GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Re: Ottobrini 2013..forza forza,avanti,credici
Ciao Aurora!! Effettivamente io sono di Rivoli e andrò a partorire proprio all'ospedale di Rivoli. Ti posso dire che il reparto maternità è uno dei pochi reparti veramente validi di questo ospedale. Tra l'altro il reparto è completamente nuovo da circa 1 annetto. Ovviamente ti parlo per esperienza nn personali ma di altre amiche mamme che hanno partorito lì. A mio parere puoi andare tranquilla se vuoi partorire lì. Per quanto riguarda le visite nn sò xchè ancora nn ne ho fatte.. io ho l'appuntamento il 7 maggio x l'integrato. Ho già prenotato il corso preparto xò (se nn l'hai fatto ti conviene già telefonare - se lo vuoi seguire). Se hai bisogno di altre info chiedimi pure!! E se hai facebook e ti và di unirti a noi in un gruppo chiuso manda un pm a PucciBirba04 (la trovi facilmente in qualche post qui) con i tuoi dati così ti può aggiungere!
x tutto!!!

- Lara11
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ci siamo anche noi x inizi ottobre 2013 mamma e la piccola (sappiamo già di essere una femminuccia
dai risultati della villo) ci accogliete nel vostro gruppo?
Un abbraccio a tutte voi ed agli abitanti delle vostre belle panciotte!

Ci siamo anche noi x inizi ottobre 2013 mamma e la piccola (sappiamo già di essere una femminuccia

Un abbraccio a tutte voi ed agli abitanti delle vostre belle panciotte!

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- LiMa
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Lara!!! Certo che ti accogliamo e con grande piacere anche!! 

- LiMa
- Basic~GolGirl®
Benvenuta Lara!!! Certo che ti accogliamo e con grande piacere anche!! 

-
- New~GolGirl®
saluta a lara e aurora :) hihi...siamo in 3 che abitiamo in linea :) (io al confine torino/collegno tu collegno e lina rivoli! wow!!!
qua diluvia...per cui oggi, dopo 4 gg di assenza di connessione internet ho deciso di darmi alla cultura :) andrò in visita al museo egizio, sperando di non trovare troppa confusione, ma vista la giornataccia spero che di turisti ce ne siano pochi
che qua chi arriverà deve capire che la cultura, anche se siamo in Italia, dove è spesso snobbata è importante
un bacio panzotte
qua diluvia...per cui oggi, dopo 4 gg di assenza di connessione internet ho deciso di darmi alla cultura :) andrò in visita al museo egizio, sperando di non trovare troppa confusione, ma vista la giornataccia spero che di turisti ce ne siano pochi

un bacio panzotte

- Lara11
- Active~GolGirl®
Ciao LiMa ciao Rhen!
E noi ci troviamo a Monza. Anche qui da poco ha smesso di piovere. Dai che forse esce un po' di sole
Uffa un po' per noia, un po' per paura che vada tutto bene sono alle mie solite preoccupazioni. Oggi e ieri non ho sentito il magnifico farfallio nella pancia ... Starà dormendo al rumore della pioggia la "pigrona"?
Ei! Come avete fatto a creare la vs firma? Io non ho mica capito dove si trova il misterioso PCU
Un abbraccio grande
E noi ci troviamo a Monza. Anche qui da poco ha smesso di piovere. Dai che forse esce un po' di sole

Uffa un po' per noia, un po' per paura che vada tutto bene sono alle mie solite preoccupazioni. Oggi e ieri non ho sentito il magnifico farfallio nella pancia ... Starà dormendo al rumore della pioggia la "pigrona"?

Ei! Come avete fatto a creare la vs firma? Io non ho mica capito dove si trova il misterioso PCU
Un abbraccio grande

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- novembre78
- Active~GolGirl®
Buona domenica a tutteeee !!! 

- LiMa
- Basic~GolGirl®
Ciao Lara!! Ti passo il link per creare il tricker nella firma. Se ci sono problemi noi siamo qui!
forum/come-mettere-il-ticker-nella-firm ... it=lilypie
forum/come-mettere-il-ticker-nella-firm ... it=lilypie

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ciao Lara, benvenuta tra noi!
Panzerotte, ho una domanda: la mia ginecologa, durante l'ultima visita, mi ha prescritto i tamponi. Li ho prenotati per il 24 maggio perché prima non c'era posto. Ora, oggi parlandone con mia sorella, lei è rimasta stupita perché di tutti e tre i figli lei i tamponi li ha fatti attorno all'ottavo mese.
Le uniche cose che posso pensare sono: 1) la lista di analisi e controlli che mi ha dato da fare la gine aveva tra parentesi a che settimana farli. Magari per i tamponi si è dimenticata. 2) In uno dei suoi slanci di ottimismo, temendo sempre il parto prematuro per via della mia strana e rognosa placenta, ha deciso di anticipare i tempi.
Io domani la chiamo e chiedi conferma...qualcuna di voi ha già in programma i tamponi?
Panzerotte, ho una domanda: la mia ginecologa, durante l'ultima visita, mi ha prescritto i tamponi. Li ho prenotati per il 24 maggio perché prima non c'era posto. Ora, oggi parlandone con mia sorella, lei è rimasta stupita perché di tutti e tre i figli lei i tamponi li ha fatti attorno all'ottavo mese.
Le uniche cose che posso pensare sono: 1) la lista di analisi e controlli che mi ha dato da fare la gine aveva tra parentesi a che settimana farli. Magari per i tamponi si è dimenticata. 2) In uno dei suoi slanci di ottimismo, temendo sempre il parto prematuro per via della mia strana e rognosa placenta, ha deciso di anticipare i tempi.
Io domani la chiamo e chiedi conferma...qualcuna di voi ha già in programma i tamponi?

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Grazie LiMa, grazie!
Mi sa che bazzicherò anche il vostro gruppetto...se il mio fagiolino decidesse di anticipare potrebbe anche nascere in ottobre...la mia DPP attualmente è il 7 novembre, ma martedì farò l'eco e vedremo se confermeranno. Non vedo l'ora!
Mi sa che bazzicherò anche il vostro gruppetto...se il mio fagiolino decidesse di anticipare potrebbe anche nascere in ottobre...la mia DPP attualmente è il 7 novembre, ma martedì farò l'eco e vedremo se confermeranno. Non vedo l'ora!

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
- novembre78
- Active~GolGirl®
BUON GIORNO !!!!!
Oggi vado a prendere analisi glicemia speriamo bene va !|!!!

Oggi vado a prendere analisi glicemia speriamo bene va !|!!!
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte! sono nuova e sono anche io una futura mamma in ottobre! DPP 7 ottobre!
Sono Lorena e sono di Asti, ma attualmente sono in CINA... ho seguito il marito in giro per il mondo e sono sono rimasta incinta qui.. e quindi le mie ansie e preoccupazioni sono aumentate all'ennesima potenza dato che qui è proprio un altro mondo!
sono alle 16 settimana, non sono seguita da nessun ginecologo perchè qui quando vuoi fare un esame basta recarsi in clinica e richiederlo e lo eseguono subito... mi sono documentata sugli esami e le ecografie da fare, solo che ho parecchi dubbi! potete aiutarmi?? qui nessuno parla la nostra lingua e si conseguenza per me è molto difficile farsi comprendere ed inoltre a me il pupo/pupa non lo fanno vedere, lo fanno vedere solo al marito!
non posso confrontarmi con nessuno quindi non so mai cosa è giusto o sbagliato!
ho prenotato un volo per rientrare in Italia a maggio quindi la strada è ancora molto lunga..
quindi secondo voi posso fare una altra eco in questa settimana prima della morfologica che eseguirò in Italia il 30 maggio?
grazie a tutte in anticipo per i consigli!
Sono Lorena e sono di Asti, ma attualmente sono in CINA... ho seguito il marito in giro per il mondo e sono sono rimasta incinta qui.. e quindi le mie ansie e preoccupazioni sono aumentate all'ennesima potenza dato che qui è proprio un altro mondo!
sono alle 16 settimana, non sono seguita da nessun ginecologo perchè qui quando vuoi fare un esame basta recarsi in clinica e richiederlo e lo eseguono subito... mi sono documentata sugli esami e le ecografie da fare, solo che ho parecchi dubbi! potete aiutarmi?? qui nessuno parla la nostra lingua e si conseguenza per me è molto difficile farsi comprendere ed inoltre a me il pupo/pupa non lo fanno vedere, lo fanno vedere solo al marito!

ho prenotato un volo per rientrare in Italia a maggio quindi la strada è ancora molto lunga..

grazie a tutte in anticipo per i consigli!
- novembre78
- Active~GolGirl®
Ciao lorena BENVENUTA
!!! ma come fanno vedere il bimbo solo a tuo marito perchè? 

- novembre78
- Active~GolGirl®
...Naturalmente se hai qualche dubbio chiedi !!!
-
- New~GolGirl®
Liquirizia,
io non ho ben capito una cosa: che tamponi ti ha prescritto???
io stamattina finalmente rivedrò ci che sta crescendo e chiss se con un pò di fortuna si vede se è patatina o pisellino :( a quanto pare la villo non devo farla...quindi l'unica opportunità che ho di sapere prima della della nascita il genere è che ci venga incontro e si mostri ai suoi genitori...incrociamo le dita :) bacioni a tutte...fra un'ora appuntamento...speriamo bene!!!
povera dottoressa....ho un foglio pieno di domande (la mia memoria a breve termine sta facendo cilecchissima in sto periodo...aiutoooooo)
poi vi aggiornooooooo baciniiii
io non ho ben capito una cosa: che tamponi ti ha prescritto???
io stamattina finalmente rivedrò ci che sta crescendo e chiss se con un pò di fortuna si vede se è patatina o pisellino :( a quanto pare la villo non devo farla...quindi l'unica opportunità che ho di sapere prima della della nascita il genere è che ci venga incontro e si mostri ai suoi genitori...incrociamo le dita :) bacioni a tutte...fra un'ora appuntamento...speriamo bene!!!
povera dottoressa....ho un foglio pieno di domande (la mia memoria a breve termine sta facendo cilecchissima in sto periodo...aiutoooooo)
poi vi aggiornooooooo baciniiii

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panzine, cielo plumbeo su milano oggi...
Io notte complessa, o meglio, mi sono svegliata alle tre x il russare di mio mariti...nn ho più preso sonno fino alle 6!!! Prevedo il post pranzo difficilissimo... Voi state bene? Ci vediamo su fb, quanto è comodo...
Io notte complessa, o meglio, mi sono svegliata alle tre x il russare di mio mariti...nn ho più preso sonno fino alle 6!!! Prevedo il post pranzo difficilissimo... Voi state bene? Ci vediamo su fb, quanto è comodo...

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Rhen: parlo dei tamponi vaginali (quello rettale non l'ha messo nel conto, per ora) per la clamydia e non mi ricordo quale altra cosa...
Grisux, sono solidale con te: stamattina il mio vicino psicopatico ha pensato bene di mettersi a biascicare ad altissima voce in balcone alle 5:00 del mattino...e oggi siamo stati fortunati!
Grisux, sono solidale con te: stamattina il mio vicino psicopatico ha pensato bene di mettersi a biascicare ad altissima voce in balcone alle 5:00 del mattino...e oggi siamo stati fortunati!

-
- New~GolGirl®
forse dalla visita ha notato delle perdite e vuole vedere che non sia una infezione o che non sia variata la flora batterica vaginale...io non mi preoccuperei troppo... io l'avevo fatto, ma mi ero accorta io di avere secrezioni mucose diverse dalle solite considerate "normali"...e la dottoressa mi disse che cmq se io non sentivo fastidio particolare di non preoccuparmi...vedrai che adrà tutto a posto...
per i vicini donne...vogliamo parlare dei miei che tutte le notti tra le 23:30 e le 00:30 parlano ad alta voce e di notte mi sveglio SEMPRE perchè sembra che spostino i muri??? e loro dicono che è il gatto! bah...avranno il gatto delle nevi ogm
io fuggo...baciottoli
per i vicini donne...vogliamo parlare dei miei che tutte le notti tra le 23:30 e le 00:30 parlano ad alta voce e di notte mi sveglio SEMPRE perchè sembra che spostino i muri??? e loro dicono che è il gatto! bah...avranno il gatto delle nevi ogm
io fuggo...baciottoli

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
In realtà perdite non ne ha riscontrate...forse è legato al fatto che non fidandosi della mia placenta (ovvia, adesso solo perché si era quasi completamente staccata e ancora adesso che è a posto non si capisce come è fatta...!) vuole stare particolarmente attenta...
Dopo la chiamo e glielo chiedo, anche perché sono varie volte che mi schizza la massima a 130-135 (io che di solito ho 115 se proprio sono sotto sforzo fisico e psicologico) e questa cosa mi fa stare poco bene (nausea e forte pressione agli occhi)...
Buona giornata a tutte!
Dopo la chiamo e glielo chiedo, anche perché sono varie volte che mi schizza la massima a 130-135 (io che di solito ho 115 se proprio sono sotto sforzo fisico e psicologico) e questa cosa mi fa stare poco bene (nausea e forte pressione agli occhi)...
Buona giornata a tutte!

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!
Stanotte alle 4 ero sveglia perchè mio marito come al solito si appropria del telecomando e non c'è verso che riesca a ritrovarlo....
poi mettiamoci sopra anche tosse,mal di gola e un fastidiosissimo torcicollo....... ah già.... causa incazz..all'ennesima potenza oggi ho anche un po'di mal di pancia...
Ora sono a lavoro,il 25 ho una scadenza e ancora non ci metto le mani.... ergo anche trascinandomi sarei venuta comunque a lavoro....
Innanzitutto... benvenute a Lara11 e lorenagiandu
Lorena...come sarebbe che lo fanno vedere solo al marito?? Ma nn ti rilasciano niente?
comunque... al 30 maggio manca ancora un bel po', magari fai un'altra eco e visto che poi nn ti vedranno più richiedi la copia di tutto quello che hai ftto finora...
novembre
per le analisi, e a parte questo, come ti senti?
Rhen
per l'eco e che il pupo/a si mostri!! E' ora che questi ottobrini ci facciano sapere chi sono!!
Liquirizia..di norma i tamponi si fanno prima del parto (per il naturale..ma tanto lo fanno anche con il TC) per vedere eventuali infezioni e nel caso curarle prima che il pupo esca.... ma non è inusuale che te li faccia far prima... tanto poi li ripeterai... magari come ti diceva Rhen mi pare, ha notato qualche perditina o magari c'è qualche valore nelle urine che nn l ha convinta..
Credo di aver toccato tt gli argomenti... mi metto a lavorare e domani prenoto la visita con l eco per la 1 settimana di maggio....
Buona giornata!!
Stanotte alle 4 ero sveglia perchè mio marito come al solito si appropria del telecomando e non c'è verso che riesca a ritrovarlo....

Ora sono a lavoro,il 25 ho una scadenza e ancora non ci metto le mani.... ergo anche trascinandomi sarei venuta comunque a lavoro....
Innanzitutto... benvenute a Lara11 e lorenagiandu

Lorena...come sarebbe che lo fanno vedere solo al marito?? Ma nn ti rilasciano niente?

comunque... al 30 maggio manca ancora un bel po', magari fai un'altra eco e visto che poi nn ti vedranno più richiedi la copia di tutto quello che hai ftto finora...
novembre

Rhen

Liquirizia..di norma i tamponi si fanno prima del parto (per il naturale..ma tanto lo fanno anche con il TC) per vedere eventuali infezioni e nel caso curarle prima che il pupo esca.... ma non è inusuale che te li faccia far prima... tanto poi li ripeterai... magari come ti diceva Rhen mi pare, ha notato qualche perditina o magari c'è qualche valore nelle urine che nn l ha convinta..
Credo di aver toccato tt gli argomenti... mi metto a lavorare e domani prenoto la visita con l eco per la 1 settimana di maggio....
Buona giornata!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**