GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lagatta » 18 ott 2011, 19:06

ECCHIMEEEEEEEEEEEEEE :yeee
sono ancora in h ma mi sono fatta portare il pc perchè non potevo fare a meno di voi e di tutte quante le persone che mi hanno accompagnata fino adesso e che so continueranno a fare parte di questa grande avventura che è la vita stessa...in particolare un grandissimo grazie alla supercronista CANGA03, ma anche a tutte voi e tanti :incrocini :incrocini a chi ancora sfornare in particolare a TEACHER che è ancora quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma che bestie :argh :argh

come avete saputo, sì Azzurra è qui in camera con me, ora dorme, sta bene, ciuccia fa tanta cacca e il suo cuoricino funziona a meraviglia tanto che quasi quasi la cacciavano via dal reparto di neonatologia...mi hanno detto ridendo "qua l'entrata è vietata ai bambini così ciccioni", il colostro c'è è lei mangia, ha già fatto il calo naturalmente ma è serena. Non so quando ci dimetteranno perchè vogliono farle un'altra ECG per sicurezza un pò più lontana dai giorni del parto, ma secondo loro al Niguarda hanno esagerato, sono cose che o si sono risolte o si risolveranno a breve.
Direi che non mi manca niente, la mia vita riparte da qui, ogni pezzo di essa racconta emozioni, è bello viverla per questo, ne vale la pena nonostante tutte le ansie.
Ovviamente posso dire che sono una persona molto fortunata, non posso negarlo, non tutti hanno di queste gioie e questo mi dispiace perchè ognuno di noi si merita anche solo un minuto di tanta pienezza :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 19 ott 2011, 8:50

Lagatta, che bello sentirti e sentire che Azzurra sta benissimo ed é accanto a te! :cuore
Ho visto le sue foto su FB assieme agli altri tuoi bimbi e sono uno spettacolo tutti e tre assieme.
Le tue parole sono emozionanti e verissime! :emozionee

Faccio un in bocca al lupo a Teacher che oggi verrà ricoverata e finalmente sta per tagliare la linea del traguardo anche lei ... Se così si può dire, perché da qui inizierà un nuovo indimenticabile percorso a tre! :incrocini :incrocini

Io sono sempre qui pacifica ad attendere senza nessuna novità e tutto continua a tacere. La bimba si muove tanto e mi sembra enorme dentro la mia pancia. Ormai si gela e con questo cocomero non ho molto di invernale da mettermi per uscire, mi sento un po' una zingara ma so che non durerà a lungo! Anzi ora mi preparo per andare a trovare un'amica anche lei a casa in maternità, così ce la raccontiamo un po'!

Buona giornata a tutte, in attesa e non!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 9:19

Buongiorno :bacio

Lagatta :buuu :emozionee che bello leggere queste parole :cuore

Tea allora :incrocini :incrocini :incrocini

Mi sono un po' persa i parti programmati, ce n'è qcn oggi x caso? :incrocini

Grazie x gli :incrocini x Penelope, ieri siamo andati a fare la visita post-dimissioni ed ha già recuperato il calo e superato il peso di nascita, pesava 2910, è stata dimessa a 2720 e ieri pesava 3020, ha preso 300 grammi in 4 giorni :ok Per il braccino stiamo facendo le visite che ci hanno prescritto, vi racconterò quando saprò di più anch'io :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 9:23

Ah stavo per dimenticarmi, Karabà mi ha scritto un sms:

"Ciao, non riesco a passare su Gol ma vi penso molto, spero che molte di voi abbiano già abbracciato i propri bimbi... la cosa più bella del mondo!"

:cuore

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 9:45

Buongiorno a tutte!

Ciao Lagatta, che parole ispirate che hai condiviso con noi :cuore grazie davvero! Son felice che la tua Azzurrina stia bene :ok tra l'altro che bellina è?! L'ho sbirciata su FB

E ora attendiamo news da Teacher e Evvivamatilde...

Io come al solito tanti indurimenti di pancia, soprattutto tra sera e notte, ma Carlotta mi dice "tiè, mamma, io non esco" :ahaha :x:

Ieri abbiamo finito il corso preparto guardandoci con occhi terrorizati l'una nelle orbite dell'altra.... siam tutte nullipare e cerchiamo di immaginarci come sarà. Io grazie al terrorismo di Lagatta, Marlene e Fenicabis ( :risatina: ) sono preparata al peggio e passo da momenti di preoccupazione ad altri in cui son piena di fiducia. Mi sto leggendo un libro che avevo preso ad inizio gravidanza che è molto rasserenante. Ma non vi preoccupate non mi illudo. Infatti ieri ho capito che le 8-12 h di travaglio di cui parlano per chi affronta il primo parto si contano da quando il travaglio è attivo, quindi quando hai contrazioni della durata di un minuto ad intervalli di 3-5 :x: :x: :x: in pratica anche io mi assesterò sulle 24 ore di parto tra prodromi e il resto... spero solo di avere la fortuna di Fenicabis e restare a casa tanto tanto (magari non proprio tutto il parto visto che vorrei entrare in vasca).

Vabbuò, buona giornata, spero di avere news... è così bello leggere dei vostri parti :emozionee
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 19 ott 2011, 9:51

ciao belle...

teresa non vuol dire dai.. con melissa in 3 ore dal primo dolore e fatte a casa sn arrivata in h. a dilatazione completa.. e in 2 ore e mezza è nata...
appena ritiro la cartella clinica mia e dalla Milla vi metto in racconto del parto.. con tanto di foto del socio mentre ero sotto monitor e in pausa da una contrazione...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 9:57

Grazie Marita, ci vogliono anche le testimonianze positive :buuu
Dai dai pubblica che mi piacciono un sacco i racconti del parto! :-D
Per vedere le foto aspetterò che Carlotta compia un anno :che_dici visto i millemila messaggi necessari :che_dici
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 9:58

Stegot io al primo parto ci ho messo 6 ore in tutto dall'inizio delle contrazioni dopo l'induzione col gel all'espulsione! Certo leggendo qui e vedendo in ospedale mi rendo conto che non sempre l'induzione fa effetto così in fretta, la mia era la seconda in effetti ma dopo la prima avevo solo dolorini sopportabilissimi che non conto neanche. Quindi stai tranquilla dai, vedrai che quando sarà saprai affrontare il tutto al meglio :ok :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 9:59

Io devo ancora farvi vedere Penelope altro che racconto del parto :risatina:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 10:02

Marita ma Camilla la farà la eco alle anche? In H mi hanno detto che non si fa più di routine, ma solo se il pediatra la riterrà necessaria. Mi hanno detto di prenotare la prima visita ai 15 giorni. In sti giorni la chiamo.

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 10:08

jordan ha scritto:Io devo ancora farvi vedere Penelope altro che racconto del parto :risatina:
vero! malandrina :sorrisoo

e grazie anche a te per la testimonianza tranquillizzante :) solo che spero che non mi inducano :hi hi hi hi tra l'altro, so che marita ebbe la sua prima cucciolina giovanissima... anche tu Jordan? io sono una "attempata" clinicamente parlando (32) temo che anche questo conti... va be... non voglio fasciarmi la testa! Meno male che prevale la voglia di conoscere la mia bimba :cuore

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 ott 2011, 10:13

jordan ha scritto:Marita ma Camilla la farà la eco alle anche? In H mi hanno detto che non si fa più di routine, ma solo se il pediatra la riterrà necessaria. Mi hanno detto di prenotare la prima visita ai 15 giorni. In sti giorni la chiamo.
da noi al corso han detto che appena dopo il parto ti chiedono se ci sono precedenti di displasia in famiglia e se così è ti anticipano l'eco ad un mese. Altrimenti te la fanno fare ai 3 mesi. Comunque: te la fanno fare.

Poi ho sentito però che al Buzzi, famoso e rinomato ospedale dei bambini di Milano, ritengono che sia più significativo l'esito della manovra ortopedica di Ortolani&co che l'ecografia. Credo che la manovra la facciano quando il bimbo è ancora in ospedale.... chiederò... In famiglia ho socio e nonno del socio con questo problema e le bimbe son più predisposte....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 10:19

Stegot avevo 29 anni quando è nata Beatrice, quindi come età siamo lì! A 32 anni si è già primipare attempate? :urka :risatina: A me avevano indotto x' non partivano le contrazioni dopo la rottura del sacco :che_dici L'eco alle anche Bea l'ha fatta a 3 mesi e Ginevra a 2, la prescrivevano in H di routine alle dimissioni, adesso invece mi hanno detto che non si fa più. :domanda

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 10:30

Buongiorno ragazze!!
Ciao Lagatta,ben riletta e :clap :clap x le tue belle parole!!
Jordan,Marita un salutone anche a voi!!Son contenta che Karabà stia bene,mi ero un pò preoccupata visto che dal giorno del suo ricovero non si era più saputo niente,a parte la nascita di David.
Stegot come ti dicono le altre,inutile prendere troppo in considerazione i racconti del parto di altre,è una cosa talmente soggettiva e diversa anche nella stessa donna x parti differenti,che è impossibile prevedere come possa andare.Anch'io x la prima ho avuto un parto veloce,come ho già detto avevo iniziato verso le 20 le prime contrazioni mentre stavo mangiando al Mc'Donald (era proprio il giorno della mia dpp) e comunque molto sopportabili,torniamo a casa e stiamo a vedere se si fermano,mi faccio un bagno caldo,alle 22,30 andiamo in H e quindi tra visita,assegnazione letto e cambio sarà stata quasi mezzanotte quando sono entrata in sala travaglio,sempre molto allegramente devo dire,ed alle 2,54 è nata Sofia.La mattina dopo,quando i dottori hanno fatto il giro di visite,la gine che mi ha assistito al parto ha detto che il mio sarebbe stato il primo parto di una lunga serie,visto la facilità!! :-D Ed in effetti con Matteo è stato ancora più veloce anche se il suo bel testone mi ha fatto vedere le stelle e mezz'oretta di DOLORE!! :x:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 10:32

jordan ha scritto:Stegot avevo 29 anni quando è nata Beatrice, quindi come età siamo lì! A 32 anni si è già primipare attempate? :urka :risatina: A me avevano indotto x' non partivano le contrazioni dopo la rottura del sacco :che_dici L'eco alle anche Bea l'ha fatta a 3 mesi e Ginevra a 2, la prescrivevano in H di routine alle dimissioni, adesso invece mi hanno detto che non si fa più. :domanda
Mi sembra strano...anche se di sicuro a noi la faranno fare x' ho mia mamma nata con la displasia congenita ad entrambe le anche.X gli altri due mi è sempre andata bene,solo doppio pannolino fino alla maturazione completa e spero sia lo stesso anche x Francesco! :incrocini :incrocini

Anch'io alla nascita di Sofia avevo già 30 anni.....quindi attempata!! :ahaha

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 10:35

lili76 ha scritto: Ormai si gela e con questo cocomero non ho molto di invernale da mettermi per uscire, mi sento un po' una zingara ma so che non durerà a lungo! Anzi ora mi preparo per andare a trovare un'amica anche lei a casa in maternità, così ce la raccontiamo un po'!

Buona giornata a tutte, in attesa e non!
Lili anch'io come te non so bene cosa mettermi,x fortuna a fine gravidanza sento meno il freddo ed infatti x ora son qui ancora in maglietta mezza manica e x uscire uso una giacca di pile ma maglie a manica lunga x il pancione non ne ho proprio,spero le temperature rimangano stabili fino a fine mese!!

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 19 ott 2011, 10:38

Ciao mie compagne di viaggio :cuore

Vi scrivo con Viola che dorme sulle mie gambe nel cuscino da allattamento :emozionee

LaGatta sono felice alla fine sia andato tutto bene e che il cuoricino di Azzurra sia perfetto! E' bellissima e anche lei capellona, è l'anno dei bimbi coi capelli :risatina:

Stegot capisco che ti abbiamo un po' spaventata...ma hanno ragione quelle che ti dicono che non vuol dire, perchè è assolutamente soggettiva la cosa!!! Io so di essere stata particolarmente sfortunata (da quando le contrazioni erano 1 ogni minuto sono passate 16 ore), la maggior parte delle donne ha un'esperienza che è una via di mezzo e poi ci sono quelle che hanno kiulo :risatina: L'importante è che sei tranquilla, qualunque cosa vada fidati delle persone che ti assisteranno...riuscirai cmq ad affrontare il tutto, è nel nostro dna, io mentre c'ero dentro pensavo "non ce la faccio", ma se ci pensi si tratta di massimo un giorno e poi SPARISCE ogni dolore...cmq facciamo le "preghierine" che tu abbia un parto di 3ore scarse :hi hi hi hi

Viola è molto buona, ciuccia tanto e io ho latte che mi gocciola per casa...fa tanta cacca spesso nelle tutine e stiamo sempre a fare lavatrici. Nonostante sia stata dimessa a 3.120 kg la taglia 0 le va benissimo, anzi pure grandina (è lunga e magra) e ieri ho preso altri 2 body perchè praticamente durano 30 secondi tra pisciatine varie e altro. Credo tutto nella norma!

Confesso di aver sofferto/soffrire di un po' di baby blues, ma non verso la piccola (la adoro e non sento disagio o paura verso di lei) ma per la stanchezza che cmq c'è e soprattutto per l'invasione che abbiamo subito e che stiamo arginando solo adesso...non è che abbiamo avuto tantissima gente a casa finora ma la abbiamo avuta nel weekend ed eravamo tornati a casa venerdi sera..quindi tempo insieme ZERO. Il socio ha ripreso il lavoro subito perchè hanno avuto urgenze e alla fine stiamo insieme piu' che altro la sera...abbiamo fatto tante passeggiatine già e shopping e tutti mi dicono "ma dove va con una bimba cosi' piccola in giro??!" . E che devo stare a casa a fare la muffa??? :che_dici
La cosa che mi ha dato il baby blues è stato sentirmi spersonalizzata (nessuno ti chiede come stai tranne tua madre, tutti vogliono stare solo con la bimba), invasa (la gente non chiama, citofona, come avevo previsto, la gente prende in braccio la bimba mentre dorme e se ne frega dei ritmi o sta li' sulla carrozzina a fissarla finchè non si sveglia per l'ansia, poi te la porta e ti fa NON VUOI FARLA MANGIARE?! - perchè ovviamente tu ora sei la mucca di turno). Insomma, abbiamo dovuto dire 2 paroline a chi abita vicino in modo che non ci si presentino a caso...Speriamo bene, non voglio essere sgarbata ma anche col parto naturale il recupero mentale e fisico è lungo e c'è bisogno di tempo per gli equilibri della vita a 3...

Un abbraccio anche per teacher partoriente e a tutte le neomamme e quasipartorienti :bacio :bacio :bacio
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 10:44

Col mio secondo parto invece avevo avuto le primissime contrazioni sopportabilissime la sera prima del parto, sono continuate tutta notte e il giorno dopo siamo andati in H verso le 16, dilatazione 6 cm, alle 18 partono le contrazioni più forti quindi sala travaglio e parto qualche minuto prima delle 20.

Questo terzo parto come sapete è stato più travagliato! Nel senso che le contrazioni andavano e venivano e mi chiedevo il perchè! In H mi hanno poi detto che al terzo è normale, non so se è vero o se volevano darmi un contentino :risatina: Cmq dopo quella notte di falso travaglio, le contrazioni sono ricominciate nel pomeriggio, ma giusto una ogni tanto e sopportabili, alla sera dell'11 dovevo andare alla riunione del catechismo di Bea ma non sono andata x' avevo queste contrazioncine, dopo aver messo a dormire le bimbe mi sdraio sul divano e verso le 22.30 durante una contrazione più forte... pum!!! Sento esplodere tipo un palloncino e mi bagno tutta :urka Panico! Non mi era mai successo! Così Ro chiama sua mamma x venire da noi e andiamo in H, contrazioni bloccate di nuovo. Dilatazione 5 cm, monitoraggio alle 23.30 con poche e insignificanti contrazioni :che_dici Poi ricominciano e da quelle belle forti all'espulsione alle 5.05 sarà passata 1 oretta. Alla fine niente epidurale neanche stavolta, sarà x la prox :fischia

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 ott 2011, 10:46

Marlene :coccola :coccola è normalissima questa specie di malinconia nei giorni successivi al parto e fai bene ad uscire,figurati!!Io ho sempre fatto lo stesso e fregatene di ciò che dice la gente,che comunque pensa sempre di saperne più di te x' sei alla prima esperienza come mamma e se serve,mandali pure a quel paese che così capiscono bene che aria tira!! :ok :ok
Pian piano troverete il vostro nuovo equilibrio, e poi sarà tutto ancora più bello!!
E comunque noi siamo qua soprattutto anche x superare questo periodo non facile insieme!! :ok :ok :bacio :bacio
Un bacio,vi lascio un attimo e ci leggiamo dopo!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2011, 10:47

Penny è sveglia, scappo :bacio

Bloccato

Torna a “Ottobre”