GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Francyna » 29 giu 2014, 21:56

Ciao! Vi leggo sempre :cuore
Qui tutto stazionario....domani 26+4.....speriamo bene!
Luna da noi la curva è "obbligatoria" e la passano....a me la fanno qua in ospedale domani mattina :incrocini
Un abbraccio a tt voi e alle vostre pancine!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 29 giu 2014, 22:08

francyna ...un passettino alla volta e sei nel terzo trimestre.. giusto? ti abbraccio forte!!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 giu 2014, 0:05

Francyna ha scritto:Ciao! Vi leggo sempre :cuore
Qui tutto stazionario....domani 26+4.....speriamo bene!
Luna da noi la curva è "obbligatoria" e la passano....a me la fanno qua in ospedale domani mattina :incrocini
Un abbraccio a tt voi e alle vostre pancine!
Da me non la passano purtroppo.. e io stasera non riesco a dormire per la pesantezza di stomaco.. :martello mi viene l'ansia solo a pensarci! Voglio dormireeeeeee :nonegiusto :nonegiusto
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 30 giu 2014, 7:02

luna mi spiace per questa ansia che hai. è una cosa talmente soggettiva che so di non poterti dar troppo conforto dicendoti che a me è venuta proprio pochissima nausea con l'ultimo sorso e poi stop. sono stata bene. in effetti non a tutte la fanno fare. il mio gine invece la fa fare sempre per evitare qualsiasi dubbio. prova a parlar con la tua gine. e se proprio non puoi scamparla ...vai prima che puoi. così via il dente...via il dolore.
io stanotte sveglia alle 3:20 per andar in bagno. poi fino quasi alle 5 sveglia... dopo un po mi son messa a leggere su internet "come scegliere il trio". aiuto! ci sono troppi modelli. e poi...sarà davvero necessario avere il trio? mi spaventa un po il discorso peso. leggo dappertutto che è pesante. io sono 1,55 per 45 kg (spero di tornarci...) e non vorrei fosse scomodo per chi è piccina come me. nel caso però...quali sono le alternative? le mammine che dicono? baci buon lunedì...per me sarà faticoso...già lo so. l'ultimo gg del mese si chiude il mese appunto e al lavoro è sempre un delirio... spero per voi sia tranquillo!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 giu 2014, 9:14

samborina80 ha scritto:luna mi spiace per questa ansia che hai. è una cosa talmente soggettiva che so di non poterti dar troppo conforto dicendoti che a me è venuta proprio pochissima nausea con l'ultimo sorso e poi stop. sono stata bene. in effetti non a tutte la fanno fare. il mio gine invece la fa fare sempre per evitare qualsiasi dubbio. prova a parlar con la tua gine. e se proprio non puoi scamparla ...vai prima che puoi. così via il dente...via il dolore.
io stanotte sveglia alle 3:20 per andar in bagno. poi fino quasi alle 5 sveglia... dopo un po mi son messa a leggere su internet "come scegliere il trio". aiuto! ci sono troppi modelli. e poi...sarà davvero necessario avere il trio? mi spaventa un po il discorso peso. leggo dappertutto che è pesante. io sono 1,55 per 45 kg (spero di tornarci...) e non vorrei fosse scomodo per chi è piccina come me. nel caso però...quali sono le alternative? le mammine che dicono? baci buon lunedì...per me sarà faticoso...già lo so. l'ultimo gg del mese si chiude il mese appunto e al lavoro è sempre un delirio... spero per voi sia tranquillo!!
Samborina sei entrata nel settimo mese! :ok purtroppo io avendo la fobia sono suggestionabile.. quindi temo di sentirmi male perché prevenuta, avendo già fatica a digerire di mio.. sentirò la gine! Ieri sera fino all'una passata sono stata sul divano perché non riuscivo a mettermi giù (e avevo mangiato leggero!).. speriamo sia un episodio..

Per il trio il discorso peso è soggettivo, dipende dal modello! Il mio è pesante e ingombrante, però quando è montato è comodissimo, ha tre ruote grandi (si gonfiano tipo bici!), un manico unico (comodo molto più dei due manici separati), il freno ecc.. insomma per dove abito io è necessario, ci sono salite e discese in continuazione, ci andiamo al mare, in montagna ecc.. dipende dove abiti, certo se stai in centro a Milano non è che sia necessario un "fuoristrada" :risatina: comunque la carrozzina e l'ovetto per l'auto ti serviranno da subito, il passeggino serve quando sta seduto bene quindi non prima dei 7-8 mesi secondo me.. puoi anche decidere di prendere tutto separatamente, il bello del trio è che normalmente risparmi perché hanno un'unica base passeggino e carrozzina, per cui non sprechi. Nei negozi grandi e online trovi spesso buone offerte, il mio consiglio è comunque di vederli dal vivo prima di comprarli anche se trovi un'offertona su internet.. meglio comunque andare di persona in un centro giochi/bimbi tipo toys center o similari per farti consigliare e toccare con mano!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 giu 2014, 15:50

Ciao panzottine,come state?
Qui si muore di caldo e sono nella fiacca più totale. :buuu :buuu

Mi è appena arrivato il pacco di robine che avevo ordinato da kiabi.le cose sono carinissime ma mi sembra un pò strano che nessuno dei capi sia "kiabi"ma sulle etichette c'è il nome di un'altra marca. :che_dici boh,vabbè...vedremo nel corso del tempo come "terranno" :spiteful:
Le ciabatte che ho preso a mio marito sembrano veramente di bassa manifattura...dal catalogo sembravano migliori invece....poverino,quando le vedrà sicuramente farà finta di niente... :risatina: si però :bomba non si fa così!!

Francyna,dai sei ad un buonissimo traguardo.Anche se ti stai annoiando,però dai,ne vale la pena!!!

Su,forza ragazze...il tempo sta volando!!! :clap

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 giu 2014, 16:30

grecale ha scritto:Ciao panzottine,come state?

Mi è appena arrivato il pacco di robine che avevo ordinato da kiabi.le cose sono carinissime ma mi sembra un pò strano che nessuno dei capi sia "kiabi"ma sulle etichette c'è il nome di un'altra marca. :che_dici boh,vabbè...vedremo nel corso del tempo come "terranno" :spiteful:
Le ciabatte che ho preso a mio marito sembrano veramente di bassa manifattura...dal catalogo sembravano migliori invece....poverino,quando le vedrà sicuramente farà finta di niente... :risatina: si però :bomba non si fa così!!

Francyna,dai sei ad un buonissimo traguardo.Anche se ti stai annoiando,però dai,ne vale la pena!!!

Io ho preso tante cosine da kiabi per davide e hanno sempre tenuto benissimo, body e pigiamini li ho lavati e rilavati, stirati e ristirati e sono ancora perfetti! Sulle ciabatte non so dirti, non ho mai preso certe cose.. per i vestitini io mi son trovata bene invece!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 giu 2014, 19:26

buonasera pancine :bacio
luna nemmeno qui in Abruzzo passano la curva glicemica(ho pagato 15 € per la mini curva) e cmq nn è obbligatoria, il mio gine nn mi aveva detto nulla ,mi ha fatto fare glicemia normale e emoglobina glicata e stop era tutto ok,ma essendo sovrappeso ho voluto fare anche questa,però se avessi saputo che era col prelievo e che il bibitone era così orribile avrei evitato... :impiccata: poi cmq in quanto a fobie sei in buona compagnia..io ho la fobia degli aghi e del sangue...figurati che un paio di mesi fa mi sono tagliata con una scatoletta del tonno e se nn ci fosse stato il socio a riprendermi sarei finita lunga a terra :che_dici :che_dici :impiccata: figurati le analisi,poi l'infermiera che mi ha fatto i prelievi per la curva aveva la mano pesante...sono piena di ematomi :che_dici :pistole
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 giu 2014, 19:37

Luna88 ha scritto:
grecale ha scritto:Ciao panzottine,come state?

Io ho preso tante cosine da kiabi per davide e hanno sempre tenuto benissimo, body e pigiamini li ho lavati e rilavati, stirati e ristirati e sono ancora perfetti! Sulle ciabatte non so dirti, non ho mai preso certe cose.. per i vestitini io mi son trovata bene invece!
da noi ha aperto da poco ma ho avuto l'impressione che le cose da adulto nn siano granchè..va bene che io x me nn compro nemmeno da H&M(a parte il premaman)perché la maggior parte delle cose le trovo orribili :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 giu 2014, 20:01

grecale,ma poi hai trovato cosine per prematuri?avete iniziato a pensare ai nomi dei pupetti?
francyna dai che il tempo passa :vaiii:

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 30 giu 2014, 20:51

Ciao mammine,
torno dalla visita ostetrica, tutto bene. La nostra Camillina si è fatta un sacco di spazio nella mia pancia, sta benone. Prima della visita c'è stato anche un corso gratuito a cui ho assistito sul portare i bimbi con fascia, mei tai e marsupio, è stato super informativo perché non avevo proprio nessuna info ed esperienza. Penso proverò la fascia elastica per i primi mesi, poi deciderò cosa fare.
Sono contentissima Francyna che proceda tutto per il meglio, sei già nel settimo mese, dai dai!!!! Bravissima!!
Anche a me ha appena prescritto entro il 20 luglio la curva glicemica e come per Luna e Cipetta anche qui è a pagamento. Non ho idea di che cosa mi aspetti ma mi hanno raccontato tutte che è un sapore fastidioso :vomitino , pazienza, se siamo riuscite a sopravvivere alle nausee nei primi tre mesi, questo è solo una mattina dai, dobbiamo resistere.
Grecale anche io aspetto il pacco da Kiabi, sono proprio curiosa, non vedo l'ora!!!!
Buona serata a tutte, vado a sdraiarmi sul divano :ok
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 giu 2014, 21:22

cipetta ha scritto:buonasera pancine :bacio
luna nemmeno qui in Abruzzo passano la curva glicemica(ho pagato 15 € per la mini curva) e cmq nn è obbligatoria, il mio gine nn mi aveva detto nulla ,mi ha fatto fare glicemia normale e emoglobina glicata e stop era tutto ok,ma essendo sovrappeso ho voluto fare anche questa,però se avessi saputo che era col prelievo e che il bibitone era così orribile avrei evitato... :impiccata: poi cmq in quanto a fobie sei in buona compagnia..io ho la fobia degli aghi e del sangue...figurati che un paio di mesi fa mi sono tagliata con una scatoletta del tonno e se nn ci fosse stato il socio a riprendermi sarei finita lunga a terra :che_dici :che_dici :impiccata: figurati le analisi,poi l'infermiera che mi ha fatto i prelievi per la curva aveva la mano pesante...sono piena di ematomi :che_dici :pistole
Anche io ho fobia degli aghi.. e pensa che sono donatrice avis!! Diciamo che mi fa senso ma lo sopporto, questa invece è una vera fobia che mi causa ansia e tachicardia.
Oggi ho avuto TUTTO IL GIORNO un bruciore costante allo stomaco.. spero non duri tre mesi :martello ho voluto aspettare, domani chiamo la gine e le chiedo se si può fare qualcosa.. ho mangiato leggero per facilitare la digestione e tutto quel che ho trovato consigliato ma proprio non mi abbandona.. Sarycris hai ragione è solo una mattina ma la mia è una fobia grande.. inoltre il mio pensiero maggiore è che ho un piccolo di meno di due anni a casa e ci devo badare io.. se torno a casa devastata da questo esame poi ho paura di metterci giorni a riprendermi (quando ebbi il virus intestinale ci misi una settimana a riprendermi).. paura :bomba

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 30 giu 2014, 22:04

ragazze l'unica soluzione è portarsi il succo di limone..però col bruciore di stomaco mi sa che nn va d'accordo :impiccata: :impiccata: luna ma il gine che dice è proprio necessario per te farla?per il bruciore io prendevo il maalox compresse, scatola bianca
sarycris ottimo per la visita :bacetto ....per la fascia vorrei informarmi anch'io....il marsupio l'ho avuto ma mai usato...poi i miei figli a 2-3 mesi erano già dei pesi massimi....rischiavo il colpo della strega :risatina: :risatina: poi cmq il marsupio è poco pratico e nn va tanto bene per neonati..
notte a tutte :bacio

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 giu 2014, 23:02

cipetta ha scritto:ragazze l'unica soluzione è portarsi il succo di limone..però col bruciore di stomaco mi sa che nn va d'accordo :impiccata: :impiccata: luna ma il gine che dice è proprio necessario per te farla?per il bruciore io prendevo il maalox compresse, scatola bianca
sarycris ottimo per la visita :bacetto ....per la fascia vorrei informarmi anch'io....il marsupio l'ho avuto ma mai usato...poi i miei figli a 2-3 mesi erano già dei pesi massimi....rischiavo il colpo della strega :risatina: :risatina: poi cmq il marsupio è poco pratico e nn va tanto bene per neonati..
notte a tutte :bacio
No infatti per me le cose acide sono peggio! Io sono due sere che prendo una pasticchina di Brioschi, è una roba superleggera che vendono al super a base di bicarbonato e succo di limone disidratato.. mi aiuta.. ma come faccio se sto tutto il giorno coi bruciori? Non posso mica prenderlo ogni giorno.. ho paura che poi non son più capace di digerire senza.. per la curva non ho ancora sentito la gine, volevo sentirla oggi ma essendo stata così male aspetto domani per vedere se continua o se è stata una giornata no..

Io ho sia la fascia che il marsupio (quello che tiene fino a 13 kg quindi per bimbi piccini), i primi 3 mesi l'ho tenuto nella fascia, poi ho cominciato a tenerlo nel marsupio.. però io lo tenevo sul davanti e tenevo sempre la mano dietro alla testina anche se ha il suo appoggio, perché altrimenti ci balla dentro e non mi fidavo.. poi quando ha cominciato a stare su da solo lo tenevo girato che guardava di fronte.. per me è una salvezza! Il mio primo non ha voluto saperne di andare in giro in carrozzina.. piangeva sempre! Gli piaceva il marsupio/fascia e finché siamo riusciti ce l'abbiamo messo.. per fortuna adesso adora andare in passeggino :clap

Il bruciore s'è calmato grazie alla pasticchina.. mi sento sempre pesantuccia spero di riuscire a dormire.. non ho nausea vera ma è come sentirsi sempre di aver ingoiato un cocomero :che_dici buona notte pancine!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 1 lug 2014, 1:41

Ì nomi dei bimbi saranno Tommaso e Adriano :sorrisoo

Che angoscia ragazze,queste settimane,non vedo l'ora di arrivare almeno a 26 settimane................
........
...........mamma mia ragazze mi sono appena presa uno spavento in diretta:un asino si è messo a ragliare come un pazzo...a quest'ora!!! :urka

Forse è arrivata l'ora di dormire....notte notte s tutte ragazze :freddo

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 lug 2014, 8:42

grecale ha scritto:Ì nomi dei bimbi saranno Tommaso e Adriano :sorrisoo

Che angoscia ragazze,queste settimane,non vedo l'ora di arrivare almeno a 26 settimane................
........
...........mamma mia ragazze mi sono appena presa uno spavento in diretta:un asino si è messo a ragliare come un pazzo...a quest'ora!!! :urka

Forse è arrivata l'ora di dormire....notte notte s tutte ragazze :freddo
Perfetto metto i nomi in prima pagina! Bello Tommaso, piaceva anche a me :emozionee
Un asino alle due di notte? Ma abiti in aperta campagna? Da noi si sentono i cinghiali a una certa ora.. :risatina:

Dai che il traguardo del sesto mese sta arrivando.. un giorno dopo l'altro andiamo avanti.. io non vedo l'ora di avere la pupa con me, sono sfinita e questi bruciori mi rendono davvero nervosa e non è facile stare tutto il giorno da sola col piccolino che vuole costantemente attenzione.. sarà più dura con due ma almeno io tornerò a stare bene.. non vedo l'oraaaa :incrocini

Comunque è assurdo, stamattina mi son svegliata (12 ore dopo la cena a base di pane e philadelphia!) e stavo ancora a digerire.. :che_dici ma sarà possibile?? :martello

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 lug 2014, 9:53

Ho chiamato la gine e mi ha detto che per i bruciori posso prendere il maloox anche 3-4 volte al giorno :perplesso che se mi passa con citrosodina o similari meglio, ma di non sopportare troppo a lungo il bruciore e l'acidità o rischio che diventi cronica e poi me la porto anche oltre alla gravidanza :urka mi sono un po' spaventata.. ha detto che alla piccola non fa niente perché viene assorbito localmente quindi non c'è proprio pericolo.. la mia paura è che usare/abusare di certi espedienti (anche se necessari) poi mi riduca schiava di antiacidi e non riesca più a digerire per conto mio.. d'altro canto mi fa paura pensare di soffrire per nulla e anzi farmi del male :martello avete esperienze voi? Il mio bruciore è proprio brutto, non come i primi mesi, sporadico.. è proprio presente 24h su 24 se non avessi preso per due sere di fila la pasticchina non avrei manco dormito..

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 lug 2014, 10:24

P.s. mi ero scordata di chiederle della curva glicemica e l'ho richiamata.. mi ha detto che vista la mia situazione non è il caso di farla o rischio di peggiorare il tutto (quel che temevo!), di fare solo la glicemia e se risulta alta (sopra i 90) allora è necessaria la curva altrimenti non serve.. :congratulations:

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 1 lug 2014, 12:38

Cipetta si,ho trovato tutine per prematuri,ne ho comprate 2 di cotone e 2 di cinìglia. :ok

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 1 lug 2014, 18:24

Evviva per la curva luna!!! Per i bruciori (per fortuna) non posso aiutarti perché al momento non ne ho. Gine mi aveva detto che aspirinetta poteva darmi questi problemi..ma invece sto reggendo bene. Quindi non so. Meno male che puoi prendere medicina. Così eviti di star male!! Belli i nomi grecale. Io non ho asini sotto casa... Ma di sera tardi ci sono i ragazzini che stanno lì a far casino da quando sono finite le scuole.. E la mattina ci sono i vecchietti :-P però queste settimane sono così distrutta che non sento niente (se non la mia gatta che fa di tutto per svegliarmi prima della sveglia..). Baci a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”