lorenagiandu ha scritto:ciao a tutte! sono nuova e sono anche io una futura mamma in ottobre! DPP 7 ottobre!
Sono Lorena e sono di Asti, ma attualmente sono in CINA... ho seguito il marito in giro per il mondo e sono sono rimasta incinta qui.. e quindi le mie ansie e preoccupazioni sono aumentate all'ennesima potenza dato che qui è proprio un altro mondo!
sono alle 16 settimana, non sono seguita da nessun ginecologo perchè qui quando vuoi fare un esame basta recarsi in clinica e richiederlo e lo eseguono subito... mi sono documentata sugli esami e le ecografie da fare, solo che ho parecchi dubbi! potete aiutarmi?? qui nessuno parla la nostra lingua e si conseguenza per me è molto difficile farsi comprendere ed inoltre a me il pupo/pupa non lo fanno vedere, lo fanno vedere solo al marito!non posso confrontarmi con nessuno quindi non so mai cosa è giusto o sbagliato!
ho prenotato un volo per rientrare in Italia a maggio quindi la strada è ancora molto lunga..quindi secondo voi posso fare una altra eco in questa settimana prima della morfologica che eseguirò in Italia il 30 maggio?
grazie a tutte in anticipo per i consigli!
Ciao Lorena. Benvenuta. Non stare a preoccuparti troppo, alla fine se uno si basasse solo sulle eco prescritte dalla ssn anche in italia faresti solo 3 eco. se la morfologica, che è quella più importante, la farai in italia direi che devi solo aspettare. Io ho mia cugina attualmente a shanghai e parla perfettamente cinese, oltre ovviamente all'italiano e all'inglese, se hai bisogno di tradurre qche cosa ti aiuta sicuramente volentieri!