GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!
Allora
alle cinture, se lo dice il codice vuol dire che è più pericoloso non metterle

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®
Stefi, Conni condivido in pieno!! Anche per me il pensiero è sul pupo in sè, del tipo: la prime volte che lo cambierò chissà come lo concerò, o i primi bagnetti dovrò stare attenta a che non mi scivoli.. ma non ho altre "preoccupazioni"..
Per le visite ho già chiarito che per almeno una decina di giorni ci lascino in pace a godere la nostra nuova famiglia, poi quando mio marito riprenderà il lavoro allora un pò di compagnia sarà anche gradita :prrrr .. e certo è che se mia madre mi verrà a trovare..beh, che almeno porti un pranzo pronto
Per le visite ho già chiarito che per almeno una decina di giorni ci lascino in pace a godere la nostra nuova famiglia, poi quando mio marito riprenderà il lavoro allora un pò di compagnia sarà anche gradita :prrrr .. e certo è che se mia madre mi verrà a trovare..beh, che almeno porti un pranzo pronto

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Si stefi anche io le metto sempre, e devo dire che non mi danno neanche fastidio.. credo davvero che sia molto più pericoloso non metterle!! 

- barby74
- Expert~GolGirl®
Ora vi saluto che vado a vedere cosa preparare per cena... a proposito di organizzazione
Ciao, a domani

Ciao, a domani

- conni
- Master~GolGirl®
barby come dici tu sarebbe l'ideale i primi giorni col pupo e brevi visitine di mammà per lascaire qualcosa di pronto
e quando il papi torna al lavoro un pò di compagnia in più
Io invece credo che verranno i suoceri e si fermeranno i primi gg
, vabbè farò tanti esercizi di pazienza 

Io invece credo che verranno i suoceri e si fermeranno i primi gg

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Visto che è tutto il pomeriggio che sono su gol a fare NIENTE, ora vado a farmi una doccia, sparecchiare il tavolo di pranzo (giusto un esempio per dire quanto sono "rigida" sull'ordine in casa mia) e creare un aspetto decoroso alla casa in dieci minuti come sono eperta io, visto che viene una mia amica per cena a trovarmi!!
Un bacio a tutte, non smetterò mai di ripetere quanto mi è utile gol in questa mia prima gravidanza da ragazza relativamente giovane e senza amiche vere che abbiano già passato l'esperienza!!

Un bacio a tutte, non smetterò mai di ripetere quanto mi è utile gol in questa mia prima gravidanza da ragazza relativamente giovane e senza amiche vere che abbiano già passato l'esperienza!!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- conni
- Master~GolGirl®
buoni preparativi cena
io sarò sola e consumerò gli avanzi

- Gappea
- Master~GolGirl®
Tra due settimane...conni ha scritto:Gappea ti capisco, il socio rientra domani sera e mi sembra un tempo infinito![]()
il tuo quando torna?

In più ora è in viaggio e ci sta fino a domani a mezzogiorno....Così io sto in ansia tutto il tempo e so già che mi farò la notte in bianco - tanto per cambiare.....Non vedo l'ora che atterri, così per lo meno mi tranquillizzo e penso solo a contare i giorni...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
anch'io...mi faccio quasi schifo quando resto da sola...credo che stasera nemmeno apparecchierò e mi mangerò qualche schifezza con un vassoio sul divano...conni ha scritto:buoni preparativi cena![]()
- conni
- Master~GolGirl®
Gappea come ti capisco,
cavoli in viaggio fino a domani, anche io sono in ansia quando il socio viaggia e neanche io apparecchio solo x me stessa, mi metterebbe troppa tristezza
ovviamente è tornata l'acidità
, se sto così che mancano quasi due mesi, non oso immaginare come starò a termine
che lagnona che sono, spero che il pupo non si offenda
quando mi lamento troppo m sento in colpa, allora accarezzo il pancino e lo tranquillizzo che la mamma gli vuole bene anche se è monello/a
:ahah
cavoli in viaggio fino a domani, anche io sono in ansia quando il socio viaggia e neanche io apparecchio solo x me stessa, mi metterebbe troppa tristezza
ovviamente è tornata l'acidità

che lagnona che sono, spero che il pupo non si offenda

quando mi lamento troppo m sento in colpa, allora accarezzo il pancino e lo tranquillizzo che la mamma gli vuole bene anche se è monello/a

- Memy80
- Active~GolGirl®
Ciao tesore! Altra nottataccia quella passata, come ogni giorno da una settimana a questa parte ho dovuto prendere tachipirina per il male allo stomaco incessante
ma quando passa???
Betty e Stefy mi rincuorate se mi dite che anche i vs bimbi hanno tanto singhiozzo...Betty quindi non è detto che se ha tanto singhiozzo nella pancia avrà IL REFLUSSO dopo vero? Una mia amica mi ha spaventato dicendomi sta cosa
Desiderio le mani sono gonfie (come anche i piedi) da circa un mese e mi fanno male
credo sia dovuto alla ritensione di liquidi.

Betty e Stefy mi rincuorate se mi dite che anche i vs bimbi hanno tanto singhiozzo...Betty quindi non è detto che se ha tanto singhiozzo nella pancia avrà IL REFLUSSO dopo vero? Una mia amica mi ha spaventato dicendomi sta cosa

Desiderio le mani sono gonfie (come anche i piedi) da circa un mese e mi fanno male

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Se è vero quello che dice la credenza popolare che a causare i bruciori sono i capelli dei cuccioli, mi sa che a noi nasceranno due piccoli Bob Marley!!!conni ha scritto:Gappea come ti capisco,
ovviamente è tornata l'acidità, se sto così che mancano quasi due mesi, non oso immaginare come starò a termine
![]()
che lagnona che sono, spero che il pupo non si offenda![]()
quando mi lamento troppo m sento in colpa, allora accarezzo il pancino e lo tranquillizzo che la mamma gli vuole bene anche se è monello/a:ahah

-
- Expert~GolGirl®
grazie per il bentornata!
sono qui sola con la mia piccola, anche mio marito è ancora via con Francesco (che però ha già avuto due crisi di mammite..il mio cucciolotto!) dovrebbero tornare giovedì o venerdì.
anche la mia piccola nel pancione ha spesso e volentieri il singhiozzo, come l'aveva Matilde, che ha poi avuto spesso anche una volta nata, ma niente di preoccupante.
Per l'organizzazione post nascita.. io dopo il primo parto non sono stata molto bene, ho svuto anche diversi episodi di febbre molto alta e quindi un po' di aiuto è stato necessario. Alla nascita di Matilde è stato a casa mio marito una settimana, io stavo benissimo e ce la siamo cavata più che bene
il lunedì che mi hanno dimesso sono andata a prendere mio figlio grande a scuola
.
Cercate il vostro equilibrio e quello che vi fa stare più tranquille/ serene, anche a costo di cacciare la gente (nonni e parenti vari inclusi) fuori di casa
sono qui sola con la mia piccola, anche mio marito è ancora via con Francesco (che però ha già avuto due crisi di mammite..il mio cucciolotto!) dovrebbero tornare giovedì o venerdì.
anche la mia piccola nel pancione ha spesso e volentieri il singhiozzo, come l'aveva Matilde, che ha poi avuto spesso anche una volta nata, ma niente di preoccupante.
Per l'organizzazione post nascita.. io dopo il primo parto non sono stata molto bene, ho svuto anche diversi episodi di febbre molto alta e quindi un po' di aiuto è stato necessario. Alla nascita di Matilde è stato a casa mio marito una settimana, io stavo benissimo e ce la siamo cavata più che bene

Cercate il vostro equilibrio e quello che vi fa stare più tranquille/ serene, anche a costo di cacciare la gente (nonni e parenti vari inclusi) fuori di casa

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
- Original~GolGirl®
cadete a puntino...il mio socio è appena andato via e piu' andiamo avanti, piu' mi prende male ...saranno gli ormoni?sarà l'ansia?Non lo so!La cosa che mi dispiace è averlo fatto partire con il magone:mi sento cosi' in colpa!Gappea ha scritto:Tra due settimane...conni ha scritto:Gappea ti capisco, il socio rientra domani sera e mi sembra un tempo infinito![]()
il tuo quando torna?![]()
In più ora è in viaggio e ci sta fino a domani a mezzogiorno....Così io sto in ansia tutto il tempo e so già che mi farò la notte in bianco - tanto per cambiare.....Non vedo l'ora che atterri, così per lo meno mi tranquillizzo e penso solo a contare i giorni...
Il problema nostro è che non so mai se torna dopo 10 gg o dopo 20...uff!
Prego solo che la gravidanza continui bene ....comunque domani abbiamo l'incontro con la psicologa al corso pre parto e mercoledi' il solito incontro con l'ostetrica, infine venerdi' visita di controllo dalla mia gine...almeno mi distraggo!
INSONNIA?Perenne ....
EMY: l'unico fastidio che mi manca all'appello (dopo l'infiammazione del tunnel carpale tipico dell'ottavo mese per quanto leggo su internet)
BUONE NOTIZIE...ho ordinato lettino e bagnetto e comprato tutto il necessario per il bagno...ormai mancano solo poche cose per me per fare la valigia!
BENTORNATE A TUTTE...E MENO MALE CHE SILVANA MI FA COMPAGNIA!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
-
- Original~GolGirl®
sono cosi' nera ...che penso che ora mi sparero' qualcosa di dolce per tirarmi su....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
-
- Original~GolGirl®
ehi!AVETE LETTO DEI GEMELLI BI-COLORE NATI IN GERMANIA DA UNA COPPIA MISTA?
http://www.jacopofo.com/gemelli-due-colori-germania
http://www.jacopofo.com/gemelli-due-colori-germania
- Gappea
- Master~GolGirl®
io oggi pomeriggio, dopo un paio d'ore che era partito il socio, mi sono scofanata due fette biscottate con la nutella...e senza sensi di colpadesiderio ha scritto:sono cosi' nera ...che penso che ora mi sparero' qualcosa di dolce per tirarmi su....

E anche a me prende sempre più male la partenza del socio...Quando è uscito di casa, l'ho salutato con i lacrimoni (

-
- Original~GolGirl®
GAPPEA ma cosa ci succede?eppure siamo persone forti....Gappea ha scritto:io oggi pomeriggio, dopo un paio d'ore che era partito il socio, mi sono scofanata due fette biscottate con la nutella...e senza sensi di colpadesiderio ha scritto:sono cosi' nera ...che penso che ora mi sparero' qualcosa di dolce per tirarmi su....![]()
E anche a me prende sempre più male la partenza del socio...Quando è uscito di casa, l'ho salutato con i lacrimoni () e chiusa la porta ho singhiozzato per un quarto d'ora!
Speriamo vada tutto bene ...anche se devo dire che tutti gli amici si sono offerti in caso di bisogno (che carini!)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Eh sì: credo proprio che gli ormoni stiano un po' alterando le nostre reazioni....Per la prima volta mi sento vulnerabile, forse perché c'è la marmocchietta in gioco. Io sono sempre restata a casa da sola quando il socio se ne è andato via per lavoro, mentre tutte le mie amiche, se capitava di passare una notte da sole, si fiondavano a dormire a casa dei genitori. A me non è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello...Oggi, quando mia madre mi ha detto che, se avessi voluto, avrei potuto dormire da loro, ci ho riflettuto. Per mezzo minuto - poi ho cmq deciso di restare a casa mia (anche perché dovrei trasferire anche il gatto!). Ma, se dovessi non sentirmi bene, prenderò in seria considerazione l'offerta perché i miei stanno a 10 KM da me e quindi l'eventuale "soccorso" non sarebbe propriamente immediato. Ma, finché sono solo acciacchi come ora, posso resistere qui. Solo mi ha fatto effetto il fatto di averci riflettuto...
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno!
credo sia normale essere un po' in apprensione a rimanere da sole negli ultimi mesi della gravidanza. Visto che siamo in tante ad essere a casa senza mariti, teniamoci compagnia e diamoci un po' di sostegno a vicenda
io non guido quasi più, perchè mi fa un po' mal la pancia, e a meno di necessità me lo risparmio, ma tanto poi anche se faccio il passeggero mi viene uguale (io la cintura la metto sempre, è più forte di me). Ma voi non fate fatica a girarvi per fare la retro? io abito in una strada chiusa e ogni volta per guardare dietro mi devo slacciare la cintura
HO fatto il grosso della valigia, mi mancano ancora alcune cose, ma aspetto di prederle domani.
Poi mi devo concentrare a preparare tutto l'occorrente per i grandoni che ocminicano la scuola lunedì
mamma mia, che emozione, so già ch emi metterò a piangere come una fontana ad accompagnare alla materna la mia marmocchietta
.
ragazze - 32!
credo sia normale essere un po' in apprensione a rimanere da sole negli ultimi mesi della gravidanza. Visto che siamo in tante ad essere a casa senza mariti, teniamoci compagnia e diamoci un po' di sostegno a vicenda

io non guido quasi più, perchè mi fa un po' mal la pancia, e a meno di necessità me lo risparmio, ma tanto poi anche se faccio il passeggero mi viene uguale (io la cintura la metto sempre, è più forte di me). Ma voi non fate fatica a girarvi per fare la retro? io abito in una strada chiusa e ogni volta per guardare dietro mi devo slacciare la cintura

HO fatto il grosso della valigia, mi mancano ancora alcune cose, ma aspetto di prederle domani.
Poi mi devo concentrare a preparare tutto l'occorrente per i grandoni che ocminicano la scuola lunedì

ragazze - 32!

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori