GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 10:00

Buon giorno pancione,
cavoli ieri sono stata quasi sempre collegata, ma avete scritto dopo che ho staccato!!!!

Questo fine settimana mi sono finalmente decisa a mettere quasi tutto in valigia, sono rimasti fuori gli assorbentoni :urka e i pannolini perchè solo quelli mi prendevano mezzo borsone. Mi sono alzata questa mattina con le mani un pò gonfie e devo dire che questi ultimi giorni la piccola è un terremoto doloroso.

Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, io ho 2 famiglie di carabinieri come vicini e mi hanno detto che la cintura va portata se no fanno la multa, se non si vuole portare dobbiamo farci fare un certificato dal gine!!!
Anche io guido molto meno, mi aspetto da un giorno all'altro le famose contrazioni preparatorie che ancora non ho mai avuto ed ho paura che se arrivano in auto non so come reagirei.

Tanta solidarietà per i soci che se ne vanno e vi lasciano sole, il mio fortunatamente fa l'operaio quindi mezza giornata è sempre a casa, ma riconosco che anche io sono più apprensiva del normale.......
Diamo la colpa agli ormoni anche per questo :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 set 2008, 10:06

Ciao ragazze... avere il socio così lontano non è certo una passeggiata, io sarei magonata anche senza essere incinta!! Per fortuna il mio maritozzo torna a casa la sera, ma lavorando tutto il sabato e tutta la domenica spesso soffro di malinconia perchè sembra peggio degli altri giorni... :buuu
L'unica occasione per cui mi lascia da sola a casa è quando fa il turno notturno come volontario alla croce verde una volta al mese, ma la prossima settimana quando gli tocca ha detto che deve ancora decidere se andare... è a 15 km da casa, non nell'altro mondo, però è carino che si preoccupi :emozionee Poi sarà il 7 ottobre, due giorni dopo la dpp, e gli ho detto che se non è ancora nato col cavolo che ci va!!! :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 set 2008, 10:08

buongiorno!!!
oggi per me è veramente un buon giorno...primo giorno a casa!!!!!
una settimana di ferie e poi maternità e un mese in più per dopo... :sorrisoo
beh l'ultima settimana è stta dura, ma siamo sopravvissuti!!!
adesso faccio colazione e leggo gli arretrati!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 set 2008, 10:10

Giusto per stare in tema di guidare, saluto tutte che vado fino in università a Torino (70 km) per i fogli per l'esame di stato che sarà a fine novembre (Lorenzo mi raccomando fai il bravo che mammina deve prendere l'abilitazione!!).

Anche io non ho mai avuto contrazioni, infatti questo mi spaventa un po' perchè non so cosa mi aspetta... ma speriamo che non decidano di arrivare proprio oggi :incrocini

Ah, prima passo a fare il tampone :buuu speriamo non sia così traumatico!!

Baci a tutte!! :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 set 2008, 10:16

bentornate e Jess e Callalo!!!
enrica e silvana :yeee :yeee
cinture di sicurezza...io le metto (visto che una volta mi hanno salvato non riesco a farne a meno) comunque se non volete metterle sappiate che ci vuole il certificato del gine, altrimenti non siete in regola.
per tutte quelle che sono a casa da sole senza soci vi capisco, anch io sono sempre stata un pipo molto indipendente, ma quando il socio è stato via un po di giorni ero inquieta...
...addirittura un giorno due settimane fa al mare io ero in campeggio e lui stava partendo per farsi un giro in canoa....e a vederlo partire mi sono messa a piangere!!! mi ha detto che sono strane e in effetti anche io mi sentivo strana!!! :domanda
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 set 2008, 10:19

Stefi83 ha scritto:Giusto per stare in tema di guidare, saluto tutte che vado fino in università a Torino (70 km) per i fogli per l'esame di stato che sarà a fine novembre (Lorenzo mi raccomando fai il bravo che mammina deve prendere l'abilitazione!!).

Anche io non ho mai avuto contrazioni, infatti questo mi spaventa un po' perchè non so cosa mi aspetta... ma speriamo che non decidano di arrivare proprio oggi :incrocini

Ah, prima passo a fare il tampone :buuu speriamo non sia così traumatico!!

Baci a tutte!! :bacio
buon viaggio!!!
e per il tampone non ti preoccupare perchè se non trovi un cane non te ne accorgi quasi!!!

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 1 set 2008, 10:21

gufetta sei a casa :yeee :yeee io ho ancora quasi 2 settimane, ma vedo la luce alla fine del tunnel! :-D

Per le paure di come gestire il pupo, mi ricordo che il giorno dopo la nascita di Fede ho detto al socio:
-Ma sono matti? Ce lo fanno veramente portare a casa?- :urka
Immaginatevi due informatici alle prese con un neonato, non sapevamo una cippa di bambini, solo tanta teoria, ma grazie alle mitiche ostetriche dell'ospedale che mi hanno insegnato a cambiarlo, a tanta pazienza, e a qualche tentativo un po' goffo a casa, alla fine abbiamo imparato ad organizzarci, e devo dire che siamo un team niente male :ok
Certo che essere precisi e pignoli non aiuta con un neonato, ci vuole un po' di elasticità (specialmente per lo stato della casa :fischia)
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 10:22

Gufetta :yeee :yeee finalmente a casa!!!!!

Stefy facci sapere del tampone :incrocini :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 10:25

buon giorno a tutte...
ma di che contrazioni parlate? io ho sempre piccole contrazioni da quasi 10 gg o forse di più ma voi parlate di qualcosa di doloroso?
un :coccola abbraccio a chi ha il socio lontano...oggi il mio è rientrato al lavoro dalle ferie e mi sento sola soletta anche se a pomeriggio rincasa...
riguardo alle cinture di sicurezza a me non danno così fastidio anzi forse le uso + ora che prima
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 set 2008, 10:34

buongiorno ragazze

posso unirmi al club delle insonni??? ormai non me la ricordo più l'ultima dormita fatta di seguito

tra il caldo, le zanzare, il prurito, i cambiamenti di posizione, mani che si addormentano del tutto e la continua plin plin...dormo veramente poco :buuu
in questo periodo il prurito su pancia e seno è tornato a torturarmi, le mani mi fanno un male cane (la mattina non riesco neanche a chiudere il pugno), il prurito delle punture di zanzare e ciliegna sulla torta...mi è uscito una eruzione cutanea sulle gambe che contribuisce ulteriormente al prurito :pistole :pistole
diciamo che sto facendo un buon allenamento per i risvegli che imporrà la piccolina che a questo punto non potranno certo essere peggio delle nottate attuali!! ma quando finisce questo maledetto caldo??
non sapevo della cerata...ma adesso come adesso non ci penso proprio, me la rischio, forse più in là quando farà meno caldo!
Quanto allo stomaco io pure ho acidità a gogo, soprattutto perchè non riesco a stare molto tempo seduta soprattutto dopo mangiato perchè la piccola fa pressione subito sotto il seno e ad un certo punto diventa insopportabile e quindi devo sdraiarmi ....ma se mi sdraio subito dopo mangiato l'acidità fa da padrona!!!
Infine anche io comincio a non sopportare il fatto di stare sola durante il giorno ,mi pesa tanto nonostante ci sia abituata vista la gravidanza trascorsa in clausura
Domani ho eco di accrescimento , corso preparto e visita dal gine! sono contenta di rivedere la mia piccolina dopo tanto tempo e ho bisogno delle rassicurazioni del gine sia per il dolore alle mani sia per lo sfogo cutaneo...sto andanda in paranoia!
La valigia è ancora a zero, manca quasi tutto, il socio mi ha frenato molto, abbiamo deciso che dopo l'eco di domani ci daremo un pò da fare
:bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 1 set 2008, 10:34

stefi :incrocini per il tampone
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 10:35

Cinf@ ha scritto: Per le paure di come gestire il pupo, mi ricordo che il giorno dopo la nascita di Fede ho detto al socio:
-Ma sono matti? Ce lo fanno veramente portare a casa?- :urka
Immaginatevi due informatici alle prese con un neonato, non sapevamo una cippa di bambini, solo tanta teoria, ma grazie alle mitiche ostetriche dell'ospedale che mi hanno insegnato a cambiarlo, a tanta pazienza, e a qualche tentativo un po' goffo a casa, alla fine abbiamo imparato ad organizzarci, e devo dire che siamo un team niente male :ok
Certo che essere precisi e pignoli non aiuta con un neonato, ci vuole un po' di elasticità (specialmente per lo stato della casa :fischia)
a me non fa tanto paura gestire il pupo nonostante dovrei averne xchè quando è nato oscar 14 anni fa io ne avevo 18 e vivevo con la mamma praticamente faceva tutto lei e quindi tecnicamente valerio è come se fosse il primo figlio e non il secondo...
molto egoisticamente :che_dici invece la cosa che ora mi pesa di + è l'dea delle visite di parenti e amici che verranno a casa i primi tempi...lo so che è egoista questo pensiero ma vorrei stare rintanata nella casetta solo con socio e figli.. :prrrr
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 10:47

ma avete notato se dal capezzolo vi spuntano le minuscole goccioline di colostro? a me già da un po'... :-D solo che ultimamente quando s'inturgidiscono mi fanno un po' male...speriamo tutto bene x l'allatamento :incrocini
*Ottobrina '08*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 10:49

Cinf@ io spero tanto che le ostetriche dell'ospedale mi insegnano i primi rudimenti, tipo pannolini e bagnetto in primis e l'ostetrica del corso preparto ha detto che ci lascerà il suo numero di telefono se avremo problemi ad allattare perchè ci viene a dare una mano. Lei ha detto:"tutte avete il latte, prima di arrendervi chiamatemi" e questo mi ha rassicurata parecchio.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 set 2008, 10:50

ninetta0 ha scritto:ma avete notato se dal capezzolo vi spuntano le minuscole goccioline di colostro? a me già da un po'... :-D solo che ultimamente quando s'inturgidiscono mi fanno un po' male...speriamo tutto bene x l'allatamento :incrocini
si si e se si asciugano mi si cristallizzano :sorrisoo
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 10:51

[quote="white"]
Quanto allo stomaco io pure ho acidità a gogo, soprattutto perchè non riesco a stare molto tempo seduta soprattutto dopo mangiato perchè la piccola fa pressione subito sotto il seno e ad un certo punto diventa insopportabile e quindi devo sdraiarmi ....ma se mi sdraio subito dopo mangiato l'acidità fa da padrona!!!

come ti capisco anch'io ho problemi a stare seduta dopo aver pranzato e ancora di + ad andare a stendermi subito dopo :buuu ...per non parlare di quello che combina l'inquilino della pancia mentre mangio :aargh è una tortura mi fa arrivare lo stomaco in gola :urka
*Ottobrina '08*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 set 2008, 10:57

Sereami ha scritto:Cinf@ io spero tanto che le ostetriche dell'ospedale mi insegnano i primi rudimenti, tipo pannolini e bagnetto in primis e l'ostetrica del corso preparto ha detto che ci lascerà il suo numero di telefono se avremo problemi ad allattare perchè ci viene a dare una mano. Lei ha detto:"tutte avete il latte, prima di arrendervi chiamatemi" e questo mi ha rassicurata parecchio.
anche a noi al corso pre parto hanno dato la loro disponibilità per aiutarci per l'allattamento o per altro dopo il parto, sia in consultorio che a casa...in questo io confido molto!!
in più dicevano anche che per il parto quando iniziano le contrazioni se si vuole si può andare prima da loro, che controllano la dilatazione etc... e visto che io ho il consultorio a minuti da casa penso che, se il tutto sarà di giorno e su settimana, prima di andare in ospedale farò un salto da loro!!

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 1 set 2008, 10:59

Sereami ha scritto:
si si e se si asciugano mi si cristallizzano :sorrisoo
vedere quelle goccioline mi ha tranquillizzata molto... economicamente non poterlo allattare io x noi non sarebbe affatto semplice :x:
*Ottobrina '08*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 set 2008, 11:05

Buondì

Gappea, Desiderio credo sia normale essere in apprensione stando sole in casa, io ho i miei a neanche 5 minuti, ma stare sola in casa un pò mi fa agitare :fischia
Gappea se ti senti poco bene vai a stare da loro, 10 km non sono tantissimi, ma neanche pochissimi

Acidità e co. questa notte miracolosamente ho dormito, salvo due risvegli pipì. Fino ad ora prendevo il maalox ad acidità avanzata, ieri invece ho provato acambiare tattica, subito dopo cena ho preso il gaviscon, sarà un caso ma ha funzionato. Non ho intenzione di prenderlo sempre, ma ieri ero proprio cotta :x:

Anche io sento i calcioni sotto il seno :che_dici

Stefi tranquilla per il tampone, non senti nulla, io sento molto più male quando il gine controlla il collo dell'utero...un dolore :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 1 set 2008, 11:06

io di goccioline ancora non ne ho viste :domanda speriamo bene ci tengo proprio ad allattare :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”