GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE al traguardo, incroceremo presto il loro sguardo

Messaggio da davis » 22 set 2007, 16:39

Ah ah..il marito di lalla è scappato!! Che ridere quando racconterà a lalla di come ci siamo scatenate dopo la notizia del suo parto!! :130-comari:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 16:40

naico ha scritto:
davis ha scritto:sara bellissima idea!! :ok

naico non trovo dove parlano dei tamponi..poi cerco meglio..comunque come minimo un travaglio di otto ore ce lo dobbiamo fare visto che l'antibiotico va fatto 2 volte ogni 4 ore?!
No no! La prima dose appena inizia il travaglio e la seconda dopo 4 ore, quindi 4 ore di travaglio minimo... ma ti assicuro che durerà di più!! Non so se parlano dei tamponi, parlano della profilassi intra-partum
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 16:49

davis ha scritto:
star ha scritto:DAVIS....abbiamo postato sul blog in risposta a Naico nello stesso momento...e praticamente abbiamo detto la stessa cosa!!!
Si vede proprio che siamo in sintonia!!! :cuore
Beh..tra persone speciali.. :fischia :cuore
:hi hi hi hi
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 16:56

Davis...non preoccuparti...sono un pò pigra, di questi tempi!!
Per fare gli auguri a Lalla basta accedere alla sezione del forum: "TANTI AUGURI" :ok
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 16:57

Si è svegliato il maritozzo che ora può badare a Ilenia :ok
Faccio un riposino anch'io.
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 16:59

Buon riposino a tutte!!ora mi stendo un po' anch'io e mi metto ad ascoltare un po' di musica col mio cucciolo nel pancione!! :emozionee

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 set 2007, 17:51

CIAO

CHE BELLI GLI AGGIORNAMENTI DEL MARITO DI LALLA....CONGRATULAZIONI X TUTTO QUINDI

STAR BELLISSIMA LA PANCIA (NON è ENORME) E LA TUA ILENIA è UNA BAMBOLINA :emozionee
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 18:17

Ragazze grazie di :cuore :cuore :cuore per gli :incrocini alla mia nonna!!

Per quanto riguarda come ci immaginiamo i nostri cuccioli, al corso ci hanno detto che le mamme spesso si divertono ad immaginare i propri cuccioli, poi magicamente quando si è vicini al parto non si è più in grado di immaginarli, questo serve perchè la mamma sia assolutamente neutra, senza speranze o preconcetti verso il nascituro, perchè nel momento in cui lo vede per la prima volta possa pensare: ecco lo immaginavo esattamente così! perchè non sia delusa e possa amarlo incondizionatamente!
Non so se è vero, ma mi è sembrata una cosa bellissima e dolcissima!! :cuore :emozionee :cuore
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 18:22

black è la stessa cosa che hanno detto a me!! :emozionee
La nonna come sta?

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 18:36

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee ..mi ha appena telefonato una carissima amica mia e del socio,con cui ho trascorso tutta la gravidanza,corso di yoga assieme,corso pre parto assieme,shopping xi nostri cuccioli,ecc.. 2 ORE FA E' NATA LA SUA PICCOLA ALESSIA!! :majorette: :majorette: :majorette:
Quante emozioni panzotte!!sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Mamma e bimba stanno bene,mentre eravamo al telefono gliel'hanno portata e l'ho sentita piangere!! :emozionee ..il parto è stato duretto..ha detto che fa malissimo eh eh.. :urka :hi hi hi hi
Comunque ora era già impiedi ed aveva già cenato!!
Se volete poi vi racconto un po' di dettagli!!

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 22 set 2007, 18:38

davis ha scritto::Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee ..mi ha appena telefonato una carissima amica mia e del socio,con cui ho trascorso tutta la gravidanza,corso di yoga assieme,corso pre parto assieme,shopping xi nostri cuccioli,ecc.. 2 ORE FA E' NATA LA SUA PICCOLA ALESSIA!! :majorette: :majorette: :majorette:
Quante emozioni panzotte!!sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Mamma e bimba stanno bene,mentre eravamo al telefono gliel'hanno portata e l'ho sentita piangere!! :emozionee ..il parto è stato duretto..ha detto che fa malissimo eh eh.. :urka :hi hi hi hi
Comunque ora era già impiedi ed aveva già cenato!!
Se volete poi vi racconto un po' di dettagli!!
Che BELLOOOOOOOOOO!!!!
Racconta....racconta!!!
I miei due fiori:

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 18:48

Eccomi ragazze ero al telefono con Lalla e Michele!! Che bello e che emozioni!!! :yeee :cuore :emozionee :yeee :cuore :emozionee

Mi prendo l'acido folico e vi racconto!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 18:50

..se insisti.. :fischia
allora,ha perso le acque alle 23 di ieri ed è andata in ospedale alle 4 di stamttina quando le contrazioni hanno iniziato ad essere un po' più frequenti e dolorose..per essere il primo figlio direi che è stata brava ed ha resistito parecchio a casa!! (peccato..io per colpa del tampone non potrò neanche provarci.. :stonk )..l'hanno ricoverata,visitata e monitorata,ha iniziato subito ad avere parecchie contrazioni dolorose ma è rimasta in camera fino alle 14,quando hanno deciso di portarla in sala parto..stava malissimo ed ha chiesto l'epidurale e l'ostetrica le ha detto che non era ancora abbastanza dilatata..alle 16 circa l'hanno visitata dinuovo ed a quel punto era anche troppo dilatata :urka ..niente epidurale..qualche spinta sulla cavalchina,episiotomia :urka e verso le 16,30 è nata la sua bimba!! :baby_f:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 18:52

black mamba ha scritto:Eccomi ragazze ero al telefono con Lalla e Michele!! Che bello e che emozioni!!! :yeee :cuore :emozionee :yeee :cuore :emozionee

Mi prendo l'acido folico e vi racconto!
SIAMO TUTTO ORECCHIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! :yeee :yeee :yeee

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 18:55

Eccomi :sorrisoo
Davis tu hai un dono del sintetismo che io non posso nemmeno tentare di imitare, quindi mettetevi comode che invece il mio racconto sarà lunghissimo e quasi minuto per minuto, chiedo scusa sin d'ora a chi odia leggere tanto ma io non riesco diversamente :hi hi hi hi

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 19:01

Allora Lalla da un paio di giorni aveva le dita delle mani molto gonfie e per scrupolo giovedì pomeriggio va in farmacia a misurare la pressione, le trovano la minima un po' alta 93, il farmacista le dice che in gravidanza verso la fine è normale (ma quando mai :aargh ) e lei bravissima per scrupolo manda un mess al suo gine il quale immediatamente la richiama dicendole che la vuole vedere il giorno dopo (ieri) nel pomeriggio per vedere se è ancora alta e visitarla, ecc...
Vanno fuori a cena giovedì sera e giovedì notte ha una notte un po' movimentata con numerose contrazioni, la mattina presto quando va in bagno e si accorge di aver perso il tappo mucoso, le ho chiesto come si presenta, mi ha detto molto molto muco ma soprattutto qualche striatura di sangue ed è da lì che l'ha riconosciuto altrimenti poteva quasi non accorgersene.
Le contrazioni nella mattinata continuano regolari ogni 4 minuti ma della durata di 15-20 secondi quindi niente di preoccupante, inizialmente pensava di andare come concordato nel pomeriggio per farsi vedere dal gine, poi è subentrata un po' di paranoia ed ha preferito andare al pronto soccorso ginecologico per sicurezza (BRAVA! HAI FATTO BENISSIMO!! :ok )

continua...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 19:11

...continua

al venerdì mattina al San Paolo hanno i monitoraggi delle gravidanze a termine e quindi c'era un sacco di gente e l'hanno fatta aspettare parecchio, ha mandato un mess al suo gine ma non le ha risposto, e quando ha visto una dottoressa del suo corso preparto si è alzata per fermarla e parlarle e ha sentito caldo, come se si fosse fatta la pipì addosso, a quel punto è andata in bagno e ha visto che era liquido trasparente, inodore, eh sì erano le acque, :urka bagnati gli slip ma non molto di più.
Finalmente parla con la dottoressa e con il suo gine al cell il quale velocizza il passaggio in reparto, alla visita risultava un po' dilatata ma non si vedeva la perdita delle acque, la dottoressa ha fatto una visita un po' più approfondita ed ecco che un fiume si riversa ovunque!!
Le dicono che se entro 12 ore non parte il travaglio le faranno l'ossitocina :urka
Invece per fortuna il travaglio parte, inizia da 3 cm, poi in breve passa a 5, la spostano in sala parto che finalmente si era liberata, le contrazioni si fanno sempre più dolorose, e iniziano a prenderle la schiena, mi dice che sono quelle dilatanti, e intorno alle 11 è già di 8 cm :sorrisoo poi però le contrazioni diminuiscono :urka di frequenza e intensità e iniziano a darle l'ossitocina inizialmente 2 gocce, poi 4 e così via, nel momento dell'ossitocina c'erano le contrazioni ma poi si affievolivano di nuovo! :urka

continua...

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 22 set 2007, 19:13

black mamba ha scritto:Eccomi :sorrisoo
Davis tu hai un dono del sintetismo che io non posso nemmeno tentare di imitare, quindi mettetevi comode che invece il mio racconto sarà lunghissimo e quasi minuto per minuto, chiedo scusa sin d'ora a chi odia leggere tanto ma io non riesco diversamente :hi hi hi hi
beh a me seccava farla tanto lunga perchè,ovviamente,voi siete meno coinvolte ed in più la mia amica l'ho sentita solo per pochi minuti!!
Ma tu fai benissimo a raccontarci tutto xfilo e xsegno!!
dai continua!!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 19:22

... continua

finalmente intorno alle 3 di stanotte arriviamo alla fantomatica dilatazione di 10 cm!! :yeee E finalmente può iniziare con le spinte! Dice che è una liberazione perchè quando senti il bisogno di spingere e ti dicono di non farlo perchè non sei ancora dilatata a sufficienza è davvero difficile, è una cosa che è più forte di te, che non puoi controllare, quando ti danno il via è quasi una liberazione, contrasti la contrazione con la spinta!
Insomma spingi spingi spingi, si vedeva la testa la vedeva l'ostetrica, la vedeva Michele, ma al termine della contrazione e della spinta il bambino risaliva :urka dopo due ore di spinte, lei ovviamente stremata chiedeva di darle qualcosa, le ostetriche la sconsigliavano perchè sono sostanze oppiacee,:sarcastico_1: dicevano sarebbe stata rinçoglionita, a lei andava benissimo, ma non le hanno comunque dato nulla :che_dici
Dopo tante spinte hanno pensato di provare la manovra di Kirstellen (si scrive così?), una dottoressa le spingeva la pancia, gran dolore ma nemmeno questo ha funzionato! :urka

continua...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 22 set 2007, 19:32

...continua

le hanno fatto l'episiotomia, ma anche ripetuti Kristellen + episiotomia non davano frutto, la testa non passava! :urka
Ha iniziato a chiedere il cesareo perchè poverina non ne poteva veramente più era esausta!! Le hanno detto che avrebbero tentato un'ultima manovra se non fosse uscito nemmeno così le avrebbero fatto il cesareo :urka
L'ultima manovra è stata ventosa, kristellen e lei che spingeva :urka e finalmente la testa è uscita :yeee :yeee le contrazioni sono cessate ma lei doveva continuare a spingere per far uscire il resto, e finalmente ecco tra noi il nostro nipotino Alessandro Giuseppe!! :emozionee :emozionee
E' stata dura, molto dura, ma lei è stata davvero brava!!
Niente epidurale perchè al San Paolo la fanno gratuita solo al mattino e in più le ostetriche sono assolutamente pro parto naturale!!
Comunque Lalla è felicissima di averlo fatto lei, è molto soddisfatta!!
Si sente un po' ipacciata per cambiarlo ecc.. ma come le ho detto è normalissimo tempo un paio di settimane e lo destreggerà che è una meraviglia!
Si è già attaccato correttamente al seno anche se non ha ancora niente, bravo cucciolo!!! :emozionee
E Michele è fuori di sè dalla gioia dice che non ci sono parole per descrivere le emozioni, la gioia e la felicità di questo momento, è tutto troppo grande!!
Non sa come Lalla sia riuscita a trovare tanta forza ed energie, lui ad un certo punto era stremato e non ne poteva più, figuriamoci lei!! :coccola

Ecco qua, questo è più o meno quello che ci siamo detti, sono commossa ed emozionata, ma soprattutto sono FELICISSIMA!!!!

BRAVA LALLA, BRAVO ALESSANDRO E BRAVO MICHELE!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”