GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da Gappea » 17 set 2008, 19:48

Conni, mi dispiace per la tua nottataccia! :coccola

Se ti può consolare, io, quando è tornato il socio ho dormito bene una notte (e già mi ero illusa). Le ultime notti mi sveglio in continuazione per fare plin plin, per l'acidità, per doloretti dettati dalla posizione..........etc. In pratica spengo la luce alle 2.00, mi alzo alle 7.30 col socio, ma nel frattempo mi sveglio 6 o 7 volte :x:
Stamattina mi sono rimessa a letto dopo che il socio è uscito e ho dormito un'altra oretta..quando mi sono svegliata ero di pessimo umore, avevo la colazione sullo stomaco ed ero completamente rincogli@@@ta...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 19:50

Stefi83 ha scritto:fatina anche tu stai in montagna?? :yeee io a quota 1300, e sono seduta vicino alla stufa a legna accesa!!!
Però ho preso lo stesso tutine non troppo pesanti perchè in casa ci sono sempre almeno 22 gradi con stufa e caminetto accesi... poi si vedrà, ho comprato davvero poco, voglio vedere cosa arriva regalato e poi faccio un giro di shopping :ok

:sorrisoo io a quota 1200 o poco più e pensa sotto la finestra di casa oltre al panorama che potrete vedere nel mio album ho anche "le caprette che mi fanno ciao" :ahah :ahah mia figlia non può proprio dire di vivere in mezzo allo smog (fortunatamente :hi hi hi hi )... il bello della stufa cmq oltre al calore che è diverso rispetto a quello del termosifone è il poter vedere il fuoco... :emozionee

io sono un tipo un pò new age.. la mia cena invernale tipo è "cd (nazca, jazz, classia o celtica) fuoco acceso e candela accesa.... :emozionee

noi quando arriviamo a 22 gradi smettiamo di scaldare, in camera nostra dormiamo con 19.5 gradi, ma la cameretta della bimba penso siano sulla 20 perchè più piccola e bassa... dite che come temperature vanno bene??
Io per i pigiamini di casa ho la ciniglia :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 set 2008, 19:52

Mi sa che vado anch'io...ormai siete tutte a fare le brave cuoche...io invece ho messo su le verdure e devo ancora preparare il piatto forte...ma sto aspettando la telefonata del socio che mi dice che esce dall'ufficio...non mi piace la carne riscaldata...Speriamo che chiami e che non mi piombi a casa :hi hi hi hi
Devo ancora mettere via l'asse da stiro e apparecchiare... :fischia
...Vado, che è meglio!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 19:53

conni ha scritto:Stefi buona cena :sorrisoo

anche io preparo il pesce al forno :ok
che brave!! io stò diventando talmente poltrona..tanto che stasera come cena.. "pizza surgelata".. che è buona per carità anche se non è il max.. però pur di non spadellare.. questo ed altro :hi hi hi hi :ahah :ahah

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 19:57

Gappea ha scritto:Conni, mi dispiace per la tua nottataccia! :coccola

Se ti può consolare, io, quando è tornato il socio ho dormito bene una notte (e già mi ero illusa). Le ultime notti mi sveglio in continuazione per fare plin plin, per l'acidità, per doloretti dettati dalla posizione..........etc. In pratica spengo la luce alle 2.00, mi alzo alle 7.30 col socio, ma nel frattempo mi sveglio 6 o 7 volte :x:
Stamattina mi sono rimessa a letto dopo che il socio è uscito e ho dormito un'altra oretta..quando mi sono svegliata ero di pessimo umore, avevo la colazione sullo stomaco ed ero completamente rincogli@@@ta...

quando succede prova a mangiare qlc anche se fossero le 6 e 30 di mattina, (anticipi un pò la colazione) poi ti rimetti a dormire.... io ho trovato questo sistema e passa.. oltre al fatto che così faccio colazione con il maritino a letto :emozionee poi lui và al lavoro e mio me ne stò comoda nel lettone :hi hi hi hi

godiamocela finchè dura che tra qlc settimana altro che le nottataccie per l'acidità... arriva la sinfonia di BEETHOWEN n. 9... :fischia il problema sarà capire dove si trova il tasto OFF :ahah :ahah

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 set 2008, 20:02

Gappea siamo proprio nella stessa barca :che_dici

anche per il socio che non sempre avverte :che_dici Anche io odio la pasta scotta, ecc. e ogni volta gli chiedo di farmi uno squillo quando lascia l'ufficio...tempo perso :martello
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 20:03

ACIDITA'= una mia amica mi ha consigliato le carote, (spremute, in insalata, cotte, ben lavate e mangiate così crude a mò di coniglio :sorrisoo ) a lei aveva risolto il problema, io fortunatamente ne soffro poco quindi non ho ancora provato (e spero di non provarlo mai :incrocini )

GONFIORI DI MANI= anch'io mi sono spaventata perchè mi si era gonfiato parecchio il braccio e mano dx... parlando con la mia massaggiatrice ho scoperto che ho la parte dx della schiena (dove la bimba si appoggia) un pò bloccata ovviamente e questo peso influisce sulla circolazione... mi ha fatto un paio di massaggi, poi con idromassaggio e bagni caldi\freddi la situazione è migliorata... provate anche voi e vedete come và!!

rimedio casalingo= mettere il braccio sotto il getto d'acqua e bagnarlo altrenando acqua calda con acqua fredda.... questa cosa riattiva la circolazione e potete farlo sia con le braccia che con le gambe o piedi...

:ok

ora vado a cena buona serata!!! :bacio

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 17 set 2008, 20:18

Eccomi di ritorno...allora ho fatto un bagno non molto caldo e poi mi sono rilassata sul divano anche se Davide, mi saltava vicino ...

Daniele si muove di piu dopo aver mangiato qualcosa di dolce ...proprio come dicevate ...ma la pancia si indurisce ancora ...non con la stessa frequenza di prima fortunatamente :incrocini

Vado ha controllare a che punto e la cena :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 17 set 2008, 20:34

Ciao compagne panciotte!
Passo per un salutino.

Tutto procede, il gine dice che la bimba sta bene e che posso stare tranquilla perchè secondo lui non nascerà molto presto :sorrisoo

Mi è venuta la sciatica raccogliendo dal pavimento i giochi di Lorenzo :aargh

Lorenzo ha cominciato il nido lunedi e fin'ora niente crisi di pianto (ne' sue ne' mie) :ok

Non ho avuto ancora tempo di preparare niente :martello

:bacio a tutte
e un :bacio speciale al primo Ottobrino e alla sua mamma
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 set 2008, 21:04

Ragazze, guardate qua che spettacolo:
http://it.youtube.com/watch?v=5P6UU6m3c ... re=related

Ho visto questo video un sacco di volte e tutte le volte rido come una cretina da sola :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 17 set 2008, 22:26

Rieccomi, questo pomeriggio sono stata al corso pre parto nell'ospedale dove partorirò e questa volta è venuto anche il marito :sorrisoo
E' stato davvero interessante e divertente, prima ci hanno spiegato che compito ha l'ossitocina nel travaglio (la volta scorsa abbiamo parlato del travaglio in tutte le sue parti) poi ci hanno fatto fare un pò di esercizi per rimettere in movimento delle parti del corpo che in questi mesi, per motivi di postura forzata, abbiamo trascurato e in fine hanno insegnato ai mariti i massaggi da fare durante il travaglio :hi hi hi hi
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 17 set 2008, 22:29

Cinf@ :yeee per l'epidurale

stefi :yeee per le tue analisi e sta tranquilla, Lorenso saprà dove trovare l'uscita al momento giusto

sere :coccola mi spiace per le proteine nelle urine :incrocini per domani. Il video lo avevo già visto tempo fa ed è troppo forte!

Buona notte a tutte :bacio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 18 set 2008, 9:11

Buon giorno!
vedo che sono l aprima stamattina.
Memy è tornata a casa, Valerio è ancora ricoverato perchè deve prendere peso, i dottori le hanno detto che ha avuto la sindrome di Hellp (spero di averlo scritto giusto).
nell'annuncio nascita chicca ha riportato queste notizie.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per loro perchè possano finalemente stare abbracciati stretti stretti tutto il tempo che lo desiderano
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 18 set 2008, 9:11

Buongiorno a tutte....
Sere... :incrocini :incrocini per la visita di oggi......
Dev'essere bello fare il corso pre-parto!!!! :buuu
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 18 set 2008, 9:13

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Memy e al dolce valerio.....
Scusa l'ignoranza cala.....cos'è la sindrome di Hellp?
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 18 set 2008, 9:27

non so con precisione, ma una complicazione della gestosi, se non ricordo male, avevo letto qualcosa, diminuzione delle piastrine, aumento degli enzimi epatici sierici...
se cerchi un po' in ineternet ci sono molte notizie, purtroppo non si ocnosce la causa di questa sindrome :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 18 set 2008, 9:32

ok...grazie mille cala......

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2008, 9:44

TOSCA: :yeee x l'ecocardiografia fetale!!!! E :yeee comunque alla piccolina che si è girata!!! E' normale avere paura del parto... ma vedrai che quando avrai la piccolina tra le mani nonostante il dolore avrai un bellissimo ricordo!!
STEFI: anche io con CRY non avevo nessun sintomo del travaglio, era sempre nella stessa posizione a scalciare contro le mie costole e una sera ho rotto le acque... e il giorno dopo era nata!!! Come vedi a volte i sintomi non vogliono dire assolutamente niente!!!
BELLISSIMA la carrozzina dell'Inglesina con le ruotone :-D !!! Io la adoro!!!!!!!!!!!
CONNI: x l'allattamento di solito quello al seno è su richiesta, è x quello artificiale che bisogna tenere le ore!!
SERE: mi spiace x le proteine nelle urine :coccola ! Però può essere solo un caso isolato! Anche a me è capitato (anche se basse) e la volta dopo erano sparite!! Tieniti controllata spesso la pressione e dillo al gine, ti farà fare altri accertamenti!!!
Però ti devo sgridare :aargh !!! La pressione ora va provata ogni settimana!!!!!!!!!!!!
MT: -8 :emozionee .... che emozione!!!!!!!!!!!!

TANTISSIMI :incrocini X IL PICCOLO VALERIO E TANTI ABBRACCI ALLA MAMMA MEMY!!!
SPERO TANTO CHE IL PICCOLINO SI RIPRENDA PRESTO E POSSA TORNARE A CASA CON LA SUA MAMMA!!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 set 2008, 9:46

Negli ultimi mesi di gravidanza si consiglia di controllare spesso la pressione del sangue, l'esame delle urine e l'eventuale comparsa di gonfiore alle caviglie. La sindrome di Hellp è una condizione clinica caratterizzata da emolisi (rottura dei globuli rossi), aumento degli enzimi epatici(transaminasi) e riduzione del numero delle piastrine in circolo. Si associa alla pre eclampsia o gestosi (ipertensione, perdita di proteine nelle urine ed edemi). Se non si controllano tali variabili, la gestante con sindrome di Hellp e pre eclampsia può avere seri problemi che rendono necessaria l'ospedalizzazione durante la gravidanza. Tale sindrome purtroppo può ripresentarsi a ogni gravidanza ma, se la paziente viene monitorata in ospedale, le complicazioni per la mamma e il nascituro si riducono nettamente.
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 18 set 2008, 10:19

Ragazze un saluto veloce a tutte per aggiornarvi della nostra situazione....
GIOVANNI E' NATO IL 12 SETTEMBRE (dpp 1 ottobre) con T.C. alla 37+ 2.... è un po' piccolino (1180 gr) perciò l'hanno messo in incubatrice ma già da mercoledì l'hanno trasferito nel lettino sempre in osservazione....
Fortunatamente non ci sono problemi, non ha bisogno di terapie, stiamo solo aspettando che riacquisti un po' di peso e ce lo riporteremo finalmente a casa.
Inutile dirvi che la gioia del momento non sono riuscita a godermela per il fatto di non avere il mio piccolino vicino, soprattutto i due giorni dopo il parto quando me ne sono dovuta stare incollata al letto senza neppure poterlo vedere !!! Ora vado da lui per potergli dare almeno la poppata delle 12 e quella delle 16, purtoppo le altre le devo delegare alle infermiere perchè la sera ho deciso di riamanere a casa con l'altro bimbo.... Quando finalmente potrò portarlo a casa allora finalmente potrò godermi in pieno questa immensa gioia!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

Bloccato

Torna a “Ottobre”