GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Messaggio da fenicabis » 25 apr 2011, 10:38

ehii buona pasquetta a tutte..noi oggi abbiamo un pranzo con amici..slurp e una cena con amici...bis slurp....mangeremo benissimo sia a pranzo che a cena...

quindi BUONA PASQUETTA A TUTTI E BUON ANNIVERSARIO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE NAZIFASCISTA :thank_you:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 25 apr 2011, 11:46

Auguri a tutte ragazze !

Purtroppo ho passato dei giorni difficili perchè il mobbing al lavoro da parte della mia capa (ansiosissima) sta arrivando a livelli ingestibili....ho passato il weekend a piangere con nausea mal di testa e attacchi di panico....Ho quindi preso dopo lunga riflessione la decisione di mettermi in malattia questa settimana (visto che peraltro continuo a sentirmi male in treno) e avendo per fortuna la visita dalla gine mercoledì 27 le chiedero' la maternità anticipata...ho cercato di evitare finora ma la mia serenità è evaporata, sono debole e magra e sto bene a singhiozzi...tutti mi stanno dicendo che ne va della mia salute e di quella del cucciolo, quindi .... Spero che la vostra Pasqua sia stata piu' serena!

Un caloroso abbraccio :bacio
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 25 apr 2011, 17:55

accidenti Marlene, mi dispiace, che brutta situazione e cmq, in certi casi, bisogna mettere da parte il senso del dovere e pensare un po' a se stesse.....quindi stai tranquillamente a casa, rimettiti in forza, lo devi a te e al cucciolo che avrà bisogno di una mamma serena! Un abbraccio :coccola

io oggi grigliata in montagna con amici...mmmhhh che mangiata di pane e salsiccia :ok .....l'unica cosa che mancava era il bagno...ormai ho poca autonomia
Nicole è nata il 22.10.2011

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 25 apr 2011, 20:57

sunflower19 ha scritto:accidenti Marlene, mi dispiace, che brutta situazione e cmq, in certi casi, bisogna mettere da parte il senso del dovere e pensare un po' a se stesse.....quindi stai tranquillamente a casa, rimettiti in forza, lo devi a te e al cucciolo che avrà bisogno di una mamma serena! Un abbraccio :coccola
Grazie mille del sostegno Sunflower, davvero !

Hai ragione, purtroppo mi rendo conto che non sono neanche l'unica...molte di noi con senso del dovere estremo (soprattutto se impiegate di una piccola azienda come me...) finiscono per trovarsi a sopportare di tutto...quasi sempre per colpa di capi insensibili (la mia poi è donna con 2 figli...che dire...non fa altro che ripetermi "quanto le costerà la mia maternità"...e mi dice pure le cifre e le dice anche davanti ai miei colleghi !) .
:bacio :bacio :bacio

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 25 apr 2011, 21:47

la tua maternità è pagata dall'inps, altro che costi per lei.....quindi lasciala stare e pensa a stare bene!
Affronti dei viaggi allucinanti per andare al lavoro e nemmeno vieni rispettata...non ti fare scrupoli e cerca di rimetterti in forma.......per mia esperienza ho imparato che nel lavoro più dai e più vieni trattato a pesci in faccia!!!! :bacio
Nicole è nata il 22.10.2011

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2011, 22:00

Buona sera :sorrisoo

Marlene la tua capa mi ricorda tanto il mio ex datore di lavoro :x: lui arrivò a dire che io facevo sempre un'arte :urka e meno male risposi io :che_dici alla fine mi sono licenziata perché per 300 euro scarse non ne valeva proprio la pena :che_dici
Nel tuo caso, permettimelo, fa ancora più schifo perché è una donna :x: ma come si dice quando ci sono di mezzo i soldi non si guarda in faccia nessuno :impiccata: mettiti in anticipata come feci io, lo stress vi fa molto male, parlo per esperienza :coccola

Ragazze la mia attività da casa pare stia decollando :incrocini per mercoledì ho un'altra commissione di 5 kg :clap
Forse abbiamo trovato casa, quella che l'altro giorno ritenevo inutile vedere, invece sarebbe ottima per noi :incrocini ho aperto un post in casa dolce casa, se potete aiutarmi :ok

Io ho il viso tutto gonfio per un ascesso e sto prendendo l'antibiotico :buuu oggi ho perso il conto delle tachi che ho preso perché mi sentivo impazzire dal dolore :buuu ho trovato un po' di sollievo con grappa e chiodi di garofano
Sapete quante tachi al giorno si possono prendere? L'ho presa alle 5 stanotte, alle 11 e alle 17. Ora mi si sta risvegliando il dolore ma lo tengo ancora a bada
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 apr 2011, 22:16

L'argomento da "Casa dolce casa" è stato spostato in "Burocrazia e modulistica" :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 apr 2011, 7:58

cavolo Marlene mi dispiace...ma fai benissimo a chiedere l'anticipata..la tua capa pensa solo ai suoi interessi..quindi tu devi pensare alla tua salute e al tuo bimbo e guai a te se ti senti in colpa per questo!!! :cuore

ah per dover di cronaca..la maternità anticipata se sei impiegata è tutta a carico dell'inps quindi la tua capa risparmierà anche dei soldi stando tu a casa... :ciaociao

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 26 apr 2011, 8:34

Buongiorno a tutte,
Marlene mi spiace davvero tantissimo e sono ancora più schifata dal fatto che la tua capa sia una donna con figli!!!!!
Come ti hanno già consigliato le altre, pensa a te stessa e mettiti in anticipata. :bacio

Babbala mi spiace per l'ascesso...penso la tachi si possa prendere ogni 6h. :incrocini
Appena riesco vado a leggere....intanto tantissimi :incrocini :incrocini

:bacio sparsi a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 26 apr 2011, 8:36

giorno belle ragazze...quanto avete mangiato? io non ve lo sto neanche a dire....no oso pesarmi...
sono anche io in astensione anticipata ma perche' dopo l'incidente il medivco ha deciso cosi, anche se marlene posso dirti che i miei capi sono stati strafelici....in senso lato io potevo tornare a meta' maggio ma loro hanno detto è maglio che stai a casa cosi risparmiano ....all'inzio non ero cosi felice perche' anche di matilde sono stata quasi 9 mesi a casa e sono una che si rompe facile...pero' i ns cuccioli hanno la precedewnza....stamattina vado a rinnovare l'astensione e chiedere l'esenzione M50
....PS NOTIZIE della ns cara stellin? :domanda
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 apr 2011, 9:30

Marlene ha scritto:Auguri a tutte ragazze !
Purtroppo ho passato dei giorni difficili perchè il mobbing al lavoro da parte della mia capa (ansiosissima) sta arrivando a livelli ingestibili....ho passato il weekend a piangere con nausea mal di testa e attacchi di panico....
Cavolo Marlene qunato mi dispiace... :coccola

Babbala forza resisti e pronta guarigione! vado a leggermi il post...

Buongiorno a tutte!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 26 apr 2011, 10:04

Marlene, fai bene per l'estensione anticipata :ok :ok Babbala come ti capisco io ho avuto un attacco fortissimo di mal di mola, quando eravamo alla ricerca di questa gravidanza e per scrupolo ho preso solo tachipirina, che per me era come acqua fresca, mi davo aiuto con gli sciacqui con l'aceto rosso, mi stordivano il dolore, anche se alla lunga le gengive si sfaldavano e masticavo le foglie di malva, un po' fa'. Tanti Auguri :incrocini so cosa significa, pensa che poi non ero neanche incinta :che_dici l'avessi saputo mi sarei presa un oki.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 26 apr 2011, 10:22

Giorno!
vedo che siete state in giro :sorrisoo

marlene, ti capisco benissimo...Io a causa del mobbing 6 anni ho fatto un esaurimento nervoso, risolto...cambiando luogo di lavoro! :coccola

Noi ieri giornata ad Eraclea mare, che bellooooooo :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 26 apr 2011, 10:37

ciao ragazze!

come state?

scusate la latitanza ma non è un periodo tranquillissimo...la pancia procede anche se pochi giorni fa mi hanno diagnosticato un infezione alle vie urinarie quindi molti dolori antibiotici etc...
Anna è molto brava chiacchierona e a volte però molto impegnativa da gestire...
e in più c'è la casa in costruzione che ci porta via tempo ed energie...

auguri di buona pasqua in ritardo...vi ho pensato molto in questo periodo!

un bacio a tutte!
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 26 apr 2011, 10:48

Ragazze, buongiorno! A tutte un grandissimo GRAZIE e un abbraccio per il sostegno. Non pensavo che persone "sconosciute" (perdonatemi la brutta parola!!) su un forum potessero farti sentire così meglio...del resto siamo tutte mamme e quasi mamme !

Non ci credevo che lo stress e la stanchezza potessero fare così male...ma in effetti da venerdi ho attacchi di diarrea e mal di testa (ho sempre digerito anche i sassi e mai sofferto di mal di testa....). E' che si sente di tanta gente in giro che si mette a casa dal primo giorno e non ha niente...ma quando è troppo è troppo.

Stamattina ho chiamato la mia collega e le ho detto intanto di non contare su di me per questa settimana (mi metto intanto in malattia in attesa del certificato) e poi almeno per oggi ho spento il cellulare ! Il problema è che la mia capa in genere va in vacanza un mese sì e l'altro pure, non sa usare il pc e molte cose la' dentro le so fare solo io...da lì il senso di colpa..ma per 950 euro/mese tutti mi dicono di fregarmene e di aiutarli quando posso per telefono e amen...Certo che il senso di colpa e responsabilità e' una brutta bestia da gestire eh :impiccata:

Per inciso la mia azienda e' privata e quindi paga il 20% dei mesi anticipati / obbligatori...ma il 20% di una miseria è...una miseria! :spiteful:

Comunque se io fossi un'imprenditrice mi preoccuperei di far sentire a suo agio la mia impiegata anche per tenermela piu' a lungo possibile...e invece...purtroppo questa è ricca sfondata e vuole fare l'imprenditrice coi soldi altrui (per dire alle amiche che ha una scuola privata, mica perche' deve fare i soldi ovviamente...), ora basta :bomba

Scusate lo sfogo e ora mi do' alla vita casalinga, domani vediamo il cucciolo e parliamo con la gine e sono sicura che mi passera' il mal di testa :martello

Ultima cosa: ma quelle che di voi stanno a casa...un po' non si annoiano?? Io sono abituata a stare sempre fuori e ho un po' paura di questa cosa....o forse finalmente trovero' il tempo di fare tutte le cose che ho dovuto cancellare per il lavoro, tipo la palestra :hi hi hi hi

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 26 apr 2011, 10:58

marlene io sono a casa, ma solo ora comincio a stare bene e mi godo la gravidanza....
ma non ti preoccupare che non ti annoi no!Tra sistemare casa, stiraggio, lavaggio, cose daa sistemare che hai sempre rimandato arrivi a sera cotta
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 apr 2011, 11:05

Ciao belle sn tornata a lavoro.. dopo vedo se riesco a leggere gli arretrati..

finalmente sono del 5°mese :yeee
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 26 apr 2011, 11:17

MARITA ha scritto: finalmente sono del 5°mese :yeee
:congratulations:

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 26 apr 2011, 11:49

Auguri Maritaaaaaaaaa!!!! :vaiii: :vaiii:

Babbala tanti :bacio :bacio

Marlene, come dicono le altre, fai quello che ti fa stare meglio. Il lavoro è importante, ma la salute tua e del pupetto molto di più!!

Io sono appanzatissimaaaa! Ho mangiato troppo in questi ultimi giorni e domani ho la visita dalla gine...le dico il peso pre pasquale, che dite? :risatina:
L'ultima settimana è stata dura, per questo sono scomparsa:-P. Tra i ladri e la famosa consegna non ho avuto un minuto libero...però sono riuscita a cucire tutto e sono anche andata a piazzare manichini e telaio, è bello tornare ad essere attive:-).

Buona giornata panzucce, a dopo! :cuore
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 apr 2011, 11:50

anche io sono a casa..e se devo dirla tutta un pò mi annoio..forse perchè sono lavativa e di pulire sempre in casa non ho voglia..io prima stavo sempre fuori fra lavoro e svago a casa non stavo quasi mai...ora mi ritrovo qui..non posso star fuori tanto, non posso andare in bici, correre, camminare ..insomma mi rompo parecchio..l'unicoaltro mio hobby è lo shopping..ma visto che sono in attesa di fare esami accurati sulla sua salute..sto evitando anche quell'attività.
diciamo che mi rilasso..leggo...gioco con i cani..e aspetto che il tempo passi! :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”