GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da dmgrazia » 26 ott 2007, 23:34

sono ancora in tempo????

queen auguroni!!! buon compleanno !! :yeee

un bacione :bacio
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 26 ott 2007, 23:39

ma, ora che ci penso, e' da stamattina che queen non passa ...... :fischia :fischia
forse sta solo festeggiando il suo compleanno .... :festa
o forse ha altri "impegni"???? :hi hi hi hi

..... dai, se ci sei batti un colpo!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 27 ott 2007, 5:33

Buon giorno panze.
Scusate se ieri non sono passata ma avevo la luna di traverso...
Ci sentiamo più tardi!
un bacio a tutte
:bacio Ale

Grazie a tutte per gli auguri!!!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 ott 2007, 8:26

Buongiorno ottobrine al traguardo! Stanotte è stata .. impegnativa, non aggiungo altro. Ora la mia patatina è nella sdraietta che ieri le ha comprato la sua nonna paterna, è tutta rosa, sembra una corolla di un fiore con lei appoggiata dentro.. Ha il musetto corrucciato ma per ora non si lamenta.. ne approfitto per un salutino..
Ieri ho sentito ARI, forse oggi la dimettono. E' molto giù, ma sono certa che si riprenderà!
QUEEN dai che anche questo compleanno è andato.. E sul tuo avatar c'è scritto MANCANO SOLTANTO 4 GIORNI!! :ok
Vedo che a parte poche fortunate più o meno tutte abbiamo avuto problemini nell'allattamento o almeno nell'avvio. :che_dici Credo per quanto ci si documenti non si arrivi mai preparate a quello che ci sta per succedere! L'unica cosa che veramente può servire (ma non sempre) è esserci già passate!
Ora provo a sentire RENNA, mi sembra che la visita di Giovanni fosse ieri, vediamo cosa le hanno detto. :incrocini
Ieri la pediatra mi ha detto che in alcuni ospedali fanno fare ai neonati anche l'elettrocardiogramma nello screening (per esempio al SAN RAFFAELE.. ti risulta KLA?) e mi ha detto "se vuoi faglielo, se no non importa"... :domanda
Ho una MONTAGNA di roba da stirare (la donna non fa in tempo.. mah.. sta qui 4 ore 3 volte alla settimana.. per 8 euri all'ora... io non ho il tempo neanche di fare la doccia, è vero.. ma credo che sia un po' lentina...) :stirare: vedo se riesco a fare qualcosa ma dubito...bye
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 27 ott 2007, 8:30

naico ha scritto:ciao a tutte!!!

Tiziana quanti anni ha il "grande"?

ciao Naico,

Raphael ha un pò più di 2 anni e 1/2. Le abitudini sono rimaste più o meno come prima della nascita di Rebecca, tranne il fatto di uscire ogni giorno a fare una passeggiata e di giocare un pò meno con lui, anche se un paio di giorni fa, approfittando del fatto che Rebecca finalmente si era addormentata, ho giocato con lui per circa 3 ore. Credo inoltre che allattare al seno mi tolga molto tempo. Lo so che sia per la salute della bambina che per il portafoglio, il latte materno è più consigliato rispetto al latte artificiale, ma se penso che con il LA in 20 minuti hai finito mentre con il seno ci stiamo più di un'ora..... :urka
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 ott 2007, 10:35

Sì, Naico, confermo: verso il mese di vita ti consigliano l'ecg per l'identificazione della sindrome del Qt lungo come prevenzione della sid... Ho appuntamento il 12 novembre.
L'ecografia alle anche invece la farà a inizio dicembre :ok

Come voi, anche io cerco di dividermi tra grande e piccina, non sempre riuscendoci. Arianna tra l'altro non è neppure molto propensa a giocare da sola, si annoia e quando si annoia diventa insoppotabile (menomale che lunedì torna all'asilo così si sfoga)... A volte mentre allatto sto sul divano con Greta e coinvolgo Arianna in giochi tipo un puzzle o la lettura di libretti e di solito funziona, cose "statiche" insomma...

Io con l'allattamento sto andando "così così": il latte mio decisamente non basta, quindi le do qualche aggiunta di LA o un paio di bibe al giorno perché è come se dopo aver fatto 5/6 poppate al seno questo non avese più il tempo di riprodurre latte... quindi lei si attacca ma dopo poco si stacca urlando, si attacca e si stacca di nuovo eccetera e si placa soltanto se le do un po' di LA (a volte dosi tipo 20 ml...)
Mi dispiace perché per il resto non ho assolutamente problemi di dolore e lei succhia proprio bene...

Da un paio di sere pure Greta è alle prese con le coliche che al momento siamo riusciti a risolvere con la punta del termometro...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 27 ott 2007, 15:41

ciao a tutte come va? A noi va bene un po' di crisi la prima settimana perchè devo integrare il mio latte con quello artificiale.............e io invece ci tenevo ad allattarlo solo con il mio latte, però vedo che cresce e si fa ogni giorno più bello...........parole di mamma :hi hi hi hi :hi hi hi hi

PARIS il dolore che senti l'ho provato anch'io non ti preoccupare passa penso che sia solo lo sforzo che abbiamo fatto nel spingere (anch'io ho i punti)

adesso vi faccio una domanda indelicata ma a voi capita che le feci siano verdi scure.........come il meconio dei nostri piccoli.........è capitato anche a una mia amica...........ma nessun ci aveva informato di questa cosa....................e vorrei sapere se è una cosa normale
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

MONICA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICA79 » 27 ott 2007, 16:39

OPLA' MI SA CHE RIMANIAMO SOLO IO E TE ED IO SONO IN DEPRESSIONE ....POI NON SO A TE A ME CHIAMANO TUTTI GLI AMICI E PARENTI E CHIEDONO NEWS E MI METTONO UN'ANGOSCIA...IO CERCO DI NON PENSARCI MA COSI' NON E' POSSIBILE NON CAPISCONO CHE MI INNERVOSISCONO BUTTEREI TUTTI I TELEFONI ED IN PIU' MI FANNO TEMERE CHE QUALCOSA NON VA...SCUSATE LO SFOGO MA ORA STA DIVENTANDO UNA TORTURA ORMAI IO SONO RASSEGNATA ALL'INDUZIONE CHE AVVERRA' MERCOLEDI'............

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 ott 2007, 17:29

CIAO PANZE VUOTE E FARCITE,
STA NOTTE è STATA SUPER IMPEGNATIVA, ANTONIO HA SBALLATO TUTTI GLI ORARI DI PAPPA VARI, OGNI 2 ORE, 2 ORE E MEZZA VUOLE LA CIUCCIA, SOLO CHE INVECE DI MANGIARSI I SUOI 100G DI SOLITO SE NE MANGIA 50G O 70G!
TUTTO LA!! IO HO RINUNCIATO AD ATTACCARLO AL SENO, BASTA BASTA.. LATTE NON NE HO ME LA SONO MESSA VIA, FARò PARTE DI QUEL 2% DI MAMME CHE NON HANNO LATTE!
QUANDO ANDRò DAL GINETTO IL 7 PARLERò BENE SU STO FATTO, MAGARI MI FACCIODARE QUALCOSA PER FARE ANDARE VIA ANCHE QUELLE POKE GOCCIE CHE HO, E PER QUANTO RIGUARDA L'USO DI UN ANTICONCENZIONALE VALIDO, ANCHE SE IO E MIO MARITO SIAMO CONTRARI ALLA PILLOLA..
NE PARLEREMO.
SONO SFINITA, HO UN MAL DI DENTI BESTIALE, DELLE CARIE CHE MI PORTO DA PRIMA DELLA GRAVIDANZA E N ON HO POTUTO CURARE, MO SI SONO AGGRAVATE, E HO PRENOTATO PER ANDARLE A CURARE!
IL SOCIO è STANCO QUANTO ME, IO PREFERISCO CHE DORMA E SI RIPOSI, HO PAURA CHE LA MATTINA PER ANDARE AL LAVORO FACCIA QUALCHE INCIDENTE CAUSATO DAL SONNO, ALLORA DORMIAMO IN STANZE SEPARATE! (QUESTO L'HO VOLUTO IO, LUI NON VOLEVA)

PARIS PER I PUNTI COME TI CAPISCO, IO NE HO ANCORA UNO INTERNO DOPO 20 GG!
TRA EMORROIDI E PUNTI CHE TIRAVANO IL SEDERE MI FACEVA UN MALE COME SE QUALCUNO VOLESSE FICCARCI QUALCOSA DI ESTREMAMENTE GROSSO :ahaha :ahaha
POI L'UTERO ANCHE MIO FACEVA MALE, PRENDEVO LE GOCCIE PER LE CONTRAZIONI, E DOPO PRESE SENTIVO LE STELLE..
PER IL RESTO IO TI CONSIGLIO LA CREMA LUAN DA METTERE SUI PUNTI, CON UNA GARZA VEDRAI CHE SOLLIEVO!'HANNO PRESCRITTA IN OSPEDALE.. MA PENSO CHE TE LA DIANO ANCHE SENZA RICETTA..
MO VI LASCIO IL PUPO RECLAMA LA CIUCCIA..
BACI ALE
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 ott 2007, 21:51

ciao ragasse!!
Oggi è andata un po' meglio... Forse perchè siamo stati in giro tutto il giorno, si è addormentata in macchina verso le 12:30 e si è svegliata alle 15:30,, brava la mia bambina.. :cuore Oggi ha pure mangiato a intervalli regolari, merito anche del ciuccio... ora siamo in ballo con le solite coliche.. bye..

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 27 ott 2007, 23:07

Ciao ragazze,
spero che voi e i vostri pupetti stiate bene.
Io che sono ancora panzuta comincio ad avere qualche difficoltà con il forum.
Non capitemi male ma sono veramente esaurita e stanca.
Insomma volevo scusarmi se non scrivo spesso...ma lo farò più volentieri
quando finalmente anch'io sarò di nuovo a casa dopo questa esperienza...
:incrocini :incrocini :incrocini

vi voglio bene
un bacione grande a tutte

Laura :cuore
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 27 ott 2007, 23:16

Ragazze in questi giorni affollo il vostro post... sì beh l'anno scorso proprio in questo momento (a ben 42 settimane) stavo entrando in ospedale e mi stavano mettendo sotto monitoraggio...
Mi sembra ieri ed è già passato un anno!
Quanto ero felice......... e quanto lo sono ora!

Un bacio a tutte le mammine! E a tutte le pancione che aspettano il grande momento! So che lo stress e tanto ma godetevela fino in fondo... ne vale davvero la pena! :ok :ok :ok E ve lo dice miss 42+1!!!!!!!!!!! ehehehehheh :ahaha

Un bacione ai pupotti!!!!!!!!!!!!! :bacio
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 27 ott 2007, 23:48

MONICA79 ha scritto:OPLA' MI SA CHE RIMANIAMO SOLO IO E TE ED IO SONO IN DEPRESSIONE ....POI NON SO A TE A ME CHIAMANO TUTTI GLI AMICI E PARENTI E CHIEDONO NEWS E MI METTONO UN'ANGOSCIA...IO CERCO DI NON PENSARCI MA COSI' NON E' POSSIBILE NON CAPISCONO CHE MI INNERVOSISCONO BUTTEREI TUTTI I TELEFONI ED IN PIU' MI FANNO TEMERE CHE QUALCOSA NON VA...SCUSATE LO SFOGO MA ORA STA DIVENTANDO UNA TORTURA ORMAI IO SONO RASSEGNATA ALL'INDUZIONE CHE AVVERRA' MERCOLEDI'............
Monica resta anche Queen, e altre, poche a dire il vero...
Però non sai quanto ti capisco, io ho smesso di rispondere al telefono, e ieri ero al punto che solo il suono del telefono mi faceva scoppiare a piangere. Sono stanca, e dormo poco, due notti a mal di testa con la sola tachipirina come aiuto, inizio ad essere esasperata. Ma quello che mi esaspera di più è davvero il telefono e la gente che chiede "e allora?".
Anche io sono probabilmente ricoverata mercoledì per induzione (ti penserò e penserò anche a Queen che deve ancora aspettare). Sempre che non abbiano troppe urgenze quel giorno e mi rimandino... Induzione che, come vediamo da Serena, può essere ben lunga. Ma anche no, dai, non siamo pessimiste!
Dai ragazze teniamo duro e come dice 0182ecila , miss 42+1 :ahaha (mi hai strappato un sorrisone in un momento che sembra insopportabile, grazie! :bacio aiuta a ridimensionare il tutto!) godiamoci questi giorni con pancia. Che è davvero carino sentirli muovere dentro di noi, e cercare di indovinare se dormono o no, se si lamentano per una posizione nostra, se saltano come dei grilletti quando mangiamo un grappolo d'uva :emozionee se mandano un calcino di incoraggiamento solo se pensiamo "uei piccoletto, è un pò che non ti sento, non mi far preoccupare"....
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 28 ott 2007, 10:35

Buongiorno tesori miei!! :yeee
Salutino veloce prima di mettermi a fare un po' di pulizie..SAMUEL si è appena addormentato e devo approffittare,visto che quando è sveglio vuole stare sempre in braccio alla sua mamma!! :emozionee
Lascio tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini alle mammine ancora in attesa,una coccola speciale a queen ed a oplà,alla quale tengo a dire che le parole che ha scritto nel messaggio di ieri sera sono veramente dolcissime!! :emozionee
Inoltre stamattina voglio dedicare un pensiero speciale alla dolcissima neo mamma dott..tesoro,ti ribadisco quello che ti ho scritto per messaggio riguardo il tuo ruolo di mamma.. :coccola :cuore

UN BACIO GRANDE A TUTTE..ABBIATE FIDUCIA IN VOI E NEI VOSTRI BAMBINI E FIDATEVI DEL VOSTRO ISTINTO DI MAMME,CHE NON SBAGLIA MAI!! VVB!! :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 ott 2007, 11:08

queenlola ha scritto:Ciao ragazze,
spero che voi e i vostri pupetti stiate bene.
Io che sono ancora panzuta comincio ad avere qualche difficoltà con il forum.
Non capitemi male ma sono veramente esaurita e stanca.
Insomma volevo scusarmi se non scrivo spesso...ma lo farò più volentieri
quando finalmente anch'io sarò di nuovo a casa dopo questa esperienza...
:incrocini :incrocini :incrocini

vi voglio bene
un bacione grande a tutte

Laura :cuore
hai tutta la mia comprensione!!! :cuore :cuore

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 ott 2007, 11:13

saluti velocissimi e un pensiero speciale alle pance ancora farcite :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

@ntonella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da @ntonella » 28 ott 2007, 11:59

Buongiorno ragazze, scusate se latito ma le cose da fare sono davvero tante...
Purtroppo non sono riuscita a leggere praticamente nulla degli arretrati ma sbirciando la lista ho visto che sono nati altri cucciolotti: Benvenuti ai nuovi arrivati e tantissimi auguri alle mamme e ai papà!!! :bacio Scusate se non riesco a citare tutti singolarmente ma veramente il mio tempo a disposizione è limitato :sorrisoo

Ad onor del vero Gabriele è molto bravo ma nei momenti di relax approfitto x giocare con Alessandro, pulire casa e, se riesco, riposare un pò. Come vi dicevo Gabriele è bravo, mangia e dorme. Con l'allattamento andiamo così così, nel senso che avevo il seno massacrato e così ora mi tiro il latte e glielo dò con il biberon...non vi sto a dire come mi sento con entrambe le tette attaccate al tiralatte...mi sembra di essere una mucca :ahaha
X il resto andiamo bene, Alessandro finalmente va volentieri in asilo ed è super innamorato di suo fratello. Sta sempre a coccolarlo, baciarlo, accarezzarlo :emozionee
Ogni volta che li guardo mi commuovo :buuu

Bene, ora lascio un pò di :incrocini :incrocini :incrocini x le panzone, affinchè possano abbracciare presto i loro cuccioli e lasciare un saluto speciale alla mammona Serena.

p.s. Davis, ci vediamo domani mattina al consultorio...non vedo l'ora!!! :yeee
(_.•°”˜˜°º ♥ Alessandro ♥ 29/08/04 & Gabriele ♥ 17/10/07 ♥º°”˜”°•._)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 ott 2007, 12:17

CIAO...SCUSATE...SE NON MI son fatta sentire...ma qui...cè tanto da fare....sono stata dal dott..per i punti....me li toglie...martedi...quello che esce...è del grasso...ha parlato...di una cosa...nigra....non mi ricordo....e mi ha detto...che ho ancora...pancia...e che ce ne rera di grasso :fischia uff...pero...ho perso...gia 8 kg...ne rimangono dieci...e io ne vorre...perdere...magari..13 cmq....in un ora...mi son tirata con il tiralatte...30 gr.....wow...gli e lo ho dato....è un piscione...e poi a ogni cambio di pannolino...appena ci si mette la cremina....ecco fatto la pipi.....incredibile....ma ormai...abbiamo...familiarizzato...ieri...bagno...all'una...bibe...e ha tirato...fino alle 4 poi di nuovo bibe...e si è svegliato...stamattina...per...le 8/9...poi vengono persone...e non ho tempo...per le faccende...ci pensano...gli aaltri...per i vestiti...miei..e di mio marito...ci pensa...mia madre...io lavo solo quelli del piccolo...insomma ancora...bisogna...ingranare.....martedi...vado a togliere...i punti
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 ott 2007, 12:21

e domani...chiamo per il pediatra...prendero...il mio a pagamento... quello che è stato il mio pediTRa... e quello della mutua....ma di notte...a voi capita...di sentire...un caldo...pazzesco...io mi sveglio sudata...a mollo e poi il sudore...è acidissmo...... :domanda il mio seno ancora...è perfetto.. ma tanto ormai...lo tiro con il tiralatte e basta....il moncone...è quasi caduto....quenn un bacio si hanno notizie di serena???? le mando un sms.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 28 ott 2007, 12:33

e la fascia...ormai...è perennemente...con me!!!! solo di notte la tolgo!!!
.

Bloccato

Torna a “Ottobre”