GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 21 lug 2012, 16:39

Cipolla,nemmeno io ho mai stirato tutine e body.
Per la taglia la maggior parte delle marche indica anche la lunghezza in cm, che spesso è molto più attendibile della taglia stessa.

Ylenia e Arya, mi spiace per i vostri malanni :coccola

Orata, non dovresti avere problemi con le tempestiche della domanda di maternità, ma in altervativa puoi sempre rivolgersti ad un patronato/CAAF.

Noi oggi giornata tranquilla: stamattina mio marito lavorava, quindi io e Greta siamo state in biblioteca e poi a fare una spesa veloce.
Poi ho fatto una torta e una torta salata oltre ad un paio di lavtrici.
Stasera pizza da amici per festeggiare un compleanno.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Sissi78 » 21 lug 2012, 17:17

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Sono appena rientrata dalle ferie, questi 10 giorni sono volati...
Siamo stati benissimo e anche Principino :emozionee si è divertito a fare le evoluzioni nella mia pancia!!!

Voi come statate?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 lug 2012, 9:46

Buongiorno donne,
qua la dissenteria nn accenna a diminuire... oddio, nn corro in bagno ogni 5 minuti ma qando mi prende il crampo alla pancia devo correre!!! :urka
In piu' la temperatura è calata di almeno 15 gradi.. ora fuori siamo a 18... :impiccata: E cmq continuo a sentirmi uno straccio... :impiccata:
la bimba si muove parecchio, quindi almeno quello dovrebbe essere un buon segno... :emozionee
Starei sempre stesa, nn so perchè ma appena mi alzo dal letto.. dopo poco devo correre in bagno... :domanda
Nn vedo l'ora sia martedì che avrò la visita...
ORATA la mia dott. ha detto che nn si può prendere nulla per la dissenteria, perkè nn ci sono test scientifici che dicano che nn sono pericolosi per il bimbo...mi aveva prescritto il DIOSMECTAL ma dice che è orrendo perkè sa da fango, è a base di argilla... :urka Con questo presupposto nn l'ho preso... Bho...se oggi continua chiamo il gine e sento! :impiccata:
Buona domenica a tutte!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 22 lug 2012, 10:11

Buongiorno ragazze e buona domenica.
Ieri abbiamo sistemato il garage che tra scatoloni e impicci non c'entrava più neanche la mia macchina che è piccolina...figuriamoci quella nuova!

oggi vado a pranzo dalla suocera quindi ora sto spaparanzata sul divano.
però mi avete fatto venir voglia di tirare fuori le cosine per Edoardo....tutti i regalni ricevuti da quando ho scopero di essere incinta, che ho messo in una cassettiera... ora vado a fare un bell'inventario così vedo ancora quante cose devo prendere!
Per me non ho preso ancora nulla!!!

venerdì visita reparto, sala parto, sala operatoria....
in sala parto ci hanno addirittura fatto provare le spinte sulla poltrona...ci siamo ammazzati di risate....speriamo poi andrà tutto bene!!!!!

Per quanto riguarda il lavoro non pensate che mi ammazzo eh!!! alemo un paio d'ore al giorno le passo a giocare su internet ed il resto sempre al pc ma a fare progetti, organizzazione eventi...quindi sempre seduta e abbastanza freschetta!!!

Vi auguro di passare una buonissima domenica....tanti baci a tutte!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 lug 2012, 20:14

orata ha scritto: Ieri guardavo su una rivista i gioielli pandora... e ridendo ho detto a mio marito : vale ancora vero la cosa del regalo alla mamma per la nascita del bimbo?? :ahaha :spiteful:
Mi piacciono molto i braccialetti pandora, devo lavorarmenlo bene :ahaha
Che bello il regalo per la mamma, mio marito con il primo mi regalò una collana della 1^a classe con due mondi appesi, con un biglietto con su scritto (i due mondi siamo io e Lorenzo che ora giriamo intorno a te che sei il nostro sole) :emozionee io mi ero sciolta.
Quando invece mi regalò l'anello di fidanzamento (un brillante non troppo preziosoma super apprezzato) mi disse che la gioielliera gli aveva detto che il trilogy (con tre brillanti) solitamente si regalava per la nascita di un figlio. Io col secondo figlio un pochino ci speravo e lui mi comprò... niente :buuu :buuu "solo" un mazzo di fiori... ma insomma... forse mi ero illusa troppo :che_dici
Quindi questa volta per non starci male non mi faccio illusioni e... se lui non me lo compra il trilogy me lo vado a comprare io :spiteful: Così i tre brillanti rappresenteranno i miei tre bambini e lui pazienza, ha solo da svegliarsi prima!!! :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 lug 2012, 8:25

Mio marito per la nascita di Greta mi ha regalato...un panino al salame :ahaha
Non che io ci tenga chissà che, ma mi sarebbe comunque piaciuto un pensiero, un fiore, qualcosa di simbolico; ma tanto è inutile starci male, so fin dall'inizio che mio marito è assolutamente l'antitesi dell'uomo romantico.
Il panino al salame comunque è stato molto apprezzato, causa l'astinenza da toxo :fischia

Qui tutto bene, ma sono iniziati i costanti bruciori di stomaco che temo mi porterò fino alla sala parto, come l'altra volta.
Abbiamo passato un bel weekend e oggi Greta parte di nuovo per il mare con i nonni così, spero, potremo fare i fidanzatini fino a venerdì sera.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 23 lug 2012, 8:28

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo

Arya, mi spiace leggere che stai così male, spero che passi presto! :coccola

Danielabelli, anch'io in settimana devo ultimare di svuotare la cameretta e sistemare il ripostiglio, ma non ho nessuna voglia di fare questi lavori :x:

Orata, Stefi83, argomento regali :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Vado subito a vedere come sono questi gioielli...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 23 lug 2012, 9:08

Buondì ottobrine....
ho sonno.... ma perchè???
Io non so cosa mi regalerà il maritino....ma mi accontento di un bel panino con la lonza....poco pane e parecchia lonza!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 lug 2012, 9:24

Ieri sera ho sbirciato per caso quel programma su Real Time, non so se l'avete mai visto, si chiama "Non sapevo di essere incinta".
Parla di donne che arrivano al parto senza accorgersi della gravidanza.
Io onestamente mi domando come sia possibile: a parte l'assenza del ciclo, io sento alien che balla il tip-tap nella pancia, come possono non accorgersene? :domanda

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 23 lug 2012, 10:05

Buon giorno a tutte!!

Regali Kuz...mi da che a te è andata di lusso col panino al salame...anch'io in 7 anni mai un fiore, i primi anni i regali di compleanno e natale arrivavano in anticipo e sapevo sempre di cosa di trattava e con la convivenza fine romanticismo: sono diventati l'occasione x "regalarci" aspirapolvere,ferro da stiro ecc...
Stefi l'anello a me è arrivato dopo aver deciso di sposarci (avrebbe dovuto essere il 1^ sett,ma causa mie future dimensioni pachidermiche e probl famigliari abbiamo rinviato) un giorno in cui eravamo a far spesa in un centro commerciale dicendomi ironicamente: dai così non mi rompi più le balle"
Ma sinceramente non lo vorrei diverso!non so gestire le romanticherie!
X la nascita mi piacerebbe tanto arrivasse con un mazzo di rose bianche!
Stanchezza io ne ho tanta,ma durante il giorno non riesco mai a dormire perché quando ci provo Alien felice si scatena e mi vien da ridere!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 lug 2012, 11:18

Buongiorno donne...
Qui sembra andare leggermente meglio ... anche sta notte ho patito dei bei crampi, ma sta mattina alle 9 il mio gine ha voluto vedermi. L'avevo chiamato ieri sera alle 6 perkè avevo iniziato ad andare in bagno ogni 1/2 ora quasi...
Cmq è tutto apposto, dice che probabilmente è solo un virus. Mi ha dato il dissenten da prendere oggi max 4-5 pastiglie in tt... Se nn dovesse passare ancora allora mi farà fare esami specifici per capire che virus è... :incrocini
Isabel sta bene, ora pesa circa 900 gr. e dice che è perfetta con il periodo. :emozionee Solo che è biricchina da morire!! :emozionee Io pensavo si fosse messa cefalica e invece niente, è stesa praticamente, come quando li si tengono in braccio per cullarli... Vabbè aspettiamo e vediamo che deciderà di fare... :risatina:
Leggo gli arretrati.... :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 lug 2012, 11:27

Ohhh che bei temi!!! :risatina:
Regali??? Mmmmmm :perplesso vabbè dai, diciamo che... ora vi faccio morir dal ridere...
Quando è nata Rossella, il 10 maggio.. il giorno dopo, l'11 maggio era la festa della mamma. Mio marito con cosa arriva in ospedale??
Con un bouquet dei "baci" perugina... ma il bouquet di che colore era??? (intendo la tela, poi c'erano le roselline rosse)... Azzurro!!!! :urka
Tutti quelli che poi venivano a trovarmi mi chiedevano: ma nn è tuo quel bouquet vero?? :risatina: e io, si si è mio!!
PRaticamente nel bar dove l'aveva visto l'avevano solo azzurro o arancione.... E dato che sa che a me l'arancione nn piace tanto, l'ha preso azzurro!!! :risatina:
Regali... vabbè... mettiamo che la tv che abbiam preso a settembre 2008 potesse essere il mio regalo per la nascita della bimba?? :perplesso Mbo!
questa volta... nn mi aspetto nulla...O meglio: sarebbe bello se mi regalasse il pc portatile!! Ma presumo che resterà solamente un mio desiderio... :fischia Di spese ne abbiam già parecchie, magari ecco.. dato che a novembre dovrò rinnovare la patente... e rifarò la visita agli occhi allora magari mi faccio regalare un paio di occhiali da vista che ne ho bisogno.. e magari pure quelli da sole... :risatina: :risatina: :risatina:
E poi cmq a dicembre c'è il mio comple.. quindi dai, nel giro di due mesi sistemiamo 2 cose... nascita e comple... :risatina:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 lug 2012, 11:37

Arya, sono contenta che tu stia meglio :sorrisoo
Anche Alice al momento è nella stessa posizione di Isabel, spero tanto che si giri e si metta in posizione, prima o poi :incrocini

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 23 lug 2012, 12:17

ciao ottobrelle,

come ho sempre sostenuto... il 3° trimestre è il peggiore da superare! Io ho già iniziato con problemi di digestione, con l'insonnia (il principe vuole che stia a pancia in su, guai se mi metto di fianco!) e con malessere generale (mal di testa a go-go e dolori vari).... oh my god, mancano ancora 3 mesi!!! se solo sto' paraculo simettesse cefalico, almeno i problemi di digestione li potremmo evitare :che_dici è proprio vera la descrizione della gravidanza:

ok, ok.. oggi sono di umore pessimo è verop!
Stamattina sono andata a fare la curva glicemica e quel def dell'assistente del dottore mi ha sbagliato l'impegnativa, oltre ad aver omesso l'esenzione (le analisi mi sarebbero costate più di 100 €) quindi oggi mi tocca andare a rifare le ricette e domattina altra levataccia all'alba.. che pelotas!

qui tutto bene?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 23 lug 2012, 12:23

kuz ha scritto:Ieri sera ho sbirciato per caso quel programma su Real Time, non so se l'avete mai visto, si chiama "Non sapevo di essere incinta".
Parla di donne che arrivano al parto senza accorgersi della gravidanza.
Io onestamente mi domando come sia possibile: a parte l'assenza del ciclo, io sento alien che balla il tip-tap nella pancia, come possono non accorgersene? :domanda

kuz ogni volta che lo vedo mi domando la stessa identica cosa: cioè i movimenti del bambino sono inconfondibli... ma come diavolo si fa?!?

Arya all''ultima visita anche Andrea era di traverso, ma ora sono sicura che quel bozzo che spunta di tanto in tanto vicino al mio fegato sia la testolina.... quindi sta comodamente seduto :che_dici
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 lug 2012, 12:51

buongiorno belle ottobrine

arya :coccola :coccola

per il regalo penso che mio marito non si presenterà con niente già da ora è troppo preso a pensare a Rachele :risatina: :risatina:

io non riesco a capire quale sia la posizione di Rachele :pensieroso
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 23 lug 2012, 14:36

Arya, per fortuna stai un po' meglio! :ok

illyflo, anche il mio Principino è diventato monello, è sempre in movimento, mi spuntano bozzi su tutto i lati della pancia e solo lui sa come è messo lì dentro, io non oso neppure immaginarlo! :risatina: E stanotte mi ha fatto dormire "dritta" con due cuscini dietro la schiena... era l'unico modo per farlo stare tranquillo!
Ah, dimenticavo, complimenti al dottore che ha sbagliato l'impegnativa... :che_dici

Regali: so già che il socio mi regalerà qualcosa, probabilmente l'anello con brilloco, visto che quello per il fidanzamento me l'hanno rubato! :aargh Staremo a vedere... di sicuro mi porterà un bel panino col crudo, non perdo mai occasione per ricordarglielo! :risatina:
Il socio, invece, come regalo vuole farsi un tatuaggio... io non li amo, ma mi toccherà acconsentire.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 lug 2012, 15:14

sissina anche il socio mi parla sempre di aggiungere un altro tatuaggio, io non affatto d'accordo mi sanno troppi quelli che ha, penso che ne discuteremo a lungo :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 23 lug 2012, 16:02

Sissi cinziapaolo sia io che il socio aggiungeremo un tatuaggio alla nostra piccola collezione.io ne ho 2 (una fenice sulla spalla dx e una rosa sulla caviglia sx) lui ha un angelo sulla spalla sx.io aggiungerò l'iniziale del piccolo sul polso,lui credo l'intero nome probabilmente sul bicipite.ognuno ha la sua filosofia x i tatoo.a me piacciono molto ma finche son piccoli discreti pochi e in posti in cui puoi nasconderli.non ne amo molti e soprattutto x me devono avere un significato profondo...non c'é niente di più indelebile di un figlio

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 23 lug 2012, 16:17

cinziapolo ha scritto:sissina anche il socio mi parla sempre di aggiungere un altro tatuaggio, io non affatto d'accordo mi sanno troppi quelli che ha, penso che ne discuteremo a lungo :che_dici

mmmmhhh siamo in buona compagnia: anche mio marito ha già deciso cosa e dove farsi tatuare dopo la nasciata della pupa, come terzo tatuaggio ...

Per il regalo, mah... diciamo che mi ha sempre sorpreso positivamente in questi anni, chissà ... magari lancio qualche messaggio subliminale per indirizzarlo nel sito di Tiffany iii :risatina: :risatina: :risatina:
ahimè le spese sono troppe in questo periodo, e avrei intenzione di fare qualche mese di maternità facoltativa, perciò il suo regalo potrebbe essere quello di mantenermi!!! :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”