GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!

Messaggio da conni » 30 giu 2008, 17:12

Flussimetria: non vorrei dire una cavolata, ma il mio gine me l'ha fatta già un paio di volte, insomma quando fa l'eco controlla il passaggio "placenta" , è quella giusto? mi ritrovo un'eco tutta colorata...o non ci ho capito nulla :domanda :hi hi hi hi

Tutine: io pensavo di prenderne comunque un paio di cotone, a metà ottobre potrebbe essere presto per la ciniglia, o no?

Pupo: tragedia ancora non so a chi affidarlo. I nonni sarebbero disponibili, ma i suoceri sono a 300km e i miei lavorano. Massimo verso i 5-6 mesi dovrò tornare al lavoro, credo che mi toccherà cercare una baby-sitter, anche se l'idea non mi piace x niente :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 17:15

in effetti metà ottobre è presto per le tutine di ciniglia, nunni doveva nascere a metà novembre e quindi programmai tutto in ciniglia ecc, poi è nato prima e mi sono trovata un pò spiazzata, il pupo aveva caldo :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 giu 2008, 17:17

[quote="conni"]Flussimetria: non vorrei dire una cavolata, ma il mio gine me l'ha fatta già un paio di volte, insomma quando fa l'eco controlla il passaggio "placenta" , è quella giusto? mi ritrovo un'eco tutta colorata...o non ci ho capito nulla :domanda :hi hi hi hi

Anch'io ho queste immagini tutte colorate....non sapevo fosse la flussimetria :domanda
Questo controllo l'ha fatto in tutte le ultime eco, morfologica compresa...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 17:18

mt73 ha scritto:in effetti metà ottobre è presto per le tutine di ciniglia, nunni doveva nascere a metà novembre e quindi programmai tutto in ciniglia ecc, poi è nato prima e mi sono trovata un pò spiazzata, il pupo aveva caldo :hi hi hi hi
Infatti anch'io ho comperato qualcosa in cotone.... e penso che la ciniglia la utilizzerò solo alla sera o nelle giornate fredde e piovose. :ok
L'ottobre scorso era veramente caldo! :x:
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 17:23

Non è detto che le immagini colorate riguardino la flussimetria, può essere un "semplice" ecocardiocolordoppler, in genere la flussimetria si fa alla 25^ settimana, a me l'hanno fatta già a 21 data la precedente esperienza e me la ripeteranno il 15 luglio alla 26 + 4, anche se l'ecografista mi disse che potevo non farla visto che le arterie ombellicali erano quasi mature, ma per mia tranquillità, per tranquillità del gine e perché la mia è una gravidanza a rischio la rifaranno :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 17:25

Infatti penso di iniziare ad acquistare qualcosa dopo il 15 luglio, un pò per scaramanzia un pò perché dopo la flussimetria starò mooolto più tranquilla anche se non del tutto :che_dici

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 30 giu 2008, 17:44

Bea bellissimi i vestitini fanno una tenerezza!!!! :emozionee

questione cotone/ciniglia, anche la commessa da IANA mi aveva detto che ad ottobre si usa ancora il cotone con maniche lunghe... infatti io ne ho presa una così (per ora) per l'uscita dall'ospedale e poi una più grande in ciniglia ... vedremo più avanti cmq...

Argomento nonni: col fatto che lavoro da casa io non so ancora come mi organizzerò... però so che mia madre se fosse stata vicina sarebbe stata contentissima di tenere Camilla e mi dispiace sentire che non per tutti è così anche se capisco che è una responsabilità e un impegno non da poco... cmq ho la suocera che mezza giornata potrebbe tenermela quindi vedremo... per ora penso a partorirla :hi hi hi hi
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 giu 2008, 17:47

mt73 ha scritto:Non è detto che le immagini colorate riguardino la flussimetria, può essere un "semplice" ecocardiocolordoppler, in genere la flussimetria si fa alla 25^ settimana, a me l'hanno fatta già a 21 data la precedente esperienza e me la ripeteranno il 15 luglio alla 26 + 4, anche se l'ecografista mi disse che potevo non farla visto che le arterie ombellicali erano quasi mature, ma per mia tranquillità, per tranquillità del gine e perché la mia è una gravidanza a rischio la rifaranno :hi hi hi hi
mt , se non ricordo male i gine mi aveva detto che stava controllando il funzionamento della placenta
dall'eco già fatta come faccio a capire se eraflussimetria o ecocardio... :domanda

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 17:52

Ci.... siamo in due.... x motivi ben diversi ma siamo in due!!!!
Se mia mamma avesse potuto conoscere sua nipote non avrebbe esitato a tenermela.... nonostante i 12 Km di distanza....
Lei era insegnante di scuola materna e adorava i bambini....
E' davvero un peccato che chi ha queste occasioni non si senta di prenderle o non riesca a dare le propria disponibilità!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 17:56

Bimbe, oggi son cotta.... non vedo l'ora di tornarmene a casa!!!!
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 18:33

Conni se è un ecocardiocolordoppler sono colorate le 4 camere del cuore praticamente alternativamente, a me hanno colorato più volte il cuore per vedere anche che il flusso del sangue fosse nelle direzioni giuste, così come hanno evidenziato il flusso del sangue praticamente in tutta la bimba, per la flussimmetria oltre la colorazione sotto compare come il grafico tipo dei terremoti (non so come spiegarlo), praticamente come quando ti fa sentire il battito del bambino ma in quel caso riguarda l'irrorazione della placenta, quindi il flusso delle arterie ombellicali, ho il video dell'ecografia con flussimetria ma mi sa che è troppo lungo da mettere in internet (20 minuti) quindi non posso neanche fartelo vedere

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 giu 2008, 18:58

mt73 ha scritto:Conni se è un ecocardiocolordoppler sono colorate le 4 camere del cuore praticamente alternativamente, a me hanno colorato più volte il cuore per vedere anche che il flusso del sangue fosse nelle direzioni giuste, così come hanno evidenziato il flusso del sangue praticamente in tutta la bimba, per la flussimmetria oltre la colorazione sotto compare come il grafico tipo dei terremoti (non so come spiegarlo), praticamente come quando ti fa sentire il battito del bambino ma in quel caso riguarda l'irrorazione della placenta, quindi il flusso delle arterie ombellicali, ho il video dell'ecografia con flussimetria ma mi sa che è troppo lungo da mettere in internet (20 minuti) quindi non posso neanche fartelo vedere

Sì, sì, Mt, confermo che nel mio caso si è trattato di semplici ecocardiocolordoppler effettuati sia sulla bimba, che sul cordone ombelicale per controllarne il flusso. Niente "grafico dei terremoti" :ahaha
A me il mio gine non ha parlato di questo esame specifico...dici che è implicito nell'ecografia di accrescimento, o è troppo tardi???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 19:17

in genere è un esame specifico che viene effettuato in casi di necessità se appunto ci sono precedenti, problemi di trombofilia o altro, non è troppo tardi all'eco di accrescimento, ad una mia amica in un centro specializzato l'hanno fatta +o- a 32 o 33 settimane perché il bambino non cresceva più, per scoprire che una delle arterie ombellicali si era ostruita e l'altra rischiava di ostruirsi.
Non è mai un esame implicito ma va richiesto, l'attrezzatura deve essere adeguata, es. il mio gine ha detto che in osp non sono dotati di macchinario per la flussimmetria e quindi ho fatto benissimo a richiederla per la prossima eco :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 giu 2008, 19:44

Mt ho inserito due foto dell'eco - non eccezionali in verità :che_dici - secondo te cosa sono??? :domanda

grassssie :hi hi hi hi

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 30 giu 2008, 19:52

conni ha scritto:Mt ho inserito due foto dell'eco - non eccezionali in verità :che_dici - secondo te cosa sono??? :domanda

Mi sa che riguardano entrambe la flussimetria, quindi l'hai fatta :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 giu 2008, 19:54

mt73 ha scritto:
conni ha scritto:Mt ho inserito due foto dell'eco - non eccezionali in verità :che_dici - secondo te cosa sono??? :domanda

Mi sa che riguardano entrambe la flussimetria, quindi l'hai fatta :ok
allora avevo capito giusto :hi hi hi hi non sono così stonata :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 giu 2008, 19:55

grazie Mt :bacio

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 30 giu 2008, 21:03

Ciao pancine! :cuore
c'è qualcuna?????
...è tantissimo che non scrivo...vi ricordate di me?
mi spiace essere stata così assente nelle ultime settimane ma tra il caldo e Lorenzo per me è stato già difficile arrivare a sera, ho provato anche la fuga in montagna (1 settimana) ma era durissima anche li

Ho letto che parlavate dell'aiuto dei nonni, è veramente prezioso, io me ne sto accorgendo ora più che mai.
Finora non è andata male visto che sono potuta restare subito a casa in maternità per questa seconda gravidanza ma ormai Lorenzo ha compiuto un anno, ha cominciato a camminare ed è incontenibile e ora mi manca tantissimo qualcuno di fiducia a cui poterlo affidare anche ogni tanto solo per riprendere fiato...
purtroppo infatti anche la mia mamma (l'aiuto, il sostegno e il conforto che sarebbero stati piu' preziosi che mai) se ne andata prematuramente e non ha potuto conoscere i sui nipotini, con mio padre il rapporto è inesistente, la suocera è impegnatissima ed ha un caratteraccio e il suocero non si vede da oltre 8 mesi
...io sono già in pensiero perche' non so a chi affidare Lorenzo nelle ore in cui nascerà la sorellina
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 30 giu 2008, 21:19

Bea
ho sbirciato il tuo fotoalbum, che tenerezza quei vestitini!!! :emozionee
e come sono belli i tuoi lavorio a punto croce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
vorrei tanto fare anch'io qualcosina per la mia piccola ma non so se troverò mai un po' di tempo (la sera sono sfinita e proprio non riesco a fare nulla)
Io non ho ancora preso di vestitini solo perchè ho sempre il pestifero Lorenzo con me e lui non ama lo shopping (ha un autonomia di circa 15 minuti poi fa il terromoto e sono costretta a scappare dai negozi)
...ma spero che presto il babbo trovi un pomeriggio per accompagnarmi e alllora faro' raziaaaaaaaa soprattutto e se cominciano i saldi ( sapete quando sono??????)

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 30 giu 2008, 21:40

:buuu ma dove siete!!!!!!!!!
tutto il giorno sola a correre dietro al mio diavoletto e quando finalmente crolla
non trovo piu' nessuna :buuu
va bene magari ci riprovo domani :domanda

un :bacio
alle vostre panciotte

Bloccato

Torna a “Ottobre”