GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
- paris
- Original~GolGirl®

ragazze aiutoooooooooooooooo!
da tre giorni soffro di reflusso,almeno credo sia quello( digerisco in continuazione e mi brucia da morire la gola) ...
sbu mi sembra di aver letto dalla tua firma che tu potresti aiutare conoscendo il problema...come posso alleviare questo fastidio che a volte diventa insopportabile anche in posizione eretta??
grazie mille!!!!
da tre giorni soffro di reflusso,almeno credo sia quello( digerisco in continuazione e mi brucia da morire la gola) ...
sbu mi sembra di aver letto dalla tua firma che tu potresti aiutare conoscendo il problema...come posso alleviare questo fastidio che a volte diventa insopportabile anche in posizione eretta??
grazie mille!!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®

Re: Alle Ottobrine scarseggia la pazienza mentre si avvian verso la scadenza...
BENVENUTA ZOE!! CONGRATULAZIONI ALLA MAMMA E AL PAPA'!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- GiuliaC
- New~GolGirl®

cara winnie come ti capisco anch'io ho un bel pò di paura come avevo già scritto ...... cerco di pensare al fatto che la vedrò ma da stanotte entrata nella settimana del parto, più s'avvicina il grande giorno più non riesco a dormire ......winnie ha scritto:Adesso che si avvicina la data sono veramente impaurita di rivivere .........![]()
vorrei perchè so che arriverò stremata e il tc mi
Ragazze ho 2 occhiaie da paura...... e peggiorano nei gg nemmeno il correttore più buono ci può
Paris io ci soffro da matti ma bevo coca-cola giusto un pò e sto molto meglio (quel bruciore è davvero terribile
Venerdì ricovero...... -4
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

tenderly?sbu ha scritto:Gillina prendi il PANNOCARTA TUTTO, non lo scottex che si spappola (anche se è sempre meglio che portarsi a casa gli asiugamano lordi di sangue)
e ricordate di mettere in valigia un sacchetto di plastica per la biancheria sporca!
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- barbi77
- Active~GolGirl®

mal di denti: grazie ragazze per le dritte... ho preso il primo zimox e stasera vai di secondo... domani conto di stare molto meglio
al momento ho il lato ds tutto dolorante
paris io la settimana scorsa sono stata malissimo con bruciori di stomaco e ho preso un paio di volte Maalox sciroppo (ottimo e consigliato)
volevo fare tanti
a Gillina per l'ultima visita di domani... forza Terry (mercoledì) Marianna (Giovedì) e GiuliaC(sabato) le nostre ottobrine con TC...
Anche io mi chiedevo di Anto, Red, Chiara (Polonia), MariaC dove siete sparite???? sul più bello
fateci sapere
paris io la settimana scorsa sono stata malissimo con bruciori di stomaco e ho preso un paio di volte Maalox sciroppo (ottimo e consigliato)
volevo fare tanti
Anche io mi chiedevo di Anto, Red, Chiara (Polonia), MariaC dove siete sparite???? sul più bello
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

il panno carta tutto è questo
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è molto più spesso e consistente dello scottex
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... &storeId=7" onclick="window.open(this.href);return false;
ed è molto più spesso e consistente dello scottex
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re:
malox santo subito!paris ha scritto:sbu mi sembra di aver letto dalla tua firma che tu potresti aiutare conoscendo il problema...come posso alleviare questo fastidio che a volte diventa insopportabile anche in posizione eretta??
grazie mille!!!!
bere bevande gassate, brioschi o simili è peggio, anche se danno un sollievo momentaneo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Gillina
- Basic~GolGirl®

Anche io consiglio il malox...ne tengo una boccetta sempre sul comodino!
Ma anche torakiki è un pò che nn si fa vedere!! Speriamo vada tutto bene!
Ma anche torakiki è un pò che nn si fa vedere!! Speriamo vada tutto bene!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®

torakik sta bene! ci siamo smessaggiate stamattina per l'appuntamento al Buzzi che mi aveva lasciato in eredità
alla fine non ho preso il suo ma me ne hanno dato uno al 6 ottobre e forse riesce ad accompagnarmi mio marito
alla fine non ho preso il suo ma me ne hanno dato uno al 6 ottobre e forse riesce ad accompagnarmi mio marito
- Freak78
- Basic~GolGirl®

ciao pancione, oggi arrivo tardi.
dunque, ho fatto inutile visita dal gine per sentirmi dire che niente accenna a muoversi: è tutto sigillato, niente modifiche del collo dell'utero, niente di niente.
vuole rivedermi venerdì prossimo, il giorno prima che scada il termine, per farmi uno scollamento delle membrane.
Ora, io sinceramente di spendere altri 140 euro per una cosa che poi non è detto faccia effetto sinceramente non ho voglia. Voi che dite? Già oggi ho buttato via dei soldi, secondo me.
Certo che l'idea di andare oltre il termine proprio mi scoraggia... sarà che la mia amica ha fatto l'induzione il mese scorso e non è proprio una cosa simpatica... uff
dunque, ho fatto inutile visita dal gine per sentirmi dire che niente accenna a muoversi: è tutto sigillato, niente modifiche del collo dell'utero, niente di niente.
vuole rivedermi venerdì prossimo, il giorno prima che scada il termine, per farmi uno scollamento delle membrane.
Ora, io sinceramente di spendere altri 140 euro per una cosa che poi non è detto faccia effetto sinceramente non ho voglia. Voi che dite? Già oggi ho buttato via dei soldi, secondo me.
Certo che l'idea di andare oltre il termine proprio mi scoraggia... sarà che la mia amica ha fatto l'induzione il mese scorso e non è proprio una cosa simpatica... uff
- de77
- Master~GolGirl®

Freak scusa ma perchè hai tanta fretta? Probabilmente il travaglio partirà da solo senza ne lo scollamento ne l'induzione
a me la scorsa volta è partito a 40+2 e non mi era nemmeno passato per la testa di fare lo scollamento
coraggio che ormai ci siamo, noi abbiamo la stessa dpp!
certo che 140 per una visita
a me il gine ne ne prende 80 per visita+eco e già mi sembrano tanti!
Winnie Red ha scritto qualche pagina fa che va tutto bene e che non scrive perchè aha il pc per terra e le viene scomodo! ho provato a fare una ricerca per chiara ed ho visto che ha scritto in qualche post verso i priimi di settembre ma non sono riuscita a vedere dove per i problemi della funzione cerca
Però questa cosa mi puzza, speriamo bene
oh mamma tre cesari programmati per questa settimana
questa cosa mi sta mettendo ansia!
per Terry, Marianna e Giulia

a me la scorsa volta è partito a 40+2 e non mi era nemmeno passato per la testa di fare lo scollamento
coraggio che ormai ci siamo, noi abbiamo la stessa dpp!
certo che 140 per una visita
Winnie Red ha scritto qualche pagina fa che va tutto bene e che non scrive perchè aha il pc per terra e le viene scomodo! ho provato a fare una ricerca per chiara ed ho visto che ha scritto in qualche post verso i priimi di settembre ma non sono riuscita a vedere dove per i problemi della funzione cerca
oh mamma tre cesari programmati per questa settimana
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- mammy81
- Master~GolGirl®

mi intrufolo...una compagna lugliolina ha sentito Mariac alcuni giorni fa. aveva la piccola che non stava bene e non riusciva a passare ma ancora non ha partorito
per tutte voi ormai agli sgoccioli
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- winnie
- Original~GolGirl®

Buona sera panciotte,
novità dell'ultimo minuto Edoardo si è beccato la sesta malattia.Oggi all'asilo gli sono venute le macchie sulla pancia e schiena.
Barbi: per io denti anche mio papà ha detto che se non si riesce a fare altrimenti, l'antibiotico è l'unica soluzione.
De: avevo letto di Red ma sono fusa e non mi ricordavo già più. Le altre non so, mi sembra strano.
GiuliaC: grazie per le tue parole.
Freak:io non correrei troppo, perchè induzione o scollamento?Di solito si aspetta due settimane dopo il termine, dunque starei tranquilla e aspetterei.
Cavoli 140 Euro?Il mio gine ne prende 120 ed ogni volta
Terry,Marianna e Giulia:
dai che ci siamo, vi faccio tanti

Domani mattina parucchiera.
Vi auguro a tutte buona notte.
novità dell'ultimo minuto Edoardo si è beccato la sesta malattia.Oggi all'asilo gli sono venute le macchie sulla pancia e schiena.
Barbi: per io denti anche mio papà ha detto che se non si riesce a fare altrimenti, l'antibiotico è l'unica soluzione.
De: avevo letto di Red ma sono fusa e non mi ricordavo già più. Le altre non so, mi sembra strano.
GiuliaC: grazie per le tue parole.
Freak:io non correrei troppo, perchè induzione o scollamento?Di solito si aspetta due settimane dopo il termine, dunque starei tranquilla e aspetterei.
Terry,Marianna e Giulia:

Domani mattina parucchiera.
Vi auguro a tutte buona notte.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- paris
- Original~GolGirl®

grazie ragazze,
in farmacia avevano finito lo sciroppo e così ho preso le pastiglie masticabili...speriamo facciano effetto!
in farmacia avevano finito lo sciroppo e così ho preso le pastiglie masticabili...speriamo facciano effetto!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io invece di farmi scollare le membrane a pagamento (che tra l'altro non è detto che funzioni e fa pure male) aspetterei dopo la DPP i monitoraggi in H (gratis) e saranno loro a decidere cosa fare.Freak78 ha scritto:dunque, ho fatto inutile visita dal gine per sentirmi dire che niente accenna a muoversi: è tutto sigillato, niente modifiche del collo dell'utero, niente di niente.
Io sono stata indotta, e non penso che sia stato più terribile di un travaglio normale.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io vado di pastiglie, così me le posso portare sempre dietro, tenere sul comodino per la notte, etc, etcparis ha scritto:grazie ragazze,
in farmacia avevano finito lo sciroppo e così ho preso le pastiglie masticabili...speriamo facciano effetto!![]()
- sbu
- Bronze~GolGirl®

freak dove partorirai?
- paris
- Original~GolGirl®

per l'altra gravidanza io sono andata in ospedale la mattina della 4o settimana e di li passava il mio gine privato che senza chiedermi nulla mi fa lo scollamento e dopo averlo fatto mi dice male???
e io dentro di me MALEDETTO!!
Poi aggiun ge "potresti trovare le mutandine sporche di sangue non preoccuparti entro 24 ore partorisci!
la sera stessa ero in ospedale con le contrazioni e da li in tre ore ho partorito!
poi magari avrei partorito lo stesso eh...
la sera stessa ero in ospedale con le contrazioni e da li in tre ore ho partorito!
poi magari avrei partorito lo stesso eh...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!
Complimenti a Gnosis e benvenuta Zoe
stamattina sono stata al corso e alla fine ho pianto anche lì..che figura
parlavano ancora del parto, di quanto è bello, della sensazione di onnipotenza quando hai fra le braccia tuo figlio (esperienze bis-mamme) e io che ho deciso il TC per la schiena, e per come mi hanno trattato al Buzzi ho iniziato a piangere...così l'ostetricami ha abbracciato e tutte le ragazze del corso sono state carine con me.
Sapete, razionalmente so che il TC per me è la scelta giusta, ma nello stesso tempo il pensiero di non vivere il parto mi fa sentire in colpa...Terry tu dici di essere strana, e allora io?
Cmq mercole ho il pre-ricovero al San Carlo e magari avrò una data parto anch'io!
Un consiglio che dava oggi l'ostretica per la sala parto è quello di portare qlc di familiare vs così da sentirvi un po' come a casa...altra indicazione, fate una peretta prima di andare in H in modo da pulire l'intestino, soprattutto se si vuole fare il parto in acqua....Utili anche le perle di olio di ricino (1/2 al gg dipende dalla stitichezza). Io passo quello che diciamo, magari torna utile a qlc.
Complimenti a Gnosis e benvenuta Zoe
stamattina sono stata al corso e alla fine ho pianto anche lì..che figura
Sapete, razionalmente so che il TC per me è la scelta giusta, ma nello stesso tempo il pensiero di non vivere il parto mi fa sentire in colpa...Terry tu dici di essere strana, e allora io?
Cmq mercole ho il pre-ricovero al San Carlo e magari avrò una data parto anch'io!
Un consiglio che dava oggi l'ostretica per la sala parto è quello di portare qlc di familiare vs così da sentirvi un po' come a casa...altra indicazione, fate una peretta prima di andare in H in modo da pulire l'intestino, soprattutto se si vuole fare il parto in acqua....Utili anche le perle di olio di ricino (1/2 al gg dipende dalla stitichezza). Io passo quello che diciamo, magari torna utile a qlc.
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- Freak78
- Basic~GolGirl®

de, winnie, innanzitutto non sono io che ho fretta: è il mio gine che mi vuol fare lo scollamento il giorno prima del termine
in secondo luogo ho solo considerato che non mi piacerebbe fare l'induzione perchè l'unica esperienza di cui sono a conoscenza, quella della mia amica, non è stata positiva.
In terzo luogo, beate voi che spendete meno soldi di me: io sono sempre andata al consultorio, e quando ho avuto bisogno di un ginecologo "fisso" per la gravidanza ho preso quello della mia amica, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, parcella a parte.
sbu, partorirò a Niguarda
buonanotte e tanti
per i cesarei imminenti
in secondo luogo ho solo considerato che non mi piacerebbe fare l'induzione perchè l'unica esperienza di cui sono a conoscenza, quella della mia amica, non è stata positiva.
In terzo luogo, beate voi che spendete meno soldi di me: io sono sempre andata al consultorio, e quando ho avuto bisogno di un ginecologo "fisso" per la gravidanza ho preso quello della mia amica, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, parcella a parte.
sbu, partorirò a Niguarda
buonanotte e tanti