GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 19 lug 2012, 10:48

Buongiorno ottobrine...che combinate?
io oggi ho una giornata stancante...
oggi che volevo stare in ufficio (a far niente) fino alle 17.30/18.00 mi obbligano ad uscire alle 14 perchè ci sono quei zozzoni della roma allo stadio....
devo andare al corso preparto in ospedale alle 19.00 ....ultima lezione con il pediatra e domani sera ore 21.00 visita del reparto, box travaglio e sala parto!
allora dalle 14 alle 19.00 che caiser faccio? mia madre trova tutte le soluzioni....(l'avrei uccisa) mi passano a prendere alle 14.40 a ponte milvio e mi portano alla facoltà di architettura della sapienza a sentire la proclamazione (se si chiama così) del voto della tesi della sorella di mia cognata nonchè ragazza di mio fratello.....
spero abbiate capito! che esattamente non si sa a che ora c'è....poi loro andranno a fare mega aperitivo e io prendere un paio di bus per arrivare in ospedale!!!!

però ho chiamato il maritino....e finita la lezione con il pediatra ce ne andiamo a cena fuori....così rientriamo a casa e NANNA!!!!!

Anche io devo fare le pratiche per la maternità e soprattutto per lavorare l'8° mese.
Ho la visita il 25 dal gine e poi andrò da lui in ospedale giovedì o venerdì prossimo così mi rilascia il certificato e poi o faccio tutto on line o vado al patronato.
Una domanda.... se la mia DPP è il 4/10/2012 io devo lavorare tutto il 3/09/2012 o tutto 4/09/2012 e poi sono in maternità???
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 19 lug 2012, 11:46

Orata, qua la mano :-D

Daniela, lavorerai fino al 03/09 compreso.
Per l'altro discorso: non potresti aprofittare del pomeriggio libero per un po' di shopping invece di stanacarti tra giri per mezzi pubblici?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 19 lug 2012, 13:04

kuz, grazie... per quanto riguarda lo shopping non avendo la macchina è difficile muoversi per roma e qui vicino non c'è proprio niente....
orata :yeee :yeee per la piccola!!!

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 19 lug 2012, 14:52

Ciao a tutte.
ORATA : :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok sono felicissima delle tue ottime notizie.

Monica, anche io sarò a Jesolo (in realtà più verso Cavallino) :-D
Noi saremo là le ultime 2 di agosto, più forse qualche week-end; se non migrate verso Riccione magari potremmo organizzare un mini-raduno.
Ma certo! se siamo a Jesolo molto volentieri! di solito ci andiamo ogni domenica, perciò se siete in zona si può fare!

Sacco nanna: dopo aver letto un post molto dettagliato ho optato anche io per i sacchi nanna. Intanto ne ho preso uno da KIABI perchè era in mega offerta al 70% e ne ho sentito parlare bene.

Uff soffro molto il caldo e devo mangiare poco e spesso perchè mi sento sempre piena...
Al corso preparto alcune partoriscono tra 2 settimane e mi trovo a invidiarle, ho così fretta di arrivare alla fine, però il tempo passa in fretta, mi sembra ieri la prima eco :emozionee :emozionee

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 lug 2012, 15:06

Buongiorno ragazze :bacio
Orata sono contenta che sia tutto ok :yeee :yeee
Arya, no, fiatone e stanchezza no, forse più all'inizio che ora :domanda
Io quello che ho sono gli sbalzi di umore :che_dici Al mattino sono intrattabile :che_dici

Paracapezzoli:io sinceramente non li comprerei, non ne vedo l'utilità :domanda
Sacco nanna: io l'ho usato per entrambi per un certo periodo, ma quando erano più grandicelli, con Lorenzo nell'inverno dopo l'anno, con Gabriele a 7-10 mesi. Quindi ne ho un paio ma grandini. Non penso di comprarne uno piccolino, anche perchè qui capitava spessissimo che durante le 3-4 poppate notturne dei primi mesi si sporcassero il pannolino e cambiarlo col sacco nanna non mi sembra molto comodo :perplesso Poi magari questo dormirà da subito 8 ore a notte e allora lo compro :065-Basta_me_lo_credo:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 19 lug 2012, 15:08

ciao belle ottobrine

oggi sono andata al patronato per la maternità, non ricordo che lo chiedeva ma la busta paga non è servita :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 19 lug 2012, 16:08

ciao ragazze...vi leggo che pensate alla valigia e mi sento incosciente perchè non ci ho nemmeno pensato!!

però è anche verp che io sono verso fine ottobre...mi sa che a settembre quando martina riprenderà l'asilo ci penserò
Io finalmente ho concluso le pratiche con l'ulss quindi dal 3 luglio risulto in maternità!!
ho fatto anche le curva glicemica che è andata bene e stamattina ho fatto la visita la piccola sta bene e sembra pure più avanti di una settimana!!

ferie io andrò nelle marche a grottammare, ma non so ancora se tra una o due settimane...mio cognato e mio suocero mi devono dire!...non vedo l'ora!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 lug 2012, 19:32

Passo per un saluto veloce mentre Greta è fuori col papi a correre in bici.
Visita fatta, tutto ok, la gine mi ha detto che utero e collo sono belli e morbidi, quindi è tutto ok.
Sono poi passata dal medico dell'ASL per farmi "convertire" la domanda per la flessibilità dell'ottavo mese, e sono a posto anche con quella; adesso devo richiedere il certificato del medico aziendale, e poi fare domanda all'INPS.
Ah, per chi avesse il mio stesso problema di essere seguito solo da un gine privato, il medico dell'ASL mi ha detto che da poco è cambiata la normativa e che adesso è sufficiente il solo certificato del gine privato.

Oggi primissimo acquisto per Alice: una tutina, 2 body e un paio di calzini.
Ho fatto scegliere a Greta, non è proprio quello che avrei scelto io, ma la mia cucciola ci teneva proprio.
Per ora non vale la pena prendere altro, almeno finchè non saprò di preciso cosa ho già e cosa arriverà in prestito.

Olli, se vuoi da settembre possiamo darci allo shopping insieme :spiteful:

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 19 lug 2012, 20:06

Ciao care, leggo ma non scrivo molto perché l unico momento che ho è la sera e col cellulare non è molto comodo. In ho iniziato a lavare e stirare le cose che mi hanno dato, vado piano piano perché stare in piedi a stirare mi fa venire le contrazioni. La roba X me e x lei in teoria è pronta ma non ancora fisicamente inserita in valigia. Tenete conto che x me con cesareo programmato fra due mesi è quasi ora!! Non mi ci voglio mettere in agosto inoltrato!
Per quanto riguarda i fastidi...a pancia in su mi sento senza fiato. Sul fianco mi vengono crampi al sedere zona nervo sciatico. Faccio fatica a addormentarmi poi la mattina non mi alzerei piu ... Inoltre ho la sindrome del nido a mille e vorrei ribaltare casa ma mi sento limitata e il marito non aiuta!!

Infine sacco nanna. Non importa la marca. X me è stato utilissimo. Simone lo usa ancora e ha sette anni e dorme da sempre senza svegliarsi mai di notte x almeno 11 ore di fila.!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 lug 2012, 9:07

Buongiorno pancione....
Come va stamattina???

Ieri è stata veramente un'avventura.... sono arrivata in ospedale alle 17 e il corso iniziava alle 19. In più il caldo, i mezzi pubblici e essere uscita alle 14 dall'ufficio per andare a vedere una proclamazione di laura di cui non me ne fregava nulla in un'aula magna senza aria condizionata al centro di roma con 6/700 persone...avevo un sonno indescrivibile....in ospedale volevo chiedergli un lettino per fare un riposino. Cmq ultimo incontro con il pediatra...ci ha fatto fare una marea di risate e poi cena in un ristorantino li vicino che ci ha spellato vivi....però abbiamo mangiato in un tavolo al fianco di Nino D'angelo!!!

oggi dovrei tornare in ospedale prima delle 13 per ritirare le analisi e poi stasera alle 21 per visita reparto/salaparto/salatravaglio forse a ritirare le analisi ci vado lunedì....

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 lug 2012, 9:09

kuz, ma è obbligatorio il certificato del medico aziendale?
io sul sito INPS ho letto che serviva sia cert.medico ASL che quello del medico aziendale...poi c'è chi dice che non serve....

In quanto tempo si fanno tutte ste pratiche?
io mercoledì ho la visita dal gine e se è tutto ok mi farà andare in ospedale per il certificato per l'8° mese!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 lug 2012, 9:26

Daniela, si parla di certificato del medico aziendale, ma in realtà ho visto quello della mia collega dello scorso anno: è firmato dal sommo capo dell'azienda, e serve solo a dichiarare che non fai un lavoro pesante e che pertanto puoi lavorare un mese in più.
Qui lo rilasciano in pochi giorni, ma con le ferie di mezzo preferisco prendermi per tempo.
Prova a sentire l'ufficio personale.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 lug 2012, 9:37

kuz ha scritto:Daniela, si parla di certificato del medico aziendale, ma in realtà ho visto quello della mia collega dello scorso anno: è firmato dal sommo capo dell'azienda, e serve solo a dichiarare che non fai un lavoro pesante e che pertanto puoi lavorare un mese in più.
Qui lo rilasciano in pochi giorni, ma con le ferie di mezzo preferisco prendermi per tempo.
Grazie tesoro....tra poco vado in amministrazione e sento loro!!! :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 lug 2012, 10:25

Danielabelli ha scritto:
kuz ha scritto:Daniela, si parla di certificato del medico aziendale, ma in realtà ho visto quello della mia collega dello scorso anno: è firmato dal sommo capo dell'azienda, e serve solo a dichiarare che non fai un lavoro pesante e che pertanto puoi lavorare un mese in più.
Come non detto: dall'ufficio personale mi hanno appena risposto che è sufficiente fare domanda sul sito dell'INPS, ma la mia collega un anno fa ha dovuto richiedere il certificato che attestava che non fa lavori pericolosi. :argh

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 lug 2012, 10:29

Buondì :sorrisoo
oggi ho inserito una nuova foto della pancia :cuore
ieri sono andata in piscina ed ho scperto che non sono più capace a nuotare :argh mi sento tirare la pancia e ho abbandonato subito :prr
28 settimane evviva pure io ci sono arrivata già!!!
ieri avevo pensato ad una domanda da farvi e oggi me la sono dimenticata :fischia
baciotti a tutti
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 lug 2012, 10:55

kuz ha scritto:
Danielabelli ha scritto:
Come non detto: dall'ufficio personale mi hanno appena risposto che è sufficiente fare domanda sul sito dell'INPS, ma la mia collega un anno fa ha dovuto richiedere il certificato che attestava che non fa lavori pericolosi. :argh

:ahah :ahah :ahah Bene come non detto!!!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 lug 2012, 11:00

buongiorno belle ottobrine
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 lug 2012, 11:12

Daniela, sto litigando con l'ufficio personale perchè quanto mi hanno detto non corrisponde a quanto riportato sul sito dell'INPS (che, mannaggia a me, ho controllato solo dopo averci parlato).
Inoltre mi sono accorta che il certificato del ginecologo deve essere rilasciato durante il settimo mese, ma per problemi di ferie a me è stato rilasciato nel sesto.
Odio la burocrazia... :argh

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 20 lug 2012, 11:13

Del certificato che deve essere rilasciato nel settimo mese lo sapevo....
spero di riuscire a fare tutto per tempo!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 lug 2012, 11:28

Buongiorno!
non credevo che stare a casa lontano da tutti i pensieri del lavoro fosse così rilassante...
io sono so DANIELA come fai a tenere quei ritmi, sali e scendi dai mezzi, lavori fino a tardi... Io ora sono uno straccio ambulante.. passo dal divano al dolndolo al letto :risatina:
abbiamo prenotato le ferie, per quest'anno considerata l'anguria che mi limita nei movimenti lasciamo a nanna il camper e facciamo una settimana a riccione in hotel! Partiamo martedì.

STEFY io ho il problema dei capezzoli quasi inesistenti perchè rientranti.. quindi con i paracapezzoli creo un punto di attacco per la bimba non tanto per alleviare il dolore. Con Arianna li ho usati i primi giorni sempre poi sempre meno fino ad eliminiarli perchè il capezzolo usciva automaticamente e l'ho allattata fino a 13 mesi!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”