GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il grande momento si avvicina,prepara la borsa,bella Ottobri

Messaggio da star » 14 set 2007, 19:01

Grazie, cara Naico....domani vado a controllo dal gine e gliene parlo. :bacio :bacio

P.s. Spero che non ti stiamo stressando troppo!!!! :coccola
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 14 set 2007, 19:03

ciao a tutte, sono molto assente, chiedo scusa. Tra i preparativi per l'arrivo del piccolo, e il lavoro che non riesco a scrollarmi di dosso... non mi resta tanto tempo, uffi. Ma da settimana prossima, dopo un ultimo impegnativo sforzo lavorativo, mi metto tranquilla.

Myriam ho finalmente le foto della panza, appena riesco le pubblico :)

Volevo intanto dirvi il mio parere su questi argomenti:
naico ha scritto:ho letto l'elenco e.. date un'occhiata qui. Io ho letto tutto e ora non ci capisco più niente. Pare che la maggior parte dei prodotti per bambini contengano paraffina, che è un derivato del petrolio e che addirittura può DANNEGGIARE la pelle del bambino!! :urka :urka
http://www.erbaviola.com/2007/07/30/cur ... l-bambino/
Io non sono una di quelle che cercano il bio a tutti i costi ma vi assicuro che dopo aver letto che per esempio l'olio Johns@n praticamente è petrolio... BOH? Mi date una mano, che ne dite?
Visto che chiedi che ne pensiamo... ti dò il mio parere. Ci sono in giro secondo me degli pseudonaturalisti, che su basi del tutto non scientifiche e provate, mettono in giro discorsi allarmistici. Credo sia autopubblicità o desideri di notorietà o chissà che altro.
Riguardo a quella affermazione, prima di tutto il petrolio a ben vedere è un prodotto naturalissimo, quindi secondo una logica contorta NATURALE =BUONO si deduce che il petrolio è buono (!), e poi la paraffina alla fine è ben diversa dal petrolio: sarebbe come dire "l'estratto di calendula è nocivissimo perchè è deriva da vegetali".
Sono un chimico, per di più con una attenzione speciale per il bio e il ritorno alle cose naturali... e ci sono degli atteggiamenti che non condivido. Ritengo che, come per tutto, ci voglia moderazione. Non esistono distinzioni nette tra prodotti buoni e cattivi, basta usare tutto con criterio. Se basta solo acqua per lavare un sederino, perchè usare le salviette inumidite, ad es., se pure con i migliori estratti vegetali, magari pure bio? La pelle del bambino è delicata, ok, allora forse non è il caso di mettere poi troppe creme, sia a base di cattive paraffine che altro, se non sono necessarie per qualche problema.
Mi ha colpito l'ostetrica del corso che diceva di non mettere nulla sui capezzoli, perchè si altera il normale equilibrio fisiologico, che prevede ghiandoline che secernono liquidi umettanti e disinfettanti. Io penso che abbia ragione. Così come si avrebbe ragione, in caso di mancato funzionamento di questi meccanismi fisiologici, di usare un aiuto, anche preparazioni medicinali (ah che tra l'altro derivano spesso dalla chimica del petrolio! e molti di questi medicinali salvano la vita a parecchie persone...).
Questa la mia idea.

Ora vi ricopio degli appunti che ho preso oggi sulla preparazione della valigia per ospedale, ci sono cose che non avevo pensato, magari voi sì... o magari è utile a qualcuna di voi...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 set 2007, 19:09

Ok, ora che ho risposto a tutte vi dico che oggi alle 16 avevo i piedi talmente gonfi che non uscivano dalle Birkenstock!! ORRORE! Dovevo andare da mia cugina a prendere il cuscino per l'allattamento ma me ne sono tornata a casa (ero al corso preparto con Oplà, poi vi dico) e appena arrivata mi sono bevuta mezzo litro d'acqua con Pol@se e mi sono sdraiata (ah ve l'avevo detto di preferire sempre il fianco sinistro?) con i piedi in su e con il ghiaccio-gel avviluppato intorno ai doloranti piedoni. Ora va un po' meglio, ma... che impressione!!

Al corso l'osterica (glie l'ho detto che sono gine e lei mi fa: AHHHH!!! Mi sembrava, io a te ti ho già vista da qualche parte e poi a me è venuto in mente che l'ho vista anche io a un congresso in cui io ero relatore :hi hi hi hi per il parto in acqua) ci ha dato alcune dritte per la borsa (tipo tenere qualcosa da sgranocchiare per il "povero" marito che si fa 6 ore in sala parto a digiuno), ma non avevo niente per scrivere :fischia quindi relazionerà Oplà. Ci ha pure detto che nel corso è inclusa una visita domicilare post-partum (fra la dimissione e la prima visita a una settimana di vita del bambino) e il corso di 4 -5 lezioni post-partum coi bebè!!! :emozionee Lei è un'esperta di allattamento materno e già mi ha C***I@to perchè le ho detto di avere messo in valigia i ciucci della @vent... Una cosa utile che ha detto è che visto che il neonato è abituato nel muoversi a sentire qualcosa intorno (la sua mamma in effetti... :emozionee ) si trova meglio se è un po' "fasciato" così ci ha consigliato di mettere un lenzuolo arrotolato nella culla (tipo un cuscino cilindrico che gli crei una piccola cuccia) in modo da farlo sentire protetto. Credo che adotterò subito i suoi consigli, mi è mancata una tipa così nella prima gravidanza!!

MARY tanti :incrocini per la tua visita e per la caccia grossa!! :Sperm_corsa:

SERE mi sei mancata!! Ho letto la tua storia sul blog e ho visto la tua superpancia di supergiulia e ti dico che sei una persona speciale e non si può non volerti bene :cuore :cuore

QUEEN dove sei scomparsa? Come stai? Sappi che anche io sono messa male, non ho più pazienza con Elisa. Lei è vero che è grande, ma ha le sue esigenze, fa i suoi capricci come tutti i bambini e soprattutto CAPISCE TUTTO e non è facile farle accettare che ora non sarò più tutta per lei. Mi arrabbio di più, è come se si fosse abbassata la soglia di tolleranza! Io sono sicura che troverai un modo per conciliare tutto!

STAR, ma quando la tua piccola vuole venire in braccio in piediiiiiin :x: prova a proporle di fare un po' di coccole nel lettone.. con Elisa funzionava sempre e in più potresti stare sdraiata. No?

DAVIS ci sei? Come va? Mi sono persa.. Sei andata a fare l'ecocardio? Cosa ti hanno detto?

TWEETY io per l'albergo proprio non ti posso aiutare, da quelle parti ci sono stata solo una volta per dare la patente nautica!!! :sorry

MYRI non lavorare troppo (ma chi te lo fa fare??) e per le smagliature non ti preoccupare, poi col tempo diventano sottilissime. Mettici tanto tanto olio (va bene anche quello di oliva!!)

Ho notizie di LAURA, sta bene e credo che anche lei stia per rimettersi in caccia...

Bene, ho scritto il solito papirone! Vado a vedere le foto di Davis e poi ne metto anch'io qualcun'altra..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 set 2007, 19:16

Grazie Oplà per il tuo parere, io a volte mi lascio confondere molto facilmente...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 set 2007, 19:18

naico l'ecocardio+visita cardiologica ed elettrocardiogramma li ho il giorno 21!! :incrocini :incrocini :incrocini

..sei grande..non trascuri mai nessuna!! :koanibacini :clap :clap :clap
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 14 set 2007, 19:20

Consigli per la borsa ovvero quanto io non avevo pensato di mettere... voi probabilmente sì, ma io arrivo sempre tardi :fischia

- un rotolo di panno carta, che serve al posto dell'asciugamano del bidet (si evita di avere mille asciugamani ad asciugare sulla sponda del letto e non si hanno problemi se si sporcano...)

- salviettine lysoform per pulire l'asse del gabinetto, suggerite da Naico, ottima idea :ok copiata (anche panno carta Naico's idea :ok )

- una copertina di cotone, non di lana o pile, proprio cotone, perchè le cullette avranno già la copertina dell'ospedale, ma la copertina di cotone serve per portarli in giro o per tenerli in braccio

- preparare in cima alla borsa -ben etichettati- i primi vestitini del bambino, in modo che possano rapidamente trovarli o il marito o l'infermiera, senza sconvolgervi il borsone

TRAVAGLIO

- una bottiglia d'acqua per la sete durante il travaglio

- snack tipo barrette cereali, semi di sesamo ecc per dare energie senza appensantire (penso che mi conceder il vizio di qualche barretta di ovomaltina, è da quando sono una bimba che non ne mangio e ne andavo matta!)

- biscotti e spuntino per marito

- burro cacao ed elastici per capelli

- FOTOCOPIE dei documenti (carta d'identità codice fiscale tesserino) non gli originali

APPUNTI SPARSI
La pancera: la sconsiglia in ospedale, al limite si usa quando si vuole uscire di casa o quando si sta troppo in piedi nei giorni successivi. Non fa lavorare gli addominali, che invece devono "darsi da fare" per far rientrare il tutto.

Le calzine vanno messe sopra la tutina, per affrancare la tutina ai piedini, se no tendono a stare rannicchiati lasciando le gambette della tutina vuote. :emozionee

Non serve lavare separatamente con detersivi speciali i vestitini del piccolo, basta solo usare poco detersivo (e ammorbidente) e sciaquare bene.

Regolamentare in tre liste le persone da avvisare
Lista 1. da avvisare SUBITO
Lista 2. da avvisare una volta a casa
Lista 3. da avvisare con calma
Così si evita che si sentano tutti in dovere di affollarvi la stanza dell'opedale a poche ore dal parto, e idem per la casa.
(io sto preparando anche delle liste email differenziate, anche secondo le lingue, in modo che il maritozzo di ritorno dall'ospedale possa spedire i diversi msg, di cui solo alcune con fotine, a seconda della lista)
(NOTA: come al solito sono indietro sulle cose pratiche, ma su quelle frivole ehhhh...)

Se qualcuno suona non annunciato da telefonata alla vostra porta, usare il TRUCCO VESTAGLIA: anche se sotto siete perfettamente vestite, metttetevi la vestaglia e assumente un'aria assonnata. L'importuno dovrebbe limitare il tempo della visita.
Io non credo che capiti che qualcuno venga da me non annunciato, però... non si sa mai.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 set 2007, 19:21

beh dai cerco di essere utile.. Ma sai che quando hanno detto al tg che una tipa di Trieste ha partorito per strada mentre aspettava il marito con la macchina ( :urka :urka :urka ) ho subito pensato a te!?

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 set 2007, 19:31

naico ha scritto:beh dai cerco di essere utile.. Ma sai che quando hanno detto al tg che una tipa di Trieste ha partorito per strada mentre aspettava il marito con la macchina ( :urka :urka :urka ) ho subito pensato a te!?
:ahah :ahah :ahah ..eh eh magari averlo fatto così velocemente!! Comunque questa ragazza è al terzo figlio..mi sa che io ci metterò un po' di più!! Certo che sarebbe comico farlo nel taxi del socio mentre mi porta all'ospedale!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 set 2007, 19:33

WOW oplà che lista dettagliata!! :tanks:
..e il consiglio della vestaglia lo utilizzerò di sicuro!!..anche se la suocera sarebbe capacissima di slacciarmela per dispetto (ah ah che simpaticona,mi fa spesso sti skerzetti.. :mi_arrendo: ) e quindi potrebbe scoprirmi.. :hi hi hi hi

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 14 set 2007, 19:42

Ora skonnetto che tra poco esco per andare a cena da una mia ex collega con alcune amiche!! :130-comari:

..ari ho visto che ti sei appena collegata..bene bene,così quando torno leggo un po' di tue news che è un po' che non ti si sente!! :sedia

BACI A TUTTE!! :koanibacini

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 14 set 2007, 20:52

Serena :bacio ...non ti offendere se non risp ai mess ma ho un pessimo rapporto con i telefoni...
in compenso ti rispondo qui...ti voglio bene anche io! :cuore

Naico grazie...credo che tu abbia fatto bene a rispondermi a tono ma devo dire che oggi mi sono abbastanza spaventata per decidere di stendermi sul letto e li rimanere tutto il giorno anche senza aver ancora letto cosa ne pensavi!...hai ragione se ti ho chiesto è perchè ero già abbastanza preoccupata !...i dolorini continuano domani ho l'eco di accrescimento (meglio tardi che mai) e chiederò al gine di darmi una controllatina anche se solo 7gg fa mi aveva detto che il collo era ancora ben chiuso...però i sintomi sono proprio quelli du cui parlavi...questi spilli nel basso ventre la pancia che si indurisce anzi diciamo che è perennemente dura e la schiena..speriamo che non abbia già fatto il danno!! :incrocini

ma allora?? leggevo che non sei ancora convinta di partorire nel tuo ospedale..in effetti non si comportano proprio bene i tuoi colleghi...sicuramente non lo fanno con cattiveria ma credo sia difficile che loro riescano a vederti come una semplice paziente...cavolo leggevo anche del tampone!! ma immagino che l'importante sia accorgersene per tempo e curarsi no?? sicuramente anche quando lo farò io ci sarà qualcosa!! soffro spesso di infiammazioni da quelle parti!..ti ringrazio ancora per la risposta! :bacio

oplà :bacio sei stata fantastica! la lista è perfetta i consigli ottimi grazie !! veramente!

davis che mi dici di shreek?? è bello anche il terzo??
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 set 2007, 21:03

Per l'occorrente: io vi consiglio anche una pomata emolliente, tipo Purelan, per i capezzoli per prevenire o mitigare ragadi, screpolature e bruciori che potrebbero influire negativamente sull'allattamento! :ok

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 14 set 2007, 21:33

Panciotte spero di scrivere 1 po' di piu' domani :bacio

Ho fatto tante di quelle pulizie da non credere :ok ma è ancora tutto sottosopra :D
Grazie per tutte le belle parole spese per me :cuore

Kla perchè nn vieni nel blog??!! Mandami 1 tuo indirizzo di posta elettronica e ti mando l'invito :bacio

Buonanotte bellissime, è passato ancora un altro giorno, ormai la meta è sempre piu' vicina e nn potevo avere compagne di viaggio migliori di voi! :cuore

Queenlola, per me sei e sarai un esempio,prima, ora e dopo :cuore

Star, Davis, Chiaretta, Paris,Bea,LaRoby, Kla, Blackina, Lalla, Naico , Myriam, Tweety...tutte...che ve lo dico a fare? Ognuna di voi è come un pezzo unico e meraviglioso di uno splendido mosaico :emozionee

A domani! :yeee

p.s. Bea vedrai che avrai ottimi risultati :incrocini :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 14 set 2007, 22:06

cucciole ciao...allora la pancia è un frullatore...continuo bozzi...sotto il seno....e avolte...si ho notao la pancia si fa dura-....grazie...naico...uso relastill e sai...un po sembran meno rosse e poi...mi ammorbidisce...la pelle...solo che messo...anche sul seno...quando sudo....mi sento che puzzo....e si naico...hai ragione chi me lo fa fare....lavorare...ma con la speranza...di recuperare dopo....ancora...mi sento...paris :mattarello: :parolacce1 :martello :sedia sei stata MONELLISSIMA...ma che ti sembra....che avere la pancia uguale smontare casa???????fatti coccolare...e basta....opla :ok sere per le pulizie fatti aiutare...da :befana_nera: :ahaha e non stancarti....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 14 set 2007, 22:30

ciao a tutte.
stasera sono dovuta tornare a casa dal lavoro xchè non riuscivo a stare in piedi.pancia durissima,mal di schiena e male ai fianchi.un disastro.Scusate avevo promesso di tornare più grintosa invece sono piegata in due!
Sono uscita dal mio risto e non sapevo nemmeno se sarei riuscita a guidare la macchina.Che razza di pappa molla sono diventata!

Si non posso più negarlo,sono giù.giù giù giù.
Ho passato una gravidanza stupenda,da manuale e adesso mi perdo a guardare la pancia e a pensare...
Naico è dura con i bimbi piccoli e credo anche con i grandi...solo cambiano il tipo di esigenze credo.Se senti ancora Laura salutamela tanto :cuore
Star furbetta la tua cucciola! :ahaha

Davis grazie.anche se sono una irrefrenabile commerciante super piena di idee,la mia più grande ambizione è essere una buona madre.L'importante è mettercela tutta no????

Sere vorrei tanto essere un esempio anche per me,invece mi perdo in un bicchier d'acqua.grazie comunque,grazie ancora. :cuore

Prima,tanto per cambiare,stavo pensando pensando
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 14 set 2007, 22:35

e pensando mi sono resa conto di una cosa!
Sono sempre stata benissimo e i primi acciacchi "CASUALMENTE" sono cominciati con l'arrivo della famosa notizia del 05/09!!!Allora ho pensato che forse tutti questi disturbi,questi dolori insopportabili,questa stanchezza,questa insofferenza sono tutti dovuti alla mia negatività.Insomma credo sia qualcosa di psicosomatico!
...Ma contro questo tipo di mali c'è solo una cura:pensare positivo e avere tanta grinta!Allora ho deciso che ce la metterò tutta per finire decorosamente anche questa avventura meravigliosa.

Facciamo che comincio da domani però...perchè adesso sono troppo stanca anche per lottare con il mio cervello! :ahah :urka :urka :x:

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 14 set 2007, 22:39

...solo una cosa sono sicura che non sia psicosomatica....la maledetta SINFISI PUBICAAAA!!!Naico sai di cosa parlo!!!Fa un male cane e l'ho avuta alla fine anche con Nicolo'!ma porcaccia miseria pensavo che prendendo meno peso mi sarei salvata invece...TIE'!Rieccotela qua!

Va bene dai vado a letto
ho bisogno di riposare
mi aspetta un week end di lavori forzati e poi lunedì...forse...farò la valigia! :ok

buona notte tesori
Ale

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 14 set 2007, 22:40

notte kla :cuore :prrrr

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 set 2007, 22:40

ehi queen! E' normale avere la pancia dura se si lavora fino al nono mese... e che lavoro... dai non ti buttare giù! Cioè se vuoi sfogati qui con noi, piangi un po' :buuu :buuu e poi vai a nanna.mi spiace sentirti così comunque lo vedi che siamo tutte un po' stufe..

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 14 set 2007, 22:44

Buonasera
a tutte
Perdonate la latitanza, cmq vi seguivo e vi leggevo sempre, un pò perchè ero presa da alcuni preparativi cameretta (non ancora finita) e borsone (non ancora ultimato): ogni volta che lo guardo mi viene na strizza pazzesca; poi perché ho cominciato il corso accellerato per il parto (speriamo anche quello accellerato) e ci troviamo 3 volte a settimana, bello ma impegantivo devo dire.
NAico anche a noi la pediatra ci ha sconsigliato il ciuccio, meglio la nocca mah. Beh io da piccola ho risolto con rimedio naturale i mie pollici e mi sono trovata benissimo.

Ma il vero motivo è che avevo delle giornate orrende, non si trattava solo di ansia e di paura ma di totale confusione, tantè cara Renna che per il cordone non ho ancora deciso un bel nulla. Ma domani o al massimo lunedì comincio a tormentare quelli ìdel centro di roma a costo di consumare intere schede telefoniche.
In questi giorni sembrava quasi che la mia vecchia nemica depressione fosse tornata e per questo non riuscivo a scrivere. Anche questa sera è stata dura, ma non volendo far impensierire nessuno e combattendo un po' questo stato semicatatonico mi sono decisa.

Una bella novità?! probabilmente mi è tornata la candida arrrrghhhh ho dei bruciori pazzeshi eil bello è che non posso prendere nulla fintanto che non faccio il tampone e cioè mercoledì. :buuu
Martedì invece parlerò con l'anestesista del Dolo e poi vedremo che fare ... che ansia dover aspettare di partorire a casa dei miei e non qui a casina mia, questo mi rompe ancora di più e mi angoscia. Inoltre maritozzo lavorerà in zona (non succede mai), mah l'unica volta in cui potevamo stare vicini io saro via ... no no devo risolvere questa situazione. :buuu

Ora vi mando un grosso bacione e mi auguro di partecipare più spesso e di non perdermi tra i mie terribili labirinti
ciao ciao :bacio
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”