GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da elecd » 3 ott 2012, 18:59

BENVENUTA SARAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Dai che si ricomincia bene due in un giorno solo... avanti le prossime... sbrigatevi che io sono impaziente... quando tocca a meeeeeeeee....
non ho più il coraggio di andare a visita... un altro "tutto sigillato" non lo voglio sentire piùùùùùùù.... :sorrisoo

illy pensavo al tuo tappo, ancora niente dilatazione??? e io che sono sigillata dovrò attendere novembre??? :domanda
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 3 ott 2012, 19:01

ragazze da quello che ho capito anche Mendil in dirittura d'arrivo :urka :incrocini :incrocini :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 3 ott 2012, 19:16

Ele non vuol dire niente, hai visto tante non si sono neanche mai accorte di aver perso il tappo (perchè spesso lo si perde durante il travaglio!)

Cmq tu continua a darti da fare, vedrai che le prostaglandine faranno effetto prima o poi :spiteful:

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 3 ott 2012, 20:04

illy :risatina: :risatina: :risatina: quantomeno il buonumore non mi manca... continuo si si...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 ott 2012, 20:07

BENVENUTA SARA

BENVENUTO EDOARDO

E :congratulations: :congratulations: :congratulations: alle neomamme Monica e Daniela.

Dolcemare, calcola che adesso avrai il mal di schiena dovuto al fatto di tenere in braccio il tuo bimbo :che_dici

A proposito di mal di schiena, domani devo chiamare la gine; la tachipirina non sta facendo nulla e sto sempre peggio, vediamo se posso prendere qualcos'altro.

A me si, credo che la pancia mancherà, considerato poi che quasi sicuramente sarà la mia ultima gravidanza, nonostante questa volta abbia avuto parecchi piccoli acciacchi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 3 ott 2012, 21:16

Benvenuta Sara!!!! :congratulations:

Ragazze Sara ha spezzato l'incantesimo dell'alfabeto :prr

Chi sarà la prossima...?!?!? :incrocini :incrocini

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 3 ott 2012, 21:26

Benvenuti ai nuovi nati!!!!
Io oggi ho iniziato a piangere, come x Simone, baby blues...e tutto perché una puericultrice amica di famiglia mi ha detto che non è normale che aurora forma tanto, che è perché mangia troppo poco e quindi non ha forze.
Immaginate come sto...in ospedale ho fatto di tutto x attaccarla, ho sopportato le ragadi e l ingorgo e ora mi sento una fallita. Il latte c è, l ho tirato col tira latte x avere sollievo. È lei che in effetti al seno tende a addormentarsi ..e adesso sono preoccupata. Domani vado comunque dalla pediatra. E piango..

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 ott 2012, 21:55

DELFINAtesoro.... :coccola ascolta,NON ASCOLTARE NESSUNO!!!!fa cm se nn parlassero....
Aurora ha solo 6 gg deve ancora prendere il ritmo..credimi che la.forza x piangere ce l'hanno se hanno fame CREDIMI!!!
Sfogato pure,se devi piangere fallo...è.normale, ma nn farti condizionare dagli altri anche se sn.xsone esperte sei tu la mamma e l'istinto è tutto... :coccola :bacio
Io fatta visuta...il gine avrebbe già fissat data x cesareo ,ora è cefalica ma lui avrebbe insistito x fissare data ho un po tirato io...vabbe che forse fa il conto dell'induzione andata male 4 anni fa dv nn ho avuto assolutamente il travaglio e ora pensare di affrontarne
Uno è cm se fosse il primo travaglio ma l'utero nn potrebbe sopportare 12-13 ore di travaglio....
Cmq prox eco l'11/10 e poi si fisserà data....
Ora pesa 2,836 kg ha messo 480 gr in 14 gg
Buona serata a tutte...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 3 ott 2012, 23:16

Ma quanti bimbi nascono...beate le neomamme!!! :sorrisoo

ALLORA BISOGNA DARE UN GRANDE BENVENUTO ANCHE A EDOARDO E SARA!!!

..E ovviamente anche un augurio alle mammine!
Chi sarà la prossima?? :risatina:
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 3 ott 2012, 23:55

Delfinablu ha scritto:Benvenuti ai nuovi nati!!!!
Io oggi ho iniziato a piangere, come x Simone, baby blues...e tutto perché una puericultrice amica di famiglia mi ha detto che non è normale che aurora forma tanto, che è perché mangia troppo poco e quindi non ha forze.
Immaginate come sto...in ospedale ho fatto di tutto x attaccarla, ho sopportato le ragadi e l ingorgo e ora mi sento una fallita. Il latte c è, l ho tirato col tira latte x avere sollievo. È lei che in effetti al seno tende a addormentarsi ..e adesso sono preoccupata. Domani vado comunque dalla pediatra. E piango..

un pò come ero presa io i primi giorni....vai di lacrimoni..... Il piccolo è stanco perchè fa una gran fatica a poppare... mi hanno detto che è normale visto che Alex pesa 2.800 e che con i piccoli succede spesso..(soprattutto cesarizzati)
ci tengo tanto ad allattare Alex... e quando al controllo del peso il pediatra mi ha detto che avrei dovuto dargli l'aggiunta... :buuu mi veniva da piangere... già è andato tutto al contrario.... ma anche l'allattamento no..... :buuu adesso va meglio, l'ho presa come missione.... Allatterò il cucciolo e basta.... :065-Basta_me_lo_credo:
comunque stò provando delle cose che mi ha consigliato il farmacista... il ricinus communis che è un prodotto omeopaticoe il lacteplusche è un integratore a base di galega... dovrebbero cominciare a fare effetto in 3 giorni... domani è il terzo... :incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene!!

Delfinablu per le ragadi ti consiglio i paracapezzoli d'argento.... certo costano un pò (40€) ma io ragadi le ho avute solo il 1 giorno (perchè non li avevo ancora usati) poi più nulla...e Alex lo attacco ogni 3 ore lo stesso, anche se latte ne ho proprio poco...

non ti preoccupare, ce la faremo.... :ok basta essere positive....
Ranocchio, ci riempi la vita....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 ott 2012, 6:34

Delfinablu ha scritto:Benvenuti ai nuovi nati!!!!
delfina non fasciarti la testa per favore, innanzitutto vogliamo fatti non chiacchiere!
a giorni avrai il controllo post-nascita in ospedale, giusto? beh possiamo aspettare quello prima di iniziare a pensare qualsiasi cosa? intanto per sentirti più tranquilla cerca di stimolarla un pochino, svegliandola se allunga troppo il pisolino.

A me hanno sempre detto che il rischio di sonno per mancanza di forze colpisce più i bambini piccini di peso che non quelli normali/grandi (non a caso è la prima cosa che ti abbiamo detto, io e Arya). Continua ad allattarla, insisti e non farti queste paranoie, memore dell'esperienza con Simone sapevi bene che questo momento di sconforto sarebbe arrivato: non farti travolgere e cerca di razionalizzare.
Hai fatto caso a quanti pannolini bagna aurora nell'arco della giornata? questo è un ottimo indice di controllo, se il latte entra deve uscire da qualche parte :ok

Cmq qui ci sono dei preziosi consigli

REGOLA GENERALE PER TUTTE (e qui mi sento tanto Carla Gozzi!!): allattare al seno è meno confortante del dare il biberon, quello è già bello e pronto e quando si svuota siamo sicure che i piccoli hanno mangiato, mentre dal seno non si vede fisicamente il latte uscire e si rimane sempre col dubbio che abbiano mangiato poco! quindi prima di farsi prendere da qualsiasi tipo di paranoia aspettiamo la pesata per vedere se effettivamente i cuccioli prendono poco peso o se è solo una nostra paranoia.

Dolcemare posso solo dirti: attaccalo attaccalo attaccalo! non c'è altro modo per stimolare la produzione di latte, vedrai che riuscirai a vincere questa battaglia :incrocini

forza, via lo sconforto!!

Buongiorno principesse!!!!!
:-D

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 4 ott 2012, 8:03

buongiorno belle ottobrine

:bacio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 4 ott 2012, 8:12

delfina non fare così, dai :coccola :coccola vedrai che passerà... non ascoltare gli altri, sei tu la mamma... :cuore :cuore :cuore

ylenia tocca a te e sbrigati :risatina: :risatina: :risatina: altrimenti passo avanti a tutte e vado io è.... :ahaha :ahaha :ahaha

dolcemare brava sei bella positiva così si fà !!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 4 ott 2012, 8:17

Prossime nascite??? mendil, ylenia, she, cinziapolo sissi e poi io
Cipolla ovviamente aspettiamo notizie :cuore

cinzia che fai qui collegata? vai a partorire :prr

Buondì :sorrisoo

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 ott 2012, 8:54

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 4 ott 2012, 9:11

Benvenuti Edoardo e Sara!!
E tante congratulazioni a mamma Daniela e Monica!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ma a me l'ordine alfabetico da seguire piaceva... la L non è poi così lontana dalla E. Spero che Sara sia stata un'eccezione :risatina: :risatina:

illyflo ha scritto: Sissi e Cinzia inizia l'ultima settimana :urka
Già!! :ok Ma io con questa ansia dell'attesa non resisto e mi sono organizzata un po' di impegni per i prossimi giorni, così, magari, ci penso meno. :che_dici :risatina: :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 ott 2012, 9:44

Buongiorno donne,
Quando abbiamo fatto il corso pre-parto e l'incontro con la pediatra, c'è stato un papà che ha chiesto se la birra - come dicono varie leggende - fa aumentare la produzione di latte...
L'unica cosa al mondo che fa aumentare la produzione di latte è la suzione al seno del bambino, nn c'è altro!!!
Tutto quello che vendono, dice questa pediatra, è solo per buttar via soldi!
mio marito poco dopo che ero tornata a casa dall'ospedale con Rossella, e pure lei dormiva parecchio e si attaccava poco e male soprattutto, ma questo l'ho capito proprio in questo periodo guardando delle foto dove la sto allatando; ero io che sbagliavo ad attaccarla. Non lei che magari nn avesse forza nel ciucciare... Mio marito 4 anni fa mi aveva preso in una farmacia qui di un paese qui vicino una tisana per far aumentare il latte, perkè delle colleghe al lavoro gli avevano detto che sta cosa faceva miracoli!
Si l'unica cosa che faceva era che mi faceva vomitare! :x: A me non piacciono molto le tisane, quasi nessuna a dire il vero.
Questa poi conteneva anice... che io odio!!! In qualsiasi forma, pure nei dolci lo odio!! Bisognava berne 2 litri al giorno.... :x: E credetemi che veramente facevo gli sforzi disumani per mandarla giù!
Alla fine ho mandato tutto in malora, e sono passata al latte artificiale.
Chi non aveva forza ero IO, nn Rossella!!! Lei strillava quando aveva fame!! altro chè, nn hanno forza!!!
Ma questo dormire così, tranquillo anche per 4-5 ore filate, non è mica durato per sempre eh! Dopo 10 giorni.... eccome che si svegliava ogni 3 ore...
Io sta volta mi sento, teoricamente, molto piu' pronta dell'altra volta.
Intanto la lezione con la pediatra al corso è stata molto piu' utile di quella che fece una pediatra vecchia e bisbettica 4 anni fa, dove non fece vedere ne una diapositiva,ne un filmino, ne si prese un bambolotto finto in mano con una tetta finta e fece vedere chiaramente come si attacca il bimbo... Invece quella che ho incontrato in questo corso, ha fatto tutte queste cose utili.. e almeno un pò di "teoria" mi sembra d'averla.. Poi magari nn serve a nulla, però mi sento un pò piu' tranquilla dell'altra volta... Chissà...
Poi cmq anche in ospedale le puericultrici non si sono mosse piu' di tanto, in quei giorni quando ho partorito Rossella c'erano un sacco di bimbi e non risucivano evidentemente a star dietro a tutte, poi quando portavano la bimba al nido secondo me qualcosa le davano, perkè una sera me l'han portata in stanza che aveva la bocchina bianca... E' impossibile che nn le dessero nulla se piangevano... Ora invece c'è il roming-in tutto il giorno, e da una parte è un bene perchè ce l'hai sempre li e senza aspettare che urli come un aquila prima che te lo portino per allattare... anche perchè diceva questa pediatra, se si aspetta che urlino poi è difficilissimo attaccarli bene perchè sono talmente ingordi che si attaccano male...
Altra cosa che abolisco io, e ce l'ho in casa, è la bilancia! :impiccata: Con Rossella la pesavo prima e dopo la poppata, un delirio ogni volta per capire quanto aveva mangiato, e mi segnavo tutto ... il peso prima, il peso dopo... No no, sta volta non esiste!!!
Mi regolo in base alla tranquillità della bimba...
E la attaccherò piu' possibile, so che è difficile.. che ti sfianca... però... sta volta vorrei riuscirci!!!
Speriamo serva questo ottimismo.... :sorrisoo
Un altro discorso è se un bimbo nasce piccolino, allora li magari bisogna stimolarlo un pò di piu' ma cmq...piange se ha fame... la forza la trova eccome!! :ok
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 ott 2012, 10:20

Delfinablu, :coccola forza cara che va tutto bene! La tua bimba non è nata sottopeso e nemmeno prematura, ha tutta la forza necessaria per piangere quando ha fame :ok Prova ad allattarla non appena apre gli occhi, io facevo così, niente cambio pannolino, niente coccole: quando aprivano gli occhi zac la tetta in bocca, e poi dopo facevo tutto il resto, così erano belli riposati e ciucciavano tranquilli. Penso di non averli mai fatti piangere per la fame, non gliene davo il tempo :risatina:
Concordo con ciò che si è detto: l'unico modo per aumentare il latte è attaccare il bambino. Le tisane, i prodotti omeopatici e tutto il resto possono essere un piccolo aiuto (anche psicologico...). Io li attaccavo tutti i momenti, altro che poco confortevole: la tetta è sempre pronta lì, bella calda, sterilizzata e con la tettarella della forma giusta :risatina: Per me era la soluzione del 95% dei problemi del neonato. Il resto del 5% era pannolino sporco, troppo caldo/freddo... non mi viene in mente altro...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 4 ott 2012, 11:08

oddio non ci credo, oggi sto di nuovo con la nausea :x: ma che torniamo indietro qui?? :bomba :vomitino

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 ott 2012, 11:22

Sono andata dalla pediatra. Aurora risulta ancora un po calata rispetto alle dimissioni. Per cui anche lei paranoia. Devo tirare il latte e verificare che ne prenda un tot al giorno e col biberon riesco a controllare. Pace se poi dimentica come ci si attacca al seno. Sono molto giu...
Ma adesso pensiamo a chi resta...forza ragazze manca poco!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”