GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici

Bloccato
Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 9:52

lorenagiandu ha scritto:ciao a tutte! sono nuova e sono anche io una futura mamma in ottobre! DPP 7 ottobre!
Sono Lorena e sono di Asti, ma attualmente sono in CINA... ho seguito il marito in giro per il mondo e sono sono rimasta incinta qui.. e quindi le mie ansie e preoccupazioni sono aumentate all'ennesima potenza dato che qui è proprio un altro mondo!
sono alle 16 settimana, non sono seguita da nessun ginecologo perchè qui quando vuoi fare un esame basta recarsi in clinica e richiederlo e lo eseguono subito... mi sono documentata sugli esami e le ecografie da fare, solo che ho parecchi dubbi! potete aiutarmi?? qui nessuno parla la nostra lingua e si conseguenza per me è molto difficile farsi comprendere ed inoltre a me il pupo/pupa non lo fanno vedere, lo fanno vedere solo al marito! :nonegiusto non posso confrontarmi con nessuno quindi non so mai cosa è giusto o sbagliato!
ho prenotato un volo per rientrare in Italia a maggio quindi la strada è ancora molto lunga.. :buuu quindi secondo voi posso fare una altra eco in questa settimana prima della morfologica che eseguirò in Italia il 30 maggio?

grazie a tutte in anticipo per i consigli!

Ciao Lorena. Benvenuta. Non stare a preoccuparti troppo, alla fine se uno si basasse solo sulle eco prescritte dalla ssn anche in italia faresti solo 3 eco. se la morfologica, che è quella più importante, la farai in italia direi che devi solo aspettare. Io ho mia cugina attualmente a shanghai e parla perfettamente cinese, oltre ovviamente all'italiano e all'inglese, se hai bisogno di tradurre qche cosa ti aiuta sicuramente volentieri!
Immagine

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 22 apr 2013, 10:32

GRISUX appena tornata dalla visita...le ecografie che in italia passano sono 2, mi ha detto la ginecologa: quella del test integrato e quella morfologica...le altre a pagamento!
GRRRRRRRRRRR E IO DURANTE IL TEST INTEGRATO NON SONO RIUSCITA A VEDERLO... :martello QUINDI ORA DEVO ASPETTARE IL 20 MAGGIO E SPERARE DI VEDERE QUALCOSINA....(il caps lock rende perfettamente il mio umore) voglio un sacco voglio un sacco voglio un sacco grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

lorena io fossi in te non mi preoccuperei troppo....una volta i bimbi nascevano sani e forti senza che le mamme fossero troppo seguite e ospedalizzate...quindi...sta pià tranquilla che puoi...maggio è vicino (io continuo a ripetermelo...anche se lo vedo lotanissimo...devo aspettare il 20 maggio per la morfologica)

la visita di oggi si è risolta in un colloquio e mi ha un pò delusa, anche se la nuova dottoressa diciamo che è arruolata! sembra un pitbull ma me gusta assai :) mi ha minacciato di non crescere più di un chilo al mese sennò mi mette a dieta...hihi...conoscendomi mi peserò tutti i gg per il terrore della eventuale dieta :P
mi metto a pulire un pò casa...che ce n'è bisogno...baciottoli
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 apr 2013, 10:36

Rhen mannaggia che nn sei riuscita a vederlo!!!

La dott pittbull...mi ricorda la mia :buuu :buuu che mi ha mollata in quest'ultima gravidanza!!! Lei è primaria della clinica ma hanno tolto il reparto maternità!! :buuu
cmq si.. 1 kg al mese è ottimale! 9 kg totali a cui alla fine toglierai il peso del bebè,del liquido,della placenta.... per un totale di meno kg da perdere!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 10:42

A me risulta...

Sono tre appunto, quelle che il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) garantisce in questo periodo: una entro il primo trimestre, una seconda, quella “morfologica”, tra la 20ª-22 settimana e una, tra la 30ª/32ªsettimana, per la valutazione della crescita fetale ...

poi vedi tu....
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 10:47

il mio ginecologo invece è un super tenerone...
l'ho preso al volo alla grav di andrea perchè la mia, essendo fine luglio era in ferie e lui era il solo disponibibile in clinica.
Alla prima visita ero sconvolta dai suoi modi: ti chiama principessa, ti tiene la mano, un tono di voce pacatissimo, un sacco di complimenti...io convinta fosse gay. Invece ho scoperto che è un super latin lover, nonostante sia spostato e padre di due gemelli grandi. fisicamente sembra il dottor stranamore di gray's anatomy!
però c'è sempre, lavora 20h al gg, nn va mai in ferie, è meraviglioso...io lo chiamo Princy!
mi mette sempre una tranquillità...
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 apr 2013, 10:54

La mia era un mito! Considera che ha fatto nascere me e mio fratello,ha seguito mia nonna :cuore e tutte le donne della mia famiglia... la sua minaccia preferita era...se ti ingrassi ti ricovero a latte e mele....solo al parto ho scoperto che non era una minaccia aleatoria ma fa proprio così!

Questa di ora è molto più easy... mi peso da sola (mi hanno detto che se ne accorge se prendi anche solo mezzo kg) e le analisi...beh vi dico solo che ora ho da fare solo la PTT l emocromo e la Toxo...La cosa positiva è che fa anche l ecografia ogni volta quindi risparmio telefonate,appuntamenti vari etc...anche se da giusto 2/3 foto in croce... :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 11:16

PucciBirba04 ha scritto:La mia era un mito! Considera che ha fatto nascere me e mio fratello,ha seguito mia nonna :cuore e tutte le donne della mia famiglia... la sua minaccia preferita era...se ti ingrassi ti ricovero a latte e mele....solo al parto ho scoperto che non era una minaccia aleatoria ma fa proprio così!

Questa di ora è molto più easy... mi peso da sola (mi hanno detto che se ne accorge se prendi anche solo mezzo kg) e le analisi...beh vi dico solo che ora ho da fare solo la PTT l emocromo e la Toxo...La cosa positiva è che fa anche l ecografia ogni volta quindi risparmio telefonate,appuntamenti vari etc...anche se da giusto 2/3 foto in croce... :sorrisoo
Anche lui è moooltoo easy, nn mi ha mai pesato una volta, sempre ecografia a ogni visita...a me fa morire...però sembra sempre con la testa tra le nuvole ma è sul pezzo quando serve!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 22 apr 2013, 11:33

Ragassuole ma voi quanto pagate ogni volta la visita dalla gine? (ovviamente mi rivolgo a coloro che vanno a pagamento)
La mia alla prima visita + eco si è presa 150€ e alla seconda solo 100€ nonostante mi abbia fatto anche 300 eco :-D
Immagine

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 11:33

PucciBirba04 ha scritto:La mia era un mito! Considera che ha fatto nascere me e mio fratello,ha seguito mia nonna :cuore e tutte le donne della mia famiglia... la sua minaccia preferita era...se ti ingrassi ti ricovero a latte e mele....solo al parto ho scoperto che non era una minaccia aleatoria ma fa proprio così!

Anche lui è moooltoo easy, nn mi ha mai pesato una volta, sempre ecografia a ogni visita...a me fa morire...però sembra sempre con la testa tra le nuvole ma è sul pezzo quando serve!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 apr 2013, 11:42

LiMa ha scritto:Ragassuole ma voi quanto pagate ogni volta la visita dalla gine? (ovviamente mi rivolgo a coloro che vanno a pagamento)
La mia alla prima visita + eco si è presa 150€ e alla seconda solo 100€ nonostante mi abbia fatto anche 300 eco :-D
Per forza di cose devo andare a pagamento (nonostante sia esente).. 150€ la botta (eco+visita)......però per pari importo farà anche la morfologica e l accrescimento della 32' settimana...

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 11:50

PucciBirba04 ha scritto:
LiMa ha scritto:Ragassuole ma voi quanto pagate ogni volta la visita dalla gine? (ovviamente mi rivolgo a coloro che vanno a pagamento)
Per forza di cose devo andare a pagamento (nonostante sia esente).. 150€ la botta (eco+visita)......però per pari importo farà anche la morfologica e l accrescimento della 32' settimana...

100 euro, compresa l'eco e con tanto di fattura che poi mi rimborsano...è anche onesto il mio princy!
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 22 apr 2013, 12:09

Sì rigorosamente tutto fatturato.... tra quest'anno e il prossimo minimo minimo mi devono rimborsare i miliardi!!
Immagine

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 22 apr 2013, 15:23

Buongiorno ragazze! volevo aggiornarvi su questo popo nel pancino il mio ometto lo chiama così :emozionee giovedì ho fatto la TN ed è tutto ok non si sono sbilanciati sul sesso percui si aspetta ma l'importante è che va tutto bene! è grande 6 cm e si muoveva gia come un matto si vedevano le manine che andavano su e giù come se volesse salutare è stato troppo bello :emozionee :cuore adesso visita il 2 maggio e poi vediamo quando la prossima eco anche se non credo di resistere fino alla morfologica :pensieroso un saluto a tutte e appena riesco o meglio mi ricordo come fare metto anche il tiker :cuore ciao ciao :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 22 apr 2013, 17:25

Ciao ragazze come state? Io sono reduce da un week-end da pazzi :urka
Nel frattempo degli amici mi hanno riportato una parte di scatoloni PIENI PIENI di vestitini (circa 30 scatoloni) dei miei tati di quando erano piccoli. Così io e la mia Silvia in questi giorni ci siamo "divertite" a controllare e lavare quei vestitini di colore neutro. Ma venerdì ne andrò a prendere altrettanti a casa loro. :impiccata: AIUTOOOOOOOOOOOOO.
Voi avete iniziato a comprare qualcosina?
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 apr 2013, 17:30

Topolina!!! Bene per il "popo"nel pancino!! :emozionee

Annalisa..io ho tutto in soffitta...aspetterò agosto per far scendere lo scatolone e far la cernita di quello che potrà andare o meno.... così vedrò anche i panni del grande da passare al piccolo.....

Diversamente dagli altri due...finora nn ho comprato nulla...ho solo fatto fermare il fiocco nascita da ricamare...rosa con i brillantini! :fischia per il resto...aspetto di sapere chi si nasconde inside!! :cuore

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 22 apr 2013, 17:33

PucciBirba04 ha scritto:Topolina!!! Bene per il "popo"nel pancino!! :emozionee

Annalisa..io ho tutto in soffitta...aspetterò agosto per far scendere lo scatolone e far la cernita di quello che potrà andare o meno.... così vedrò anche i panni del grande da passare al piccolo.....

Diversamente dagli altri due...finora nn ho comprato nulla...ho solo fatto fermare il fiocco nascita da ricamare...rosa con i brillantini! :fischia per il resto...aspetto di sapere chi si nasconde inside!! :cuore
Ma sai già che è femmina che hai fatto fermare il fiocco rosa?
Io il mese prossimo andrò a decidere per il trio visto che quello della mia seconda è stato completamente distrutto. Per il resto cerco di "riciclare" il più possibile tra amici e parenti.
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 22 apr 2013, 19:53

Allora,
quanto ad acquisti, per ora ci hanno regalato due bodini e ieri abbiamo comprato su internet 5 tutine, 4 bodi a maniche corte, 4 a manica lunga e sei paia di calzini.
Diciamo che non sono stata scaramantica: questa gravidanza ha avuto un inizio talmente sfigato che per ho avuto una sorta di "controscaramanzia" comprando qualcosa!
Mia sorella ha avuto tre maschi e presto faremo una cernita tra i vestitini neutri (io aspetto una pulzella) per vedere cosa si può utilizzare, anche perché ha una marea di cose ancora con il cartellino attaccato! Poi mi farò dare anche lo sterilizzatore (gliene hanno regalati 3!), il marsupio (lei ha problemi di schiena, quindi non lo ha potuto usare, è nuovo di pacca) e altre cose che, come dice lei, si usano poco e praticamente solo per il primo figlio, tipo la bilancina...
Il mese prossimo, si fa un giro per valutare il trio...
Quanto a cose più ingombranti, come il fasciatoio o una cassettiera, aspetteremo di cambiare casa, e il trasloco è tutto da rimandare a dopo il parto, visto che devo stare fermina!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 apr 2013, 19:57

Ciao bellissime panciotte!

È grazie a tutte del benvenuto e dei consigli su come creare il ticker. Sperem in ben di esser riuscita.
Appena tornata dal lavoro devo correre a preparar la cena!

Per tampone anche io l'avevo fatto - chiesto di mia iniziativa - gine non ne ha parlato. causa perdite - purtroppo candida ha colpito - ma DOC a questo termine non mi ha voluto dare nulla. Dice usare ovuli omeopatici e più avanti rifaremo il tampone.

Mio gine e' poco positivo ma con un sacco di esperienza. Infatti ogni volta mi fa un po' preoccupare ma poi per fortuna sembra andare tutto ok. Sono ansiosa perché dopo il primo figlio avuto nel 2004 la mia seconda gravidanza si era terminata all'ottava a causa di una mola placentare. Che paura! Ora ogni due per tre sono in andata.

Comunque stasera comprato doppler per rilevare il battito - una spesa di 80 euro ma ho sentito la mia piccola!

Corro a preparare! Ci sentiamo presto. Un abbraccio grande,
Lara
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 apr 2013, 20:04

Niente da fare x il ticker - in fretta avrò sbagliato qualcosa :aargh . Comunque oggi siamo a 16+6 e DPP e' 3 ottobre. Buona serata a tutte! :congratulations:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 22 apr 2013, 20:21

Stavo pensando, nn siamo in tantissime rispetto ad altri mesi...vuoi dire che gennaio nn é mese da concepimento? In effetti io nn conosco nessuno nato ad ottobre... :pensieroso
Quanto agli acquisti, io di piccolo di andrea nn ho praticamente nulla.ero così convinta di nn volere il secondo che ho dato tutto in beneficenza ad una casa famiglia per ragazze madri!ho iniziato di nuovo a tenere qualcosa solo dopo i 18 mesi di andrea :fischia
Cmq, sono circondata di amiche pronte a ricoprirmi di vestiti etc etc. Anche per gli attrezzi vari, quello che nn ho di mio, perchè magari me lo avevano prestato anche con andrea, lo recupero dalle amiche...
Pensonche comprerò ben poco!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”