1. detergente liquido che rispetti il ph della pelle, classico prodotto delle marche più conosciute specifiche per bambini (su questo ho scritto molti appunti, sarò più dettagliata domani, ma posso indicare marche consigliate o è vietato? mi informo prima così mi risparmio una kazziata

2. Olio di mandorle, consigliato soprattutto nelle prime settimane perchè c'è un vero e proprio cambio della pelle, l'olio di mandorle è quello che l'ostetrica preferisce perchè è anche commestibile, dovesse mai mangiarne un goccino non succede niente, ma vanno bene anche gli oli prodotti dalle maggiori marche per bambini;
3. per il viso no olio, ma cremine oil free idratanti specifiche per neonati, mi raccomando non per adulti come volevamo fare noi!! :ahah
4. quando lo lavi sotto al lavandino dopo il cambio, senza fare il bagnetto, va benissimo la saugella rosa, è comoda travasarlo in un dispenser a pressione perchè con una mano si sostiene il bambino e con l'altra si fa prima se si deve solo premere la pompetta

5. Amido di riso in estate e prodotti oleosi (anche qui sarò più specifica) da sciogliere nell'acqua del bagnetto, che però non sostituiscono l'uso del detergente per il lavaggio del corpicino
ok su questo non ricordo altro...