GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sapere!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ottobrino,fatti vedere!Sei maschio o femmina?Vogliam sap

Messaggio da Lilluna » 8 giu 2016, 2:58

elorso ha scritto:La pediatra non può farci molto... È virale, e come viene se ne va. Se avesse fastidio in bocca ci sono i gel anti afte, e mangerà in bianco. Ric è vissuto tre giorni di yogurt bianco... E aveva un po' di fastidio sotto ai piedi a camminare. Però è stata leggera, dopotutto.
No ma parlavo in generale.
Attualmente non sembra averla presa...ed appunto come viene, va.
E come detto non mi preoccupa lui in sé.

Nel senso che io prima di almeno 2gg di febbre alta e continua non porto i nani dalla pediatra.
Per la varicella ho portato Petonio perché... aveva dei puntini da 2gg ma non erano pustoleggianti (l'ha fatta leggera) e non capivo cosa fosse. La pediatra mi guarda e mi fa: "ma da quanto sono fuori?" Ahahahahha
Mostrillo mica l'ho portato (anche se porello l'ha fatta pesante).
Tipo io mai stata in PS per i nani in 4 anni.

Conosco gente che va al ps coi bambini per sfoghi cutanei... senza aspettare la pediatra il giorno dopo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 giu 2016, 2:59

elorso ha scritto:Il fratellone, prima di addormentarsi, è riuscito a fischiettare per la prima volta... Era orgogliosissimo! :emozionee :ahaha :ahaha
Dai ma che bravo! !!

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 8 giu 2016, 11:24

Cosa usate voi per i primi cambi da portare in ospedale? Mia sorella mi ha consigliato di comprare le buste Dell ikea quelle x congelare la roba in pratica.... secondo voi va bene? E poi cosa faccio ci metto su un etichetta? :risatina: neanche sei mesi e già penso al parto... :caduta_sedia:
No vabbe volevo saperlo xke vado in questi giorni all ikea e siccome odio andarci se vanno bene le prendo direttamente e me le conservo.... ogni volta che entro da ikea impazzisco... non so com è da voi ma qui la gente viene x perder tempo quindi ti ritrovi incastrato dentro una vera e propria processione, inizia a mancart l aria e per uscire ovviamente devi percorrere per forza tutto il negozio che a passo d uomo lo fai in 2 ore! :impiccata:
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 giu 2016, 12:06

Segui il consiglio di tua sorella :risatina:
Io ho usato quelli per entrambi! Istad ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80251382/ )
Suddividendo quindi in cambi completi... ogni sacchettino aveva dentro body, tutina (calzine/cappellino in caso, ma io le odio).

Col primo avevo scritto su nome e cognome con il pennarello indelebile sul sacchetto.
Col secondo nulla... tanto il cambio lo tieni tu, qui... ed ogni culletta ha attaccato un sacchettino per metterci il cambio quindi non c'è problema di confusione anche se ti portano via il bimbo.

Come puoi ODIARE Ikea?!?
:urka :urka :urka
Non ti parlo più :permaloso:

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 8 giu 2016, 12:10

Lilluna diciamo che non odio ikea. Odio la gente che ci va solo x camminare.... ci sono i parchi x quello!!!!!!!!!!!! Neanche guardano i mobili... loro chiacchierano e camminano in file di 6 e quindi devi stare ai loro comodi e camminare tipo processione. Non ce la posso fare.
Immagine

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 8 giu 2016, 12:11

Qui non c'è Ikea, mi tocca andare a Pisa o Genova, e infatti non ho idea di come sia fatta dentro!
Per le bustine pensavo di usare quelle di plastica che si sigillano sopra. E metterò un'etichetta.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 giu 2016, 12:28

Martina, ecco... come quelle Ikea... ma quelle Ikea sono belline e colorate :prr (poi azzurre, per maschio il TOP :risatina: )

No vabbè, ma Ikea è fatta per farci le vasche.
NO? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
I mobili non mi piacciono più. Una volta erano più bellini... io avevo studio e camera da letto IKEA. E salotto. Il tutto fatto nel 2004... e me li sono portata dietro con 2 traslochi da allora. Ho eliminato solo il salotto, rifatto nel 2011 quando ho cambiato casa, e non Ikea... non c'era più nulla che mi soddisfasse.
Anche la cameretta dei bimbi no Ikea... perchè la volevo a ponte.
Però Ikea è Ikea. Io ci vivrei dentro. La adoooooooooooooooooro!
Qui ce ne sono... la più vicina è quella di Carugate, vicino Monza. Ma poi attorno a Milano ce ne sono altre (Corsico e San Giuliano M.se). Adoro anche le polpette di segatura e la sua "mensa" self service :ahaha (Lilluno quando lo portai al ristorante Ikea mi disse: "MA è UNA MENSA"... da allora MAI più voluto ai miei giri Ikea :permaloso: :permaloso: :permaloso: e non ero sposata, altrimenti divorziavo :prr ).

Anche per i nani ho tanta roba Ikea. Bavaglini, giochini, fasciatoio, lenzuola.... di ogni!

L'unica cosa... mi girano perchè Ikea Italia NON ha i letti matrimoniali da 180cm, ma solo da 160. All'Ikea a Lugano (ad una 40ina di minuti da qui) si... ma il problema è lo sdoganamento.
Io voglio il letto da 180cm :buuu :buuu :buuu

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 8 giu 2016, 14:12

Aaaah ecco, non lo sapevo io...
Qui sono anni che gira voce di una fantomatica Ikea, ma ancora non si vede nulla...
Cmq anche qui il bimbo rimane in stanza, per cui il problema bustine non si pone, ne prenderò un paio.
Le bustine sono proprio come le intendevo io, mi sa che mi accontenterò di quelle trasparenti :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 giu 2016, 14:17

Martina81 ha scritto:Qui sono anni che gira voce di una fantomatica Ikea, ma ancora non si vede nulla...
ma sai che anche qui girava la voce, ad un certo punto?
Poi figurati, a Cantù... paese del legno e del mobile.... uhm, certo come no.
secondo me sono tipo leggende metropolitante per fomentare le voglie :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Martina81 ha scritto:Cmq anche qui il bimbo rimane in stanza, per cui il problema bustine non si pone, ne prenderò un paio.
Anche qui, totale rooming in :ok tranne la prima notte post parto che (se vuoi anche no, ma io preferisco riposare :fischia ) te lo portano via per farti dormire.
Ma chiedono comunque le bustine, perchè capita che il bambino venga preso per analisi e controlli e lo cambino (se si è sporcato).
oppure che la madre sia allettata, ed il padre non sappia come muoversi :uaua la motivazione principale secondo me è questa!

Per esempio col primo bimbo, io sono andata in sala operatoria subito dopo il parto.
quindi non ho potuto provvedere al cambio e vestizione.
se non c'era il sacchetto pronto, non immagino cosa sarebbe successo
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

(aggiungo che ad Agosto l'anno scorso, quando sono rimasta ricoverata per la rimozione della tuba, LillunO ha messo i vestiti di Petonio a Mostrillo, e quelli di Mostrillo a Petonio :che_dici :che_dici mi chiedo come abbia fatto)

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 8 giu 2016, 14:29

:caduta_sedia: magia!
Dove partorirò te lo danno immediatamente, se va tutto bene, ovvio, e te lo smazzi tu da subito. A meno che non sia tu a chiedere di metterlo al nido.
Mmmmm... in effetti, mi sa che le bustine son più per i papà :uaua ok, credo che ne preparerò più di due!

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 8 giu 2016, 21:54

Io sto valutando se andare in vacanza portandomi via la valigia per l'ospedale o no... Sarebbe prestino (30-34 settimane) e preferirei di no, anche scaramanticamente. Boh, deciderò in base all'eco di accrescimento.

Papà e vestiti = disastro. Mio marito veste Ric quasi tutte le mattina di scuola, ma i vestiti glieli tiro fuori io la sera prima. Però ha talmente poco occhio che una volta che per sbaglio avevo tirato fuori dall'armadio due maglie invece di una, gliele ha messe tutte e due, una sopra l'altra. Alle quattro, all'uscita da scuola, ric era in un bagno di sudore e non capivo perché...

Comunque in ospedale è un cambio al giorno, quindi almeno tre-quattro ce ne vogliono.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 giu 2016, 9:05

Buondì.
Ieri diluvio.
Oggi mah.
Domani dovrebbe essere bellino.
Sabato brutto.
E giustamente sabato ho la festa di compleanno dei nani :che_dici :che_dici
E mi hanno risposto in poche, ancora non so chi viene praticamente :argh :argh
elorso ha scritto:Io sto valutando se andare in vacanza portandomi via la valigia per l'ospedale o no... Sarebbe prestino (30-34 settimane) e preferirei di no, anche scaramanticamente. Boh, deciderò in base all'eco di accrescimento.
Ok eco... ma visita?
Solitamente ci sono avvisaglie se si va a partorire così prematuramente.... se già il ginecologo era d'accordo a farti fare la 1+4 anche, non dovrebbero esserci problemi... in linea di massima.

Io prima della 36esima manco ho mai fatto la valigia :risatina:
e... certo... "magari il secondo anticipa un po'". Come no :che_dici :che_dici
Io ad ogni gravidanza vado più lunga della precedente.
Sappiate che verrà aggiunto al listone il 10° mese per me :fischia :fischia
elorso ha scritto:Papà e vestiti = disastro. Mio marito veste Ric quasi tutte le mattina di scuola, ma i vestiti glieli tiro fuori io la sera prima. Però ha talmente poco occhio che una volta che per sbaglio avevo tirato fuori dall'armadio due maglie invece di una, gliele ha messe tutte e due, una sopra l'altra. Alle quattro, all'uscita da scuola, ric era in un bagno di sudore e non capivo perché...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
elorso ha scritto:Comunque in ospedale è un cambio al giorno, quindi almeno tre-quattro ce ne vogliono.
Qui ne chiedono 5.
Con Petonio siamo rimasti dentro 7 giorni. Meno male che era un bel periodo (quindi la roba asciygava) e c'erano i miei. Altrimenti... ciao... se era per LillunO chissà :risatina:

Anche perchè.... vuoi che non parta la pisciata che bagna ovunque?
1 cambio al giorno è ottimista :risatina:

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 9 giu 2016, 9:54

Io a fine agosto dovrei andare in Sardegna, ma non pensavo proprio di portarmi la valigia. Sempre che tutto vada bene, ovvio.
Qua ieri bello, ma si è rannuvolato in serata... oggi fa schifo...
Ma dai, davvero non ti hanno risposto? Io le odio ste cose.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 giu 2016, 10:05

Io andrò in Francia a metà Agosto (31/32w circa), viaggio di almeno 4 ore in auto sola coi nani :ahaha
Mi porto la valigia, ma mica per l'ospedale :fischia

Mi hanno confermato in 2, una ha rifiutato.
Le altre 5 mi hanno detto "ti faccio sapere"... ma siamo a giovedì, vorrei anche poter prenotare la torta e comprare la roba in base alle presenze :che_dici
Oggi pomeriggio mando un messaggio per chiedere se sanno qualcosa.

Mariposa87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mariposa87 » 9 giu 2016, 10:50

Io sono l unica che niente ferie quest anno :buuu abbiamo tante cose da fare, da comprare e sistemare... il mio compagno ha preso le ferie (2 settimane) ad ottobre e solo una settimana ad agosto... le aveva messe giù al lavoro appena saputo che ero incinta e avevamo deciso insieme di organizzare le settimane di ottobre in modo tale di avere un aiuto in più da lui... e qualora fosse andata male la gravidanza saremmo andati in Thailandia quello stesso periodo.
Fortunatamente la Thailandia può aspettare :spiteful:
Anche qui tempaccio. Stanotte diluvio ora sole ma tra qualche ora rimettono pioggia. Io ormai c ho perso la speranza... immagino i poveri gestori di piscine quanti soldi stanno perdendo!
Io sabato ho la cresima.... sarò carina bianca come il latte con il vestitino ed i sandali aperti... devo anche andare dal parrucchiere ed odio uscire da li con la pioggia e rovinarmi i capelli ancora prima di arrivare a casa!
Questione valigia... :fischia da vera ansiosa Doc io ad agosto preparo tutto :fischia meglio se poi non la uso ma almeno ho tutto pronto x ogni evenienza.... perdonatemi io sono la più piccola e la più inesperta. Abbiate pietà di me... :sisisi
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 giu 2016, 11:40

Guarda, io ho le ferie forzate... nel senso che asilo e nido sono chiusi (ma prima comunque l'ufficio almeno la settimana centrale o 2 di agosto è sempre chiuso). Quindi io Agosto lo faccio sempre tutto a casa.
LillunO è via sempre, tutto il mese... lavorano più ad agosto che in tutto il resto dell'anno.
Ma ho la fortuna che i miei hanno una casa in francia (mia nonna materna era francese, noi abbiamo tutti mantenuto la nazionalità Francese, anche... i miei bimbi hanno certificato di nascita anche francese.... tutte cose inutili assolutamente :uaua ma finchè si può, non vedo perchè no :fischia ) e vado a trovarli... ma appunto da sola.

Altrimenti non faremmo nulla... perchè... eh... i figli costano. E 3 sono notevoli, quindi davvero il risparmiare sulle vacanze è un must.

Con Lilluo l'unico viaggio che abbiamo fatto è stato il Viaggio di nozze, ormai 5 anni fa :risatina:
Poi appunto, causa lavoro siamo impossibilitati.

Mariposa, dai che non sei così piccola :risatina: non far sentire noi vecchie :permaloso: :permaloso: io il primo figliolo l'ho avuto a 30 anni e non è che mi discostavo molto dalla tua età. Eppure la valigia l'ho preparata ai primi di Maggio, con DPP 25/5 :risatina: (e tanto fino al 31/5 non mi è servita)
Qui su GOL ci sono appanzate di 20/22 anni... ecco, loro sì che sono piccole :freddo cioè, poi sono scelte personali. Ma io un figliolo prima dei 28/30 anni non l'avrei mai fatto e manco lo volevo praticamente.

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 9 giu 2016, 14:24

Quello nemmeno io, anche perché non avremmo proprio potuto.
Mariposa tranquilla, pure io sono totalmente inesperta, ma ho la fortuna di essere abbastanza rilassata. Se ti fa sentir meglio preparala, io penso lo farò a settembre, magari verso la metà, o magari mi prende male e la farò ad luglio, chi lo sa! :uaua
Ecco, se vado in Sardegna però, penso mi porterò dietro la documentazione della gravidanza, quello sì.
Pure per noi le ultime ferie "lunghe" le abbiamo fatte in viaggio di nozze, poi solo viaggetti di tre giorni, che non sono male eh, ci mancherebbe! Spesso non abbiamo nemmeno le ferie assieme, perché io le faccio a rotazione, mentre lui le fa quando lo studio chiude, per cui sempre le due settimane dopo ferragosto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 giu 2016, 20:27

Ok. Sollecitando ho avuto tutte le risposte per le presenze di sabato.
Me ne manca solo uno :-P

Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina81 » 9 giu 2016, 21:42

Meno male!
Io qui sento Franco che mi prende a calci spesso, soprattutto dove l'elastico della tuta preme sulla panza. Zona ombelico per intenderci.
Che tempo del cavolo oggi.... ero pronta ad uscire col cane e ha iniziato a diluviare con tanto di tuoni. Che p@lleeeee!!!
Col sindaco come è andata?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 giu 2016, 22:07

Col sindaco... inutilità.
Domani da pc spiego :-P

Bloccato

Torna a “Ottobre”