GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Bloccato
red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alcuni ottobrini 09 sono già nati e altri stanno per essere sfornati!

Messaggio da red » 4 nov 2009, 10:08

elevia ha scritto:
sbu ha scritto:Elevia: hai provato il ciuccio? io quando non ho voglia di fare il ciuccio umano lo uso
sbu è controproducente per insegnargli ad attaccarsi correttamente al seno.
ho le ragadi ai seni che significa che non riesco ad attaccarlo bene. il ciuccio gli darebbe una impostazioe errata alla suzione peggiorando il problema

discoro cacca: Luca è tre giorni che non la fa!
Cacca se allattato al seno nn preoccuparti, puo' stare diversi gg senza farla

Ragadi, fai bene a nn usare il ciuccio e cerca di attaccarlo bene, con pazienza vedrai che piano piano impara !!
sicuramente sai che il capezzolo nn va messo davanti alla bocca ma vicino al nasino in modo che spalanchi bene la bocca per infilarlo ...

Un'abbraccio
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 4 nov 2009, 10:12

Per l'allattamento i suoi probelmi etc vi consiglio vivamente di leggere il libro di Carlos Gonzales e di consultare le ostetriche che hanno sempre dei buoni consigli

baci
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 nov 2009, 11:15

Buongiorno :sorrisoo

qui notte in bianco dalle 230 alle 6 :urka adesso la piccola dorme ma io sono :impiccata:

:congratulations: :yeee :festa Red per la tua cucciola Bianca e bentornata!

De: :coccola speriamo che passi in fretta!

Ragadi: anch'io ho risolto con paracapezzoli in argento! :ok

Tora: :incrocini per il maritino!

Elevia, Freak: come va? :cuore

Ieri mi sono tolta dopo una poppata 100 ml di latte, perchè mi scoppiava una tetta. :che_dici Ora sto decisamente meglio.

Vado a stendere prima che Carolina mi reclami. :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 nov 2009, 11:21

Buongiorno Ragazze, non mi ricordo piu' quando e' stata l'ultima volta che ho scritto sul forum, spero che vi ricordiate di me..., ho letto qualche arretrato e vedo che i problemi sono in comune a tutte, Volevo fare Un Benvenuto a tutti i nati/nate e un bocca al lupo a chi deve ancora nascere.

Vi volevo chiedere un cosa relativa all'allattamentoMa voi fate la doppia pesata? e se si quanto tira il vostro piccino/a la mia fa dei micro pasti, e ora a 40 gg, non ho idea di quanti grammi deve prendere a poppata...

Grazie e un bacione a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 nov 2009, 11:29

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

Che bello vedere che ci siamo di nuovo tutte!

de...spero che vi rimettiate tutte presto :incrocini

giulia... :incrocini anche a te!!

Anche io ho dovuto allungare il tempo tra una poppata e l'altra...e devo dire che và molto meglio..sia x me che x lui!!

....scappo che si è svegliato :che_dici ...se riesco passo dopo!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 nov 2009, 11:33

vale...a me la peddy ha sconsigliato la doppia pesata...se il bimbo cresce bene nn serve, soprattutto se allatato al seno..io lo peso un paio di volte a settimana!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 nov 2009, 11:36

:congratulations: RED E BENVENUTA BIANCA :congratulations:

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 nov 2009, 11:37

Grazie Gillina anche perche' diventavo matta con la doppia pesata si la bimba cresce circa 250 grammi a settimana solo che ho sempre paura di rimanere senza latte , spesso mi sento le tette vuote a voi non capita ?

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 4 nov 2009, 11:42

vale2009 ha scritto:Grazie Gillina anche perche' diventavo matta con la doppia pesata si la bimba cresce circa 250 grammi a settimana solo che ho sempre paura di rimanere senza latte , spesso mi sento le tette vuote a voi non capita ?
Si può capitare soprattutto se si allatta a richiesta...cmq tu cerca di riposare ogni volta che puoi e cerca anche di avere un alimentazione addeguata...bisogna assumere 500 caolorie in più in allattamento. Io ho notato che se mangio meno ho anche meno latte...ma se ti cresce bene nn devi preoccuparti!

Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Freak78 » 4 nov 2009, 14:48

Buongiorno ragazze e tante :congratulations: a Red per Bianca...

Ora dirò qualcosa per cui forse mi criticherete molto, ma io sinceramente vorrei sfogarmi un attimo.
Questa storia dell'allattamento ha preso per quanto mi riguarda una deriva assurda: è un mese che attacco il bimbo quando vuole lui, ho sentito pediatri e ostetriche di ogni sorta, ho passato 10 giorni con le ragadi aspettando che passassero, prendo pastiglie e tisane per aumentare il latte ma la situazione non migliora.
Ho provato col tiralatte e ne esce pochissimo.
Il bimbo piange e urla dopo 10 minuti di tetta perchè ha ancora fame, così da una giunta al giorno ora sono arrivata a fargliene 4. Sta crescendo di circa 100 a settimana, una cosa giusta ma non esagerata, mi sembra.
Il fatto è che mi sono rotta le palle di sentirmi dare giudizi da chiunque: mi viene l'ansia pensando che il mio latte non gli basti, e vado avanti ad attaccarlo lo stesso, mi incaponisco e il risultato sono dei gran pianti, miei e del mio piccolo.
Mi chiedo fino a che punto devo arrivare, e se è giusto che io debba sentirmi in colpa all'inverosimile per questa cosa.
Come se a me piacesse spendere un sacco di soldi in latte artificiale e negare al mio bimbo un latte migliore.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 nov 2009, 15:28

cara fraek sono alle prese con le ragadi anch'io e i toi stessi dubbi. la pediatra mi ha dato una settimana di tempo per vedere un accresimento del piccolo dopodichè si va di giusta anche noi. sembra che luca sia calato un pochino invece di aumentare, quindi siamo in soglia di attenzione.
le ragadi sono segno che non si attacca correnttamente e pertanto il latte non esce bene e quindi non ne viene prodotto di pià perchè non c'è lo stimolo.
quarda questo video:
http://www.nbci.ca/index.php?option=com ... &Itemid=13" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi che dfferenza fa un buon attacco?!?!? e quindi più ne esce più ne viene prodotto e le ragadi spariscono con un buon attacco.
ti dico che anch'io sto sclerando e con l'ansia che luca non aumenta di peso ancora di più di te!
penso che il latte artificiale sia una soluzione comunque valida e ti cambia la vita una volta presa la decisione: ti senti finalmente sollevata da un'enorme responsabilità di non dare il giusto sostentamento a tuo figlio. Quindi io sono d'accordo a darlo se la vita si sta facendo veramente insopportabile e cominci a soffrirne emotivamente.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 nov 2009, 15:44

red ha scritto: Cacca se allattato al seno nn preoccuparti, puo' stare diversi gg senza farla

Ragadi, fai bene a nn usare il ciuccio e cerca di attaccarlo bene, con pazienza vedrai che piano piano impara !!
sicuramente sai che il capezzolo nn va messo davanti alla bocca ma vicino al nasino in modo che spalanchi bene la bocca per infilarlo ...
si red grazie!
in effetti poi nel pomeriggio di ieri finalmente ha fatto una bella caccona! e oggi l'ha fatta già due volte!

sto cercando video sul corretto attacco al seno, se ne avete me li potete linkare? quelli messi sopra a Freak sono ottimi e da ieri che li ho studiati oggi mi sembra vada molto meglio con le ragadi, non mi fa più male!
come dici tu Red sto facendo così per attaccarlo:
http://www.nbci.ca/index.php?option=com" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=13

il mio porblema è che luca appena glielo metto in bocca, serra le gengive con il capezzolo dentro e mi sembra di non infilarglielo abbasanza dentro.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 nov 2009, 15:49

De, riguradati e :incrocini di pronta guarigione per tutti! :coccola

Red :congratulations: per il parto lampo e la bella Bianca!!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 nov 2009, 10:22

Buondì mammine,

prima notizia, vi riporto sms di Maddy che mi ha girato Barbi:

"ieri alle 645 è nato il piccolo Piero con Tc.E' stata una giornatina niente male!"

:congratulations: :yeee :festa E benvenuto piccolo Piero!

Barbi vi saluta tutte, ma è a casa senza connessione. :x:

Freak:tesoro non sentirti in colpa.Se il latte è poco o non c'è non bisogna farsene un problema.Lo so che tutti ti fasciano la testa con questi discorsi, ma se devi passare all'artificiale fallo con serentità e fregatene di tutto.Ne va della tua serenità e di quella del bimbo.Ti faccio tante :coccola Io sono perfettamente favorevole.

Elevia: come va oggi?

De: come state? :bacio

Gillina: è si con più tempo tra una poppata e l'altra è tutta un'altra vita. :che_dici

Vale:la doppia pesata è una stupidata.A volte i cuccioli mangiano poco ma la volta dopo di più.Io ti consiglio di fare la pesata settimanale, per veder l'accrescimento.Per le tette molli non preoccuparti ma mantieni una corretta alimentazione e bevi tanto. :ok

Vi :bacio tutte

Ps: domanda :domanda ma voi come vestite i cuccioli per stare in casa e per andare fuori?Per uscire non ho idea cosa mettergli perchè Edoardo era nato in estate.Penso sempre che abbia freddo.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 5 nov 2009, 11:54

Grazie a tutte per i consigli sull'allattamento, mi avete tranquilizzato, Un Benvenuto agl'ultimi nati

Bacioni a tutte e a tutti i vostri piccolini/e

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 nov 2009, 12:49

Da ieri sera anche Matteo ha la febbre alta, non vi dico la nottata :x:
stamattina è venuta la pediatra e ha diagnosticato influenza per entrambi :che_dici e di conseguenza anche l'antibiotico. Il problema rimane sempre la Michela,visto che dell'augumentin non ne voleva sapere, le abbiamo preso il Panacef rosa al gusto di fragola ma niente non c'è verso, mi sta facendo diventare matta :bomba è tutta la mattina che ha la febbre ma di prendere lo sciroppo non ne vuole sapere :grrr vuole stare solo in braccio a me e continua a chiamare mamma, sto sclerando di brutto :impiccata:
Matteo poverino è un angelo si lamenta senza piangere, ha detto di tenerlo monitorato e se per caso dovesse alzarsi troppo la febbre o dovesse essere meno reattivo di correre all'ospedale, speriamo bene :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 nov 2009, 14:22

buonpomeriggio,
De caspita, questi malanni non vogliono passare...poverini!!!
Winnei, io non capisco se ho abbasanzalatte e Luca non ciuccia bene,quindi non lo fa uscire e non si sazia, oppure si attacca correttamente e sono io che non ne produco abbastanza.
couque abbiamo comperato il LA in polvere da tenere a casa x sicrezza. così se ci sentiamo disperati gli diamo la giunta. Oggi pomeriggio viene un'ostetrica qui a casa e mi verifica l'attacco.
:congratulations: Maddy! benvenuto piccolo Pietro!!!
allora siamo al completo o manca anora qualche ottobrina ritardataria??!??!

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 5 nov 2009, 17:50

:congratulations: Red e benvenuta Bianca

De non sai quanto ti capisco....stamattina corsa in H perchè Matteo ha la febbre...ragazze mi si stringe il cuore, vorrei stare male io per lui :buuu
Per fortuna l'H ci ha rimandati a casa con tachipirina e lavaggi nasali. Io mi sto tirando il latte così so quanto beve, visto che solo con la ciuccia fa fatica e non so quanto realmente ciuccia.

che angoscia che dolore vedere il mio fagottino così debole!

Freak, non devi scusarti per lo sfogo, ci mancherebbe...sai quanti consigli ho ricevuto e a pensare che noi non abbiamo tutti i vs problemi...cmq secondo me meglio del tuo istinto non c'è nessuno....solo tu sai veramente cosa è meglio per te e per il tuo cucciolo.

Ora torno dal mio piccolo.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 nov 2009, 9:41

Ci sono!è che Emma m assorbe un bel po' di energia!
iO MANGIO COME UN MAIALINO!Ho sempre fame!
Cmq Emma sta benone e succhia che è un piacere...purtroppo preferisce una tetta all'altra e quindi devo insistere perchè si attacchi ad entrambe in modo che si riempiano poi ugualmente...
In 9 giorni ha preso 400g,sarà normale? :domanda Merc scorso la pediatra l'ha pesata ed era 4kg 290 e ieri era 4kg 700!!!
X I CAPEZZOLI:io vado di Purelan a go go!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 nov 2009, 10:22

Buongiorno.

da ieri Carolina mi fa impazzire quando si attacca al seno, perchè prima di attaccarsi e succhiare correttamente, continua a staccarsi e attaccarsi per 10-15 minuti. :x: Sembra che non si ricordi come succhiare.Cosa può essere?

Tra le altre in un seno non mi va via una ragade :buuu

De: come state? :cuore

Elevia: facci sapere cosa ti dice l'ostetrica. :ok Anche io ho il latte artificiale di scorta, non si sa mai. :che_dici

Marianna: certo che Emma è proprio una mangiona.Bene!
Il purelan è la lanolina?

Tora: come sta il piccolo Matteo? :coccola

Mi sa che ora tel. all'ostetrica e vedo cosa mi dice.
Un :bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”