GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
- Luna88
- Original~GolGirl®
Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
p.s. io lavoro part-time come decoratrice in una pasticceria, sono ferma perché la mia collega sta cambiando sede al negozio per andare in centro storico (sperando in una maggiore affluenza!).. e inoltre faccio traduzioni inglese-italiano e viceversa avendo studiato lingue. Insomma ci si prova ad arrangiare
mio marito lavora come tecnico informatico e responsabile del sito di facoltà qui in Università.. essendo da soli (i miei genitori abitano lontani e i miei suoceri lavorano) dobbiamo un po' alternarci per gestire il bimbo!

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- luvibea
- Basic~GolGirl®
Povera Clai...non oso immaginare come sarà la giornata di domani
Un abbraccio virtuale
E un abbraccio virtuale anche a tutte le pancine alle prese con gli inconvenienti fastidiosi!!!
Un abbraccio virtuale
E un abbraccio virtuale anche a tutte le pancine alle prese con gli inconvenienti fastidiosi!!!
- Luna88
- Original~GolGirl®
luvibea se mi dai la tua DPP ti inserisco in prima pagina!luvibea ha scritto:Povera Clai...non oso immaginare come sarà la giornata di domani
Un abbraccio virtuale
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- luvibea
- Basic~GolGirl®
- Luna88
- Original~GolGirl®
Fatto!
Buon pranzo a tutte!!

Buon pranzo a tutte!!
- samborina80
- Active~GolGirl®
Ciao tesorine!
Com'è andata la giornata? Stamattina ho sentito qualche calcetto ancora
che dolceeee!
Per le smagliature...io mi sa che son portata. Son sempre stata magra magra. Però mi è capitato di metter su tipo 2-3 kg in inverno e perderli in estate. eppure ho le chiappette piene di smagliature. quindi son preparata. Però sto mettendo olio di mandorle quasi tutti i gg anche sui capezzoli. quindi speriamo di limitare un pochino ste smagliature. Certo che se uno va a leggere su internet non fa più niente... mo' ho letto che una ricerca su donne in gravidanza che hanno usato olio di mandorle, erano numerosi i casi di parto prematuro. che palle.
Ma cosa sono i paracapezzoli?
Per quanto riguarda il lavoro, io sono impiegata in un'azienda giapponese che ha filiali un po' in tutto il mondo, anche in italia. Faccio l'impiegata a supporto dei ns agenti e faccio un po' di altro (prenotazioni hotel/trasferimenti, gestione agende, gestione uffici e apertura uffici nuovi, registrazione presenze...) Son un po' il jolly. Adesso stan cercando due persone per il periodo di maternità
quindi se servon due persone per fare quel che faccio io, posso chiedere doppio stipendio?
Vabbè dai... direi che non mi posso lamentare. Qualche collega un po' strana/isterica, però la maggior parte delle persone sono carine e poi con tutto quello che si sente dei capi durante la gravidanza...a me han dato pure l'aumento, e già gli avevo detto che ero incinta. quindi ... non posso dire proprio niente.
Adesso tra l'altro un'altra collega ha scoperto di essere incinta, due gemelli! Quindi entrambe andremo in maternità secondo me vs agosto. Verrà un colpo alle altre!!!!
Vi mando un super abbraccio
Com'è andata la giornata? Stamattina ho sentito qualche calcetto ancora

Per le smagliature...io mi sa che son portata. Son sempre stata magra magra. Però mi è capitato di metter su tipo 2-3 kg in inverno e perderli in estate. eppure ho le chiappette piene di smagliature. quindi son preparata. Però sto mettendo olio di mandorle quasi tutti i gg anche sui capezzoli. quindi speriamo di limitare un pochino ste smagliature. Certo che se uno va a leggere su internet non fa più niente... mo' ho letto che una ricerca su donne in gravidanza che hanno usato olio di mandorle, erano numerosi i casi di parto prematuro. che palle.
Ma cosa sono i paracapezzoli?

Per quanto riguarda il lavoro, io sono impiegata in un'azienda giapponese che ha filiali un po' in tutto il mondo, anche in italia. Faccio l'impiegata a supporto dei ns agenti e faccio un po' di altro (prenotazioni hotel/trasferimenti, gestione agende, gestione uffici e apertura uffici nuovi, registrazione presenze...) Son un po' il jolly. Adesso stan cercando due persone per il periodo di maternità

Adesso tra l'altro un'altra collega ha scoperto di essere incinta, due gemelli! Quindi entrambe andremo in maternità secondo me vs agosto. Verrà un colpo alle altre!!!!
- Luna88
- Original~GolGirl®
Ciao samborina! Eh si le smagliature sono una cosa che non perdona anche se usi mille oli, quando sei soggetta è così.. un po' come la cellulite! Però comunque l'olio fa bene quindi vai tranquilla che comunque ti aiuta a tenere la pelle idratata e a prescindere da come risulta esternamente è un'ottima cosa che fai.. per il resto non leggere troppo che internet va preso con le pinze.. secondo me una al massimo può partorire prima se si fa fare i massaggi con gli oli, che possono dare contrazioni precoci.. ma se ti accarezzi la pancia con l'olio mica succede nullasamborina80 ha scritto:Ciao tesorine!
Com'è andata la giornata? Stamattina ho sentito qualche calcetto ancorache dolceeee!
Ma cosa sono i paracapezzoli?![]()
Per quanto riguarda il lavoro, io sono impiegata in un'azienda giapponese che ha filiali un po' in tutto il mondo, anche in italia. Faccio l'impiegata a supporto dei ns agenti e faccio un po' di altro (prenotazioni hotel/trasferimenti, gestione agende, gestione uffici e apertura uffici nuovi, registrazione presenze...) Son un po' il jolly. Adesso stan cercando due persone per il periodo di maternitàquindi se servon due persone per fare quel che faccio io, posso chiedere doppio stipendio?
Vabbè dai... direi che non mi posso lamentare. Qualche collega un po' strana/isterica, però la maggior parte delle persone sono carine e poi con tutto quello che si sente dei capi durante la gravidanza...a me han dato pure l'aumento, e già gli avevo detto che ero incinta. quindi ... non posso dire proprio niente.

Per il lavoro goditi quel che ti spetta e non farti paranoie.. è ottimo che i capi ti trattino bene (io direi che dovrebbe essere la normalità ma così non è..) ma non ti fare pensieri sulle altre.. tu e la tua collega vi meritate di stare con i vostri bimbi, è la cosa più naturale del mondo! Io purtroppo non posso avere la maternità perché lavoro con contrattini..

Io ancora non lo sento muovere.. l'ho sentito un paio di volte nei mesi ma adesso niente di definito.. non mi preoccupo solo perché nella prima gravidanza l'ho sentito alla 22esima quindi sono preparata

Voglio che arrivi il 5 giugnoooooooo così lo vedo e sto serena che ha tutto a posto

Va beh ora mi fiondo nel letto.. approfitto che non mi pizzica il naso

Un bacione a tutte le pancine.. e un abbraccio forte a Clai che forse sta nel pieno del travaglio e io non so immaginare come potrei affrontare una cosa simile, con il suo coraggio e la sua forza!

-
- Active~GolGirl®
Ciao mammine!
Grazie per tutti questi preziosi consigli, soprattutto per una come me che è alle prime armi è tutto da imparare! Interessanti i paracapezzoli d'argento, mi chiedevo proprio a cosa potessero servire!!
C'è qualche crema specifica per il seno che consigliate per preparare all'allattamento?
Che lavori super interessanti che fate!
Io sono impiegata in un'azienda di moda americana in ambito finance/amministrazione in Ticino.
Mi piace ma gli orari sono folli, infatti considererò una ricerca di un altro posto dopo il parto. Certi orari non sono conciliabili con l'idea che ho di famiglia.
Sono anche un'istruttrice di nuoto per bambini e mi sa che magari i primi tempi rispolvererò i miei brevetti e potrebbe essere un buona alternativa per una mamma lavoratrice.
Voi avete già pensato a cosa fare dopo il parto per il lavoro? Qui in Svizzera la maternità non è molto tutelata come da noi in Italia, non è facile. Speriamo riusciremo a trovare una soluzione.
Buona serata a tutte e un bacino alle pancine
Grazie per tutti questi preziosi consigli, soprattutto per una come me che è alle prime armi è tutto da imparare! Interessanti i paracapezzoli d'argento, mi chiedevo proprio a cosa potessero servire!!

C'è qualche crema specifica per il seno che consigliate per preparare all'allattamento?
Che lavori super interessanti che fate!
Io sono impiegata in un'azienda di moda americana in ambito finance/amministrazione in Ticino.
Mi piace ma gli orari sono folli, infatti considererò una ricerca di un altro posto dopo il parto. Certi orari non sono conciliabili con l'idea che ho di famiglia.
Sono anche un'istruttrice di nuoto per bambini e mi sa che magari i primi tempi rispolvererò i miei brevetti e potrebbe essere un buona alternativa per una mamma lavoratrice.
Voi avete già pensato a cosa fare dopo il parto per il lavoro? Qui in Svizzera la maternità non è molto tutelata come da noi in Italia, non è facile. Speriamo riusciremo a trovare una soluzione.
Buona serata a tutte e un bacino alle pancine
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
-
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte sono un poco sparita. MA vi leggo sempre quando posso. La mia data presunta è il 29 ottobre , giusto in calcio d'angolo
LA morfo ce l'abbiamo il 16 giugno, domani andiamo a farne una di controllo, perchè cosi' mi sento piu' tranquilla. Chissa' se sapremo il sesso io sono convinta sia maschio. L'importante è che il pupattolo stia bene.
In questi giorni mi è venuto un super raffreddore , che con il caldo che inizia a farsi sentire è davvero fastidioso, stasera poi ho delle fitte al basso ventre micidiali, credo sia aria, perchè ho un maldipancia forte .
Domani mi tocchera' fare la curva glicemica e poi far controllare le analisi al ginecologo xchè gli esami delle urine erano un poco sballati.
Sono stanca morta, e il lavoro non aiuta. Ma domani pomeriggio rivedro' il pupattolo e allora tutto sembra piu' semplice

LA morfo ce l'abbiamo il 16 giugno, domani andiamo a farne una di controllo, perchè cosi' mi sento piu' tranquilla. Chissa' se sapremo il sesso io sono convinta sia maschio. L'importante è che il pupattolo stia bene.
In questi giorni mi è venuto un super raffreddore , che con il caldo che inizia a farsi sentire è davvero fastidioso, stasera poi ho delle fitte al basso ventre micidiali, credo sia aria, perchè ho un maldipancia forte .
Domani mi tocchera' fare la curva glicemica e poi far controllare le analisi al ginecologo xchè gli esami delle urine erano un poco sballati.
Sono stanca morta, e il lavoro non aiuta. Ma domani pomeriggio rivedro' il pupattolo e allora tutto sembra piu' semplice

- luvibea
- Basic~GolGirl®
Sarycris...in Svizzera è peggio che in Italia???allora è proprio una tragedia!!!
Ma i parà capezzoli li avete già acquistati?
-
- Basic~GolGirl®
Buonasera a tutte!!! Qui oggi tutto tranquillo! Io ai paracapezzoli adesso non penso ancora....mi sembra ancora troooopppooo presto! Sto dando solo un po di crema idratante perché la pelle del seno si sfalda un po!
Per il resto cerco di ungermi un po la pancia e i fianchi....ma come dite anche voi credo che lasci un po il tempi che trova! Io ho già abbastanza smagliature più che altro dietro....fianchi sedere....sulla pancia nulla, forse sarà che avendo partorito presto nn era ancora esplosa!
Luna che lavoro creativo!!!! Bellissimo! Ho provato qualche volta con la pasta di zucchero (torta peppa pig
) ma nn ho pazienza e nn sono.per nulla precisa! Diciamo che tutte le cose da fare manulamente e con un po di fantasia nn sono il mio forte!
Tutte le altre invece ufficio!!! Mi sa che il lavoro più triste è il mio!!! A me cmq piace tantissimo!
Io se tutto va liscio...credo che prenderò tutto tempo permesso....magari anche un po di asp al 30%...vedremo! Dove lavoro adesso faccio dal lun al ven .7,30/14,45. Quindi se tutto va bene tornerò li! Ma per ora nn ci voglio neanche pensare! Ora provo a dormire.....speriamo di riuscirci! Questa smania alle gambe nn mi da tregua
Per il resto cerco di ungermi un po la pancia e i fianchi....ma come dite anche voi credo che lasci un po il tempi che trova! Io ho già abbastanza smagliature più che altro dietro....fianchi sedere....sulla pancia nulla, forse sarà che avendo partorito presto nn era ancora esplosa!
Luna che lavoro creativo!!!! Bellissimo! Ho provato qualche volta con la pasta di zucchero (torta peppa pig

Tutte le altre invece ufficio!!! Mi sa che il lavoro più triste è il mio!!! A me cmq piace tantissimo!
Io se tutto va liscio...credo che prenderò tutto tempo permesso....magari anche un po di asp al 30%...vedremo! Dove lavoro adesso faccio dal lun al ven .7,30/14,45. Quindi se tutto va bene tornerò li! Ma per ora nn ci voglio neanche pensare! Ora provo a dormire.....speriamo di riuscirci! Questa smania alle gambe nn mi da tregua
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
- luvibea
- Basic~GolGirl®
francina no dai la strumentista non è un lavoro triste!!!lo ha fatto per tanti anni la seconda moglie di mio padre....l'unica cosa che rispetto al lavoro d'ufficio dove magari gli ormoni e la stanchezza a volte ci mandano un po' "sulle nuvole",tu non puoi permetterti distrazioni....ma visto che sei a casa...non corri il rischio
per i crampi ti capisco...io ho provato a mangiare qualche banana e sembra che un pochetto faccia.

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!luvibea ha scritto:Sarycris...in Svizzera è peggio che in Italia???allora è proprio una tragedia!!!
Purtroppo si, nel senso che dovrei praticamente quasi farlo in ufficio. Di norma il congedo è 2 settimane prima del termine. Tante mamme però ricorrono al certificato medico perché è davvero improponibile! Soprattutto visto che faccio tt i giorni 70 km!
In più dopo la gravidanza ci sono 14 settimane pagate poi devi tornare, non esistono aspettativa ecc a livello statale. Alcuni datori di lavoro ti vengono incontro dandoti un paio di mesi non retribuiti...
Detto questo, vado al lavoro

Buona giornata care

Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
- Luna88
- Original~GolGirl®
Inserita!yhansa ha scritto:Buonasera a tutte sono un poco sparita. MA vi leggo sempre quando posso. La mia data presunta è il 29 ottobre , giusto in calcio d'angolo![]()
Sono stanca morta, e il lavoro non aiuta. Ma domani pomeriggio rivedro' il pupattolo e allora tutto sembra piu' semplice![]()

Che bello la morfo.. io non ne posso più di aspettare, mancano ancora più di due settimane

Qui oggi c'è un po' di sole..spero arrivino le belle giornate per portare Davide al mare, adora giocare nella sabbia! Io sono sempre stanca ma sembra che l'allergia vada a giornate.. oggi sto meglio, ogni tanto pizzica ma per il resto ho dormito bene (a parte mal di schiena e tutto il resto

Adesso faccio colazione con la piccola peste.. buona giornata a tutte!!
- grecale
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,passo velocemente per salutarvi tutte.Purtroppo il tempo e'poco e le energie anche...sotto i piedi!
vi abbraccio tutte!!!
vi abbraccio tutte!!!

- grecale
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,passo velocemente per salutarvi tutte.Purtroppo il tempo e'poco e le energie anche...sotto i piedi!
vi abbraccio tutte!!!
vi abbraccio tutte!!!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! Qui tutto tranquillo....stanotte ho anche dormito abbastanza!
Sto aspettando che Lorenzo torni dall'asilo
Grecale quando hai la visita? se nn sbaglio in questi giorni!
Buona giornata a tutte!
Sto aspettando che Lorenzo torni dall'asilo

Grecale quando hai la visita? se nn sbaglio in questi giorni!

Buona giornata a tutte!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
- Luna88
- Original~GolGirl®
Ciao Grecale! Non oso nemmeno immaginare che giornate piene tu abbia vista la famiglia meganumerosa e i due pupi in grembo.. sei incredibile!
Ciao Francyna! Bene per la nottata! Anche per te non sarà facile stare sempre a riposo ora che arrivano le belle giornate.. io non sono costretta a letto ma non posso esagerare o la sciatica mi prende e son dolori..
però qualche passeggiata in pianura posso farla.. da noi purtroppo è difficile camminare senza salite o discese, Urbino è sul cocuzzolo ed è tutto un sali-scendi, in centro storico poi ci sono salite e discese belle impegnative.. in inverno, con la neve, si potrebbe viaggiare di slittino..
appena viene il caldo corro a mettermi a bagno in mare.. speriamo che quest'estate la mandi buona a tutte noi e non soffriamo troppo le calure!!
Adesso preparo le polpette al sugo per stasera.. un bacino panciotte!
p.s. Clai

Ciao Francyna! Bene per la nottata! Anche per te non sarà facile stare sempre a riposo ora che arrivano le belle giornate.. io non sono costretta a letto ma non posso esagerare o la sciatica mi prende e son dolori..

Adesso preparo le polpette al sugo per stasera.. un bacino panciotte!

p.s. Clai

-
- New~GolGirl®
Ragazze buonasera. Oggi è stata una giornata intesa a dir poco. Stamattina preso sono andata a fare la curva glicemica, tra un prelievo e un altro sono scesa dalla ginecologa per farle vedere le analisi delle urine, e in piu' per farmi visitare visto che ieri sera ho avuto delle fitti paurose al basso ventre. Mi ha fatto un eco transvaginale e ha detto che era tutto ok, e poi mi ha fatto sentire il battito del fagiolino . Dice è tutto ok, ho un po' di candida ,mi ha segnato una crema e poi mi ha segnato il magnesio. Nel pomeriggio sono andata a fare l'ecografia , il fagiolino sta benissimo e le misure sono tutte nella norma. Ma tra lui/lei e io che avevo un po' d'aria praticamente non siamo riusciti a vedere il sesso. Aveva le gambe incrociate e non c'è stato verso di farlo girare a favor di camera
. Alla fine in un nano secondo in cui si è fatto vedere ci ha detto all 80% femmina. Ma non siamo sicuri per cui per noi è ancora in forse. L'importante è che stia benissimo
Una forte abbraccio a Clai

Una forte abbraccio a Clai

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte scusate l'assenza,ma lavorando tutto il giorno non è facile poter scrivere spesso,anche se vi leggo tutti i giorni. Il mio piccolino si fa'sentire praticamente tutte le sere, ed ora appena non lo sento entro nel panico. Baci a tutte