittura puoi partorire in acqua ed essendo un ospedalè molto più piccolo t curano di più.... maaaa non c è la rianimazione e mi lascia un po perplessa... non per pensare sempre al peggio ma mi sentirei più sicura in un ospedale con la rianimazione... ma c è tempo e deciderò con calma... 

- sghirattola
- Active~GolGirl®
No!!dove lavoro io non c'è ostetricia!!è un piccolo ospedale!
Sì il 15 visita ed eco!
Sì il 15 visita ed eco!