GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!

Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:18

elevia ha scritto:Per questo sono d'accordo a spendere anche qualche cosina in più per il corso preparto, ma essere tranquilla di aver imparato qualcosa di utile per me e per il piccolo che deve venire al mondo!
Speriamo di dare il meglio di noi stesse!!! :sorrisoo
Su questo nn sono pienamente daccordo e ti spiego subito il perchè Elevia; questo corso l'ho "beccato al volo", iniziato da due lezioni, pagando un ticket di soli 15 euro e credo veramente sia validissimo, importantissime sono le persone che lo svolgono (ostetriche dell'H civile) :sorrisoo ... in clinica (dove tra l'altro partorirò) è organizzato da persone esterne, nn mi sono nemmeno informata più di tanto :x: sinceramente nn appena ho sentito il costo, di 120 euro! caspita :urka ma nn penso siano più preparate, dolci e schiette di queste :fischia
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:19

winnie ha scritto:[Infatti ragazze ogni caso è a sè. Io molto probabilmente farò il cesareo perchè non voglio passare quello che mi è capitato con Edoardo. :x:
E' vero anche che dicono che il secondo parto è diverso ma non si può mai sapere :che_dici
infatti il tuo caso e' uno di quelli particolari :coccola
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:23

barbi77 ha scritto:
elevia ha scritto:Per questo sono d'accordo a spendere anche qualche cosina in più per il corso preparto, ma essere tranquilla di aver imparato qualcosa di utile per me e per il piccolo che deve venire al mondo!
Speriamo di dare il meglio di noi stesse!!! :sorrisoo
Su questo nn sono pienamente daccordo e ti spiego subito il perchè Elevia; questo corso l'ho "beccato al volo", iniziato da due lezioni, pagando un ticket di soli 15 euro e credo veramente sia validissimo, importantissime sono le persone che lo svolgono (ostetriche dell'H civile) :sorrisoo ... in clinica (dove tra l'altro partorirò) è organizzato da persone esterne, nn mi sono nemmeno informata più di tanto :x: sinceramente nn appena ho sentito il costo, di 120 euro! caspita :urka ma nn penso siano più preparate, dolci e schiette di queste :fischia
:quoto: quello che dici Barbi.
Anche io il primo l'ho fatto con un ticket di 30 Euro e mi sono trovata benissimo. Adesso lo rifarò con un'altra ostetrica sempre per un ticket di 3o Euro. Tutto dipende dalle persone e non dal costo! :sorrisoo
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:24

red ha scritto:
winnie ha scritto:[Infatti ragazze ogni caso è a sè. Io molto probabilmente farò il cesareo perchè non voglio passare quello che mi è capitato con Edoardo. :x:
E' vero anche che dicono che il secondo parto è diverso ma non si può mai sapere :che_dici
infatti il tuo caso e' uno di quelli particolari :coccola
Lo so. Grazie di :cuore Red!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 giu 2009, 16:28

buon pomeriggio.
qui continua a procedere tutto bene.. :-D spero di poter rivedere la luce!!! :incrocini m'ero quasi rasseganata a trascorrere tutta la gravidanza chiusa in casa,invece..oggi ho pure ripreso a guidare(seppur portando con me gator@de che bevevo e mi poggiavo in fronte,collo..insomma quando sentivo troppo caldo)e poi pure a fare un giro per i negozi!!! :yeee
certo,devo ammettere che sono tornata così :zoppo anche perchè-come sempre-esagero :martello da niente a tanto! :che_dici ma la mia voglia di stare tra la gente,ovvero di tornare a fare la vita di sempre era troppa!!! :hi hi hi hi
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 16:29

barbi77 ha scritto: Su questo nn sono pienamente daccordo e ti spiego subito il perchè Elevia; questo corso l'ho "beccato al volo", iniziato da due lezioni, pagando un ticket di soli 15 euro e credo veramente sia validissimo, importantissime sono le persone che lo svolgono (ostetriche dell'H civile) :sorrisoo ... in clinica (dove tra l'altro partorirò) è organizzato da persone esterne, nn mi sono nemmeno informata più di tanto :x: sinceramente nn appena ho sentito il costo, di 120 euro! caspita :urka ma nn penso siano più preparate, dolci e schiette di queste :fischia
Si Barbi è vero, è la cosa migliore trovare personale valido e costi bassi. Da me, mia cugina mi ha detto che all'H dove partorirò, una delle prime lezioni sarà sugli asili nido :domanda e che mi serve? Alcune lezioni sono meno utili al fine della preparazione del parto e non lo trovo giusto, penso che andrò a seguire le lezioni comunque anche solo per conoscere il personale e l'ambiente. Speriamo di incappare comunque bene! :incrocini ma non è detto che non ne decida di seguire un altro qui: http://www.ingrembo.org/content/section/13/59/..." onclick="window.open(this.href);return false;. repetita iuvant!!! :ahaha
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 giu 2009, 16:30

domandine(vi sono mancate vero? :prr ):
l'ecocardiogramma fetale si fa solo se alla morfo c'è qualcosa di anomalo o si fa di routine? :domanda io nn l'ho fatto alla a gravidanza.. :perplesso

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 giu 2009, 16:34

come siete messe a cellulite? :x: io così :urka

nn so se sia l'ennesimo effetto collaterale di sta gravidanza oppure è causata dal fatto che,prima per le contrazioni e poi per la pressione inesistente,sono stata parecchio poco attiva(nn proprio a letto,ma..altro che sport!a casa nemmeno lunghe passeggiate potevo fare!!!). :grrr

c'è qualcosa che posso fare??? :domanda

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:36

Terry: :sorrisoo brava che sei uscita!!Sarà il tuo fisico a dirti quando fermarti. :che_dici Questo è quello che cerco di fare anch'io :coccola
Per ecocardiogramma fetale non saprei dirti :domanda

Elevia: vedrai che ti troverai bene al corso :ok si fiduciosa!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:41

Ciao Terry e tante :coccola per la tua situazione che a quanto vediamo volge verso la "luce".... Abbi pazienza e fede!!! :ok siamo già a un bel punto, vero???
Cellulite???? meglio nn parlarne... mi spalmo di oli rassodanti e creme prese da prenatal, ma i risultati nn credo proprio siano dei migliori :ahah per il momento penso al pupetto, poi si vedrà :prr
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:42

Terry1978 ha scritto:domandine(vi sono mancate vero? :prr ):
l'ecocardiogramma fetale si fa solo se alla morfo c'è qualcosa di anomalo o si fa di routine? :domanda io nn l'ho fatto alla a gravidanza.. :perplesso

bohhhhhhhhhhhhhhh io nn l'ho fatta per andrea ...
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 16:43

Terry, siamo contente che stai meglio!!!! :clap :yeee
X l'ecocardio fetale non ne ho idea della prassi. Oggi alla morfo lo abbiamo visto sembra tutto ok per ora, magari con la prossima eco alla 31° settimana guardano meglio :domanda
X la cellulite, io ho un po' di ritenzione idrica, normale con gli ormoni in gravidanza, ma l'angiologo mi ha guardato le gambe ed ha detto che per ora vanno bene. Ho sempre un po' di buccia d'arancia ma non sembra averlo interessato.
Non so cosa tu possa fare se è proprio cellulite.. dipende come stai! c'era una ragazza che è venuta in palestra a fare corpo libero fino all'8 mese. La cosa migliore è bere tanto, avere alimentaizone equilibrata, pochi grassi e muoversi un po', a piedi o in bici... penso!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:45

Terry1978 ha scritto:come siete messe a cellulite? :x: io così :urka
:buuu :buuu :buuu nn mi ci far pensare .... prima nn ne avevo neanche un po' ... poi qualcosa mi e' rimasta da Andrea ... e ora e' aumentata :buuu :buuu

spero cmq che con il mare e le passeggiate nell'acqua che voglio fare se tutto e' ok :incrocini migliori ... altrimenti mi buttero' sui massaggi dopo il parto ! oddio nn subito dopo :che_dici
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 9 giu 2009, 16:47

Terry mi sei mancata tanto tesora!!!
Cellulite ad ottobre ci penserò :fischia
Ecocardio io l'ho fatto perchè volevo farlo e perchè è l'unico che "tollero", , infatti non ho mai fatto nè bitest nè altro.

Perineo: al corso preparto ho imparato che è il nostro migliore amico.
Vai di massaggi, esercizi e quant'altro.....
MA ..... Vittoria aveva trer giri di cordone al collo, quindi le spinte corrette e tutta la preparazione non sono bastati.
Manovra di Kristeller, episiotomia+lacerazione (ho l'unica patata al mondo con una bella Y ricamata) ed un'infinità di punti non ho potuto evitarli.
Però in compenso ho recuperato bene le funzionalità fisiologiche "dopo".
Ho avuto qualche periodo in cui non sentivo lo stimolo della pipì e perdevo qualche goccia, ed ovviamente avevo dolore alla ferita, ma con pazienza ed esercizi ce l'ho fatta :sorrisoo
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:48

elevia ha scritto:
Si Barbi è vero, è la cosa migliore trovare personale valido e costi bassi. Da me, mia cugina mi ha detto che all'H dove partorirò, una delle prime lezioni sarà sugli asili nido :domanda e che mi serve? Alcune lezioni sono meno utili al fine della preparazione del parto e non lo trovo giusto, penso che andrò a seguire le lezioni comunque anche solo per conoscere il personale e l'ambiente. Speriamo di incappare comunque bene! :incrocini ma non è detto che non ne decida di seguire un altro qui: http://www.ingrembo.org/content/section/13/59/..." onclick="window.open(this.href);return false;. repetita iuvant!!! :ahaha
NN riesco a visualizzare il link :grrr dunque gli asilo nido al momento credo nn ci azzecchino poi più di tanto(ovviamente al momento) ma prova a vedere il programma. Io domani ho un altra lezione e sarà sul travaglio, oggi sull'anatonia e la scorsa sul corredino e le valigie mamme e bebè per il parto :yeee (stanno ottimizzando i tempi) essendoci colleghe di pancia che partoriranno già a fine luglio (quindi con questo caldo meglio farlo subito...) :che_dici
p.s. in ogni lezione dedicano mezz'oretta buona a esercizi e respirazione (Oggi Paride ha scalciato tanto... :emozionee )

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 giu 2009, 16:49

red ha scritto:
Terry1978 ha scritto:come siete messe a cellulite? :x: io così :urka
:buuu :buuu :buuu nn mi ci far pensare .... prima nn ne avevo neanche un po' ... poi qualcosa mi e' rimasta da Andrea ... e ora e' aumentata :buuu

spero cmq che con il mare e le passeggiate nell'acqua che voglio fare se tutto e' ok :incrocini migliori ... altrimenti mi buttero' sui massaggi dopo il parto ! oddio nn subito dopo :che_dici
l'unica cosa che mi "tranquillizza" è che a sti livelli è solo in gravidanza...poi infatti si riduce da sè!almeno spero sia così pure stavolta!!! :incrocini

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:52

Terry: io ho un pò di smagliature che mi sono venute per Edoardo. :grrr cellulite niente ma come consiglio, sicuramente ti direi di bere tanta acqua e di muoverti nel limite di come ti senti. Creme specifiche non saprei se si possono usare. Io per le smagliature su fianchi e pancia continuo a usare crema all'olio di mandorla. :ok

Domanda: secondo voi per la nuova cucciola compriamo un nuovo lettino con le sbarre (che mi scoccerebbe) oppure un nuovo lettino piccolo per Edoardo dell'ikea e il suo con le sbarre lo diamo a lei? :domanda Non vorrei così fare poi ingelosire ulteriormente Edoardo... :pistole
MA fino a quale età di solito si tengono i bimbi nel lettino con le sbarre?

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:53

mariac ma anche il tuo e' stato un parto particolare con la cucciola che aveva il cordone al collo !!!

cmq come hai scritto se sei allenata e ci sono dopo "problemi" il recupero e' piu' veloce.
In piscina l'ostetrica ci insegna a farli nn solo per il parto ma anche per il futuro ... ci dice ... nn vorrete mica arrivare a 60/70 anni con l'incontinenza ?? quindi allenatevi fin da ora !!!! :ahah
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 giu 2009, 16:55

elevia ha scritto:Terry, siamo contente che stai meglio!!!! :clap :yeee
X l'ecocardio fetale non ne ho idea della prassi. Oggi alla morfo lo abbiamo visto sembra tutto ok per ora, magari con la prossima eco alla 31° settimana guardano meglio :domanda
X la cellulite, io ho un po' di ritenzione idrica, normale con gli ormoni in gravidanza, ma l'angiologo mi ha guardato le gambe ed ha detto che per ora vanno bene. Ho sempre un po' di buccia d'arancia ma non sembra averlo interessato.
Non so cosa tu possa fare se è proprio cellulite.. dipende come stai! c'era una ragazza che è venuta in palestra a fare corpo libero fino all'8 mese. La cosa migliore è bere tanto, avere alimentaizone equilibrata, pochi grassi e muoversi un po', a piedi o in bici... penso!
avrei voluto fare sport,piscina in particolare,ma purtroppo sta pressione troppo bassa me l'ha impedito! :impiccata:
se nn riuscivo a sorreggermi in piedi,figuriamoci se avevo energie da spendere!!! :x:
ora con sto caldo(e le prospettive future nn sono migliori! :caldo:)e soprattutto sto uscendo(almeno lo spero)solo adesso dal tunnel..nn vorrei ricaderci! :corna:

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:55

winnie ha scritto:Domanda: secondo voi per la nuova cucciola compriamo un nuovo lettino con le sbarre (che mi scoccerebbe) oppure un nuovo lettino piccolo per Edoardo dell'ikea e il suo con le sbarre lo diamo a lei? :domanda Non vorrei così fare poi ingelosire ulteriormente Edoardo... :pistole
MA fino a quale età di solito si tengono i bimbi nel lettino con le sbarre?

Perche' non prendi per edorado ora (nn quando nasce la cucciola) un lettino da "grande" l'importante e' che sia basso , poi lo metti verso il muro da una parte e compri la spondina che si toglie e mette, costa sui 25/30 euro e poi la usi anche per l'altra cucciola ?
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”