GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!
vale non massaggiarti la pancia!! sò che ci viene naturale ma si raccomandano tutti qui di evitarlo!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
-
valentina29
- New~GolGirl®

Faccio tesoro di quel che mi dite..il mio piccolo è tutto a destra...pensavo fosse quello a farla diventare dura..mi sembra così tesa..
magari sono stupidaggini ma per me è tutto nuovo, infatti sono contenta che sabato mattina inizio il corso preparto all'ospedale, almeno sento anche le altre future mamme e sono sicura che mi sentirò più tranquilla..
Come stanno andando le vostre pance?
Helga, ti senti meglio?
Bacio

magari sono stupidaggini ma per me è tutto nuovo, infatti sono contenta che sabato mattina inizio il corso preparto all'ospedale, almeno sento anche le altre future mamme e sono sicura che mi sentirò più tranquilla..
Come stanno andando le vostre pance?
Helga, ti senti meglio?
Bacio
Matteo birba nato il 14/10/10
- stefi80
- Original~GolGirl®

ussignur Helga..... ma Ida è proprio frettolosa... comunque fai bene a stare allìH... ogni giorno in più è tutto di guadagnato per la piccola... e poi vorrei rassicurarti sulla nascita dei bimbi in anticipo...mio nipote è nato alla 31° ... era piccolino alla nascita, era 1980 g e con il calo fisiologico è arrivato a 1830 g. .. in realtà ha avuto una piccolissima crisi respiratoria nel momento in cui l'han tirato fuori dalla pancia (cesareo) ma poi era sano e vispo come pochi... e mia cognata ha iniziato da subito con il suo latte... lo tirava e glielo davano dapprima con un sondino e pian piano con il bibe... dopo 15 giorni si iniziava ad attaccarsxi da solo quindi l'han dimesso dall'H.. è tornato a casa che era circa 2.3kg... ma è sempre stato sano come un pesce e bello come il sole (cucciolo di zia).... ad un anno già non si notava più la differenza con i suoi coetani (dico di misure)... e poi non so se è vero quel che dicono dei settimini però lui è stato precoce in tutto... a nemmeno 10 mesi camminava da solo.. a 18 mesi parlava benissimo e faceva dei discorsi da grande.... oggi ha 10 anni ed è un ragazzino fantastico ma soprattutto sano...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

va beh tutta sta pezza sul nipote per togliere un po' di ansie per la nascita dei prematuri... anche se le ansie sono scritte nel nostro DNA di mamme ... volevo solo riportare la mia personale esperienza!!!
helguzza ho visto il tuo mp... se riesco lo faccio subito.... anche perchè stella si sta svegliando dalla nanna...
per il resto sono un po' in para... per tutto... oggi per il discorso pannolo
... a casa dei miei c'è stata un'ora e ha fatto plin plin e c@cc@ in giro, con il vasino li di fianco.... in più mio marito inizia oggi la preparazione del calcio... per più di un mese non rientrerà prima delle 10 di sera.... e non contento sabato prossimo vuole uscire per andare a far serata visto che per i prossimi mesi "DOVRA' stare in casa con noi!"
insomma mi sento così
vado ke si è svegliata
helguzza ho visto il tuo mp... se riesco lo faccio subito.... anche perchè stella si sta svegliando dalla nanna...
per il resto sono un po' in para... per tutto... oggi per il discorso pannolo
insomma mi sento così
vado ke si è svegliata
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- mammanto
- Original~GolGirl®

Stefi grazie per le parole di conforto, anche io sento a destra e a manca di settimini super sani e vispi ma... c'è sempre quel ma! Eppoi il fatto che, nel mio caso, se nascesse ora dovrebbe fare giorni di ospedale mi butta in para con un'altra bimba piccola a casa. Vabbé facciamo mille
per tutti questi bimbi frettolosi!!
Per il discorso uomini........
son proprio forti, sai. Solitamente è difficile che rinuncino a qualcosa. Il mio stasera va a suonare e ha chiamato sua mamma che venga qua ad aiutarmi. Non so... forse io avrei rinunciato? Forse siamo noi donne troppo rinunciatarie??
Per il discorso uomini........

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- Turchese
- Original~GolGirl®

ragazze
anche io come voi sono sempre sul chi va là, e pensare che mi hanno rassicurato che è tutto chiuso, i bimbi podalici, il liquido ok. ma io ho il terrore di andare in bagno e farli nascere prima
Anche se la mia gine (che secondo me è un genio) mi ha sempre detto che dopo la 30a settimana non c'è nulla di cui preoccuparsi, certo un pò di menate in più, ma ai fini della crescita successiva non ci sono problemi (a patto di avere un ospedale con ottima TIN).
Dai cerchiamo di rilassarci (lo dico proprio io!). Grazie del consiglio di non massaggiare la pancia, io lo faccio sempre! cercherò di tenere solo le mani ferme su di loro per fargli sentire che li penso sempre
anche io come voi sono sempre sul chi va là, e pensare che mi hanno rassicurato che è tutto chiuso, i bimbi podalici, il liquido ok. ma io ho il terrore di andare in bagno e farli nascere prima
Anche se la mia gine (che secondo me è un genio) mi ha sempre detto che dopo la 30a settimana non c'è nulla di cui preoccuparsi, certo un pò di menate in più, ma ai fini della crescita successiva non ci sono problemi (a patto di avere un ospedale con ottima TIN).
Dai cerchiamo di rilassarci (lo dico proprio io!). Grazie del consiglio di non massaggiare la pancia, io lo faccio sempre! cercherò di tenere solo le mani ferme su di loro per fargli sentire che li penso sempre
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi
- lahelga
- Expert~GolGirl®

stefi grazie per il riassunto su tuo nipote
sto cercando di documentarmi un pò, ma comunque ormai ha delle dimensioni mini ma non troppo, e sono certa che se nascerà prima crescerà bella e forte lo stesso
il mio uomo al momento si sta facendo un cxxx non posso dir nulla anzi!
meno male che è un ottimo papy 
sto cercando di documentarmi un pò, ma comunque ormai ha delle dimensioni mini ma non troppo, e sono certa che se nascerà prima crescerà bella e forte lo stesso
il mio uomo al momento si sta facendo un cxxx non posso dir nulla anzi!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
-
Mik
- Expert~GolGirl®

bellezze sono tornata!
Poi mi aggiorno su cosa avete scritto.
Come state?
Helga?
Poi mi aggiorno su cosa avete scritto.
Come state?
Helga?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Expert~GolGirl®

dai pupetti... resistete ancora... siamo ottobrine e vogliamo sfornare già ad agosto?????
oggi vado a fare l'eco e già che ci sono vedo se c'è la mia dottoressa in reparto perché la pancia diventa dura dura tante volte al giorno (ieri più di 10). magari è nulla ma voglio essere tranquilla.
da domani inizio a mettere via la roba per il trasloco, non so dove troverò la forza
per fortuna qui non fa tanto caldo.
un salutone affettuoso a tutte e ai vostri bimbi..
gliela cantate già la ninna-nanna???
oggi vado a fare l'eco e già che ci sono vedo se c'è la mia dottoressa in reparto perché la pancia diventa dura dura tante volte al giorno (ieri più di 10). magari è nulla ma voglio essere tranquilla.
da domani inizio a mettere via la roba per il trasloco, non so dove troverò la forza
un salutone affettuoso a tutte e ai vostri bimbi..
gliela cantate già la ninna-nanna???
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- mammanto
- Original~GolGirl®

Ciao panzotte,
io reduce da una brutta nottata. Niente di che, ma sono andata a letto che avevo un pezzo di marmo al posto del pancione: tutto che tirava, il pupo non stava fermo un secondo e non gli piaceva come mi mettevo, sentivo contrazioni e quelle che non sentivo me le inventavo io, in preda al terrore
Mio marito è tornato tardi quindi non avevo nemmeno lui da tormentare...
Boh poi mi sono addormentata, ma ho potuto dormire solo sul fianco destro e mi sono svegliata così
Stamattina dolorini diffusi, credo anche dell'intestino (sono quattro gg che ho qualche problemino di diarrea
) anche se non so più dove sia finito il mio intestino!!
Helga come stai oggi?? Tutto ok?
io reduce da una brutta nottata. Niente di che, ma sono andata a letto che avevo un pezzo di marmo al posto del pancione: tutto che tirava, il pupo non stava fermo un secondo e non gli piaceva come mi mettevo, sentivo contrazioni e quelle che non sentivo me le inventavo io, in preda al terrore
Mio marito è tornato tardi quindi non avevo nemmeno lui da tormentare...
Boh poi mi sono addormentata, ma ho potuto dormire solo sul fianco destro e mi sono svegliata così
Stamattina dolorini diffusi, credo anche dell'intestino (sono quattro gg che ho qualche problemino di diarrea
Helga come stai oggi?? Tutto ok?

- stefi80
- Original~GolGirl®

buongiorno 8panze.... mammanto sembra di leggere un mio post!
anch'io nottataccia... ieri sera il papi è rientrato alle 10 dagli allenamenti ha cenato, sistemato i piatti in lavastoviglie (almeno quello
) poi ci siamo messi sul divano e credo che non fossero ancora le 11 che si era già addormentato... no comment!!!!siamo andati a letto verso mezzanotte ma io non riuscivo a dormire ... ultimamente mi sento un masso sui polmoni e sulla gola e non riesco a respirare.. ne sdraiata ne semi seduta, ne sui lati... l'unica posizione è... in piedi
.. anche ora che sono sul divano con le gambe allungatemi sento saempre questa sensazione di non riuscire a respirare bene.... va beh.. credo che aottobre passerà!!
quando finalmente mi sono riuscita ad addormentarmi erano quasi le 2.. alle 3 la signorina ha iniziato a svegliarsi piangendo perchè voleva qualcuno nel lettino e indovina indovinello chi ha vinto il giro nel lettino insieme alla piccola cavallina agitosa??? (io!!) finalmente alle 5 sono riuscita ad andare a letto mi sono addormentata e ho pure sognato..... che mio marito mi tradiva sotto gli occhi con una ragazzina giovane giovane e mio papà lo giustificava....ma poi alla fine mi sono svegliata per andare a fare tappa in bagno e al rientro avevo un'ospite nel letto (non la rasgazzina del sogno eh!!) ... la pupa si era svegliata ed è venuta a rompere nel lettone:erano le 6.. addirittura mentre faceva i saltoni ha fatto un volo giù dal letto... menomale che c'era la coperta scivolata giù che ha attutito il colpo... beh almeno dopo ha smesso di fare salta salta!!!!!
ora che sarebbe il momento di svegliarla si è addormentata e deve ancora fare la colazione!!! ma dorme così bene che è s già che se la svelgia resta noiosa tutta la mattinata... e sono sul nervosetto andande e non so se ho la pazienza necessaria per starle dietro a tutte le sue lune!!!!!
quando finalmente mi sono riuscita ad addormentarmi erano quasi le 2.. alle 3 la signorina ha iniziato a svegliarsi piangendo perchè voleva qualcuno nel lettino e indovina indovinello chi ha vinto il giro nel lettino insieme alla piccola cavallina agitosa??? (io!!) finalmente alle 5 sono riuscita ad andare a letto mi sono addormentata e ho pure sognato..... che mio marito mi tradiva sotto gli occhi con una ragazzina giovane giovane e mio papà lo giustificava....ma poi alla fine mi sono svegliata per andare a fare tappa in bagno e al rientro avevo un'ospite nel letto (non la rasgazzina del sogno eh!!) ... la pupa si era svegliata ed è venuta a rompere nel lettone:erano le 6.. addirittura mentre faceva i saltoni ha fatto un volo giù dal letto... menomale che c'era la coperta scivolata giù che ha attutito il colpo... beh almeno dopo ha smesso di fare salta salta!!!!!
ora che sarebbe il momento di svegliarla si è addormentata e deve ancora fare la colazione!!! ma dorme così bene che è s già che se la svelgia resta noiosa tutta la mattinata... e sono sul nervosetto andande e non so se ho la pazienza necessaria per starle dietro a tutte le sue lune!!!!!
- stefi80
- Original~GolGirl®

dunque.. ho sistemato alcune cosine nel listone....
Avatarra... al momento mi sfugge se avete già deciso il nome della signorina!!!! se già lo sapete posso aggiungerlo all'8listone....
beh, insomma... date tutte un'occhiata al listone nel caso ci siano delle cose da aggiungere o sistemare!!!
ah... dimenticavo oggi pomeriggio visita dal gine..... e finalmente la/lo rivedo... chissà se mi fa anche l'eco di accrescimento.. beh.. basta che mi dica che va tutto bene!!!!!
ora vado a fare un po' di cosette... se riesco mi ricollego nel primo pome!!!!
Avatarra... al momento mi sfugge se avete già deciso il nome della signorina!!!! se già lo sapete posso aggiungerlo all'8listone....
beh, insomma... date tutte un'occhiata al listone nel caso ci siano delle cose da aggiungere o sistemare!!!
ah... dimenticavo oggi pomeriggio visita dal gine..... e finalmente la/lo rivedo... chissà se mi fa anche l'eco di accrescimento.. beh.. basta che mi dica che va tutto bene!!!!!
ora vado a fare un po' di cosette... se riesco mi ricollego nel primo pome!!!!
- Minù
- Master~GolGirl®

buongiorno
la mia notte è andata stranamente bene (a aprte un crampo da urlo al polpaccio :fuck: )
in bocca al lupo a Stefy e Avatarra per le visite di oggi
la mia notte è andata stranamente bene (a aprte un crampo da urlo al polpaccio :fuck: )
in bocca al lupo a Stefy e Avatarra per le visite di oggi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- mammanto
- Original~GolGirl®

Stefi mi hai fatto ridere!
grazie ne avevo bisogno!!
Anche io quando sono in gravidanza sogno che mio marito mi tradisce sotto gli occhi (come siamo sicure di noi, eh??) e poi sogno anche che lo pesto!
Mi hanno telefonato dall H che si sono liberati dei posti e posso andare quando voglio a fare l'eco.
Stefi non ho ancora guardato il listone non so se hai letto che noi probabilmente chiameremo il pupo TIZIANO
Anche io quando sono in gravidanza sogno che mio marito mi tradisce sotto gli occhi (come siamo sicure di noi, eh??) e poi sogno anche che lo pesto!
Mi hanno telefonato dall H che si sono liberati dei posti e posso andare quando voglio a fare l'eco.
Stefi non ho ancora guardato il listone non so se hai letto che noi probabilmente chiameremo il pupo TIZIANO

- mammanto
- Original~GolGirl®

Ah sì hai messo, BRAVA
Bisogna aggiungere anche che l'8° mese è in corso
(il 7° l'abbiamo finito tutte??)
Bisogna aggiungere anche che l'8° mese è in corso
(il 7° l'abbiamo finito tutte??)

- LAO80
- Active~GolGirl®

Buon giorno panzottone belle!
Qui tutto ok, ho ripreso a lavorare ma con orario ridotto, così mi godo ancora qualche mezza giornata a casa prima di ricominciare col full time.
Qui, contrazioncine varie e assortite tutto il giorno, ma non dolorose e passano abbastanza velocemente. Quindi per ora non mi preoccupo.
Di notte, ormai dormo praticamente seduta perchè mi manca l'aria in qualsiasi altra posizione, uffa!
Ieri sono andata a prenotare la cameretta nuova per i pupi e tempi di consegna... circa 40 giorni!! Proviamo a mettere l'urgenza, e speriamo che arrivi un po' prima, ma vedremo...
Tanti
per le visite di oggi.
Avatarrra, in bocca al lupo per il trasloco, chissà che sfacchinata!
Helga... come va? Ida ha messo cognizione e deciso di rimanere al calduccio ancora un po'?
E bentornate alle ottopanzottine che erano in vacanza.
Ora vi saluto, lavoro un po', a presto!!
Qui tutto ok, ho ripreso a lavorare ma con orario ridotto, così mi godo ancora qualche mezza giornata a casa prima di ricominciare col full time.
Qui, contrazioncine varie e assortite tutto il giorno, ma non dolorose e passano abbastanza velocemente. Quindi per ora non mi preoccupo.
Di notte, ormai dormo praticamente seduta perchè mi manca l'aria in qualsiasi altra posizione, uffa!
Ieri sono andata a prenotare la cameretta nuova per i pupi e tempi di consegna... circa 40 giorni!! Proviamo a mettere l'urgenza, e speriamo che arrivi un po' prima, ma vedremo...
Tanti
Avatarrra, in bocca al lupo per il trasloco, chissà che sfacchinata!
Helga... come va? Ida ha messo cognizione e deciso di rimanere al calduccio ancora un po'?
E bentornate alle ottopanzottine che erano in vacanza.
Ora vi saluto, lavoro un po', a presto!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®

buongiorno tesorine,
notatacia pure per me ed e da un po di gg.
non so come dormire, so ogni posizione inizia a scalciare, ed se non scalsi si mettono le contrazioni, non riesco neanche a stare p iu di 10 min su un lato che mi fa male tutto, ed mi viene i formicolio su braccie, gambe.
oggi pupo ha dormito malissimo ed ha la luna storta, non gli va bene niente, ed e lagnoso. io l'umore pessimo non so come passero la gg oggi.
la casa un cesso, la voglia di mettermi a pulire e a mille, ma non ci risco , appena mi alzo iniziano i dolori alla pancia
la patata che ne da seduta ne da sdraiata sta ferma un attimo.
mi sento cosi inutile, brutto quando non si riesce a fare quello che devi fare, ma lo so che e per il bene della bimba
va be spero che mi passi sto umore , ed che tutto vada bene.
vedo che gli ottobrini hanno fretta di uscire, ed sono birichini
fanno disperare le mamme gia in pancia, non immagino come sarano quando escono
dai per tranquillizzarmi porto il pupo fuori, e passo da esselunga a prendere qualche cosa cosi passa un po.
a dopo, bacio a tutte le pancine che hanno passato una nottataccia.
notatacia pure per me ed e da un po di gg.
non so come dormire, so ogni posizione inizia a scalciare, ed se non scalsi si mettono le contrazioni, non riesco neanche a stare p iu di 10 min su un lato che mi fa male tutto, ed mi viene i formicolio su braccie, gambe.
oggi pupo ha dormito malissimo ed ha la luna storta, non gli va bene niente, ed e lagnoso. io l'umore pessimo non so come passero la gg oggi.
la casa un cesso, la voglia di mettermi a pulire e a mille, ma non ci risco , appena mi alzo iniziano i dolori alla pancia
mi sento cosi inutile, brutto quando non si riesce a fare quello che devi fare, ma lo so che e per il bene della bimba
va be spero che mi passi sto umore , ed che tutto vada bene.
vedo che gli ottobrini hanno fretta di uscire, ed sono birichini
dai per tranquillizzarmi porto il pupo fuori, e passo da esselunga a prendere qualche cosa cosi passa un po.
a dopo, bacio a tutte le pancine che hanno passato una nottataccia.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte e una coccola e tutte!!!
io sto bene. da quando sono a casa dal lavoro in facoltativa sto veramente meglio. ieri sono stata in piscina con la stella tutto il giorno e lei ha pensato bene che fosse il giorno giusto per imparare a nuotare senza braccioli. su 7 ore passate lì 6 le abbiamo passate in ammollo!!!!
però la panza era come non averla in acqua!!!
stefi se vuoi puoi aggiornare il listone con il nome del Bubi? si chiamerà Enea!!!
grazie!
io sto bene. da quando sono a casa dal lavoro in facoltativa sto veramente meglio. ieri sono stata in piscina con la stella tutto il giorno e lei ha pensato bene che fosse il giorno giusto per imparare a nuotare senza braccioli. su 7 ore passate lì 6 le abbiamo passate in ammollo!!!!
però la panza era come non averla in acqua!!!
stefi se vuoi puoi aggiornare il listone con il nome del Bubi? si chiamerà Enea!!!
grazie!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®

p.s. mi sono accorta che è già aggiornato! sorry! 
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Minù
- Master~GolGirl®

Helguzza e Ida? non hanno ancora dato notizie oggi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52