Barbi: del massaggio con olio nel perineo non sapevo. Non si finisce mai di imparare

Non vedo anch'io l'ora di iniziare il corso preparto!

Ora vado a leggere l'articolo!
Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 15:41
Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 15:45
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 15:48
http://www.lostetricainforma.it/article10.html" onclick="window.open(this.href);return false; NON BISOGNA ISCRIVERSI. PROVA COSìelevia ha scritto:grazie ragazze![]()
![]()
Red è già a un mese che uso l'olio per il perineo? io pensavo si dovesse aspettare gli ultimi mesi!
Barbi non riesco a visulizzarlo l'articolo, bisogna iscriversi al sito?
Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 15:49
Messaggio da red » 9 giu 2009, 15:50
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 15:51
ma stamattina si parlava di elasticità, quindi dovrebbe essere tornato al suo stato inizialewinnie ha scritto:
Io con il primo parto ho subito l'episotomia, dunque con il secondo non so se serve ancora questo massaggioOrmai non è più integro!
Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 15:51
Messaggio da red » 9 giu 2009, 15:52
winnie ha scritto:Elevia non devi essere registrata per leggere l'articolo io l'ho appena letto
Io con il primo parto ho subito l'episotomia, dunque con il secondo non so se serve ancora questo massaggioOrmai non è più integro!
Messaggio da red » 9 giu 2009, 15:56
Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 15:56
Bene allora!!Ho partorito in sala operatoria perchè alla fine dovevano farmi il tc di urgenza ma Edoardo era già incanalato e l'hanno tirato fuori con la ventosa, dopo non so quanti punti esterni ed internired ha scritto:winnie ha scritto:Elevia non devi essere registrata per leggere l'articolo io l'ho appena letto
certo che serve !
se l'hai avuta per il primo mica e' detto che devi averla per il secondo ...
domanda hai partorito distesa sul lettino ??
Messaggio da red » 9 giu 2009, 15:57
Messaggio da red » 9 giu 2009, 16:00
Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 16:01
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:02
sai elevia? proprio questa discussione di lacerazioni è stata fattaelevia ha scritto:Lo vedo grazie!L'olio per il massaggio me l'ha passato mia cugina della Weleda, ma non l'ho ancora usato, mi sembra ci sia scritto di iniziare al 5°o 6° mese. Li comunque si è lacerata alal grande ...
non le hanno neanche detto quanti punti interni ed esterni le hanno fatto!
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:05
red ha scritto:Allora si spiega perche' ti hanno fatto l'episiotomia !
di solito tendono a farla specialmente quando le mamme sono distese ... a portata di bisturi![]()
per questo le ostetriche consigliano di partorire accovacciate oppure sullo sgabello olandese ... se tutto e' nella norma logicamente !
Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:07
Messaggio da elevia » 9 giu 2009, 16:08
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:08
...ovviamente in casi come il tuo winnie, nn si può dir nientewinnie ha scritto:
Bene allora!!Ho partorito in sala operatoria perchè alla fine dovevano farmi il tc di urgenza ma Edoardo era già incanalato e l'hanno tirato fuori con la ventosa, dopo non so quanti punti esterni ed interni![]()
Ti dico solo che gli ultimi punti li ho persi a ottobre e Edoardo è nato a giugno!!
Messaggio da barbi77 » 9 giu 2009, 16:10
Che è meglio!!!!!!!!!!! :ahahwinnie ha scritto:
Barbi: alla fine niente ombrellino per Edoardo. Lo va a recuperare il papi in macchina!
Messaggio da winnie » 9 giu 2009, 16:14