GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE OTTOBRINE A PRIMAVERA CHIACCHIERANO DA MATTINA A SERA!

Messaggio da beabice » 28 apr 2008, 18:21

Mt... si... il crudo con lo squacquerone trova la sua morte!!! Ma io non lo posso mangiare! ...x la toxo... niente carne cruda! :buuu
Non vedo l'ora che questa frugoletta nasca, così mi affogo nel prosciutto crudo! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 apr 2008, 18:25

Bea io che la toxo l'ho presa all'inizio della gravidanza ho anche mangiato carpaccio di carne, marinata nel limone :gnamm:, penso sempre che se non avessi avuto la toxo per me sarebbe stata una tragedia, in gravidanza vado pazza per il crudo :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 apr 2008, 18:39

Ragazze, io ho nausea... dopo un periodo in cui era passata è tornata, soprattutto dopo mangiato e stanotte, nelle due ore in cui sono stata sveglia mi è anche venuto da vomitare :x: però mangio di continuo :che_dici
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 apr 2008, 18:45

Mt... ci credo... beata te...
se guardi tra le mie foto c'è il mio micetto GAS... l'ho preso dopo il 1' aborto... non è che mi piacciano particolarmente i gatti, ma questo mi ha fatto tanta tenerezza quando l'ho visto... :emozionee così l'ho preso... e tra i miei pensieri c'era anche quello della toxo... speravo che questo micetto me la facesse prendere prima di una nuova gravidanza... invece:
- o lo tengo troppo pulito :fischia
- o il destino vuole che io non mangi prosciutto crudo in gravidanza!!! :fischia
Comunque adesso amo il mio gatto... e me lo strapazzo anche se sono in dolce attesa! Alla faccia del prosciutto crudo! :prrrr
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 apr 2008, 18:50

Gerbera ha scritto:Ragazze, io ho nausea... dopo un periodo in cui era passata è tornata, soprattutto dopo mangiato e stanotte, nelle due ore in cui sono stata sveglia mi è anche venuto da vomitare :x: però mangio di continuo :che_dici
Cavoli Gerbera... non ci posso credere!!! Ma tu fai del terrorismo!!! Vuoi dire che ci potrebbe tornare la nausea a tutte??? ODDIO!!!!!!!!
Naturalmente sto scherzando... e mi dispiace tanto... ma non è che tra amniocentesi e il fatto che smetti di lavorare hai accumulato un pò di tensione? A volte succede che il fisico si debba liberare di pensieri pesanti e scelga proprio il punto debole della persona in quelle circostanze! :coccola
Ti abbraccio forte!!!!! :bacio
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 apr 2008, 18:59

Ora vi devo salutare panciottine...
ci sentiamo domani!!!!
:bacio
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 apr 2008, 18:59

Gerbera non è che hai mangiato qualche schifezza di troppo :domanda
Bea una mia amica cresciuta in campagna visto che i genitori erano contadini e allevavano galline, conigli ecc. non ha mai preso la toxo :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 apr 2008, 19:19

ciao ragazze, passo veloce per dirvi che sono a casa, che "è andata" e ora mi riposo... spero. :sorrisoo
vi ringrazio tutte per i vostri pensieri... e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i prossimi esami!!!

:cuore :cuore
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 28 apr 2008, 19:20

Confermo tutto in merito alla difficoltà di prendere la toxo ed io ne sono un esempio vivente.
Sono una volontaria nell'ambito del randagismo e sono spesso in canile.Vivo in campagna dove ho 5 gatti,2 cani,3 galline ed un gallo,3 germani,un merlo indiano chiaccherone e li curo tutti io.
Considerata la mia smodata passione per gli animali e quanto me li coccolo,prima di restare incinta avevo un'unica intima certezza "aver avuto la toxo" :ok .
Resto incinta,faccio tutte le analisi e cosa scopro?.......ho avuto tutto......tranne la toxoplasmosi :buuu!!!
Inutile dirvi che continuo la mia vita con gli animaletti che non ho proprio emarginato e continuo a coccolare tuttavia,ovviamente,uso maggiori accorgimenti visto che molti di loro vivono in giardino:mi lavo le mani accuratamente dopo ogni contatto e,quando sto con loro,sto bene attenta a non toccarmi il viso e la bocca.
Dal punto di vista alimentare evito le verdure crude,gli insaccati,la carne cruda ecc ecc.......
Però che balls.... :grrr :pistole :aargh
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 28 apr 2008, 19:22

Lullina bella :cuore :cuore :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Mt Bea sto mangiando come una schifosa... cerco di contenermi ma non ci riesco proprio... comunque no, non credo sia per quello che mangio, è nausea, quella del primo trimestre, leggera, latente ma presente solo dal pomeriggio... e vabbè, con Davide mi era durata pochissimo e poi non era tornata più, vorrà dire che è una femminuccia? :sorrisoo
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 28 apr 2008, 20:56

BUONASERA RAGAZZE

per fortuna non ho la toxxo,,,,io poi che per i salumi , prosciutti ecc vado pazza ,piu che per i dolci
io continuo a mangiarli come prima.
sul tema mangiare come un suino mi sento moooooolto coinvolta :fischia ,,,,,,,,,anzi oggi mio marito mi ha addirittura dettooh ma stai diventando una balena :buuu ,,,,,c.que come Gerbera ,neanche io posso resistere alla tentazzione.ogni due o tre sonoo davanti al frigo o davanti allo sportello dove conservo noccioline,patatine ecc :emozionee :hi hi hi hi
e si misa propio che dovro comprarmi due lucchetti :ahaha
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 28 apr 2008, 21:04

Lulla :bacio
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 28 apr 2008, 21:17

:w_cellu:

tami79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tami79 » 28 apr 2008, 21:25

ok bellissime un grosso :bacio vi saluto a domani

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 apr 2008, 22:34

quanto scrivete!Io riesco a colegarmi solo la sera perche' di giorno lavoro..ho letto che tutto procede bene per tutte piu' o meno e che presto saremo testimoni di un matrimonio!uao quante emozioni...
Stasera mi sento un dolorino al centro delle costole fino alla schiena...vi capita mai???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 28 apr 2008, 22:52

qualcuna di voi prende come integratore gestalys DHA?
Effetti collaterali?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 apr 2008, 7:45

Buongiorno a tutte!!
Un salutino veloce veloce, che poi mi tocca tuffarmi nel lavoro :aargh
Lulla :yeee :yeee .. ora approfittane per riposarti un pò :bacio
Tantissimi :incrocini :incrocini per chi ha visite/esami!
Spero di riuscire a collegarmi un pochino più tardi, altrimenti a domani!!
:bacio a tutte
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 apr 2008, 7:48

Gerbera a me capita che la nausea si rifaccia viva quando mi faccio del nervoso (sul lavoro ovviamente :pistole )... non so magari non c'entra ma ho notato questa cosa... uff... anzichè essere tutelate in questo periodo mi sento presa di mira :aargh
Va beh... a presto...
:bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 apr 2008, 8:07

Buongiorno pancine, ne approfitto che sono ancora a casa e il nano (evento) ancora dorme, lui ha frignato per il ciuccio alle 7 e si è riaddormentato all'istante, io ovviamente no :che_dici e comunque stanotte non si sa cosa avesse, si è svegliato un sacco di volte e ogni volta lo trovavo in una posizione diversa nel lettino, di traverso, di traverso con le gambine fuori le sbarre, con la testa da piedi... un ciclone insomma, pure quanto dorme :ahaha
Oggi ultimo giorno in ufficio quindi non credo che per la mattinata avrò modo di collegarmi, lo farò quando torno a casa ma intanto volevo lasciare una valanga di :incrocini a chi oggi ha visite, esami e quant'altr!
Un :bacio belle!

Barby ci ho pensato anche io e lo sosteneva ieri anche un'altra pancina, in effetti io tra il dispiacere del lavoro e Dado che in questo periodo è in piena crisi di rabbia/isteria/lagnosità ecc ecc potrebbe essere che sia tornata la nausea, poco fa stavo per vomitare... :x:

Ariciao belle! :bacio

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 29 apr 2008, 8:17

Buongiorno ragazze.
Bene mi e parso di capire che per lulla e tutto ok e quindi :yeee :yeee

Le mie novità sono che il piccolino finalmente si fa sentire :cuore :sorrisoo proprio poco fa lo semtito darmi dei piccoli colpetti

Per quanto riguarda il mangiare ,penso di mangiare come prima ma la bilancia continua a salire non trovo una spiegazione logica.

gerbera mi dispiace che ti sia tornata la nausea

Tanti :incrocini :incrocini a vhi ha visite :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Bloccato

Torna a “Ottobre”