GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Ottobrine 2016?? C'è nessuno??
Leggevo sul dire della gravidanza al lavoro...io dovr dirlo subito perchè dovrò stare a casa da subito...lavoro in una scuola dell'infanzia e siamo considerate a rischio...la Dirigente stessa vuole che ci mettiamo subito in malattia...io devo aspettare almeno un due settimane per finire delle cose e poi probabilmente star a casa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ciao nicole! Che sorpresa!
All'inizio si malattia appunto.... Almeno. ... ho sempre visto fare così. Anche dove lavoravo prima (McDonald's ) in caso di gravidanza malattia. Poi dopo i primi accertamenti anticipata.
Oh poi una Giugnetta14 lavorava in un nido.... ed ha lavorato fino al 7o mese. Scelta propria. Anche se avrebbe potuto stare a casa da subito.
All'inizio si malattia appunto.... Almeno. ... ho sempre visto fare così. Anche dove lavoravo prima (McDonald's ) in caso di gravidanza malattia. Poi dopo i primi accertamenti anticipata.
Oh poi una Giugnetta14 lavorava in un nido.... ed ha lavorato fino al 7o mese. Scelta propria. Anche se avrebbe potuto stare a casa da subito.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Comunque se hai un test e um il 7/1 sei già messa "bene".
Come già ti ho detto io ho cicli sballati ed in realtà il mio um é il 25/12 ma non conta nulla rispetto al l'ovulazione :-P
Come già ti ho detto io ho cicli sballati ed in realtà il mio um é il 25/12 ma non conta nulla rispetto al l'ovulazione :-P
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Che fastidio non capisco perché dal tel non riesco a quotare..
Cmq, ho già fatto il TC perché improvvisamente alla 35 settimana ho avuto la gestosi per cui a 36+5 hanno fatto nascere la mia bimba.
Ora sono terrorizzata che possa ripetersi la cosa..
Che fastidio non capisco perché dal tel non riesco a quotare..
Cmq, ho già fatto il TC perché improvvisamente alla 35 settimana ho avuto la gestosi per cui a 36+5 hanno fatto nascere la mia bimba.
Ora sono terrorizzata che possa ripetersi la cosa..

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Non è detto si ripeta... e secondo me il naturale è fattibile... se tu vuoi ovviamente! Comunque essendo stata la gestosi la causa del tc d'urgenza secondo me non è necessario partire pensando debba ripetersi.
Purtroppo la gestosi non è nemmeno "prevenibile".
Purtroppo la gestosi non è nemmeno "prevenibile".
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Anche io sono educatrice nido..e me ne sono stata subito a casa..ero in sezione con bambini sotto l'anno e tirarli su e giù..+malattie varie..adesso girava la scarlattina ho fatto 4 giorni e poi da giov sono in malattia..non ho fatto nessuna malattia esantematica(be tranne varicella) .
Anche io prima gravidanza TC..nn ho avuto mai mezza contrazione..neanche stimolata..alla fine lei dal monitoraggio risultava tachicardica così cesareo d'urgenza (aveva un giro di cordone al collo)..cmq ero già 40+6
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ciao Lilluna come già sai, perchè scrivevo con te nel gruppo delle 80ine, io lo desideravo tanto ma non riuscivo a convincere il marito poi prima a Natale mi ha detto magari ci proviamo con l'anno nuovo"
L'anno scorso ho avuto 6 cicli in un anno e l'ultimo di 21 giorni quindi non ho idea di quando ho ovulato per 1/2 incinta con u.m il 7 gennaio dovrebbe andare bene! Poi se me lo dici sono ancora più tranquilla!
Speriamo! Per dirlo ai miei e alle bambine aspetterò il battito. Speriamo perché ho tanta paura, credo m tranquillizzerò dopo la prima eco con battito.
La scorsa gravidanza ho lavorato fino al settimo mese inoltrato però la nostra dirigente preferisce tutelarsi sapendoci in malattia prima e in anticipata in poi.
Di recente abbiamo fatto la visita medica e una collega,incinta agli inizi ,al medico ha dovuto dirlo.
Il giorno dopo è arrivata la dirigente a scuola richiamandola al fatto che doveva avvisare da subito la direzione e mettersi in malattia
Vorrei tirare almeno la metà di marzo perchè ho delle cose sul lavoro da sistemare poi andrò in malattia
L'anno scorso ho avuto 6 cicli in un anno e l'ultimo di 21 giorni quindi non ho idea di quando ho ovulato per 1/2 incinta con u.m il 7 gennaio dovrebbe andare bene! Poi se me lo dici sono ancora più tranquilla!
Speriamo! Per dirlo ai miei e alle bambine aspetterò il battito. Speriamo perché ho tanta paura, credo m tranquillizzerò dopo la prima eco con battito.
La scorsa gravidanza ho lavorato fino al settimo mese inoltrato però la nostra dirigente preferisce tutelarsi sapendoci in malattia prima e in anticipata in poi.
Di recente abbiamo fatto la visita medica e una collega,incinta agli inizi ,al medico ha dovuto dirlo.
Il giorno dopo è arrivata la dirigente a scuola richiamandola al fatto che doveva avvisare da subito la direzione e mettersi in malattia
Vorrei tirare almeno la metà di marzo perchè ho delle cose sul lavoro da sistemare poi andrò in malattia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Vickylela non volwvo spaventarti eh. Vai tranquilla!
Avendo un figlio alla materna ed uno al nido sono a rischio malattie. Ma... ahahaha i figli mica posso eliminarli.
La scarlattina è comunque uno streptococco alla gola. In gravidanza non dovrebbe essere pericolosa.
Qui gira sempre alla materna.
Varicella io l'ho fatta. Gira alla materna ora... e sono terrorizzata me la portino a casa per IL MARITO che non l'ha fatta. Se la prende lui giuro... abbandono il tetto coniugale. Non ce la potrei fare.
Rosolia e morbido io sono vaccinata. Ma sono recettiva alla toxo ed ero negativa al cmv fino al 2014.
Avendo un figlio alla materna ed uno al nido sono a rischio malattie. Ma... ahahaha i figli mica posso eliminarli.
La scarlattina è comunque uno streptococco alla gola. In gravidanza non dovrebbe essere pericolosa.
Qui gira sempre alla materna.
Varicella io l'ho fatta. Gira alla materna ora... e sono terrorizzata me la portino a casa per IL MARITO che non l'ha fatta. Se la prende lui giuro... abbandono il tetto coniugale. Non ce la potrei fare.
Rosolia e morbido io sono vaccinata. Ma sono recettiva alla toxo ed ero negativa al cmv fino al 2014.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io le malattie le ho fatte tutte, compreso il CMV. Ero recettiva alla toxo, spero di averla presa in questi ultimi 5 anni anche se mi sa mi toccheranno prelievi mensili anche a questo giro
- Martina81
- Active~GolGirl®
Io aspetto gli esiti degli esami, ma sono certa di non aver preso la toxo
figuriamoci. Rosolia dovrei essere stata vaccinata.
Per il lavoro io sono già a casa (lavoro in una struttura per disabili), ma non ho preso malattia, ho lavorato fino a lunedì, anche perché facendo i turni non ne avevo di pesanti.
Per il diabete io farò la curva alla 16 proprio perché sono a rischio, sono insulino resistente (o una cosa simile, ce l'ho sul foglio del gine)
Poi per i valori l'ho detto, ci sta che sbaglio io, tenendo conto che andando nell'ospedale dove partorirò (e cambiando regione) mi hanno detto che le curve fatte qui hanno poco valore, perché il carico è ridicolo... fai te.
Mi terrò monitorata dopo la curva.

Per il lavoro io sono già a casa (lavoro in una struttura per disabili), ma non ho preso malattia, ho lavorato fino a lunedì, anche perché facendo i turni non ne avevo di pesanti.
Per il diabete io farò la curva alla 16 proprio perché sono a rischio, sono insulino resistente (o una cosa simile, ce l'ho sul foglio del gine)
Poi per i valori l'ho detto, ci sta che sbaglio io, tenendo conto che andando nell'ospedale dove partorirò (e cambiando regione) mi hanno detto che le curve fatte qui hanno poco valore, perché il carico è ridicolo... fai te.
Mi terrò monitorata dopo la curva.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MARTINA io ero insulino resistente alla seconda gravidanza e la curva glicemica andava bene. Devi cercare di controllare l'aumento di peso. Io avevo preso 8 kg in tutta la gravidanza.
Anch'io avevo fatto la curva intorno alla sedicesima e l'ho poi ripetuta un paio di volte nella corsa della gravidanza ma era sempre nei range.
La mia per era una insulino resistenza lieve
Anch'io avevo fatto la curva intorno alla sedicesima e l'ho poi ripetuta un paio di volte nella corsa della gravidanza ma era sempre nei range.
La mia per era una insulino resistenza lieve
- Martina81
- Active~GolGirl®
Boh, speriamo! Il diabete gestazionale è davvero una bella seccatura.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Martina io sono del 83!Abbiamo quasi la stessa età! Solo che io sono al terzo figlio 

- Martina81
- Active~GolGirl®
Vero Nicole!
Cmq leggevo che io ho un iperinsulinemia con marcata resistenza, per cui mi sa che il diabete lo devo dare per scontato

Cmq leggevo che io ho un iperinsulinemia con marcata resistenza, per cui mi sa che il diabete lo devo dare per scontato

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Secondo me il nostro corpo è una macchina perfetta. Bisogna vedere come reagisce... ma spesso (se non se ne abusa) riesce a compensare. Quindi nulla è scontato.
Io ho una mutazione della coagulazione che mi porta ad avere 10 volte più possibilità di avere trombi. In caso di gravidanza ho aumentato rischio di infarto placentare.
Eppure, senza saperlo e quindi senza cure, ho avuto due gravidanze fisiologiche. Ed ho preso la pillola per 10 anni (che mi è vietata).
Ovvio ora esendone a conoscenza si prendono precauzioni comunque.
Io ho una mutazione della coagulazione che mi porta ad avere 10 volte più possibilità di avere trombi. In caso di gravidanza ho aumentato rischio di infarto placentare.
Eppure, senza saperlo e quindi senza cure, ho avuto due gravidanze fisiologiche. Ed ho preso la pillola per 10 anni (che mi è vietata).
Ovvio ora esendone a conoscenza si prendono precauzioni comunque.
- elorso
- Basic~GolGirl®
Allora, questione diabete... Questa amica durante la prima gravidanza ha dovuto "solo" stare a dieta (2000 calorie) e controllare la glicemia più volte al giorno, e nonostante ciò il figlio è nato che pesava 4,3 kg due settimane in anticipo sulla DPP. Saputo questo, per la seconda gravidanza le hanno dato una dieta ancora più severa (1700 calorie) e deve farsi le iniezioni di insulina due volte al giorno. E pure continua ad avere valori glicemici a digiuno alti...
La dieta questa volta è stata davvero pesante, si è pure sentita male a lavoro per la debolezza, e per fortuna le hanno dato la maternità anticipata a metà del quinto mese. Ci sono poi tutte le scocciature relative ai controlli al centro antidiabete, che si sommano alle altre visite... Insomma, Vickylula, brava a fare un po' di dieta ora, che magari ti risparmi tutte queste rogne!
Comunque anch'io col primo figlio ho avuto un valore glicemico al limite (92), ma rientrò da solo.
Lilluna, pure mia sorella è trombofilica, fattore 5° di Leiden in eterozigosi ereditato da nostro papà (io no). E pure lei ha preso per anni la pillola senza saperlo, ed ha avuto due gravidanze spontanee. Però abbiamo fatto tutte e due il test per la trombofilia mentre eravamo incinte del primo, dopo che nostro padre aveva avuto una trombosi, e quindi lei ha fatto le punture di eparina per 3/4 della prima gravidanza e per tutta la seconda.
La dieta questa volta è stata davvero pesante, si è pure sentita male a lavoro per la debolezza, e per fortuna le hanno dato la maternità anticipata a metà del quinto mese. Ci sono poi tutte le scocciature relative ai controlli al centro antidiabete, che si sommano alle altre visite... Insomma, Vickylula, brava a fare un po' di dieta ora, che magari ti risparmi tutte queste rogne!
Comunque anch'io col primo figlio ho avuto un valore glicemico al limite (92), ma rientrò da solo.
Lilluna, pure mia sorella è trombofilica, fattore 5° di Leiden in eterozigosi ereditato da nostro papà (io no). E pure lei ha preso per anni la pillola senza saperlo, ed ha avuto due gravidanze spontanee. Però abbiamo fatto tutte e due il test per la trombofilia mentre eravamo incinte del primo, dopo che nostro padre aveva avuto una trombosi, e quindi lei ha fatto le punture di eparina per 3/4 della prima gravidanza e per tutta la seconda.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ecco. Io ho la mutazione in eterozigosi del fattore V di Leiden ed anche l'MTHFR in eterozigosi.elorso ha scritto: Lilluna, pure mia sorella è trombofilica, fattore 5° di Leiden in eterozigosi ereditato da nostro papà (io no). E pure lei ha preso per anni la pillola senza saperlo, ed ha avuto due gravidanze spontanee. Però abbiamo fatto tutte e due il test per la trombofilia mentre eravamo incinte del primo, dopo che nostro padre aveva avuto una trombosi, e quindi lei ha fatto le punture di eparina per 3/4 della prima gravidanza e per tutta la seconda.
Ma ho indagato solo dopo le due gravidanze... dopo 2 aborti e la GEU, nonostante mia sorella si sapesse essere mutata in eterozigosi sempre del fattore V di Leiden. Infatti strano non mi abbia detto nessuno di fare un controllo quando lo hanno trovato a lei (lei aveva omocisteina alta... approfondimenti fatti per quello).
io sospetto che mia madre lo abbia in omozigosi il fattore V di Leiden perché lei ha grossi problemi di trombofilia... ha fatto 2 volte trombosi in vena profonda ed ha esenzioni per non so che malattia legata alla trombofilia.
Ma io avendo avuto una gravidanza fisiologica arrivata subito, nessuno immaginava. La seconda gravidanza idem, arrivata dopo un aborto spontaneo ma ci sta... Può capitare a tutti senza motivazioni. Quindi non abbiamo indagato.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buonanotte! Ebbene si...sono proprio incinta! Io tutte le gravidanza mi addormento ovunque di giorni e di notte alle 2/3 sono nel pieno dell'energia! E' un meccanismo che non capir mai ma è la terza gravidanza e mi succede sempre! Per non importa...sono felice di farmi le notti insonne ...sono persino felice all'idea di passare dai vampiri martedì mattina per gli esami del sangue di routine!
Ieri ho portato Desirée ad una gara di pattinaggio artistico rotelle, categorie promozionali di secondo livello (preagonismo) ed è arrivata seconda! E' stata una bella giornata ma io mi stavo addormentando sugli spalti e mia mamma che era di fianco a me ha capito subito. Per i miei sono stati contenti di questo terzo nipotino in arrivo che per loro è stato uno sorpresa!
Ieri ho portato Desirée ad una gara di pattinaggio artistico rotelle, categorie promozionali di secondo livello (preagonismo) ed è arrivata seconda! E' stata una bella giornata ma io mi stavo addormentando sugli spalti e mia mamma che era di fianco a me ha capito subito. Per i miei sono stati contenti di questo terzo nipotino in arrivo che per loro è stato uno sorpresa!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Mammine.anche voi avete qualche doloretto/tensione al basso ventre?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sì.
Addirittura sono un po' di giorni che ho dolori a destra.... per assurdo dalla parte dove non ho più la tuba.
Addirittura sono un po' di giorni che ho dolori a destra.... per assurdo dalla parte dove non ho più la tuba.