GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da barby74 » 16 lug 2008, 14:20

Ciao Sere!.. beata te.. anche io (come gufetta) sono tutto il pomeriggio in ufficio e fuori c'è un bellissimo sole ed è anche ventilato..insomma la giornata ideale per il mare :aargh
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 16 lug 2008, 14:41

bello sere come ti invidio...io qui a casa a non far nulla...
bè meglio a casa che in ufficio di certo... :ahaha

fra poco esco , vado dalla parrucchiera a tagliarmi un pò sti capelli...ogni tanto ci vuole...

a dopo se riesco..
ciao ciao...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 16 lug 2008, 14:42

Jess ciao.. buon pome dalla parrucchiera..ogni tanto ci vuole!! :-D
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 lug 2008, 14:54

buon pomeriggio jess
barby buon lavoro siamo rimaste solo noi in ufficio!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 16 lug 2008, 15:31

Nono ci sono anch'io!
Almeno fino al 25, poi due settimane al mare :yeee e poi di nuovo in ufficio fino al 12 settembre :buuu
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 15:54

barby74 ha scritto:Bea ho visto solo ora: complimenti per la minicurva :yeee :yeee
:bacio Grazie Tesoro!!!!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 15:56

Mare: :buuu anch'io voglio andare al mare!!!!
Ma oggi devo rimanere chiusa in questa prigione di ufficio!!!! :buuu
Magari tra poco farò una piccola fuga per andare in un paio di negozi!!!!
Oh, poi torno!!!! :ok
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 15:59

barby74 ha scritto:Jess ciao.. buon pome dalla parrucchiera..ogni tanto ci vuole!! :-D
Io mi sa tanto che x questa volta mi farò la tinta in casa! :ok
Sto spendendo un mucchio di bei soldini per tutte le cose che servono e non mi va di buttare 60 euro dalla parrucchiera! Per una volta ne spenderò solo 12 o 13 e mi arrangerò in casa, magari mi faccio dare una mano da mia sorella! :hi hi hi hi
Chissà cosa combino!!!!!! :ahaha
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 16 lug 2008, 16:53

ciao belle
oggi nn son riuscita a collegarmi molto...

e tra poco fuggo!
ho un meeting di panze con una carissima amica... le faccio un po' da tutor... lei è alla nona settimana e mi bombarda di domande, visto che sono fresca....

in realtà potrei aprire un'agenzia di consulenza... solo negli ultimi tempi 4 mie carissime sono rimaste in dolce attesa... quindi la mia pupetta sarà piena di cuginetti/e - Fidanzatini....

che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
unn bacio a tutte :bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 17:06

Ciao Bluceleste....
:yeee x la dolce attesa delle tue amiche!!!!
è davvero bello condividere questa esperienza con altre panciotte vicino!!! :emozionee
:bacio
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 17:10

finalmente posso usare il pc...mi siete mancate :emozionee
vado a leggere gli arretrati, ma intanto ho una domanda x le "vasosuprinate"...come erano le vostre contrazioni?
mi spiego la settimana scorsa avevo notato che qualche volta il pancino mi diventava duro, qualch mnuto e passava, non sentivo dolore, ma me ne accorgevo, era diverso dalla pancia dura di quando sto troppo in piedi o dall0indurimento del bimbo che punta.
lunedì è successo di nuovo, stavo stesa e ho sentito indurirsi sotto l'omblelico, qualche minuto ed è passato, ma dopo un'ora è risuccesso. nel dubbio ho chiamato il gine che è fuori uini mi ha dato la vasosuprina, 1 cp ogni 12 ore.
siccome sono paranoica :fischia ora ho il dubbio di essermi sognata le contrazioni :domanda :che_dici o che magari erano normali e non doveevo allarmarmi
insomma non sono normale :hi hi hi hi
ma la vasosuprina mica ha controindicazioni :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 lug 2008, 17:17

Conni se il gine ti ha prescritto la vasosuprina prendila, non ha controindicazioni, o meglio può non agevolare il parto naturale, infatti molti dott evitano di darla alle primipere proprio perché rilassa molto i muscoli e soprattutto evitano di darla nelle ultime settimane, ma se è necessario prendila. Quando sono stata ricoverata in osp accanto a me c'era una sig.ra che aveva la flebo di vasosuprina 24 ore su 24, quindi male al bambino non fa, gli fanno più male le contrazioni quindi se per avere a tutti i costi il parto naturale si deve rischiare la salute del pargolo, meglio la vasosuprina e l'eventuale cesareo :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 17:19

conni ha scritto:finalmente posso usare il pc...mi siete mancate :emozionee
vado a leggere gli arretrati, ma intanto ho una domanda x le "vasosuprinate"...come erano le vostre contrazioni?
mi spiego la settimana scorsa avevo notato che qualche volta il pancino mi diventava duro, qualch mnuto e passava, non sentivo dolore, ma me ne accorgevo, era diverso dalla pancia dura di quando sto troppo in piedi o dall0indurimento del bimbo che punta.
lunedì è successo di nuovo, stavo stesa e ho sentito indurirsi sotto l'omblelico, qualche minuto ed è passato, ma dopo un'ora è risuccesso. nel dubbio ho chiamato il gine che è fuori uini mi ha dato la vasosuprina, 1 cp ogni 12 ore.
siccome sono paranoica :fischia ora ho il dubbio di essermi sognata le contrazioni :domanda :che_dici o che magari erano normali e non doveevo allarmarmi
insomma non sono normale :hi hi hi hi
ma la vasosuprina mica ha controindicazioni :domanda
Conni, l'ostetrica che mi fa il corso preparto mi ha spiegato come riconoscere le contrazioni.... è un dolore che va un crescendo e parte dal pube e sale x tutta la pancia indurendola, arriva ad un picco massimo di dolore e poi cala.... tutto questo dura dai 50 ai 60 secondi al massimo!
Forse se tu hai sentito dolore in un punto localizzato è il pargolo che da dentro spinge o con un fianco, o col sederino, nella parte che ti si indurisce e ti fa male!
Io penso che sia così, perchè da quello che descrivi sembra quello che succede a me.... ma non è meglio che ti veda il pronto soccorso ostetrico se il gine non c'è?
Comunque stai tranquilla!!!!! :bacio
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 lug 2008, 17:25

Alla prima gravidanza, durante la visita ebbi le contrazioni, non avevo dolore, il dolore si sente quando sono proprio quelle del travaglio, era come se qualcuno mi stringesse l'utero, come se prendessi in mano un palloncino e lo schiaciassi. Il dott mi disse che quelle erano contrazioni, non erano frequenti, non erano dolorose ma mi disse che potevano far male al pargolo, quindi riposo e spasmex sempre per il discorso che la vasosuprina non voleva darmela perché primipera
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 17:47

io non ho sentito un vero e proprio dolore, ma sentivo che succedeva qualcosa,mi accorgevo che si stavaindurendo, infatti toccaando era tutto durissimo, quando è il pupo che spinge sento una sensazione diversa e, in genere, metà utero è duro l'altra metà no, è proprio questa differenza che mi ha insospettito, mi è venuto istintivo chiamare il gine, le altre volte non ci avevo dato peso, invece due indurimenti a distanza di un'ora stando sdraiata mi sono parsi strani.
26 settimamne sono pochine anche x le contrazioninpreparatorie, credo :domanda
Bea hai ragione, infatti mi scoccia prendere un medicinale sulla base di una diagnosi telefonica, potrei andare al ps, ma mi prende male, sono ridicola, ma mi fido del mio gine, voglio solo lui
Fino ad ora ha sempre minimizzato le mie paranoie non mi ha mai dato nulla, questa volta appena gli ho accennato a questi indurimenti mi ha dato la vasosuprina, evidentemente vuole stare tranquillo anche lui :ahaha

Mt...se l'unico problema è quello, no problem il mio gine già ha deciso che sarà cesareo :che_dici

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 16 lug 2008, 17:51

Conni, allora se ti fidi di lui, fai come ti ha detto.... poi appena possibile x entrambi ti vedrà e se non è nulla di preoccupante, magari ti toglie la vasosuprina..... :coccola
Tranquilla..... :sorrisoo
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 lug 2008, 17:56

valigia...sto andando in crisi. A me fa specie comprare già assorbenti post parto ecc.
inoltre l'idea di chiamare la clinicqa x sapere cosa serve mi mette l'ansia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 lug 2008, 17:58

Conni allora vai di vasosuprina, seguendo le prescrizioni del gine. Molti demonizzano il cesareo, altri lo vedono come un sollievo, i postumi del cesareo o del parto naturale sono sempre e comunque soggettivi, i dolori possono essere insopportabili o inesistenti sia per l'uno che per l'altro, tutto dipende dalla donna. l'es. sono io e mia cognata entrambe abbiamo fatto il cesareo dopo il travaglio a lei perché non si dilatava a me perché nunni era girato, lei un mese dopo ancora non riusciva a stare ben dritta perché le faceva male la pancia io il giorno dopo mi sono alzata che mia suocera mi guardò così :urka e disse "non ci pare proprio che ha fatto ieri il cesareo", idem per il naturale, c'è chi partorisce e non se ne accorge e chi invece sembra che abbia partorito un elefante :ahaha

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 lug 2008, 18:17

ragazze un saluto velocissimo, ieri abbiamo rivoluzionato mezza casa e oggi sono stata in piscina con i bambini, ho ancora tutto per aria e sabato pertiamo per ua settimana di montagna, e spero di fresco!

:incrocini a chi ha ocntrazioni e deve stare a riposo
:incrocini vari sparsi per le visite e gli esami

mt, hai fatto la visita ieri? tutto ok? :bacio

non mi ricordo più nulla, non me ne vogliate
vado a svegliare la piccola che si è addormentata di ritorno dalla piscina, ha nuotato tantissimo ed è cotta come un salamino :emozionee

baci sparsi a mamme e panciotte!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 lug 2008, 18:47

Eccomi di ritorno dal mare unica foto decente messa. Non guardate le tette ENORMI ormai mi sono rassegnata :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”