io con Cry al mare ho passato quasi praticamente tutto il giorno sotto l'ombrellone... mi esponevo al sole soltanto dopo le 17.30/18.00 ... ma alla fin fine mi sono abbronzata lo stesso e senza scottarmi...fatinadeiboschi ha scritto:kri ha scritto:argomento sole in gravidanza....nn ne so nulla?
chi mi informa?
da quello che mi hanno spiegato, funziona così:
in gravidanza la pelle può essere soggette a delle macchie, il sole ne aumenta la visibilità chiaramente, quindi chi soffre di questo è meglio che non stia al sole più di tanto ed utilizzi una protezione alta.
Per chi non ne soffre, basta un pò di moderazione e precauzione, ossia niente ore calde e protezione abbastanza forte, poi dipende sempre dal tipo di pelle... però non dimentichiamoci che oltre alle scottature ed alle malefiche macchie, ci sono anche i raggi UVA ED UVB, che fanno cmq male.. quindi quando si è incinte bisogna fare ancora più attenzione...
con moderazione si può far tutto... ve lo dice una lucertola che non ha problemi a stare senza carne, però guai a chi gli tocca il sole:ahah :ahah
l'unica pecca è che avevo "impressione" a mettermi in bikini quindi ho usato solo costumi interi...