GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da cipetta » 14 lug 2014, 11:16

giorno a tutte :bacetto
luna che dire....pure io ho la fobia degli insetti,di più degli imenotteri(vespe ecc),il meso scorso è entrato in casa un calabrone gigante....se n'è accorto mio figlio e mio marito prontamente l'ha ucciso....oddioooo :freddo
Sarycris85, gli altri due miei figli erano già cefalici dalla morfo....però insomma siamo ancora in tempo utile,anche perché il gine ha detto che spazio ne ha e liquido anche quindi ce la può fare...ogni tanto cerco di spronarlo mettendo accovacciata, speriamo bene!
Samborina,anch'io ho trio usato di una mia amica...e anche mia cognata mi passa qualche tutina di cotone,la ciniglia la compro.,....vediamo pure come sarà il tempo booh!!
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 14 lug 2014, 11:33

cipetta mamma mia che paura il calabrone.. qui da noi, essendo circondato da boschi e campagna, ci sono insetti che in lombardia non avevo mai visto :urka tipo cavallette giganti e vespe lunghe come il mio mignolo.. che quando arrivano davanti alla finestra (grazie al cielo ho le zanzariere su tutte tutte le finestre.. un investimento fondamentale!) hanno un ronzìo talmente forte che sembra stia passando un motorino sottocasa.. :freddo penso che se me la trovassi in casa le lascerei le chiavi e uscirei al volo.. :vvvia:

Le temperature invece sono strane, oggi è fresco tanto che al piccolo ho messo le manichine lunghe in casa.. non so che pensare :perplesso magari non farà il gran caldo per niente o forse arriverà tardi e a ottobre sarà come i primi di settembre.. booooh! Sto facendo pulizie, ho ritrovato tutti i lenzuolini di Davide e sto spuntando nella lista tutto l'occorrente da sistemare, lavare e mettere da parte per la piccola.. ho anche la lista per le due valigie (io ne farò due perché da me devo portare praticamente tutto, anche pannolini e occorrente per il cambio di Davide, idem per me.. asciugamani.. o mi porto un mega trolley o faccio come con Davide e porto due borse separate, così anche per il papi è più facile trovare qualcosa se serve) e devo dire che mi manca poco..

Per la piccola mi manca:
- ciuccio e portaciuccio (Davide non me l'ha mai voluto.. ed è stata dura consolarlo di notte senza l'aiuto del magico ciuccio :martello in ospedale non l'avevo portato perché al corso pre-parto mi avevano sconsigliato di darglielo.. risultato: al nido glielo davano loro per tenerlo buono :che_dici peccato che non l'ha comunque voluto, ma se l'avessi avuto a casa per insistere forse.. insomma sto giro ci provo da subito!!)
- copertina di pile o ciniglia (ho quella di cotone "unisex" e sto pensando se prenderne una rosa o lilla per lei.. ce l'ho azzurra ma boh, vedremo, è proprio un di più :risatina: )
- necessario per la medicazione del cordone, ovvero acqua ossigenata, garzine sterili e mercuro cromo.. con Davide mi avevano dato delle salviettine umide cicatrizzanti da passargli sul moncone.. e secondo me non facevano un cavolo o lo inumidivano troppo, pensate che gli è caduto dopo oltre 20 giorni!! :che_dici stavolta faccio come dico io, ho trovato su internet e mi fido di più...

Per il resto sto recuperando da amici e parenti vaschetta bagno, sterilizzatore, bilancia.. devo ricomprare il materassino del fasciatoio perché è mezzo distrutto e devo ritrovare gli asciugamani di lino che usavo per lui.. ve li consiglio, sono morbidi e non "graffiano" (io non uso per nulla ammorbidenti ma con i bimbi non vanno usati per niente perché lasciano residui chimici sulla pelle)!

E voi? A che punto siete? Ma ci pensate che siamo già alla preparazione della borsa? :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 14 lug 2014, 12:15

luna,noi stiamo in paese e stiamo in mansarda quindi arrivano pochi insetti...ma per esempio è già la seconda volta che trovo un geco dentro casa,nn mi fanno paura ma era bello grande e mi faceva un po impressione,poi calabroni ecc anche ogni tanto ma lì vi ho detto ho proprio la fobia...
per il bimbo ancora niente....per l'ombelico la pediatra mi aveva dato una polvere cicatrizzante perché anche a me col primo figlio è successo che era bagnato ed è caduto in ritardo....comprerò un pacco di pannolini taglia 2 e stop(la taglia 1 nn so mi sono sempre trovata male.passava la pipì in continuazione)poi mi serve qualche body nuovo,camicie e ciabatte per me(vestaglia ce l'ho)..materassino per fasciatoio serve pure a me e anche il mobiletto,l'avevo restituito a mia cognata poco prima di rimanere incinta :risatina: ...insomma sto ancora mooolto in alto mare :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 14 lug 2014, 14:32

AIUTOOOOOOOO,ragazze, in particolare luna che vedo molto preparata ho bisogno del vostro aiuto!!!!
Io per ora ho solo body, vestitini , ciuccio...e stop...non ho nulla di più

Non riesco a raggruppare le idee, non mi ricordo più un ficosecco.
Ho sbalzi continui di pressione e l altro ieri sono precipitata dalle scale, il polso è gonfio ma per fortuna non rotto, mi sono rotta i capillari di un dito e ho spaccato il portachiavi....per il resto tutto ok, sono sempre indaffarata ma non concretizzo nulla
Vorrei chiamare il tempo come nelle partite di pallavolo
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 lug 2014, 17:00

Luvibea,anchrvio ho cali di pressione...e devo sempre fare scale in casa.Cerco sempre di evitare,sei andata a fare un controllo dopo la caduta?mi dispiace,immagino il tuo spavento. :bacetto

Discorso falene:Io ne sono terrorizzata,prima,quando abitavo vicino al mare ne avevo la casa piena,una volta la trovai persino nel bicchiere degli spazzolini nel bagno :urka
Adesso invece abito in aperta campagna e ogni tanto trovo cadaveri ad opera del mio gatto di,cavallette,topi,lucertole e altri insetti non identificati....

Io ho finito completamente le valige...che strano dover mettere tutto a doppio,ogni tanto mi confondevo e andavo a ricontrollare. :risatina:
Adesso sto ricamando i sacchettini per la nascita....

Mi sono preparata per una eventuale emergenza,una piccola borsa per un ricovero di emergenza....piu che altro x il problema emoglobina che è quasi al limite.....forse avrò bisogno di una trasfusione :che_dici

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 15 lug 2014, 7:42

Aiuto Grecale...una trasfusione?????ma trovi anche il tempo per ricamare...che brava!!!
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 15 lug 2014, 7:56

luvibea che capitombolo!! La piccola sta bene? Ti capisco, anche io ho la pressione sotto le scarpe.. infatti ho paura ad uscire da sola avendo 5 rampe di scale da fare per scendere e risalire da casa..

Io se volete vi metto la mia personale lista dell'ospedale, però non è detto che da voi serva tutto, dovreste vedere dove partorite.. io ho preso la lista che c'è online dal mio ospedale e ho "rettificato" dopo l'esperienza di due anni fa.

Per chi non ha voglia di leggere tutto, metto in evidenza le voci della lista così non dovete incasinarvi.. di lato inserisco delucidazioni e pensieri miei per la mia esperienza.

VALIGIA X BIMBO/A
- 4 cambi completi composti di: body, tutina/spezzato, calzini + camicina portafortuna (questa solo per chi vuole.. personalmente non le porto, ho visto col primo che sono abbastanza inutili.. gliel'hanno messa alla nascita ma poi basta, perché poi così piccoli si stufano durante il cambio e si cerca di fare prestissimo a sistemarli.. già c'è da fare la medicazione del cordone, tutto il surplus io lo lascio a casa :risatina: ). Sul materiale, io per ora ho preso 3 tutine e 1 spezzato in cotone (in realtà ne ho presa 1 e il resto mia mamma :risatina: ) + 4 body in cotone a manica corta.. però in ospedale mi hanno consigliato di fare un corredino misto, perché la stagione è davvero strana.. anche adesso che è luglio bisognerebbe vestirli più pesantini :urka conviene prendere anche qualcosina di cotone caldo (quello felpato dentro) o di ciniglia, ma quest'ultima più che altro per uscire.. in casa, imbacuccati come sono sotto alle copertine o in braccio a noi, il cotone caldo va benone.
Questione taglie: anche qui ciascuno ha la sua opinione.. io a Davide ho comprato solo dalla taglia 1 in su, ovvero da 54-56cm in modo che potesse sfruttare i primi vestitini per tutto il primo mese.. la taglia 0 gli sarebbe andata stretta perché sta sui 50cm e lui è nato di 51, forse ci sarebbe entrato una o due settimane al pelo..io preferisco tirargli indietro le manichine al massimo ma non sprecare soldi.. se mi regaleranno qualcosa taglia 0 gliela metterò altrimenti nulla. C'è chi invece non sopporta i bimbi che "navigano" un po' nei vestitini quindi è questione personale! Se però vi nasce un po' grandicello/a rischiate davvero di usarli poco.. io vi consiglio di comprare taglia 1 e taglia 3 (io qualcosa taglia 3 la tengo, perché se cresce velocemente come Davide almeno non devo correre a fare shopping.. il primo mese si è un po' stanchine e la voglia non c'è troppo!), se poi vi accorgete che è davvero piccolo fate sempre in tempo a rimediare.

- 1 cappellino di cotone. Questo è un po' optional, conosco chi non l'ha mai preso.. io a Davide l'ho messo da settembre in poi, ad agosto era caldissimo.. però lei nascerà col frescolino e bisogna calcolare che sono delicati, soprattutto le orecchie e la testa, perciò un cappellino di cotone è consigliato anche per gli interni nei primissimi giorni dopo la nascita.

- 1 copertina. Questa è richiesta dal mio ospedale, calcolando che c'è spesso aria condizionata porterò sicuramente la copertina di ciniglia.. ma forse nel vostro non serve perché sono già forniti! Se vi piace comunque l'idea di coprire il piccolo con la sua copertina, portatela. Io vi consiglio di farlo, anzi! Una cosa che ho imparato con Davide: dormono molto meglio quando sentono l'odore della mamma, che per loro è inconfondibile.. perciò io tenevo la sua copertina sotto la maglietta per una mezz'ora e poi gliela mettevo sopra, lui ci dormiva col naso spiaccicato.. :risatina:
Per la questione materiale, io non amo molto la lana perché lascia pelucchi.. ho visto con Davide che capitava avesse pelucchi in bocca e non mi piace. Preferisco il pile o la ciniglia per il freddo e il cotone per quando è più caldino.

- 1 pacco pannolini 2/5kg. Questo da me è necessario ma forse da voi no.. controllate! Nel mio caso ho notato che i migliori, almeno per le primissime settimane, sono i pampers progressi (è un pacco viola e giallo con i pulcini disegnati).. che costano di più ma contengono molto meglio (almeno rispetto a diverse altre marche provate!) i primi bisogni.. che sono liquidi e spesso capita che si inzozzano fino alle spalle.. :che_dici diciamo che quando succede di notte non è il massimo dover cambiare da capo a piedi tutto il bimbo e tutta la biancheria della carrozzina/culla, perciò io cerco le offerte e scelgo questi per il primo periodo.. poi vanno benissimo tutti, salvo particolari problemi di intolleranza del piccolo.

- ciuccio + portaciuccio. Qui il discorso l'ho già fatto prima.. ci sono modi di vista diversi, fondamentalmente pediatri e ostetriche vi diranno di non dare il ciuccio al bimbo da subito (chi dice non per il primo mese, chi mai, ecc..) perché secondo loro rischia di confonderli nella suzione e di incasinare l'allattamento al seno. Personalmente vi posso dire che eravamo in 5 in camera.. le altre 4 ragazze avevano bimbi che si sono attaccati perfettamente al seno e prendevano il ciuccio senza problemi, tanto che loro si sono fatte belle dormite in ospedale.. io invece avevo il piccolo che non voleva attaccarsi e il ciuccio me lo sputava a metri di distanza.. poi il ciuccio non l'ha mai voluto, invece con testardaggine l'ho allattato tranquillamente fino a oltre l'anno, il latte mi è arrivato al 3° giorno dopo il parto.. non sono per nulla convinta che c'entri qualcosa con l'attaccamento al seno o meno.. però scelta vostra, se lo prendete vi consiglio quello della chicco (chicco physio 0+) perché ha la forma giusta per non interferire con la dentizione, inoltre (a differenza del 99% degli altri in commercio) è tutto morbido quindi non dà fastidio al piccolo se gli casca di fianco mentre dorme.
p.s. comunque a me fanno un po' ridere.. mi avevano fatto una testa enorme sul non portare il ciuccio al nido (e infatti stava a casa!) poi come è nato gliel'hanno ficcato in bocca loro per tenerlo buono.. :che_dici della serie: "viva la coerenza!!" :martello io comunque avrei tanto voluto che lo prendesse.. in un modo o nell'altro il piccolo cercherà un "modo" per calmarsi quando è agitato, se non è il ciuccio saranno le sue dita o la vostra tetta.. quindi sinceramente credo sia meglio qualche mese di ciuccio piuttosto che doverlo tenere costantemente al seno o prendersi il vizio delle dita.. il ciuccio si può togliere, il pollicione no (e ho un cugino di 36 anni che ancora oggi ha il vizio di metterselo in bocca senza accorgersene).

- 1 pacco di salviettine umide. Queste a casa le uso il meno possibile perché puliscono ma solo superficialmente, con le profumazioni varie poi lasciano anche la pelle irritata.. di solito le uso per togliere "il grosso" e poi via di acqua e sapone.. ovviamente sono ottime quando siete fuori e nei primi giorni, non potendo lavarli completamente, sono molto comode. Vi consiglio (ma a casa, non in ospedale) di preparare una bacinella di acqua e sapone con una spugnetta morbida per lavare pian piano il sederino dalla cacchina, soprattutto la prima è acida e irrita molto! In alternativa potete andare direttamente al rubinetto, ma vi consiglio di farlo quando siete in due perché non è facile lavarli senza bagnargli il cordone, tenere la testina ecc.. soprattutto se siete al primo (o se è passato un po' :risatina: ). Cercate di comprare quelle con meno schifezze possibili.. profumazioni ecc!

- sapone detergente per neonati. Anche qui non sempre le marche più famose sono le migliori.. io prendo questo: http://www.hosting.universalsite.org/im ... 9AFD45.jpg lo trovo in un grosso negozio e ne faccio scorta, è naturale e senza schifezze, con una profumazione molto delicata.. lo uso ancora adesso per Davide e lo userò per Giulia.
Anche qui, è facile che a voi non serva in ospedale.. a me serve quasi tutto.. comunque è da tenere a casa!

- 1 asciugamano. Quelli di lino sono i migliori perché sono naturalmente morbidi e delicati.

- 2-3 bavaglini. In realtà secondo me in ospedale servono poco perché senza montata lattea non è che abbiano chissà che rigurgito.. però portarli non costa nulla.

- 1 golfino. Questo l'ho inserito io, più che altro glielo metterò per le dimissioni nel viaggio verso casa, perché mentre sotto è ben coperta sopra potrebbe tenere le braccine fuori.

- 1 confezione di crema per arrossamenti (tipo fissan). Ecco, a me in ospedale dicevano di mettergliela a OGNI cambio.. ne spalmavano anche un bello strato.. io non l'ho mai fatto. Secondo me la pelle deve traspirare.. ogni volta che si sporcava ero attenta a lavarlo e pulirlo con acqua e sapone, asciugare bene e mettere roba pulita.. e il mio di arrossamenti ne ha sofferto davvero poco. Secondo me è da mettere quando c'è bisogno, ma non a vuoto.. è vero che la prima cacchina è molto acida e irrita la pelle, ma se li cambiate prontamente e li lavate col sapone non avrete problemi.. questo per mia esperienza, poi ognuno fa come si sente :ok

VALIGIA PER LA MAMMA
- 3/4 camicie da notte con bottoni almeno fino a sotto il seno. Con Davide ne ho portate 3 in tutto, compresa quella del parto, e mi sono accorta che non erano per niente sufficienti.. è vero che sudavo molto perché era metà agosto, però con tutto il trambusto, il piccolo addosso e il latte che deve arrivare si suda abbastanza, inoltre tra perdite ecc.. è bene, secondo me, avere almeno 3 cambi completi oltre alla camicia da parto. Io i pigiami li potrei portare, ma li ho trovati scomodi per le visite frequenti del ginecologo di turno. Verificate cosa vogliono da voi!

- 1 vestaglia o un golfino. Per girare in reparto è bene avere qualcosa da mettere sopra.

- pantofole comode.

- 3/4 cambi di mutande. Io non ho usato le mutande di rete, mi sono trovata bene con semplici mutande in puro cotone belle comode.. non molto sexy ma fanno il loro :risatina: anche qui regolatevi come preferite.

- 1 pacco di assorbenti post-parto. Sono ENORMI ma efficaci! Mi sembra che avevo comprato i tena lady appositi.. se andate da prenatal o simile trovate quelli di marca ma costano uno spropoito..

- 2 asciugamani.

- 1 rotolo di carta assorbente. Io mi asciugavo sotto tamponando con la carta.. gli asciugamani li ho usati per viso e resto, là sotto dava troppo fastidio coi punti.. ed è più igienico usare carta usa e getta che riutilizzare lo stesso asciugamano più volte, su cui possono rimanere residui.

- paracapezzoli d'argento. Non sono richiesti, li porto io perché li ho trovati miracolosi con il primo bimbo.. in ospedale non li ho portati e in due giorni avevo un taglio sul seno che faceva un male tremendo.. in 24 ore di paracapezzolo d'argento è SPARITO! Niente lanolina o altro.. io usavo solo questi, sciacquati sotto l'acqua corrente e ben asciugati, su seno pulito e asciutto.

- busta con spazzolino, dentifricio, crema viso, spazzola, deodorante, trucchi, ecc..

- necessario per i pasti: posate, tazza, bicchiere. Da me servono, da voi chiedete!

- 1 reggiseno allattamento. Di norma è meglio tenere libero il seno, soprattutto quando deve arrivare la montata lattea.. però se dovessero venirmi arrossamenti o ragadi me lo metterò per tenere fermi i paracapezzoli.

- detergente intimo e sapone antibatterico per mani. Ce ne sono di vari tipi adatti al post parto (es saugella), vedete voi.

- 1 bottiglietta d'acqua. A parte l'acqua per bere, vi consiglio di tenere una bottiglietta qualsiasi con voi per riempirla di acqua del rubinetto.. io me la versavo addosso facendo pipì, era l'unico modo per non morire dal bruciore.. vi assicuro che è un ottimo metodo!

- riviste/cruciverba/libro ecc.. io non ho avuto molto tempo "libero" tra visite e piccolino sempre irrequieto, però è capitato di potermi rilassare con una rivista e mi ha fatto bene staccare un attimo la mente e rilassarmi. Il libro ve lo sconsiglio perché è difficile avere abbastanza tempo per concentrarvi su una lettura prolungata.. meglio un cruciverba o qualcosa per riempire anche 10 minuti.

- cellulare + caricabatterie, macchina fotografica ecc.. quello che vi serve per immortalare i momenti!

- documenti mamma + cartella gravidanza con tutti gli esami ed ecografie. Scontato, ma lo scrivo comunque!

- calzini 3/4 paia comodi.

In più, non per l'ospedale ma da tenere a casa:

- Fasciatoio con materassino. C'è chi cambia il piccolo sul letto ma vi spaccate la schiena.. assicurato. Se proprio non volete il fasciatoio potete usare il materassino sul tavolo, però non è molto comodo andare e venire dal bagno.. se avete un minimo di spazio vi consiglio anche un piccolo fasciatoio (all'ikea ci sono quelli da muro che si alzano e abbassano). Considerate che è bene avere una postazione dove c'è tutto il necessario, perché poi non potete muovervi per andare a prendere quel che manca e il piccolo sarà magari già stressato di suo, voi da sole.. insomma, fidatevi! :ok

- 2-3 set di lenzuolini per culla/carrozzina. Per esperienza vi dico che i lenzuolini non si sporcano molto (ma se è inverno fanno fatica ad asciugare quindi per me 3 servono, almeno dove sto io..) mentre il coprimaterassino è facile che si sporchi, perciò comprate magari 2-3 set completi e poi cercate solo i coprimaterassi di cotone.. è bene averne almeno 5-6 secondo me. In commercio ci sono i salvamaterassini, quelli che si mettono sopra al materassino prima del coprimaterasso di cotone, per proteggere da pipì e resto.. sono plastificati. Io ne ho un paio, li ho usati e devo dire che vanno bene ma vanno sempre lavati.. c'è già tanto da lavare, secondo me è più comodo mettere una traversina sotto al coprimaterasso per salvare sotto, si sporca e si butta.

- necessario per medicazione cordone. Ci sono mille modi per medicare il cordone.. sicuramente in ospedale vi diranno il "loro" metodo, io ho seguito le loro indicazioni e me ne son pentita.. ci ho messo 20 giorni e oltre a fargli cadere il moncone.. se vi consigliano delle salviettine cicatrizzanti, lasciate perdere! Tutto quel che serve è: acqua ossigenata, dischetti di cotone, garzine sterili + mercuro cromo quando il moncone è caduto.

- bilancia pesabimbi. Sicuramente necessaria, ma se ve la prestano o la trovate usata è meglio.. costa tipo 25-30 euro e considerato l'uso è un'esagerazione. I bimbi vanno pesati UNA VOLTA a settimana.. salvo problemi di bimbi sottopeso o prematuri, nella normalità non serve altro.. se trovate un pediatra allucinato che vi dice di pesare il bimbo prima e dopo la poppata, ditegli grazie e arrivederci e dimenticatevi immediatamente questa oscenità. La bilancia non serve a farvi venire le paranoie.. una volta a settimana, se il bimbo cresce bene, è più che sufficiente.. per il resto se mangia o meno lo capite, se bagna i pannolini, se fa i bisogni e se dorme tranquillo vuol dire che sta bene! Scusate l'OT ma mia cognata ha incontrato un pediatra assurdo che le ha dato della madre snaturata per non aver fatto questa follia.. e a me girano. Una neo mamma è già piena di dubbi e pensieri, quest'ulteriore ansia non serve a nessuno!

- sterilizzatore per ciuccio e biberon. A me lo hanno regalato, con il primo non l'ho praticamente usato perché non ha mai voluto nessuno dei due.. però sicuramente vi è utile.. anche qui meglio se ve lo fate regalare o prestare.. vi consiglio quelli a vapore che tengono sterilizzate le cose per tot ore.

- trio (oppure carrozzina + ovetto auto).

- cuscino allattamento. Non so se l'avete presente.. è una sorta di mezzaluna che si mette sulla pancia, è utilissima perché poggiate il braccio col bimbo e non fate fatica a trovare la posizione.. io l'ho usato un sacco, è utile anche nei mesi successivi per farlo stare seduto protetto.

Per ora non mi viene altro.. se c'è altro scrivo.. ci metterete due ore a leggere :uaua
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 15 lug 2014, 10:57

giorno pancine :bacio
luvibea caspita che spavento :urka io abito al terzo piano senza ascensore...ho sempre la fobia delle scale
grecale in bocca al lupo allora speriamo niente trasfusione :freddo ma di solito i bimbi chi te li tiene se devi fare il ricovero?io ho già difficoltà a lasciarne due....è uno dei motivi per cui spero di nn dover fare il cesareo :freddo
francyna come va?dai che le settimane volano :vaiii:
lunam grazie :-D :-D di ciucci io ne ho già due,me li ha datti mia cognata in quelle valigette che danno le ostetriche,c'è anche qualche detergente x il bimbo e coppette assorbilatte(ma stavolta penso che comprerò quelle lavabili,quelle usa e getta ne ho consumate a quintali....)detergente intimo mi sono trovata bene con uno disinfettate e rinfrescante....da quelle parti è tutto un fuoco dopo il parto :risatina:
poi ho anche le camicine della fortuna...una nuova me l'hanno regalata per questo pupetto,magari si usano poco ma mi ha fatto piacere,povera creatura nn gli ho comprato ancora quasi nulla per correre dietro agli altri 2 :che_dici

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 15 lug 2014, 11:36

Ciao Mamme di Ottobre! Anche io sono una di voi..la mia piccola Agnese dovrebbe nascere intorno al 7/10 (dpp). Come state? Volevo condividere con voi questa cosa e chiedervi se magari anche a voi capita.
Ho moooooooooolto spesso la pancia dura, specialmente di notte o quando cambio posizione. Il mio gine, visto che ho anche il collo dell'utero un po' accorciato (ma che rientra comunque entro il limite dei 30 mm) mi ha prescritto una cura di magnesio e punture di prontogest per 6 gg senza però seguire un particolare riposo (sono ancora a lavoro, ma stando in un ufficio sto sempre seduta quindi non faccio sforzi).
Qualcuna di voi ha una situazione simile? :buuu
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 15 lug 2014, 11:47

cipetta dai c'è ancora tempo! :clap
Nemmeno io ho finito, prevedo entro fine mese di terminare le valigie così sono a posto.. speriamo! C'è da dire che avendo un bimbo di quasi 2 anni la mia casa è ancora piena di tutte le cose da "piccolino", quindi non è che debba riesumare chissà cosa..

ciao nuts benvenuta! :congratulations:
Le contrazioni e gli indurimenti sono normali se non sono troppo frequenti, io ne ho tutti i giorni.. ma se ti hanno riscontrato un accorciamento forse gli sforzi sono eccessivi. Il magnesio aiuta tanto a limitare le contrazioni muscolari, per il resto segui le indicazioni del tuo gine e vedrai che andrà benone.. sono tante le future mamme che prendono progesterone, vasosuprina ecc per arrivare alla fine (e capita spesso che poi si facciano pure attendere a nascere!), quindi non preoccuparti e fatti seguire dagli specialisti :ok

Io acidità a go go :martello

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 15 lug 2014, 14:49

Grazie
Luna88
! Questi indurimenti di pancia in effetti sono molto frequenti in tante mamme...contrazioni o meno io comunque la cura di progesterone la faccio (male non fa) così sono più tranquilla :ok

Care mamme ho visto che vi state già operando per la valigia da portare in ospedale! Io ancora non ho pensato assolutamente a nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Addirittura non so minimamente cosa portare, ma me lo diranno al corso pre parto che, qui da me, inizia il 20 agosto (un po' in ritardo ma..meglio di niente ... :che_dici )
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 15 lug 2014, 15:33

Nuts ha scritto:Grazie
Luna88
! Questi indurimenti di pancia in effetti sono molto frequenti in tante mamme...contrazioni o meno io comunque la cura di progesterone la faccio (male non fa) così sono più tranquilla :ok

Care mamme ho visto che vi state già operando per la valigia da portare in ospedale! Io ancora non ho pensato assolutamente a nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Addirittura non so minimamente cosa portare, ma me lo diranno al corso pre parto che, qui da me, inizia il 20 agosto (un po' in ritardo ma..meglio di niente ... :che_dici )
Da noi consigliano di farla al settimo mese, sia perché dopo si è più stanche ed è più difficile muoversi per gli acquisti, sia perché dal settimo è più probabile che succeda qualcosa per cui occorre esser pronte.. qui su GOL c'è una mega lista con un sacco di cose, io ho fatto la mia ma se vai a chiedere in reparto al tuo ospedale ti daranno la lista, non devi attendere il corso :ok il 20 agosto è tardino in effetti..

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 16 lug 2014, 0:59

Uffa,non riesco a trovare una posizione comoda per dormire,eppure ho tanto ma tanto sobbo :bomba
Lamentele a parte,passo per salutarvi tutte.. :bacio

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 16 lug 2014, 4:25

Nuts ha scritto:Ciao Mamme di Ottobre! Anche io sono una di voi..la mia piccola Agnese dovrebbe nascere intorno al 7/10 (dpp). Come state? Volevo condividere con voi questa cosa e chiedervi se magari anche a voi capita.
Ho moooooooooolto spesso la pancia dura, specialmente di notte o quando cambio posizione. Il mio gine, visto che ho anche il collo dell'utero un po' accorciato (ma che rientra comunque entro il limite dei 30 mm) mi ha prescritto una cura di magnesio e punture di prontogest per 6 gg senza però seguire un particolare riposo (sono ancora a lavoro, ma stando in un ufficio sto sempre seduta quindi non faccio sforzi).
Benvenutaaaaaaa!!!!! Si io le ho dal 3 mese...però non avendo accorciamenti tengo tutto a bada con il magnesio....se non sono frequentissime e durano relativamente poco non dovrebbero destare sospetti...però niente sforzi!!!!(tipo portare borse della spesa ecc)...

cipetta..anch'io sono indietrissimo...per la bimba ho quasi tutto, per me nulla...niente partorirò in costume e pareo!!!!

luna :ok lo sapevo che eri una fucina di idee, l unica cosa che aggiungerei...è la pasta fissan(o simili) per le femminucce è quasi vitale, perché le passerotte si irritano molto di più anche con una semplice pipì
Domani devo assolutamente trovare la camicia anzi le....perché non mi piacciono mi fanno sentire una vecchia incinta malata balena ....e nemmeno le ciabatte trovo quelle adatte...
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 16 lug 2014, 7:45

:sorrisoo Buongiorno a tutte , sono un po' sparita a causa della stanchezza che la sera si fa' sentire.
E pensare che lavorero' anche l'ottavo se il gine mi da' l'ok.

Io ho gia' riempito una scatola di vestiti, e forse devo raccogliere le idee e iniziare a preparare una borsa :ahaha e andare a prendere le cosine varie che le mie amiche mi presteranno.

Venerdi' seconda curva, ufffffffffffffffff ed è previsto di nuovo il caldo . Ce la faremo.

Scusate la domanda, ma qualcuna di voi che è impiegata a tempo indeterminato si è gia' mossa per fare la richiesta di maternità all'inps?
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 16 lug 2014, 8:24

grecale ha scritto:Uffa,non riesco a trovare una posizione comoda per dormire,eppure ho tanto ma tanto sobbo :bomba
Lamentele a parte,passo per salutarvi tutte.. :bacio
Lo immagino.. fatico io e ne ho una sola nella pancia!! In realtà non mi dà fastidio la posizione, è solo che mi sento sempre pesante a livello di stomaco.. ieri sera ho mangiato una fettina di carne con patate e carote bollite.. alle 7 e 30, sono riuscita ad andare a letto all'una.. :martello

luvibea anche a me mancano diverse cose mie mentre la piccola è quasi a posto.. per la pasta fissan, avendo avuto un maschio forse è diverso ma io la usavo veramente solo quando si arrossava e non a ogni cambio.. vedremo come andrà quest'altra esperienza, grazie del consiglio! :ok

p.s. per le camicie da notte.. anche io non le uso mai, mi fanno sentire vecchia :perplesso però ne avevo trovata una lilla con dei bei ricami all'oviesse 2 anni fa e l'ho usata il primo giorno di degenza, dopo il parto, quando son venuti tutti a farmi visita.. è molto carina e giovanile! Spero di ritrovare qualcosa di carino lì..

yhansa hai dovuto fare una seconda curva glicemica? Ho capito bene? Ma perché ti ha dato problemi la prima? Ho sentito anche io del caldo, purtroppo.. è vero che l'estate è anomala ma per me avere 23-24 gradi in casa è fantastico.. speravo di non fare la seconda gravidanza in piena estate e invece ho rifatto praticamente lo stesso percorso di due anni fa.. i piccoletti arrivano quando vogliono, fare programmi è quasi impossibile :risatina:

Per fortuna settimana prossima arrivano i miei genitori che mi aiuteranno per una decina di giorni.. da ieri ho la gamba sinistra quasi bloccata dalla sciatica.. così, di botto mi è venuto questo dolore.. non ho fatto particolari sforzi quindi credo sia lei puntata da qualche parte.. speriamo si sposti perché essere a casa da sola con il piccolo, così, fino a sera è davvero complicato.

Dopo quest'altra nottata di acidità vi auguro una buona giornata :byeee

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 16 lug 2014, 16:26

Buona idea, farò un salto all ovs....oggi dopo aver girato 3 ore...niente camicia e niente ciabatte....ma lo zaino dei sogni di mia figlia(120€ :urka1 )ho guardato dove erano incastonati i diamanti....
Presi i pannoloni, c'erano quelli della prenatal 2-5kg 50 pannoli a 9€...buono!!!quelli chicco o pampers 3-5kg 25 a 6,50€....non ho trovato però i pannoloni per mamma
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 lug 2014, 18:30

Nuts ha scritto:Ciao Mamme di Ottobre! Anche io sono una di voi..la mia piccola Agnese dovrebbe nascere intorno al 7/10 (dpp). Come state? Volevo condividere con voi questa cosa e chiedervi se magari anche a voi capita.
Benvenuta tra noi Nuts!
Anche io come te soffro di frequenti contrazioni, ho spesso la pancia dura ma oltre al magnesio non ho preso altro. A me capita soprattutto di giorno, causa stress da lavoro e tragitto in auto.
Oggi ero a casa ma comunque qualche contrazione mi viene lo stesso.
Tieni monitorato e se pensi che tu ne abbia troppe passa in ps a controllare.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 lug 2014, 19:01

Ciao a tutte,
anche io un po' latitante per impegni vari e stanchezza.
Luna, la tua lista è super!!! Grazie mille!!!! :-D
Mi sa che devo mettermi all'opera!
Luvibea, adoro la tua idea di partorire in costume e pareo. Io a settembre sarò in Sardegna, chissà che non nasca sarda :risatina: Le ciabatte le ho prese da Oisho, hanno cose carine ma non pre-maman. Altrimenti anche Lovable ha delle camicie carine, con i saldi saranno abbordabili...

Stamattina ho fatto la famosa curva glicemica, mi sono dovuta scolare una bottiglietta intera da 150 ml di sciroppo al glucosio... quando me l'hanno passata ho chiesto: ma come faccio a dosarla? E loro, no no, deve berla tutta!! :perplesso
Il sapore non era dei migliori ma pensavo peggio, grazie al cielo al momento non ho avuto nessun fastidio, solo una lieve nausea dopo un po' di tempo. Mi hanno ribucata dopo un'ora e dopo la 2a ora :freddo Speriamo vada bene e che non debba ripetere il tutto, anche perché sono dovuta rimanere in ospedale per 2 ore e mezza... che noia! Però come sapore è sopportabile.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 16 lug 2014, 22:02

ciao a tutte! yhansa io ho fatto la richiesta sul sito inps. devo mandare doc via raccomandata e poi ok. cmq sul sito mi dice già che la domanda è accolta.

Bloccato

Torna a “Ottobre”