GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Bloccato
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DAI OTTOBRINE NON FATE LE TIMIDINE (2015)

Messaggio da elegiulia » 19 feb 2015, 20:20

Dai che va tutto bene, d' altrove la lettura dei referti é prerogativa medica.
le prime beta di Giulia dopo una settimana di ritardo erano 1270, arrivate a 3400 dopo tre giorni, quindi tutto nella norma. Ti capisco che tu voglia ripetere presto, pure io vorrei fare il terzo prelievo così per sicurezza, ma resisto e aspetto la visita.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 19 feb 2015, 22:12

Toc toc...è permesso!!??posso unirmi?!?ho 32 anni e sono mamma di Matteo che farà 2 anni a maggio, e ho da poco scoperto che ad ottobre (il 20 secondo i calcoli!)arriverà un fratellino o sorellina!noi lo cercavamo ma non avremmo mai pensato di fare centro al secondo tentativo!lunedì ho la prima eco di controllo e sono un po in ansia..piu che altro perché quando aspettavo matteo non ho avuto nessun sintomo...adesso ho una nausea costante che mi sfinisce!!riesco a mangiare solo insalata...ditemi voi se è normale!!!!poi prima ho per un attimo dimenticato di essere incinta e mi sono messa a saltare sul lettone con Matteo...appena ho realizzato quel che stavo facendo mi son venute mille paranoie...avrò shakerato troppo embrio?!?!starà bene??
oddio chissà cosa penserete adesso di me!!!
MATTEO 5.5.13 ...ASPETTANDO JACOPO PER IL 18.10.15

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 20 feb 2015, 4:51

Ciao a tutte ragazze vedo che stiamo crescendo di numero! :sorrisoo

Anch'io vivo alla giornata, beta non le ho fatte (ma non le avevo fatte neanche per le altre due gravidanze), ma queste nausee che sono iniziate mi confortano parecchio :sorrisoo

Io spero davvero che l'età non sia un problema... ogni giorno che passa me lo sento sempre più reale sto bimbetto e non vorrei davvero che succedesse qualcosa :corna_1:
Io per i due figli precedenti (avuti a 36 e 38 anni) non ho fatto l'amnio. Solo la traslucenza nucale (che aveva dato buoni risultati). Mi pare che qua facciano un test sul sangue, non invasivo (l'ha fatto una mia amica) non so quanto costa però. Non so se è quello di cui avete parlato voi.

Io andrò all'ospedale la prima settimana di marzo, quando finiscono le vacanze del capodanno cinese, i bimbi tornano a scuola e tutto ricomincia a funzionare normalmente. Magari me la fanno subito la visita... non ho davvero idea come funzioni qui! Ho letto che alcune cliniche fanno la prima visita alla 10a settimana.

La prossima settimana abbiamo in programma un viaggio di qualche giorno e non vi nego che sono un po' in ansia...
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 20 feb 2015, 10:36

Ciao Dady, benvenuta :)
abbiamo una scadenza molto simile, a me dovrebbe arrivare verso il 24/10 :)
Lunedì hai già la prima eco di controllo? A che settimana sei?

Per i salti sul lettone nn credo ci siano troppi problemi, significa che stai bene :)
Ma tu saprai dirmelo meglio di me, sei già mamma :sorrisoo

mammanto buongiorno!
Ho letto qualcosa su di te nei post precedenti, abiti in Cina, che cosa bella e particolare *_*
Anche tu nausea? Tutte con nausea...

Io non capisco se ce l'ho per davvero o perchè mi ci sto fissando.
Anche prima di scoprire della gravidanza soffrivo di nausee e mal di stomaco.
Ma ho come l'impressione che il bello deve ancora venire :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2015, 14:00

vi scrivo per rimanere aggiornata nel topic, perché per me è ancora troppo presto.
Sarei a 4+4 oggi, ho fatto il test qualche giorno fa, prima del ritardo.
Abbiamo aperto la caccia questo mese, primo tentativo e tac. Quindi al solito, troppo facile... e andiamo cauti.
L'anno scorso rimasi incinta al primo tentativo e poi feci raschiamento, per questo motivo sto cauta e aspetto la prima eco, che sarà 11 marzo, tra una vita e mezza.

Ho già una bimbetta di 4 anni.

ho fatto il test in anticipo perché avvertivo già chiari sintomi. per ora, sapore metallico in bocca e crampetti alla pancia bassa.
di solito sto male alla 5 sett con nausea, e alla sesta è il top del malessere, almeno nelle due gravidanze è stato così. vedremo con questa.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 20 feb 2015, 16:19

Ciao Suzie!

Anche per me è ancora troppo presto, 4+6 ma sono qui lo stesso :)
Ci teniamo compagnia magari.

Mi spiace per l'anno scorso...noi invece ci abbiamo messo un bel pò, mio marito si è operato di varicocele e ha fatto una cura, e finalmente abbiamo avuto questa bella notizia :)
Anche io mal di pancia leggero fisso, e devo dire che è una cosa che mi tranquillizza averlo....mi ricorda che c'è qualcosa. Anche se bisogna sempre aspettare la prima ecografia, anche per me è lontanissima...

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 20 feb 2015, 16:20

Ciao Nephentes!sii abbiamo il termine proprio vicino!!
lunedi sarò a 6+2ma più che altro credo che sia per assicurarsi che non sia una extrauterina!per il battito credo sia presto!servirebbe un'eco transvaginale.ma chissà magari ci fa una sorpresa e si fa sentire!!
E si..a parte la nausea a ogni ora, sto bene!anche perché con l'altro nanerottolo iperattivo mi servono tante tante energie!!!non posso più addormentarmi ovunque e a qualsiasi ora come facevo con la prima gravidanza!!!

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 20 feb 2015, 16:59

dady1982 ha scritto:Ciao Nephentes!sii abbiamo il termine proprio vicino!!
lunedi sarò a 6+2ma più che altro credo che sia per assicurarsi che non sia una extrauterina!per il battito credo sia presto!servirebbe un'eco transvaginale.ma chissà magari ci fa una sorpresa e si fa sentire!!
E si..a parte la nausea a ogni ora, sto bene!anche perché con l'altro nanerottolo iperattivo mi servono tante tante energie!!!non posso più addormentarmi ovunque e a qualsiasi ora come facevo con la prima gravidanza!!!
Siamo tutte vicine, questo topic è molto bello proprio per questo :)
Vorrei essere anche io alle 6 :emozionee
Il bimbo ti impegna, ma a volte è meglio così...io non ho nulla da fare e spesso ho troppo a cui pensare.
Comunque per tutte, io sono Francesca :)

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 20 feb 2015, 17:25

Piacere io sono Daria!si be è vero ma ti dirò...io ricordo la mia 1°gravidanza come uno dei periodi più belli della mia vita...a casa da lavorare da subito(sono maestra alla materna ed è un lavoro a rischio quindi si sta a casa immediatamenteavevo )tanto tanto tempo per me,nuotavo passeggiavo dormivo e sognavo il momento in cui avrei conosciuto il piccolino!quindi goditi questi mesi e sii ottimista!!

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 20 feb 2015, 17:33

dady1982 ha scritto:Piacere io sono Daria!si be è vero ma ti dirò...io ricordo la mia 1°gravidanza come uno dei periodi più belli della mia vita...a casa da lavorare da subito(sono maestra alla materna ed è un lavoro a rischio quindi si sta a casa immediatamenteavevo )tanto tanto tempo per me,nuotavo passeggiavo dormivo e sognavo il momento in cui avrei conosciuto il piccolino!quindi goditi questi mesi e sii ottimista!!
Sto cercando di godermelo :)
Nonostante il primo trimestre per tutti è difficile, e con l'età i problemi aumentano, voglio pensare positivo, perchè sono felice come non lo ero da anni!

:emozionee :emozionee :emozionee

valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valechily » 20 feb 2015, 17:58

Ciao a tutte, ci sono anch'io, 35 anni ed è la mia prima gravidanza, fortemente voluta ed arrivata al primo tentativo!!
Sono alla 6+6 ed avrò la prima visita gine il 3 marzo, quindi alla 8+2...non vedo l'ora di sapere se va tutto bene!!! :ok Data prevista del parto, 10 ottobre.
Come sintomi devo dire che alterno giorni con nausea e mal di testa a giorni nei quali invece sto bene!! L'unico sintomo che mi accompagna sempre è l'estrema sonnolenza!!
Già fatte tutte le analisi del caso prescritte dal medico di base (anche se le Beta non c'erano) ed i valori direi che sono nella norma! Ora vediamo quali altre mi farà fare la gine!!

Vedo che siamo in tante quindi ci faremo compagnia in questo bellissimo percorso!!
Un bacione a tutte!! :cuore
Immagine

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 20 feb 2015, 19:28

ciao a tutte, passo veloce per un saluto perchè sto propio a pezzi :impiccata: dopo sette giorni di febbre della cucciola oggi è venuta a me....
quindi via di tachipirina e buscopan, perchè a forza di sforzarmi a soffiare il naso e a causa dei brividi c'ho dolori sparsi alla pancia per aver contratto troppo i muscoli...
ps l'eta è importante si, ma basta arrivarci bene e no problem, è quando c'hanno uno o due anni che gli acciacchi si accusano.... :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2015, 20:43

estrema sonnolenza anche qui. e è grazie al fatto che venerdi scorso alla 21 30 già dormire ho capito di essere incinta.

io sono a 4+4 ma ho la panza gonfissima di già, sarà perché cmq l'utero la legge come terza gravidanza... non so

io il ticker per il conto della gravidanza lo metterò dopo la prima eco.
così saprò se è tutto ok.

domani farò le analisi, mi interessa piùche altro perché faccio valutare ferro e b12 visto che sono vegana e quindi devo capire se integrare e quanto.

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 21 feb 2015, 10:39

Giorno!

oggi 5 settimana e dopo colazione una nausea tremenda unita a mal di stomaco, per poco non mi sentivo male, spero sia un caso XD

Elegiulia oggi come stai?

SuzieQ cos'è il ticker?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 feb 2015, 11:01

è la barra sotto la firma dei tuoi post che indica a che settimana sei. tiene il conto.
io lo metterò dopo l'ecografia.

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 21 feb 2015, 11:58

SuzieQ ha scritto:è la barra sotto la firma dei tuoi post che indica a che settimana sei. tiene il conto.
io lo metterò dopo l'ecografia.
Ah si, non sapevo si chiamasse così.
Anche io ho pensato di metterla dopo...

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 21 feb 2015, 14:05

Giorno! Io sempre con la febbre, ho portatori la cucciola dai nonni così posso passare il pomeriggio al letto.
La nausea é un ottimo sint

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 21 feb 2015, 14:31

mammanto quando ti colleghi se puoi fai una lista nel topic iniziale di tutte noi, e magari dei dpp :)

elegiulia immagino che rottura. Ma hai fatto bene, " goditi " per modo di dire il lettone

dady1982
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dady1982 » 22 feb 2015, 17:32

Come state ragazze?!?!tutto bene??(influenze a parte!)!!?io aspetto trepidante domani pomeriggio per l ecografia,con la solita nausea che accompagna ogni attimo delle mie giornate!!
un abbraccio a tutte!

Nephentes
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nephentes » 22 feb 2015, 17:40

Presente!

Ieri per me è cominciata la 5 settimana e la nausea comincia a farsi sentire. Per ora riesco a gestirla, per ora...ma non fatemi sentire l'odore dell'arancia!!! :buuu

Ho deciso di non fare le beta domani, ma di farle direttamente giovedì, mi porterebbero solo ansia.

Dady facci sapere per domani pomeriggio :clap

Bloccato

Torna a “Ottobre”