GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
eli03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da eli03 » 7 lug 2010, 17:35

ciao ottobrine, dopo una settimana un po' incasinata mi collego e mi sono letta tutti gli arretrati, la settimana scorsa ho fatto la visita di controllo: tutto ok tranne il liquido amniotico: troppo, così il gine mi ha fatto fare la curva per il diabete (quella grande con 4 prelievi, invece che la mini); ieri ho avuto i risultati, una dei valori è sballato e così devo andare dalla dietista per fare la dieta anti diabete; per sicurezza ieri mi ha anche rifatto l'eco e rimisurato il liquido ( che, stando molto a riposo, è migliorato dalla settimana scorsa): la bimba sta bene , il liquido in più non dipende dal suo apparato digerente che è a posto, quindi sono tranquilla e spero di poter tornare al mare, dopo aver visto la dietista, così cerco di riposare il più possibile...
:bacio a STEFI e a tutte le ottobrine un po' giù di morale,la gravidanza è meravigliosa, ma non è sempre facile gestire le tante emozioni che si provano e non sempre chi ci è vicino ci capisce...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 lug 2010, 17:42

topinaf ha scritto:ideona :-D

per la nascita (prima o dopo...vedremo) facciamo un radunino lombardino e vi porto pannoli, fasce e birra scura :-D :spiteful:
da ikeaaaa! :yeee :yeee :yeee
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 7 lug 2010, 19:39

Anche io voglio venireeee! Ma per raggiungere Milano mi ci vogliono 5 ore e non credo proprio che col panzone avrò voglia! :buuu

ELI ben ri-sentita! Che seccante il diabete, ma credo che con la dieta tutto rientrerà... :bacio

ENORA davvero si capisce che sei stanca ed esasperata come dice Stefi! Non pensare solo al lavoro (anche se è importante!!) pensa anche a te stessa dai! :bacio

Io la fascia per Rubina l'ho comprata, ma ammetto che non l'ho usata tantissimo. Conto di rifarmi stavolta, vedremo come mi trovo col pupo piccolo (se non ricordo male la pupi aveva già qualche mesetto quando l'ho presa). Invece i pannolini lavabili li userò senz'altro!!

Grazie per i consigli pro-spannolinamento!!! Anche se 20 giorni... :urka sarò poco paziente ma mi sembrano TANTIIII! :buuu
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 7 lug 2010, 19:42

Ho appena sentito al tg della radio che il sindaco di NY ha vietato il fumo sulle spiagge :ok :ok :ok :ok non so se voi siete fumatrici (io no), ma davvero ODIO trovarmi tutti quei mozziconi in spiaggia!!!!!!!!!!!! Glieli farei mangiare a chi li butta, e non è escluso che, complici gli ormoni della gravidanza, prima o poi se becco un fumatore in flagrante lo faccio sul serio! :sberla:
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 23:32

Eli ... mannaggia al curvone... dai, l'importante è che la bimba stia bene... per la dieta ce la puoi fare!!! :bacio
Rosa... se porti il prosciutto crudo ceeeeeeeeeeerto che ti accettiamo... però sottovuoto, così me lo porto in H per quando partorirò!!!! :prr

Mik... ma sai che ho scoperto che da casa il tuo ticker lo vedo mentre dal lavoro no!!!! :domanda

ho trovato un posto vicino all'ufficio dove dovrebbero vendere mammarsupio... alle 4 esco e vado a vedere... che bello, se lo trovo e lo compro si tratterà del 1° acquisto per il mio fagiolo!!!! :emozionee

ragazzuole buona notte a tutte!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 8 lug 2010, 8:21

Buongiorno 8panze
come state?
io ho passato una notte d'inferno per colpa di questo reflusso gastro-esofageo del cavolo che a pancia in su e sul lato destro mi blocca la respirazione, riesco a stare solo sul lato sinistro ma ovviamente a Sofia non piace e mi ha massacrata di calci tutta notte!!! :impiccata: e stamattina sveglia alle 06.50!!! :x:

Ormai sto contando i giorni che mancano per finire questo mese e stare a casa dal lavoro, sn talmente stanca... nn ne posso più!

Cmq oggi per festeggiare le 26 settimane ho deciso che mi concedo un super mega gelato a pranzo! alla faccia della dieta e del diabete... :prr :prr :prr Buona giornata, a dopo...!!!
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 8 lug 2010, 8:32

Buongiorno a tutte! Oggi ho dormito bene, ormai Silvia è senza pannolino la notte da una settimana e ogni notte s'è alzata per fare la pipì senza fare storie. In realtà credo arriverebbe a mattina senza doverla fare, però già che si sveglia la porto; continuerò a fare così fino a dopo le vacanze, non mi va che in montagna la faccia a letto perché poi per asciugare tutto ci vogliono giorni visto che non è caldissimo, poi tornate a casa magari proverò a non dirle nulla e vedere se me lo chiede lei di andare o se regge fino a mattina.

Rosleta: hai provato il maalox? aveva fatto miracoli quando aspettavo Silvia

Stefi: vedi mi sa che è una questione di ip bloccati sul tuo posto di lavoro, quindi da casa vedi tutto e dall'ufficio no.

Topinaf: una domanda sulla fascia. Ma effettivamente una taglia unica va bene in ogni caso? Perché io sono 1.57m per 50kg (da non incinta) mio marito è 1.80 x 80kg quindi c'è decisamente differenza. E' vero pure che credo la porterò prettamente io perché a lui lascio Silvia da portare, però si sa mai :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2010, 8:38

mik, si la fascia va bene per tutti e due perchè al limite tu fai un giro in più attorno alla vita :ok

se volete prendere il mammarsupio avvisatemi prima :fischia

buondì bellezze al bagno :prr stamattina devo fare un paio di commissioni e poi torno :bacio

rosa :-D certo che ti vogliamo :ok

a dopo! :bacio :bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 lug 2010, 9:05

giorno a tutte,
oggi sta meglio e si respira, pero io ho dormito malissimo stamattina non riuscivo ad aprire gli occhi.

mamma stamattina porto il pupo ad asilo, appena entro mi e sembrata di entrare in un forno, tutto chiuso, ed con un tempo cosi fuori dento si muore. ma come fanno poveri bimbi a stare la :buuu . abbiamo chiuso perche ci sono le zanzare fuori, dopo apriamo. :aargh

Stefi, secondo e un problema di velocita della rete, che sara cosi lenta che non riesce a caricare le immagini.

io penso di usare anchora il marsupio che ho, mi sono trovata bene ed va bene anche a mio marito.

tempo a disposizione scaduto , torno dopo se posso. ora mi metto a lavoro
baci a tutte.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 8 lug 2010, 9:18

Stamattina piango a dirotto e non so il perchè......mha!

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 lug 2010, 9:21

se ti consolo io ho dato ieri sera Rosleta ed ti giuro non riuscivo a trattenermi.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 8 lug 2010, 9:22

Giorno 8panze.... stanotte ho dormito con il cuscinone da allattamento sotto i piedi perchè mi sa che inizio ad avere qualche problema di gonfiore alle caviglie... almeno lo uso per qualcosa (uno di quegli acquisti inutili della scorsa gravidanza!!!)

Topi... grazie ancora!!

Mik, dove lavoro ci sono siti bloccati e magari quello da dove hai preso tu il tuo ticker è uno di quelli!!!!!!

Enora... povero Mario... chissà cosa schiattano di caldo questi bimbi... e poi se si mettono a correre e giocare... :aargh

Rosa... che palle il reflusso.. di già?? :domanda prova a sentire il gine o il medico di base e vedi che ti consiglia!!!

un bacio a tutte!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 8 lug 2010, 9:22

sono gli ormoni b*****i! Coraggio :bacio

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 8 lug 2010, 9:24

Rosa, Enora... nooooo :coccola !!! tesore!!!!
non fate così... io ho dato sabato mattina e domenica pomeriggio....
è la stanchezza mista agli ormoni.... cercate di distrarvi il più possibile ed impegnate la vostra mente in qualcosa di divertente... vi racconterei una barzelletta ma non me ne viene in mente nessuna.. :sberla:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 lug 2010, 9:26

pero stranamente io il tricker di MIK la vedo gli altri niente :domanda
i misteri del informatica

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 8 lug 2010, 9:30

grazie dei consigli per il reflusso, non sapevo fosse incluso negli acciacchi della gravidanza perchè io ci soffro da sempre...

per quanto riguarda i pianti non mi riconosco +.. io non sono così, io sono forte, non mi lascio buttare giù da una notte passata in bianco e invece pare di si... unito al fatto che mi vengono strani pensieri, come quello di non essere all'altezza o di sentire il carico di responsabilità per una cosa così importante... Sono felicissima di questa gravidanza, non fraintendetemi ma a volte mi scoraggio per niente....

Mik, provero' col maalox... :thank_you:
Enora detto da me puo' sembrare ridicolo ma facciamoci forza a vicenda dai...! :bacio

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 8 lug 2010, 9:31

stefi80 ha scritto:Rosa, Enora... nooooo :coccola !!! tesore!!!!
non fate così... io ho dato sabato mattina e domenica pomeriggio....
è la stanchezza mista agli ormoni.... cercate di distrarvi il più possibile ed impegnate la vostra mente in qualcosa di divertente... vi racconterei una barzelletta ma non me ne viene in mente nessuna.. :sberla:
grazie lo stesso Stefy... sei un tesoro... :bacio

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 8 lug 2010, 9:49

rosleta ha scritto: per quanto riguarda i pianti non mi riconosco +.. io non sono così, io sono forte, non mi lascio buttare giù da una notte passata in bianco e invece pare di si... unito al fatto che mi vengono strani pensieri, come quello di non essere all'altezza o di sentire il carico di responsabilità per una cosa così importante... Sono felicissima di questa gravidanza, non fraintendetemi ma a volte mi scoraggio per niente....
:bacio

ROSA :coccola i tuoi strani pensieri sono normalissimi, credo vengano a tutte noi. Ti accompagneranno per parecchio tempo, anche dopo che il tesorino sarà nato, ma crescerai anche tu come mamma e pian piano tornerai a sentirti forte come ti sei sempre sentita!! Secondo me le paure di non essere all'altezza servono a metterci un po' in discussione e a prepararci ad accogliere il pupo nel migliore dei modi! :bacio
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 8 lug 2010, 9:53

Stefi ho visto che hai cancellato un po' di dati da firma e profilo :perplesso voglia di anonimato?? :fischia :fischia
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 8 lug 2010, 10:34

mammanto ha scritto:Stefi ho visto che hai cancellato un po' di dati da firma e profilo :perplesso voglia di anonimato?? :fischia :fischia
:fischia :fischia :fischia effettivamenteeeeeeee.....

ho tolto anche le foto... non che non le metterò più ma preferisco evitare di lasciarle sempre nell'album... quando ne ho di nuove le caricoe le lascio lì per un po'..... non si sa mai... alla fine questo è un forum pubblico aperto a tutti.... e non sai chi ci può capitare!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”