GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 11:18

Ragazze, che bello, ma ha appena telefonato la psicologa per fare un colloquio individuale prima del corso domani.
Ci hanno detto che faranno un'intervista per sapere le nostre emozioni e cosa ci aspettiamo dalla maternità!!!
Queste cose mi intrippano parecchio :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 set 2008, 11:25

conni tranquilla, io niente colostro fino al parto, ma poi ho allattato fino a 7 mesi :ok
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 11:37

ragazze ieri sono stata a Vipiteno per info ed ho parlato con un'ostetrica molto gentile :sorrisoo
mi ha spiegato tutto e mi ha fatto visitare il reparto!!

hanno una stanza adibita all'allattamento dov'è presente un lettore cd fornita di cuscino per l'allattamento e lì ti insegnano ad allattare e cambiare la piccolina :emozionee

il ricovero avviene la sera prima per permettere la preparazione in tutta tranquillità e la dimissione avviene in 5° giornata.

il papà può assistere all'operazione e cmq è lui che ti porge fra le braccia la bimba :cuore e poi può trascorrere la notte con mamma e bimba... non posso accedere alla stanza matrimoniale (ho visto le foto.. meglio di una camera d'albergo ) perchè è lontana dalla sala operatoria e con il letto grande non ci entro :buuu , però mi hanno detto di non preoccuparmi perchè provvederanno a trasformare i due letti singoli in matrimoniale nelle camere normali :ok

decorso post operatorio= operazione la mattina e alzarsi dal letto e primi movimenti già dal gg stesso, dal giorno successivo ti tolgono catetere e quant'altro. Cena leggera già dal giorno stesso dell'operazione per poi riprendere piano piano la normale funzione intestinale, cmq dal secondo giorno dovrei già mangiare normalmente :incrocini

inoltre c'è l'assistenza del nido in caso di necessità

camere= 2 letti + bagno privato con doccia e bidet, tendenzialmente però ti lasciano sola in stanza, solo in caso di necessità usufruiscono del secondo letto :incrocini

pensate che a metà corridoio c'è un mobile in legno antico dove cè tutto l'occorrente per la colazione che verrà servita in camera, ma che è a nostra disposizione tutto il giorno

se non fosse per le tipologie di letto, non si direbbe di essere in un'ospedale :sorrisoo

per quanto riguarda la distanza, non c'è molta differenza tra Merano o lì, circa una ventina di minuti scarsi...

per il resto è una struttura più umile rispetto a quello di Merano, più piccola ma molto calorosa... mi sà proprio che andremo lì.

mi hanno detto di prenotare una visita per i primi gg di ottobre o fine settembre di mattina così poi mi potranno fare tutte le analisi necessarie. la visita dall'anestesista e quant'altro senza bisogno di prenotare oltre..

pensare che la mia gravidanza finirà con il papà in sala parto.. beh mi rincuora molto :bacio ora non mi resta che godermi queste ultime settimane
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 11:42

fatina è meraviglioso questo posto...noi qui ce le sogniamo queste cose... :urka
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 11:47

fatina ma il tc lo fai con anestesia totale o spinale?
*Ottobrina '08*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 11:48

ninetta0 ha scritto:fatina è meraviglioso questo posto...noi qui ce le sogniamo queste cose... :urka
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 11:53

ho messo 2 fotine della mia panciona... della settimana scorsa...
ma vi capita che vi fermano per chiedervi tra quanto...cos'è ...se è il primo...e chi + ne ha + ne metta? anzi adesso mi pronosticano anche il periodo del parto... :ahah " no no non arrivi a termine la pancia è così bassa"... eio mi limito a risp "quando arriva arriva"
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 11:55

vabbè la mia schiena non regge + a stare seduta al pc...e anche la panzona si lamenta...
vado...a domani
:bacio :bacio :bacio a tutte
*Ottobrina '08*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 11:58

ninetta0 ha scritto:ho messo 2 fotine della mia panciona... della settimana scorsa...
ma vi capita che vi fermano per chiedervi tra quanto...cos'è ...se è il primo...e chi + ne ha + ne metta? anzi adesso mi pronosticano anche il periodo del parto... :ahah " no no non arrivi a termine la pancia è così bassa"... eio mi limito a risp "quando arriva arriva"
bella panciotta :sorrisoo
e naturalmente...... i consigli si sprecano!!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 set 2008, 12:02

Fatina che meraviglia :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 set 2008, 12:03

Cinf@ ha scritto:conni tranquilla, io niente colostro fino al parto, ma poi ho allattato fino a 7 mesi :ok
mi rincuori, speriamo :incrocini

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 set 2008, 12:08

ninetta0 ha scritto:ho messo 2 fotine della mia panciona... della settimana scorsa...
:ahah
E vedrai quando andrai a spasso col pupo!
Se per caso piange, tutti a dare consigli (anche se non richiesti :che_dici)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 12:13

Cinf@ ha scritto:
:ahah
E vedrai quando andrai a spasso col pupo!
Se per caso piange, tutti a dare consigli (anche se non richiesti :che_dici)
ma perchè la gente non si fa mai i cavolacci suoi??
Io mi sono ripromessa che essendo la prima del nostro gruppo di amici ad avere un bimbo, darò cosigli solo se richiesti, non mi permetterò mai di prendere l'iniziativa.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 set 2008, 12:17

Ciao a tutte! :bacio
Fatina ma è davvero un ospedale??? è un posto da sogno! :ok
Al corso ci hanno detto che ora inizieremo a sentirli sempre meno, per questo dovremo fare attenzione ai 10 movimenti nelle 12 ore, ma Davide si muove più ora di prima e spesso mi fa anche male (non è certo più uno scricciolino.. giovedì il gine mi dovrebbe dire il peso attuale), e oltretutto lo sento ovunque :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 1 set 2008, 12:20

Commenti della gente avete perfettamente ragione, ogni occasione è buona per dare suggerimenti (ovviamente non richiesti) o dire cose del tipo "ma quando ce lo fa un pò vedere?" .... e detto da chi incontro nelle scale e con cui non ho assolutamente confidenza... mi verrebbe da rispondere male, ma poi mi trattengo :aargh Mi da fastidio l'invadenza dei parenti figurarsi quella dei vicini di casa (che magari fino all'altro ieri non ti salutavano quasi)
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 set 2008, 12:21

sere, non parlavo mica degli amici!
qualunque signora (specie di età avanzata) che ti incrocia per strada si sente in diritto/dovere di fermarsi a elargire perle di saggezza a noi povere mammine sprovvedute :ahaha
Mi ricordo che una addirittura mi disse (era di origini venete) che per far dormire suo figlio gli metteva un po' di grappa nel biberon, e funzionava a meraviglia :urka :urka Non ho mai provato :ahah

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 set 2008, 12:23

la grappa :urka ??? Chissà la saggezza popolare :ahah

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 set 2008, 12:26

Ciao a tutte! Faccio un saluto veloce perchè tra poco torna Manuel a pranzo e poi dovrà portare Sofia dai miei visto che oggi ho la visita di controllo!! Potrebbe essere l'ultima...chissà...la prox l'avrei il 29 settembre ma se Matteo decidesse di nascere qualche gg prima della DPP non sarebbe male!!

X fortuna stanotte ha fatto un bel temporale ed ora si respira un pò di più, anche se avrei preferito una bella giornata uggiosa!!Gli ultimi giorni di caldo afoso mi hanno buttato a terra e poi nonostante il Multicentrum materna il ferro non si è molto alzato, da 5 è passato a 6 mentre i valori normali stanno tra 13 e 130!
Buona Giornata a tutte! :sorrisoo :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 12:29

Cinf@, mi sono espressa male, io che sono la più "vecchia" del gruppo di ragazze, mi sono detta questa cosa, come ha fatto l'unica amica con bimbo piccolo che ho che mi ha aiutata e consigliata solo a richiesta.

Di quello che mi dicono tutti gli altri mi entrano da una orecchia e mi escono da un'altra. Ecco perchè ho escluso gli "estranei" da questo discorso.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 set 2008, 12:30

Buongiorno a tutte!

Stanotte anche peggio del solito..ma ero agitata dal marito in volo... quindi mi sono addormentata alle 7.30, dopo che ho saputo che aveva fatto scalo...Tra un quarto d'ora atterrerà definitivamente e potrò tirare un bel sospiro.

Forse perché sono andata a letto così tardi, ma il reflusso è andato meglio del solito.
Conni, a me il Maalox fa un baffo. Vado avanti da anni a Gaviscon. Nei momenti peggiori ne prendo un cucchiaio subito dopo i pasti e uno prima di coricarmi. Il gine dice che è OK. Il Gaviscon è una cosa piuttosto "naturale" che ha un effetto meccanico e non una medicina vera e propria. Cmq, con la gravidanza mi capita lo stesso di avere reflusso durante la notte... :che_dici

White, anche io stanotte sono stata assalita dal prurito. Ne ho sofferto su pancia e seno per un mesetto ad inizio gravidanza, anche se già mi spalmavo di olio di mandorle. Poi, fino ad oggi, più nulla. Stanotte mi ha preso la pancia ed è stato fastidiosissimo. :buuu

Stefy, :incrocini per il tuo tampone!!

:yeee Gufetta: finalmente anche tu a casa!!!! :yeee

Discorso valigia: mi sono arenata anch'io...Ma questa settimana ho chiesto a mammà di fare insieme il punto della situazione e di prendere le cose che mi mancano.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Ottobre”