Gappea ha scritto:Evviva Barby e il primo ottobrino maschio!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO
- barby74
- Expert~GolGirl®

Re: DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- beabice
- Original~GolGirl®

- conni
- Master~GolGirl®

Gappea ha scritto:Io, nonostante tutto, se non mi avesse CALDAMENTE consigliato il gine, credo sarei pronta al rientro in ufficio...E in effetti, dopo che mi ha fatto la carta, l'ho tenuta in mano 3 giorni rimuginandoci, prima di andare all'Ispettorato del lavoro! Ma poi ho ripensato al fagiolino e al gine che mi dice che il mio distacco è bello grossino (la prima volta l'ho avvistato il 7 marzo e ancora non si è risolto!) e che, se il pupo non si attacca come si deve, coll'avanzare della gravidanza potrei non riuscire a nutrirlo correttamente...conni ha scritto:Hai ragione, purtroppo sono fatta così, tiro fino alla fine, comunque voglio valutare se la stanchezza è dovuta al rientro, se invece rimane me ne starò a casetta, voglio almeno provarciwhite ha scritto:conni tesoro ma chi te lo fa fare!! solo per il lungo viaggio dovresti startene a casa e credimi non significa approfittarsene (del resto llo prevede la legge)! io per gli unici 10 gg in cui ho lavorato tornavo a casa con i crampi alla pancia, male alla schiena e alle gambe...dopo 10 gg il socio vedendomi distrutta mi ha VIETATO di tornare a lavoro e devo dire che la differenza è stata enorme![]()
Sono l'eterna indecisa, anche su questo non riesco a decidere e purtroppo (ma anche per fortuna) il mio gine è di quelli che vanno tranquilliE così ho spedito mio marito, che già non capiva la mia indecisione, all'Ispettorato del lavoro...
appea con una situazione del genere tornare in ufficio sarebbe impensabile.
Hai fatto benissimo
Nel mio caso ha detto che è tutto ok, il mio problema è che mi sto accorgendo che mi stanco troppo. Sinceramente mi aspettavo di reagire meglio, invece sono al secondo giorno e sono distrutta. E dire che sono abituatissima ad affrontare viaggi lunghi e scomodi e a stare fuori casa tante ore, ma adesso a metà giornata avrei voglia di stendermi per rilassare il pancino ecc.
Ripeto,per scrupolo voglio provarci, ma se continua come in questi giorni non avrò nessun ripensamento e me ne starò a casa
Anche xchè non faccio altro che sentirmi dire "chi te lo fa fare, stattene a casa..." mi fanno venire i sensi di colpa nei confronti del fagiolino
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Gappea con un distacco e neanche ancora totalmente riassorbito non ci pensare nemmeno, stai a casa 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- barby74
- Expert~GolGirl®

Quoto in pieno!! pensa solo a riposartiGerbera ha scritto:Gappea con un distacco e neanche ancora totalmente riassorbito non ci pensare nemmeno, stai a casa
e anche tu conni, se ti stanchi troppo non farti problemi a startene a casa, abbiamo tanto bisogno di prendere tutto con più calma.. è proprio il nostro fisico che lo richiede
- mt73
- Collaboratore

Gappea hai fatto benissimo, da quando mi hanno ricoverato la prima volta per il distacco di placenta non mi sono mossa più da casa e ho visto che è lo stress del lavoro che mi procurava le emorraggie che ho avuto. Da quando mi sono imposta di non inca@@rmi più, va moooolto meglio, faccio anche un pò di servizi a casa, non vado in studio e non vado soprattutto in Trib 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- barby74
- Expert~GolGirl®

Io non ero abituata a dormire il pomeriggio, eppure ora, quando riesco a rientrare ad un'ora decente
, sento proprio il bisogno di stendermi e riposare un pò 
- barby74
- Expert~GolGirl®

mt 
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Anche io solo che alla scorsa gravidanza non riuscivo a riposare, ora che ci riuscirei e vorrei tanto non posso perchè tempo che arrivo a casa, mi preparo il pranzo e mangio è già quasi ora di uscire di nuovo per andare a prendere il terremoto al nido....barby74 ha scritto:Io non ero abituata a dormire il pomeriggio, eppure ora, quando riesco a rientrare ad un'ora decente, sento proprio il bisogno di stendermi e riposare un pò
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
- mt73
- Collaboratore

Forse per me dormirei sempre, la notte dormo male, fra il bagno e le preoccupazioni, ma quando poi ho sonno c'è in giro terremoto nunni ed è impossibile riposarsi. Durante la seconda gravidanza l'unico momento in cui mi riposavo veramente era quando lavoravo
ma a questa tutti fanno in modo che io mi riposi 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- barby74
- Expert~GolGirl®

Gerbera voi mamme-bis/tris.. siete davvero da ammirare
io sono distrutta già così e non ho altri figli da gestire, non so davvero come facciate a resistere 
- barby74
- Expert~GolGirl®

.. e nonostante tutto .. siete in tante ad essere al secondo o terzo figlio..
COMPLIMENTI A TUTTE LE BIS/TRIS-MAMME!!
COMPLIMENTI A TUTTE LE BIS/TRIS-MAMME!!
- mt73
- Collaboratore

quando nasce un bambino le mamme trovano delle energie nascoste, prima magari si è dormiglione, le cose si fanno con più calma, con un pargolo si diventa delle super donne, riesci a fare tantissime cose in pochissimo tempo e non ti stanchi 
- barby74
- Expert~GolGirl®

Beh, la fame chiama... scappo a comprarmi un panino.. buon appetito a tutte!!
A più tardi!!
A più tardi!!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ecco hai proprio detto la parola giusta... siete delle super donne !!!!mt73 ha scritto:quando nasce un bambino le mamme trovano delle energie nascoste, prima magari si è dormiglione, le cose si fanno con più calma, con un pargolo si diventa delle super donne, riesci a fare tantissime cose in pochissimo tempo e non ti stanchi
- ile
- Master~GolGirl®

Conni....conni ha scritto: appea con una situazione del genere tornare in ufficio sarebbe impensabile.
Hai fatto benissimo![]()
Nel mio caso ha detto che è tutto ok, il mio problema è che mi sto accorgendo che mi stanco troppo. Sinceramente mi aspettavo di reagire meglio, invece sono al secondo giorno e sono distrutta. E dire che sono abituatissima ad affrontare viaggi lunghi e scomodi e a stare fuori casa tante ore, ma adesso a metà giornata avrei voglia di stendermi per rilassare il pancino ecc.
Ripeto,per scrupolo voglio provarci, ma se continua come in questi giorni non avrò nessun ripensamento e me ne starò a casa
Anche xchè non faccio altro che sentirmi dire "chi te lo fa fare, stattene a casa..." mi fanno venire i sensi di colpa nei confronti del fagiolino
io lavoro a a 50km da casa 100 km al giorno.
Durante la prima gravindanza la tiritera era 15 km in macchina, treno per arrivare a torino, tram un pezzo a piedi e arrivavo al lavoro.
Ero stanca simone doveva nascere il 07/10/05, con il caldo poi le cose peggiorano, i mezzi sono invivibili la gente è quella che è. Quando a giugno sono caduta di pancia sul tram ho detto basta mezzi e ho cominciato a venire in macchina... pesante lo stesso, guidare con il pancione partendo alle 7 e tornando alle 18.30 è comunque faticoso, a 5 mesi ho cominciato ad avere contrazioni innoque ma ho comunque dovuto prendere la vasosuprina. A luglio mi sono messa 1 mese in anticipata. A casa hai altri ritmi, ti puoi riposare di più e magicamente non ho più avuto contrazioni e ho smesso la vasosuprina.
Questa volta tutto è più complicato oltre il lavoro a casa mi aspetta un bimbo, la lombagia mi fa brutti scherzetti e arrivo al giovedì che sono sempre stravolta.
Mi metterò in anticipata a giugno senza nessun senso di colpa.
Non credo di star approfittando di niente, ma anzi di pensare in modo responsabile non solo per me ma anche al cucciolo che porto in grembo.
La gravindanza è un momento prezioso e unico quindi occhio ai sensi di colpa quando proprio non è il caso
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- barby74
- Expert~GolGirl®

- white
- Expert~GolGirl®

la gine quando mi ha messo in maternità anticipata si è raccomandata di assecondare i segnali che manda il corpo in particolare riposare se si è stanchi, di mangiare bene e stare tranquilla.
il mio lavoro è fonte di stress e stanchezza e la gine non ci ha pensato due volte a tenermi a casa visti i miei precedenti.
adesso poi che c'è il distacco la gine mi ha ordinato di stare immobile e di alzarmi solo per andare al bagno...io che sono una fifona seguo alla lettera.....
il lavoro non mi manca e dopo uno scrupolo iniziale (li ho abbandonati sotto scadenza) sono contenta così...delresto nonostante lascadenza mi sembra siano sopravvissuti benissimo!!!
il mio lavoro è fonte di stress e stanchezza e la gine non ci ha pensato due volte a tenermi a casa visti i miei precedenti.
adesso poi che c'è il distacco la gine mi ha ordinato di stare immobile e di alzarmi solo per andare al bagno...io che sono una fifona seguo alla lettera.....
il lavoro non mi manca e dopo uno scrupolo iniziale (li ho abbandonati sotto scadenza) sono contenta così...delresto nonostante lascadenza mi sembra siano sopravvissuti benissimo!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- beabice
- Original~GolGirl®

QUOTO IN PIENO TUTTO!!!!barby74 ha scritto:Quoto in pieno!! pensa solo a riposartiGerbera ha scritto:Gappea con un distacco e neanche ancora totalmente riassorbito non ci pensare nemmeno, stai a casa![]()
e anche tu conni, se ti stanchi troppo non farti problemi a startene a casa, abbiamo tanto bisogno di prendere tutto con più calma.. è proprio il nostro fisico che lo richiede

- conni
- Master~GolGirl®

Ile come ti capisco, io sono abituata a dare il massimo, ma viaggiare è troppo troppo stancante e lo stesso non potermi stendere quando ne avverto la necessità. Io ammiro tanto le mamme che col pancione hanno lavorato fino all'8 mese, alcune anche viaggiando, evidentemente non siamo tutte uguali, me ne devo fare una ragione
Comunqu il 16/05 ho la visita e parlerò col gine, anche io penso di stare a casa da giugno
Comunqu il 16/05 ho la visita e parlerò col gine, anche io penso di stare a casa da giugno
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008