GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da ValeVale76 » 19 ott 2011, 10:48

Ciao.
Passo per dirvi un ciao veloce sono a casa con il grande che da domenica ha la febbre con tosse e raffreddore.... Tra l'altro e' noiosissimo perché non e' proprio abituato a stare in casa quindi diventa matto non usa lo stesso gioco per più di 2 minuti, si lamenta per niente. Io sono terrorizzata all'idea che contagi anche Agnese e' così brava che ho paura a scriverlo. Finalmente anche io so cosa significa avere una bimba che mangia e dorme.

Certo che con 2 e' difficile immagino chi ne ha 3... :urka

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 10:49

jordan ha scritto:Questo terzo parto come sapete è stato più travagliato! Nel senso che le contrazioni andavano e venivano e mi chiedevo il perchè! In H mi hanno poi detto che al terzo è normale, non so se è vero o se volevano darmi un contentino :risatina:

Ah sì... :perplesso :perplesso bene,ora sono io che quella che deve essere rassicurata!! :fischia :-D

A dopo!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 19 ott 2011, 10:50

buongiorno a tutte!!!

Ciao LA GATTA CHE BELLO SENTIRTI, MA IMMAGINAVO CHE NON SAREBBE TRASCORSO MOLTO TEMPO!!! :risatina:
HO VISTO LE FOTO DELLA TUA CUCCIOLA. BELLISSIMA!!!!! :cuore :cuore

TEACHER :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :vaiii:

HEI!!! QUI SI PARLA DI PRIMIPARE UN PO' ATTEMPATE??!! IO HO 33 ANNI :fischia :che_dici :aargh

CMQ GIUSTO PER INFORMARVI , STANOTTE DORMITO POCHISSIMO E MALISSIMO E IN PIU' HO IL SOCIO CON L'INFLUENZA E HO PAURA DI BECCARMELA!!!! :x: :buuu
HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu :buuu
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 19 ott 2011, 10:58

ciao ragazze,come state? Dai che stiamo completando la lista degli ottobrini..... :cuore

Volevo dirvi un grazie a tutte per gli Auguri,scusate se non sono passata prima,ma appena sono uscita dalla clinica,il giorno dopo hanno ricoverato mio suocero gli è venuta una eschemia.....vi lascio immaginare che delirio a casa.Noi comunque stiamo bene,Vittoria è bravissima e buonissima a volte sembra che non ci sia ancora :risatina: è la copia spiccicata di Sofia,sono felice,anche il parto è andato bene,stavolta la ripresa del cesareo è andata meglio!!!! Adesso posso dire che la mia vita è completa sono super innamorata delle mie bambine :emozionee :emozionee

ecco finito il tempo a disposizione Vittoria ha fame è una mangiona pacioccona :emozionee :ahaha
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 10:59

Ciao Marlene :cuore

Grazie per le parole di conforto :sorrisoo

Cavoli, la questione invasioni barbariche è veramente scocciante e ti capisco benissimo. Io ho deciso che se non ho voglia non rispondo al citofono. E spegnerò anche il telefono se non vorrò essere contattata. Immagino che nel giro di un paio di volte impareranno a fissare appuntamento se vorranno venire a far visita. Ed anche io temo che non rispettino la piccolina e la trattino come una bambolina :argh

E mi dispiace tantissimo che il tuo socio sia dovuto tornare subito al lavoro :coccola , credo che sia una presenza fondamentale in questo momento delicato della famiglia :coccola :coccola :coccola la prima cosa che mi viene da consigliarti è di organizzare le visite duarnate la settimana mentre lui non c'è e magari questo weekend dite chiaramente al mondo che non ci siete per nessuno e al max dovranno pazientare un altro weekend prima di vedere la nuova arrivata.

So che è molto facile dire queste cose, ma non è altrettanto facile a farsi, infatti sono terrorizzata per il dopo... tra l'altro ho detto più volte al mio socio che dovrà tenermi alla larga il suo parentume (al mio ci penso io) ma sembra non capire. Io gli ho detto che deve avvisare la gente che se mi girano non la devono prendere sul personale e farsela passare.

La psicologa del corso preparto ha insistito perchè i genitori facciano fronte unito contro il parentume anche a rischio di essere sgarbati. E che se è passata a Napoleone passerà anche a loro (strano modo di dire :domanda ).

Dai Marlene forza! PAssa a sfogarti da queste parti quanto ti serve.
Ah, fai benissimo ad andare in giro, lo consigliano tantissimo!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 19 ott 2011, 11:00

tanti auguri a tutte voi che avete dato alla luce i vostri angioletti dopo di me :emozionee appena posso vado a controllare la lista :bacio e vi abbraccio fortissimo!!!
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 19 ott 2011, 11:18

Buongiorno!
Ormai siamo rimaste poche con il pancione...quasi tutti gli ottobbrini sono già in braccio alle lore mamme :emozionee
Qui per ora tutto fermo...0 contrazioni....
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 11:26

maggi29 ha scritto:Buongiorno!
Ormai siamo rimaste poche con il pancione...quasi tutti gli ottobbrini sono già in braccio alle lore mamme :emozionee
Qui per ora tutto fermo...0 contrazioni....
Ciao Maggi, monitoraggio domani?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 19 ott 2011, 11:29

Silvy75 ha scritto:Marlene :coccola :coccola è normalissima questa specie di malinconia nei giorni successivi al parto e fai bene ad uscire,figurati!!Io ho sempre fatto lo stesso e fregatene di ciò che dice la gente,che comunque pensa sempre di saperne più di te x' sei alla prima esperienza come mamma e se serve,mandali pure a quel paese che così capiscono bene che aria tira!! :ok :ok
Pian piano troverete il vostro nuovo equilibrio, e poi sarà tutto ancora più bello!!
E comunque noi siamo qua soprattutto anche x superare questo periodo non facile insieme!! :ok :ok :bacio :bacio
Un bacio,vi lascio un attimo e ci leggiamo dopo!!
Grazie Silvia sei un tesoro :cuore

In realtà tra noi 3 va benissimo, solo che se avessimo piu' tempo sarei piu' felice...il papa' che lavora da subito non è il massimo, vorrei stesse piu' con lei e lui idem...e certo se quando torna a casa arrivano i parenti...addio! Cmq è troppo bravo, ieri sera ero in coma e lei si è svegliata alle 23:30 che voleva mangiare e poi STARE SVEGLIA (senza piangere che amore) e io sono andata a letto mentre lui ci ha giocato, poi alle 2:30 me l'ha portata che voleva di nuovo mangiare e poi nanna. Quando è sveglia vuole compagnia, anche se cmq tende a non piangere mai, ma non riuscivo a dormire sapendo che lei restava sola a fissare le pareti della carrozzina, quindi bravo papa'! :yeee
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 17:48

uffa, gol down tutto il pomeriggio :-/

ho trovato un nuovo rimedio per avviare il parto: la liquirizia. Pare stimoli la produzione di prostaglandine.... chissà....

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 17:52

Infatti....ma non era ieri che doveva essere offline?? :domanda
Stegot non so x la liquirizia ma meglio non mangiarne troppa,sai che alza la pressione.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 18:04

Silvy75 ha scritto:Infatti....ma non era ieri che doveva essere offline?? :domanda
Stegot non so x la liquirizia ma meglio non mangiarne troppa,sai che alza la pressione.
vero, ma sabato avevo 60/110... di solito l'ho bassina... mi sa che ci do dentro... preferisco la pressione alta alle controindicazioni da olio di ricino :risatina:

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 19 ott 2011, 18:32

cucù :prr

Sono a casina!Alla fine domani alle 8 in sala parto con ossitocina!!!
Il collo è morbido e ben corto, solo che no dilatazione. Durante i tracciati contrazioni ogni 10 ma siccome siamo belle chiuse domani andiamo pesanti :fischia
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 19 ott 2011, 19:00

Ciaoooo!!!

Eccomi qui, la primipara più attempata rimasta in attesa mi sa! :sorrisoo
Ad ogni modo ho sentito di primipare più attempate di me che hanno avuto travagli per i quali metterei la firma ed altre più giovani che hanno sofferto tantissimo invece, quindi tutto può essere ... Speriamo di essere un po' fortunate :incrocini ed in caso contrario, supereremo anche questa! Non nego di esserne terrorizzata, ma cerco di non pensarci troppo! :x:

Silvy, veramente ... Noi che siamo proprio in fondo alla lista dobbiamo sperare che non venga il freddo freddo! Oggi comunque fuori, almeno qui a Milano, si stava abbastanza bene in giro anche solo con un maglione aperto davanti, nonostante il cielo grigio tristissimo ... Se dovesse peggiorare ovvierò con un poncho o qualcosa di simile. Io odioooo il freddooo!

Marlene, le foto che stai pubblicando della tua Viola sono bellissime ed artistiche! Alcune pose sono talmente buffe, che dolce, fa venir voglia di coccolarla tutta. Ovvio che l'invasione di parenti e vicini é una grande scocciatura ed é anche difficile imporre dei limiti, ma fai bene ad essere chiara ... D'altro canto penso che la curiosità si esaurirà a breve, quindi se non dovessero capire l'antifona da subito, speriamo che non duri ancora per molto!

Teacher, ancora :incrocini :incrocini e questa volta sarà di sicuro quella buona!

Ora andrò a dedicarmi alla cucina! Ciaoooo
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 19:28

Teacher :incrocini :incrocini :incrocini

Su FB è comparsa la foto della cucciolina di Evvivamatilde :cuore e Tic Tac scrive che è a casa

Dai lili facciamo la macumba per un parto normale! Non chiedo troppo, solo una ragionevole durata :-D

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 20 ott 2011, 7:24

Buongirno ottobrine,

finalmente riesco a farvi sapere che lunedì alle 13.23

è nata la mia CLAUDIA

siamo a casa da ieri pomeriggio e lei è un amore!

Il parto è stato velocissimo e non ho fatto a tempo ad avvisare nessuno, nonni compresi, mi hanno rotto il sacco alle 11.40 perchè avevo la pressione alta, dilatata di 3 e collo raccorciato del 95%, pensavano ci volessere delle ore per far partire il travaglio e invece con loro grande stupore ho iniziato ad avere le contrazioni GIUSTE :urka alle 12, alle 13.08 ho inziato la fase espulsiva e alle 13.23 avevo tra le braccia la mia piccola (solo 1 punto di sutura esterno).
Probabilmente abbiamo un santo in paradiso che ha guadato giu!!!

Non avrei potuto sperare tanto!

I dati per aggiornare la Lista: Claudia nata il 17/10/11 alle 13.30 pesa 3190 gr e è lunga 49,5 cm.

Per ora mando un :bacio grosso a tutte e spero di riuscire a passare per aggiornarmi.

NB: sulla mia bacheca in FB se volete si vede la mia piccola!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 20 ott 2011, 8:06

siria80 ha scritto:Buongirno ottobrine,

finalmente riesco a farvi sapere che lunedì alle 13.23

è nata la mia CLAUDIA

siamo a casa da ieri pomeriggio e lei è un amore!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

che bello poter aggiornare il listone con le vostre nascite :emozionee

tra l'altro faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini a Teacher che oggi conosce il suo cucciolo :cuore

e tra oggi e domani sono attesi un mucchio di ottobrini, FORZA :vaiii:

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 20 ott 2011, 8:06

chi apre il post in Tanti Auguri per Siria?

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 ott 2011, 9:06

Buondì
io sono a casa da martedì, come avrete saputo stavolta nn è stata una passeggiata, in sala operatoria il mio gine si è messo le mani ai capelli appena mi ha aperta, ha trovato tutto un insieme di aderenze, utero, placenta, muscoli e quant'altro :urka hanno faticato parecchio a far uscire Giulia, infatti alla fine l'hanno tirata con ventosa e poi nn so cosa o come appena mi hanno tagliata (visto le tante aderenze) sono andata in emorraggia ed ho perso circa un litro di sangue :x: in tutto questo doveva essere la + bella esperienza, essendo sveglia ed invece mi sentivo in un incubo, perchè li sentivo parlare, agitarsi...per fortuna che mi era vicinal'anestesista e la ferrista per farmi stare calma...cmq sia la ripresa di conseguenza è stata mooooolto faticosa, ancora oggi nn sto bene con la ferita, però guardare la mia cucciola mi fa stare meglio!
l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata la sentenza del mio gine:"è meglio che nn hai + figli, perchè la prox volta rischi davvero..." sta cosa mi ha spiazzata, nel senso che cmq mi sarei fermata cmq quì, però per mia scelta!
Ringrazio tutte voi per l'affetto dimostrato :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2011, 9:07

ciao belle scusatese passo poco ma ho entrambe le bimbe ancora a casa.. camilla non mi ha fatto dormire sta notte... altro che notti in bianco per il pancione.. queste sono peggio.. vabbè.. lunedì facciamo un mese quindi prima o poi crescerà anche lei.. :ok
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”