GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 18:52

mt73 ha scritto:Conni allora vai di vasosuprina, seguendo le prescrizioni del gine. Molti demonizzano il cesareo, altri lo vedono come un sollievo, i postumi del cesareo o del parto naturale sono sempre e comunque soggettivi, i dolori possono essere insopportabili o inesistenti sia per l'uno che per l'altro, tutto dipende dalla donna. l'es. sono io e mia cognata entrambe abbiamo fatto il cesareo dopo il travaglio a lei perché non si dilatava a me perché nunni era girato, lei un mese dopo ancora non riusciva a stare ben dritta perché le faceva male la pancia io il giorno dopo mi sono alzata che mia suocera mi guardò così :urka e disse "non ci pare proprio che ha fatto ieri il cesareo", idem per il naturale, c'è chi partorisce e non se ne accorge e chi invece sembra che abbia partorito un elefante :ahaha
nel mio caso il gine ha chiaramente detto che avendo fatto una fivet lui non vuole correre i "rischi" di un parto naturale, all'inizio mi è dispiacito, ma in fondo l'importante è che vada tutto bene per il pupo :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 18:54

Sereami che bella foto :ok
e che bella la cameretta :-D

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 16 lug 2008, 19:13

CIAO A TUTTE!
come vedete non mi dimentico di voi neanche in vacanza...e dalla Sicilia rubo la connessione a mio papà ...anche se gli arretrati sono troppo lunghi da leggere...
Mi sento bene anche se un po' affaticata e dormo sempre...la piccolina la sento tanto e la vedo anche tanto...e voi?
Ma piuttosto mi dite alla 25esima settimana quanto dovrebbe pesare?Non vedo l'ora di fare la nuova eco...(se trovo un dott qua disponibile..) in compenso ora farò la minicurva e speriamo che sia ok..(con tutto il pesce fresco che sto mangiando non potrebbe essere altrimenti...ehm.... beh forse i gelati e le granite....un po' meno ..)...
Non so se sono ingrassata perchè qua non ho la bilancia ma la panza cresce e si vede ...ma a me in costume non dispiace affatto!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 19:20

Desiderio :bacio

granite che buone :-D
:incrocini per la minicurva

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 lug 2008, 19:39

Desiderio a 25 settimane la pupattola dovrebbe pesare circa 800 g, poi dipende logicamente dalla stazza dei genitori :ahaha a me a 26 + 4 ha un peso approsimativo di 1070 g, quello che ho perso a 26 + 2 pesava 1150 g.
bene il costume se tu sei a tuo agio, non preoccuparti della panza, durante la gravidanza è l'unico periodo che possiamo sembrare balene ed essere giustificate per questo :ahah :ahah
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 20:55

Il mio pupo a 24 settimane pesava 880 grammi :emozionee

come dice mt credo dipenda molto dai genitori

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 16 lug 2008, 21:55

Ciao a tutte. Martedì alla prima lezione del corso preparto mi hanno dato la lista delle cose da portare in ospedale: i pannolini post parto non servono perchè li danno loro a quanto ho capito, infatti ci hanno detto di portare solo un assorbente da notte per il ritorno a casa... E poi per il pupo praticamente tre cambi composti sono da un body e delle calzine perchè a fine settembre inizio ottobre hanno detto che basta. E tassativamente a maniche corte. Cavoli, mi sembra così poco... Ora vado a stamparmi la lista del post apposito... e domani mattina inizio a guardarmi intorno...
Venerdì ecografia... non vedo l'ora!! :yeee E' un mese e mezzo che non vedo il mio pupetto!!! :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 8:38

Buongiorno panzotte, oggi sono la prima :-D
Conni se non ti va di chiedere cosa devi portare, ti dico io cosa devi portare:
assorbenti per te, possono darteli oppure no ma li avrai comunque
per il pupo:
4 bodi a manica corta in cotone
4 paia di calzini sterili
4 mutandine copri pannolino (solo il bodi non regge i pannolini)
4 ghettine in cotone
4 tutine sempre in cotone, cerca le cose più leggere possibile
I bimbi vanno vestiti a strati in base alla temperatura.
Se non ti va di mettere tutto in valigia, preparali comunque anche a casa ti serviranno, in valigia metti lo stretto necessario per la prima vestizione, al massimo ti farai portare il resto.
Nell'osp dove partorirò io, si deve anche portare un sacchetto dove mettere la roba del bambino da consegnare alle puericultrici per la prima vestizione, lenzuolino, federa e copertina per la culletta che ti danno loro.
Poiché sono cose minuscole il portarle in valigia non costa fatica :ok
Ti ho messo 4 per ogni cosa, calcolando che la degenza per il cesareo è di 4 gg, salvo complicazioni :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 9:27

Mt grazie!!!
A ghettine e mutandine non avevo proprio pensato, credevo che le ghettine fossero un'alternativa alla tutina :domanda

altra domandina....ma i calzini vanno messi anche se il piccolo porta il body??? :domanda

che gnurant che sono :ahaha

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 17 lug 2008, 9:32

buon giorno...... eccomi tra voi!!!!

Questa mattina ho gli occhi come quelli delle rane!!! :urka
Il sonno che ho perso ieri mattina l'avrei dovuto recuperare oggi..... ma il lavoro chiama e io devo correre!!!! :che_dici

In + non ho avuto nemmeno il tempo di fare colazione.... tra poco esco e mi vado a ingozzare un bombolone e una treccina con l'uvetta passa!!!! :ok
(per fortuna la curva glicemica è andata bene!) :sorrisoo
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 9:49

Vai Bea di bombolone e treccina, io colazione sempre con latte e cereali, se mangio di più mi sento gonfia :aargh
Conni i calzini sterili vanno messi sotto le ghettine, almeno i primi giorni e successivamente puoi passare a calzini normali e sostituire le ghettine con i collant, io per nunni li trovai a calzedonia, 0-6 mesi 6-12 mesi, ma quelli 0-6 sono comunque troppo grandi per un neonato di pochi giorni. Sempre per il principio che i bimbi vanno vestiti a strati le ghettine puoi non usarli sotto le tutine se dovesse fare un pò più caldo, ma le mutandine per coprire il pannetto sempre sotto il bodi, perché il bodi tende a spostarsi nel sotto, si infila fra la gamba ed il pannetto e se il pupo fa la pupù non ti dico il risultato :ahah . L'altra mattina sono andata in osp per far vedere l'eco al gine e ho visto un bimbo di pochi giorni con una tutina di ciniglia e coperto fin sopra la testa, la cosa mi è sembrata esagerata anche se la giornata era fresca. io ho preso solo tutine di cotone, anche se le commesse mi volevano rifilare tutine più pesanti dicendomi "ma nasce ad ottobre" io allora ho detto che avendo già un bambino nato ad ottobre sapevo bene cosa comprare :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 10:01

mt anche a me volevano rifilare la ciniglia :che_dici , io ho preso due tutine d cotone sottile e due di caldo cotone....
spiegami bne questa cosa dei calzini....cosa sono i calzini sterili?dove li trovo ? :domanda

Bea vai di bombolone :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 10:03

stanotte mi sono spaventata ho avuto dolori da ciclo proprio fortini, ma il pancino era morbido :ok
adesso sono così stonata e ho il dubbio di aver sognato, ieri mia cognata mi raccontava che qualche gg prima del parto aveva avuto forti dolori mestruali

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 10:14

Conni non ti agitare, può essere il famigerato cambio del mese, non pensare a quello che ti ha detto tua cognata, io non ho mai avuto dolori del genere prima di partorire.
I calzini sterili li ho trovati da Oviesse sezione fagottino, sono sigillati nei contenitori, quindi non vanno sterilizzati prima di usarli, piccolissimi, credo che corrispondano alla 00 e servono proprio i primissimi giorni :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 10:24

grazie mt, mai sentito di questi calzini sterili, qui da me oviesse non c'è :che_dici mi informerò in altri negozi :ok

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 17 lug 2008, 10:29

prova da prenatal, io bimbo, iana bimbi, ma credo che li troverai in un qualsiasi negozio che vesta premaman e neonato, perché forniti di ciò che serve per la nascita :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 lug 2008, 10:36

buongiorno ragazze
ieri eoccardiografia fetale...per fortuna tutto :ok
una domanda da vera ignorantona.....ma cosa sono le ghettine :domanda
io sto ancora a ZERO, non solo non ho comprato nulla ma non ho neanche le idee molto chiare su cosa si debba comprare. Domani vado in ospedale e controllo che ci sia una lista già preparata da loro.
Conni a me capita ogni tanto di avere crampi tipo ciclo, la gine mi dice che finchè non diventanotroppo frequenti non sono preoccupanti
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 lug 2008, 10:37

Buongiorno mamme...a volte ritorno anch'io...
in realtà passo più o meno ogni giorno a leggere come state, ma non ho molte novità da raccontarvi... :che_dici
sono stanca, ho sonno, vorrei tanto tornare a letto e invece sono seduta davanti a un pc ad annoiarmi!!! se penso che mi manca ancora un mese.... :buuu :buuu :buuu

vedo che parlate di vestitini per i pupi...io nn ho ancora preso niente...quindi voi dite che a fine ottobre la ciniglia è pesante??????????
sto sul cotone?

Beaaaaaaa, porta anche a me un bombolone!!!!! ne ho una voglia!!!!
uffa rgazze, che palle 'sta storia del non ingrassare! non sono mai stata a dieta in vita mia e devo dire che pur non essendo magrissima sono ampiamente nella norma.
Ma in gravidanza il mio corpo impazzisce :che_dici : ho sempre fame eppure devo di continuo stare attenta. Se mangio troppi carboidrati lievito che è un piacere....uffa!
Ma perchè sono così affamata se il mio corpo non ha bisogno di cibo??? :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 lug 2008, 10:43

:buuu ...Poi, giusto per deprimermi ancora di più :buuu
Mi dite come sitete messe a cellulite??????????
premesso che un po' ne ho sempre avuta anche prima della gravidanza...bè, adesso è una cosa inguardabile!!! :buuu :buuu :buuu
io non so a cosa sia dovuta o se posso fare qualcosa per migliorare la situazione...cerco di bere spesso, nei limiti del possibile (cioè lavoro e caldo torrido nel pome) cerco di muovermi e camminare...ma qui non succede niente!!!!!
è una tragedia!!!!!!!!!!!!
e soprattutto: mi andrà via una volta partorito?????????????????????
:buuu :buuu :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 lug 2008, 10:44

Ma che, sono rimasta anche sola?????!!!! :buuu :buuu :buuu
sola con la mia cellulite....
ragazze, che tristezza oggi!!!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”