GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
- white
- Expert~GolGirl®

Re: ECCO L'ESTATE E FIERA L'OTTOBRINA MOSTRA A TUTTI LA PANCINA!
unpaperino
per la prima domanda no so aiutarti
invece per quel che riguarda le eco posso dirti quello che so io
la Flussimetria delle arterie uterine verifica come viene irrorata la placenta, ovvero i valori di elasticità delle arterie uterine. Avevo letto che questa eco è fondamentale per riconoscere e selezionare quelle gravidanze che possono andare incontro ad una:
ipertensione indotta dalla gravidanza (PIH), gestosi, ritardo di crescita intrauterina, sofferenza fetale.
La sua utilità è pertanto quella di predire l'evoluzione della gestazione, non di sorvegliare il benessere fetale.
a me è stata prescritta in questo periodo dovrò farla nei primi 10 gg di luglio ma non tutti i gine la prescrivono
Invece l'eco di accrescimento (flussimetria fetale) si fa dalla 32 ed è indispensabile per valuatare la salute e la crescita del bimbo in genere si fa con eco color doppler
per la prima domanda no so aiutarti
invece per quel che riguarda le eco posso dirti quello che so io
la Flussimetria delle arterie uterine verifica come viene irrorata la placenta, ovvero i valori di elasticità delle arterie uterine. Avevo letto che questa eco è fondamentale per riconoscere e selezionare quelle gravidanze che possono andare incontro ad una:
ipertensione indotta dalla gravidanza (PIH), gestosi, ritardo di crescita intrauterina, sofferenza fetale.
La sua utilità è pertanto quella di predire l'evoluzione della gestazione, non di sorvegliare il benessere fetale.
a me è stata prescritta in questo periodo dovrò farla nei primi 10 gg di luglio ma non tutti i gine la prescrivono
Invece l'eco di accrescimento (flussimetria fetale) si fa dalla 32 ed è indispensabile per valuatare la salute e la crescita del bimbo in genere si fa con eco color doppler
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- UnPaperino
- Original~GolGirl®

Grazie Mille White
Mi sembra molto interessante anche la flussimetria delle arterie uterine... venerdì 4 ho la visita dalla gine e sento se me la fa fare, sono un pò ansiosa e per me è sempre meglio fare un esame in più che uno in meno
Mi sembra molto interessante anche la flussimetria delle arterie uterine... venerdì 4 ho la visita dalla gine e sento se me la fa fare, sono un pò ansiosa e per me è sempre meglio fare un esame in più che uno in meno
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ragazze la mia solidarietà sia per le diete (anche se per un nobilissimo scopo ma le odio a priori), che per gli atteggiamenti delle famiglie: ho un rapporto stranissimo con mia madre che dopo 31 anni ancora devo capire, ad esempio per farvi capire: abitiamo a 30 Km di distanza e da quando sono incinta è venuta 2 volte a casa mia, sono dovuta andare sempre io da lei, oppure quando le ho detto che forse non andavo in Sicilia mi ha detto:"potevi aspettare a fare un figlio, lo sapevi che tuo fratello si sposava"
e queste sono le più recenti!!
Dei miei suoceri non ho niente da dire abitano a 500 metri da noi, ma non hanno mai dato problemi tranne che mio suocero alterna un vaffa e una bestemmia ogni 2 parole e quando gli ho detto che non voglio che dirà parolacce davanti la bimba la sua risposta è stata: ma vaffa.....
Vabbè ci rido su poi si vedrà
Dei miei suoceri non ho niente da dire abitano a 500 metri da noi, ma non hanno mai dato problemi tranne che mio suocero alterna un vaffa e una bestemmia ogni 2 parole e quando gli ho detto che non voglio che dirà parolacce davanti la bimba la sua risposta è stata: ma vaffa.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- CI76
- Expert~GolGirl®

Sere, sono scoppiata a ridere :ahah :ahahSereami ha scritto: Dei miei suoceri non ho niente da dire abitano a 500 metri da noi, ma non hanno mai dato problemi tranne che mio suocero alterna un vaffa e una bestemmia ogni 2 parole e quando gli ho detto che non voglio che dirà parolacce davanti la bimba la sua risposta è stata: ma vaffa.....
mamma mia quanta difficoltà nei rapporti famigliari!!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Gappea
- Master~GolGirl®

blunotte...che situazione sgradevole! In effetti l'inca**atura maggiore dipende dal fatto che sono stati proprio loro a darti la disponibilità ed ora non la mantengono...c'è da uscirne pazzi...meno male che tra un mese potrai finalmente startene a casa!
Per quanto mi riguarda non so cosa aspettarmi in termini di aiuto dai nonni...parlando con entrambe le famiglie è saltato fuori (da loro) il discorso che ormai la donna è costreatta a lavorare full time per pagare il nido o la baby sitter per i bambini...mi sembrava tanto una boutade del tipo "a buon intenditore poche parole"...
D'altronde mia madre somiglia a quella di Sereami...abita a 10 km, ma sono sempre io che devo andare a trovarla se voglio vederla, nonostante la gravidanza a rischio. Quando abbiamo imbiancato la cameretta ed ero spaventata all'idea di rimettere tutto a posto da sola, il suo conforto è stato: "non farlo da sola, fatti aiutare!"...ma scusa MA DA CHIII?????
Non le è venuto in mente, o non le importava, il fatto che forse la mia era una richiesta d'aiuto neanche troppo sottile???
Con mia suocera i rapporti sono un disastro, per cui non so proprio...credo dovrò arrangiarmi...solo che, se anche la mando al nido, chi me la tiene quando è malata (cioè, come dice Mt, praticamente sempre il primo anno)??
Va be': vedremo..una cosa per volta...per ora vediamo di farla nascere, che già mi sembra un'impresa titanica
Per quanto mi riguarda non so cosa aspettarmi in termini di aiuto dai nonni...parlando con entrambe le famiglie è saltato fuori (da loro) il discorso che ormai la donna è costreatta a lavorare full time per pagare il nido o la baby sitter per i bambini...mi sembrava tanto una boutade del tipo "a buon intenditore poche parole"...
D'altronde mia madre somiglia a quella di Sereami...abita a 10 km, ma sono sempre io che devo andare a trovarla se voglio vederla, nonostante la gravidanza a rischio. Quando abbiamo imbiancato la cameretta ed ero spaventata all'idea di rimettere tutto a posto da sola, il suo conforto è stato: "non farlo da sola, fatti aiutare!"...ma scusa MA DA CHIII?????
Non le è venuto in mente, o non le importava, il fatto che forse la mia era una richiesta d'aiuto neanche troppo sottile???
Con mia suocera i rapporti sono un disastro, per cui non so proprio...credo dovrò arrangiarmi...solo che, se anche la mando al nido, chi me la tiene quando è malata (cioè, come dice Mt, praticamente sempre il primo anno)??
Va be': vedremo..una cosa per volta...per ora vediamo di farla nascere, che già mi sembra un'impresa titanica
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ciao ragazze,
vedo che state parlando di nonni e chi terrà i piccoli...
io fortunatamente non ho problemi xchè sono "mamma e casalinga" a tutti gli effetti da ottobre! Quindi questi problemi non li ho.
Volevo solo dirvi una cosa:
ho chiesto sabato al corso in acqua x gestanti alla ostetrica che ce lo fa la "storia" della pancera post-parto e la sua risposta è stata ultranegativa! Ora vi spiego il perchè:
Lei dice che durante il parto i muscoli del perineo sono sottoposti ad uno sforzo enorme e quindi perdono la loro elasticità. Se noi usiamo la pancera post-parto creiamo una pressione interna che va verso il basso e quindi a pesare appunto sul pavimento pelvico "ostacolando" la sua "rimessa a posto". E da qui si possono creare soprattutto problemi di incontinenza.
Così dice lei!!!
vedo che state parlando di nonni e chi terrà i piccoli...
io fortunatamente non ho problemi xchè sono "mamma e casalinga" a tutti gli effetti da ottobre! Quindi questi problemi non li ho.
Volevo solo dirvi una cosa:
ho chiesto sabato al corso in acqua x gestanti alla ostetrica che ce lo fa la "storia" della pancera post-parto e la sua risposta è stata ultranegativa! Ora vi spiego il perchè:
Lei dice che durante il parto i muscoli del perineo sono sottoposti ad uno sforzo enorme e quindi perdono la loro elasticità. Se noi usiamo la pancera post-parto creiamo una pressione interna che va verso il basso e quindi a pesare appunto sul pavimento pelvico "ostacolando" la sua "rimessa a posto". E da qui si possono creare soprattutto problemi di incontinenza.
Così dice lei!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Ho letto un pò di arretrati..pochi a dir la verità...
Ho fatto la visita di controllo giovedì ed il gine che ho trovato ha controllato anche il bimbo, anche se non ha fatto misurazioni;ha detto che è tutto ok ed ha confermato che è maschietto.
In questi giorni sto tenendo d'occhio ebay perchè vorrei comprare l'ovetto della Peg Perego visto che ho il passeggino Pliko P3 e lo vorrei usato.Per la bimba me l'aveva prestato mio fratello ma visto che anche sua moglie è incinta e aspetta x fine gennaio mi scoccia comprarlo nuovo.
Poi sto aspettando i saldi x comprare un paio di tutine anche se già oggi all'Original Marines mi han detto che facevano il 20% su tutto, ma di ciniglia non c'era niente!
Stamattina sono stata in piscina al corso gestanti...che bello nell'acqua fresca!!
Ho letto un pò di arretrati..pochi a dir la verità...
Ho fatto la visita di controllo giovedì ed il gine che ho trovato ha controllato anche il bimbo, anche se non ha fatto misurazioni;ha detto che è tutto ok ed ha confermato che è maschietto.
In questi giorni sto tenendo d'occhio ebay perchè vorrei comprare l'ovetto della Peg Perego visto che ho il passeggino Pliko P3 e lo vorrei usato.Per la bimba me l'aveva prestato mio fratello ma visto che anche sua moglie è incinta e aspetta x fine gennaio mi scoccia comprarlo nuovo.
Poi sto aspettando i saldi x comprare un paio di tutine anche se già oggi all'Original Marines mi han detto che facevano il 20% su tutto, ma di ciniglia non c'era niente!
Stamattina sono stata in piscina al corso gestanti...che bello nell'acqua fresca!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- beabice
- Original~GolGirl®

Un Paperino, anch'io sono rh- e mio marito +. Io ho fatto la Villocentesi alla 12+5 settimane, ma nessuno mi ha mai parlato di richiamo x immunoprofilassi....UnPaperino ha scritto:Finalmente oggi al lavoro ho una giornata tranquilla e ne approfitto per farvi qualche domanda!
1) Devo fare alla 28° settimana il richiamo per l'immunoprofilassi (avevo fatto l'amniocentesi ad aprile ed io sono rh - mentre mio marito è +): chi di voi la farà? E dopo continuerete a fare il test di coombs ogni mese?
2) Ecografia di accrescimento e flussimetria: sono obbligatorie? in cosa consistono in soldoni? La ginecologa non me ne ha parlato e quindi io non ho prenotato nulla.
Quella di accrescimento è come la morfologica per intenderci? ogni volta che vado dalla gine mi fa un'ecografia di almeno mezz'ora per volta... infatti anche la morfologica me l'ha fatta lei. Probabilmente punta a farmi lei anche questa spero...
E la flussimetria? cos'è esattamente? Adesso cerco anche su internet perché ogni volta ne scopro di nuove ... non mi applico
Ho fatto l'iniezione di anti-D il giorno della Villo, ma credevo fosse finita lì!
AIUTO!!!!!!!! dici che devo fare il richiamo?
Comunque io ogni volta che faccio le analisi, il gine mi prescrive anche il test di Coombs Indiretto! ....solo che lui adesso è in ferie e io ho la prox visita il 25 Luglio!!!!
Con chi lo chiedo?!?!?! dici che è una cosa importante?

- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Betty anche a me l'avevano sconsigliata al corso pre-parto della bambina dicendo appunto che impedisce ai muscoli di lavorare da soli x riacquistare elasticità.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Anche a me avevano sconsigliato la pancera all'ospedale...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Io vi saluto, vado a stirare visto che oggi proprio non ho fatto nulla!!
A presto!!
A presto!!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Nonni vedo che è davvero un problema per molte il rapporto con le famiglie... e meno male che dicono che dovrebbero appoggiarci.
Noi proprio per evitare di affidarci ad altri abbiamo pensato al nido, anche se dovremo mandarcelo davvero piccino, verso i 6 mesi (se qualcuna ha esperienza in questo senso.. mi conforti!!!
),ed è stato al sentir parlare di nido che mia mamma è saltata su dicendo: ma figurati ci siamo noi nonni.. ecc.. per poi iniziare a fare discorsi del tipo.. noi te lo teniamo volentieri, poi se un giorno non possiamo... appunto se un giorno non potete io che faccio??? mica posso lasciarlo in giro da solo
!!
Invece i miei suoceri sono stati più diretti: hanno messo le mani avanti con mio marito dicendo: per qualche emergenza va bene, ma non ce la sentiamo di prendere un impegno fisso (primo e unico nipotino), ma almeno sono stati chiari...insomma secondo me fanno presto a dire si si ci sono io, ma forse non si rendono bene conto che è molto impegnativo e che dovrebbero rinuciare alle loro abitudini!!
Noi proprio per evitare di affidarci ad altri abbiamo pensato al nido, anche se dovremo mandarcelo davvero piccino, verso i 6 mesi (se qualcuna ha esperienza in questo senso.. mi conforti!!!
Invece i miei suoceri sono stati più diretti: hanno messo le mani avanti con mio marito dicendo: per qualche emergenza va bene, ma non ce la sentiamo di prendere un impegno fisso (primo e unico nipotino), ma almeno sono stati chiari...insomma secondo me fanno presto a dire si si ci sono io, ma forse non si rendono bene conto che è molto impegnativo e che dovrebbero rinuciare alle loro abitudini!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

Silvy.. stirare cono questo caldo...
forza e coraggio!! 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- beabice
- Original~GolGirl®

Nonni: io non penso di potermi permettere il nido!!!!
Spero con tutto il cuore che mia zia Aurora vada in pensione entro Giugno.... così Elena starà un pò con lei, un pò con mia suocera, un pò con mia sorella e un pò con me!
Lo so che sarà uno sbattimento per tutti, ma ci stiamo già organizzando e cercando vari accessori (anche usati) in modo che in ogni casa ci sia un appoggio senza dover traslocare mezza casa ogni volta!
Elena starà benissimo con queste persone... e se io non ne fossi convinta al 200% non gliela lascerei per nessuna ragione al mondo!
A costo di non lavorare e fare la fame!
Spero con tutto il cuore che mia zia Aurora vada in pensione entro Giugno.... così Elena starà un pò con lei, un pò con mia suocera, un pò con mia sorella e un pò con me!
Lo so che sarà uno sbattimento per tutti, ma ci stiamo già organizzando e cercando vari accessori (anche usati) in modo che in ogni casa ci sia un appoggio senza dover traslocare mezza casa ogni volta!
Elena starà benissimo con queste persone... e se io non ne fossi convinta al 200% non gliela lascerei per nessuna ragione al mondo!
A costo di non lavorare e fare la fame!

- beabice
- Original~GolGirl®

Ho inserito nel foto album alcune foto dei vestitini che ho comperato questa mattina alla Benetton negli sconti e delle scarpine che ci ha regalato mia sorella! 

- beabice
- Original~GolGirl®

Silvy..... ma sei bravissima!!!!!!!Silvy75 ha scritto:Io vi saluto, vado a stirare visto che oggi proprio non ho fatto nulla!!![]()
![]()
A presto!!
Io mi ci son messa l'altra mattina perchè era brutto tempo, ma ho rimasto ancora una montagna di panni!!!!!!!!
...e se la prossima settimana prendessi 2/3 giorni di ferie per portarmi avanti coi lavori?!?!?!?!

- UnPaperino
- Original~GolGirl®

beabice ha scritto: Un Paperino, anch'io sono rh- e mio marito +. Io ho fatto la Villocentesi alla 12+5 settimane, ma nessuno mi ha mai parlato di richiamo x immunoprofilassi....![]()
Ho fatto l'iniezione di anti-D il giorno della Villo, ma credevo fosse finita lì!
AIUTO!!!!!!!! dici che devo fare il richiamo?![]()
Comunque io ogni volta che faccio le analisi, il gine mi prescrive anche il test di Coombs Indiretto! ....solo che lui adesso è in ferie e io ho la prox visita il 25 Luglio!!!!
Con chi lo chiedo?!?!?! dici che è una cosa importante?
No assolutamente. Non preoccuparti.
Mi spiego meglio.
Io ho avuto un pò di complicazioni con il test di coombs che doveva positivizzarsi dopo l'immunoprofilassi ma è rimasto negativo (...) e poi quando doveva essere negativo è diventato positivo quasi 2 mesi dopo la puntura (...)!
Credo che me la facciano fare per due motivi:
1) test di coombs ballerino;
2) credo - ma non sono sicura - che in emilia romagna il richiamo sia obbligatorio (ma non so dirti esattamente l'avevo letto da qualche parte una roba del genere... prendila con tanto di punto interrogativo... non riesco a trovare il post!)
Bianca è nata il 27 settembre 2008
- Gappea
- Master~GolGirl®

Beabice, ma sono BELLISSIMI!!! Le ballerine rosa sono fantastiche! Fanno una tenerezza!!!!!!beabice ha scritto:Ho inserito nel foto album alcune foto dei vestitini che ho comperato questa mattina alla Benetton negli sconti e delle scarpine che ci ha regalato mia sorella!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
- mt73
- Collaboratore

Io caldo zero, ho tutti i condizionatori accesi e posso stirare anche a mezzogiorno, non soffrirei per niente
Per il problema del pupo e chi lo deve tenere, con nunni non ho avuto problemi perché non avevo ancora lo studio nel paese in cui abito ma solo in quello di origine dove andavo 2 pomeriggi la settimana e lo teneva mia madre, per questa verrà in studio con me e se proprio la devo lasciare la lascerò a mia cognata che già mi tiene nunni il pomeriggio o a mia madre e poi nido non appena inizia a camminare
Per il problema del pupo e chi lo deve tenere, con nunni non ho avuto problemi perché non avevo ancora lo studio nel paese in cui abito ma solo in quello di origine dove andavo 2 pomeriggi la settimana e lo teneva mia madre, per questa verrà in studio con me e se proprio la devo lasciare la lascerò a mia cognata che già mi tiene nunni il pomeriggio o a mia madre e poi nido non appena inizia a camminare
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- fra77
- New~GolGirl®

ARGOMENTO NONNI
io purtroppo o x fortuna non posso fare affidamente su questa categoria parentale
... infatti i miei genitori abitano a 310 km di distanza e la mamma del mio ometto a 250 km
.... e quindi mi devo affidare alle mie forze e a quelle del mio compagno . Sicuramente sarà difficile , soprattutto nel momento in cui docro' riprendere a lavorare ma sono sicura che ogni sforzo sarà utile a creare un bel rapporto con Sofia
io purtroppo o x fortuna non posso fare affidamente su questa categoria parentale