GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 1 ago 2012, 9:24

Buongiorno bellezze come state?
ieri sono stata a viterbo per acquistare le ultime cose...
ho preso 3 camicie da notte, 1 vestaglia, 1 pacchetto di super assorbenti, le mutande a rete, la fascia post parto (anche se in ospedale non ce l'hanno detto) e le restanti cose per edoardo (magliettine, calzini, body di diverse misure, tutine, completi per culla compreso il piumoncino invernale, completi per lettino)

kuz, stamattina sono andata all'INPS (oltre che mi hanno fatto passare e mi hanno dato il numero con la priorità....in tutto ho impiegato 10 minuti... ho consegnato i certificati allo sportello e la sig.ra molto carina me li ha controllati per vedere se andavano bene. Mi ha detto di si! che non dovevo consegnare altro e che se c'erano problemi mi avrebbero contattato per telefono. Mi ha detto di portare il certificato di nascita per calcolare i restanti 4 mesi di maternità entro 30 giorni dalla nascita di edoardo.

MONICAT, :coccola :coccola
io sto abbastanza bene.... la sera mi sento molto stanca....ma credo sia normale visto che di giorno non mi fermo un secondo! Però la notte riesco a dormire parecchio (anche se ogni tanto mi sveglio) grazie all'aria condizionata e ai 26 gradi che imposto in camera da letto!!!!

Ora vado a prendermi l'acqua e magari un caffè...a dopo!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 1 ago 2012, 9:40

Daniela, grazie mille :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 1 ago 2012, 10:19

kuz ha scritto:Daniela, grazie mille :bacio
di nulla....per così poco!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 1 ago 2012, 11:02

buongiorno belle ottobrine

daniela mi dispiace molto di non aver fatto in tempo a venire, ma devo risolvere molte cose ancora in uff prima che smetto di lavorare :impiccata:

ieri sera ho fatto l'eco del terzo trimestre Rachele sta benissimo, la gine non riusciva a prendere le misure da quanto si muoveva pesa 1525, le misure sono tutte giuste per l'epoca gestazionale, :emozionee il socio quando ha visto il viso di Rachele ha detto che è uguale al papà :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 ago 2012, 11:49

Buongiorno donne...
anche io nn vedo l'ora di fare l'eco del terzo trimestre, ce l'ho il 24... poi il 28 ho la visita dal gine e per quelal data dovrebbe essergli arrivato l'ecografo in 3d.. speriamo!! Son così curiosa di vedere come sarà Isabel.... Quando penso, inevitabilmente penso a com'era Rossella nei primi giorni.. Qualche giorno fa ho riguardato le prime fotine di Rossella... :emozionee Che voglia di vedere anche Isabel!!!!!!!!! :emozionee :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 1 ago 2012, 12:14

Ciao ragazze! :bacio

Sono tornata a casa e sono alle prese con problemini burocratici di varia natura.
Per fortuna in questi giorni non fa eccessivamente caldo.
L'ottavo mese è iniziato all'insegna di un po' di benessere fisico, a parte il peso della panza... speriamo che duri!!!
Venerdì ho l'eco del terzo trimestre, spero vada tutto bene... e non vedo l'ora di vedere la mia cucciolina :emozionee .
La mia pancia è bassissima... voi come siete messe?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 1 ago 2012, 17:01

Ciao ragazze!
Appena rientrata dal corso preparto...sono di pessimo umore!
Come Primo giorno c'era la presentazione del corso...e già l'ostetrica si vedeva fosse particolarmente stanca e demotivata...a un certo punto una tipa con aria molto sciocca e infantile (scusate il giudizio pesante) se ne esce dicendo:" beh ma è obbligatorio il cesareo con la placenta bassa? Perche io non lo voglio!" e ancora "ma perché non tenete voi il bambino dopo il parto che noi siamo stanche?!" e poi "ma perché in altri ospedali con la placenta bassa ti fanno stare a letto e qui la dott.XY no?!"
Al che l'ostetrica è partita con una paternale infinita, cercando di riportarla alla serietà della cosa calcando,secondo me un pó troppo la mano x metterle qualche timore o jnstaurarle un pó di prudenza...sta di fatto che io che sono nella sua stessa situazione ( anzi forse messa peggio da quel che ho capito) adesso sono terrorizzata da quello che potrebbe succedere e mi chiuderei a letto in casa!!!
Non vedo l'ora sia domani x confrontarmi con l'ostetricavdel corso in piscina con cui ho un pó più di confidenza...intanto mi chiedo: ma la gente pensa prima di parlare?!?! (e non mi riferisco all'ostetrica!) ad un certo punti ha dovuto specificarle che i consigli sono x il benessere suo e del bimbo,ma che il bimbo è suo e se li deve tenere lei poi,quindi faccia pure come crede...robe dell'altro mondo!!!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 1 ago 2012, 20:43

Buona sera Ottobrine!! :sorrisoo

Lilla13, per rispondere alla tua domanda... no, molta gente parla senza pensare a quello che dice :che_dici Tu , però stai tranquilla! Sicuramente l'ostetrica ha calcato la mano per rimettere il riga quella che faceva domande! Vedrai che domani troverai tante rassicurazioni! :ok

Danielabelli, ma quante cose hai comprato! Praticamente hai già finito la valigia! Io devo ancora prendere tutto e lo inizierò a fare dopo il 20 Agosto al rientro dal mare! Spero di avere tempo per fare tutto! :domanda :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 ago 2012, 8:21

Lilla, stavo per scrivere esattamente le stesse parole di Sissi.
Ogni situazione è a sè, sicuramente l'ostetrica ha calcato un po' la mano vista la sua interlocutrice.

Ieri sono entrata per caso sul sito dellINPS per stampare la ricevuta, e la mia domanda risulta accolta, nonostante io non abbia ancora presentato documenti :risatina:
E pensare che mi sono fatta il sangue amaro per giorni cercando di mettere insieme tutti i pezzi.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 2 ago 2012, 9:54

Buondì panzone.....
qui a roma si schiatta!!!!
Lilla13, in giro c'è gente proprio assurda..... :che_dici
Sissi78, eh si devo solo stirare e iniziare a preparare i pacchetti!!! :emozionee
kuz, io ho consegnato anche i documenti.....ma lo stato della mia domanda è: domanda da definire
cosa dovranno definire....aspetto fino a lunedì....poi mi attacco al telefono!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 ago 2012, 10:28

buongiorno belle ottobrine

kuz daniela io ho fatto tutto tramite il patronato come faccio a sapere se la domanda è andata a buon fine :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 2 ago 2012, 10:39

cinziapolo, ti rispondo perchè lo so... ieri l'ho letto all'INPS...chi ha presentato domande tramite il patronato...deve richiedere info direttamente al patronato e non all'INPS!

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 ago 2012, 10:48

ciao a tutte!

daniela, io ho letto che lo stato della domanda rimane "da definire" finchè non parte il periodo effettivo della maternità... sarà vero? :pensieroso

Domani ho l'eco e non vedo l'ora, anche perchè negli ultimi due giorni Anastasia si è data una calmata... ed ora mi preoccupo perchè la sento muovere poco e in modo più flebile rispetto a prima. Spero che domani mi rassicurino un po'.
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 ago 2012, 11:00

Cinzia, se hai il PIN puoi comunque verificare lo stato della domanda on line.
I tempi per visualizzarla potrebbero essere più lunghi, ma la mia collega mi ha confermato che per una domanda di altro genere presentata al patronato l'ha comunque visualizzata poi sul sito dell'INPS.
In alternativa puoi, come dice Daniela, chiedere direttamente al patronato.

Kiwi e tutte quelle che hanno eco ed esami, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Io invece sabato vado a fare la curva glicemica :x:

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 2 ago 2012, 11:00

Kiwi ha scritto:ciao a tutte!

daniela, io ho letto che lo stato della domanda rimane "da definire" finchè non parte il periodo effettivo della maternità... sarà vero? :pensieroso

Domani ho l'eco e non vedo l'ora, anche perchè negli ultimi due giorni Anastasia si è data una calmata... ed ora mi preoccupo perchè la sento muovere poco e in modo più flebile rispetto a prima. Spero che domani mi rassicurino un po'.
KIWI....boooooooo!!! vai a capire cosa fanno questi dell'INPS! :pensieroso :pensieroso
certo però che se si muovono troppo ci danniamo...e se si muovono poco....ci preoccupiamo!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 ago 2012, 11:25

kuz daniela grazie per le info :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 ago 2012, 12:17

Ieri mi sono un po' preoccupata perchè, pur sentendo Alice muoversi, la sentivo con meno frequenza del solito, e mi sembrava che fosse, come dire, meno "attiva".
Oggi invece sento il solito tip-tap nella pancia :risatina:
Ma anche a voi capitano queste giornate di maggiore calma dei vostri bimbi?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 ago 2012, 12:39

Buongiorno ragazze..
anche se come direbbe un mio carissimo amico " buongiorno una sega" :risatina: si và...meglio riderci sopra un pà...
Sta mattina è davvero partita male...
Mi alzo, accendo il tel e parte ma bloccandosi e dandomi un errore.. Dopo due o tre tentativi di accendi/spegni/riavvia il cell si blocca del tutto... :domanda
Poi mi metto a cercare la carta della garanzia, è uno smartphone che ho preso con i punti della vodafone a febbraio... Nn trovo nulla di nulla... :bomba :argh :buuu
Allora chiamo il corriere per sapere se per caso possono inviarmi una copia della consegna ma mi dicono che nn essendo cliente nn si può, cmq fanno una ricerca e nn risulta niente.... :domanda :nonegiusto
Chiamo la vodafone, spiego il problema e mi dicono di andare in un centro vodafone e che cmq se l'ho preso con i punti qualcosa dal portale deve risultare, e quindi che vada al centro vodafone. Sono andata e ora l'hanno mandato in assistenza... Chissà, forse prima di metà settembre nn lo rivedrò!! :argh :buuu
Altra cosa: Rossella ha ben 5 carie da otturare!!! E qui veramente sono in panico... :buuu :freddo
Da qualche giorno quando le spazzolo i denti nella parte bassa a sinistra mi diceva che le dava fastidio, così sta mattina ho chiamato il dentista che mi ha fatto andare subito. Da quel dentista ci lavora la mia vicina di casa come assistente alla poltrona, e l'ha vista lei e mi ha detto che ha 5 carie da fare... :buuu Così oggi pome iniziamo con la prima!!
C'ho un'ansia da paura!!!!!! E' la prima volta che va dal dentista, e ho una paura immensa che si spaventi e poi di nn riuscire piu' a farle le altre.... Caxxxxxxxoooooooo!!!!!!
:buuu :buuu :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 ago 2012, 14:55

una :coccola a rossella :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 2 ago 2012, 16:00

ciao panciotte!!!

30 settimane :-D :-D :-D

qui da me si muore dal caldo,oggi verso l'una mi sono sentita poco bene, avevo forti dolori su tutta la pancia, e avevo voglia di :vomitino poi mi sono distesa e dopo un oretta tutto sembra passato. speriamo bene, secondo me e mio marito è la pupa, infatti si vedeva la testolina pronunciata... ancora non è in posizione e mi fa passare i guai... :cuore ma quanto è dolce quello che ci stà succedento.... :cuore

:incrocini per le visite!!! anche se scrivo poco vi leggo sempre...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”