GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da PucciBirba04 » 6 set 2013, 18:12

Ciao care..grazie per gli incoraggiamenti...
l' 11 sarà a Pisa per un consulto..ma andrà solo mio padre carte alla mano...per non darle eventualmente false speranza...

Oggi ecografia e visita..la topolina sta benissimo,pesa circa 2,329 kg :cuore (nn 2324 come scritto su fb)...
mi ha fatto il foglio da portare in H per fissare il giorno per visita cardio,anestesista e analisi... poi i primi di ottobre devo andare sempre in H perché vuol vedermi e nel caso anticipare... per ora...la data del TC è
l' 8 ottobre!! :yeee

Lara benrientrata!
e bentornata anche a lorena!
ora vi lascio! Buon fine settimana!!!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 7 set 2013, 8:45

Buongiorno, anche se proprio rilassante per noi (io e la pulce) non sarà...ho un mucchio di cose da preparare e una notte insonne passata alle spalle...ma sono comunque qua per scrivervi com'è andata ieri da colui che rimpiazzerà la fuhrer :ahaha
intanto...alla faccia delle visite della duce di 5 minuti si e no...da lui sono stata dentro un'ora! ha controllato tutta l'agenda...mi ha chiesto alcune motivazioni per cui ho voluto cambiare gine alla fine (e io penso di essere stata, almeno dal mio punto di vista, corretta dicendogli che non si era instaurato quel rapporto medico-paziente che speravo si creasse, vista anche la situazione un pò particolare, è mancato quel sentire-provare fiducia reciproca, eppoi ho aggiunto che FORSE le mie aspettative erano troppo alte, ma arrivata a questo punto mi sembrava assurdo aver quasi paura a chiederle le cose e avere ancora mille dubbi...) finita la prima parte dell'incontro è passato a visitarmi e qui sono iniziate le sorprese!

allora vi aggiorno!!! :-D :-D :-D

la pulcetta non si è mostrata...non ho manco capito come fosse messa....ma certo è che è proprio dispettosa....cmq sta bene! alcuni dati moooolto interessanti! io ho preso SOLO 4 chili (e la cosa mi fa molto piacere, se non altro perchè sono i chili di pulce+placenta + liquido amniotico + o -)
la pulcetta ha recuperato qualcosa, nelle misure in cui era al di sotto del 50esimo percentile e ora sta perfettamente in media con l'età gestazionale (ieri 35+3) e pesa sui 2 chili e mezzo per 46 cm e mezzo di bestiola liquido amniotico nella norma, battito fetale superpresente e pure movimenti :congratulations: :congratulations:
alla scorsa ecografia - quella di accrescimento ci dissero che la pulcetta (avevano avanzato l'hp di un maschietto, femminuccia alla eco prima-io non avevo detto niente per scaramanzia e perchè speravo che questo giro togliesse ogni dubbio...ma mi sono sbagliata) si era girata di testolina e che era molto improbabile che si potesse rigirare di nuovo ... ieri abbiamo scoperto che tra le sue mille evoluzioni...ora è podalica :bomba :bomba :bomba e quindi il medico ci ha preparato all'eventualità di un TC entro la 39esima settimana...se così fosse diventeremmo delle settembrine, ma sempre bilance :impiccata:
vuole rivederci il 20 settembre per valutare ed eventualmente prenotare presso il punto nascita le visite, i controlli necessari e il cesareo (da notare che questo dott. lavora presso il punto nascita prescelto)!!
il mio collo dell'utero è perfettamente chiuso...e le contrazioni che sento/sentiamo sono normalissime, anche quelle più dolorose....
inoltre visto il cambio di situazione il doc ci ha detto di andare in pronto soccorso immediatamente in caso di rottura acque (in tal caso il giorno dopo farebbero subito nascere la pulce con TC) e di contrazioni, anche non ravvicinate che mi fanno provare dolore tipo le coliche...(per questo si è raccomandato di terminare la valigia per il parto il più presto possibile, se non fosse ancora pronta del tutto)
mi ha confermato le mie idee sul fuhrer...che ha sbagliato varie cose...tra cui, lui dice:
il test di coombs dovevo farlo tutti i mesi
visita per il collo dell'utero ritiene che un pò più spesso doveva farmela
il vaccino alla 28esima settimana perchè fattore rh negativo del sangue non serve a niente
doveva essere più concentrata sulla persona rispetto ad altre cose...

quindi non ero io che avevo aspettative troppo alte

è stato molto carino, si mi è piaciuto, sono soddisfatta della visita...mi ha inoltre lasciato un recapito telefonico, per ogni evenienza!

che dire??? PULCEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GIRATIIIIIIIIIIIIIII UN ABBRACCINO A TUTTE...SFORNO LA TORTA...
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 7 set 2013, 10:36

Benissimo rhen!!!!
Mi fa piacere ti sia piaciuto! innanzitutto bisogna stare tranquille e se il gine non dà tranquillità, beh meglio cambiare!!! Forza pulcette podaliche, girateviiii! :-D
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 7 set 2013, 10:43

Buongiorno panciotte,

Pucci,
Bene per la visita e eco. Per cui se non cambia nulla hai già una data certa del parto :risatina: 8 ottobre :ok !!!! :vaiii:

Rhen,
Ottimo per il nuovo dottore. Mai sentito di uno così scrupoloso. Ma ti segue comunque privatamente o con la mutua? La maggior parte delle cose che menzioni (tipo test di Coombs ecc) nessuno me li ha fatti ripetere. Poi in Lombardia non c'è neanche bilancio salute e nemmeno diario della gravidanza, per cui tante cose di cui parli qui non le fanno.
Comunque, ottimo che la tua pulce dispettosa sta bene, ed è questa la cosa più importante. Ma com'è possibile che si è girata così tardi?!! :urka e sopratutto senza nemmeno mostrare ciò che fino ad ora aveva sempre nascosto :domanda Sembra lo faccia di proposito x lasciarvi un po' di suspense :prr

Io ho l'ultima visita pretermine il venerdì. E finalmente dovrebbe essere tornato il mio DOC. Speriamo. Non ne posso più dei gine che cambiano di mese in mese :martello . Poi tifo che anche la Barbarina si giri un poco - voglio anche io il TC :nonegiusto . Ormai a poco più di venti gg dalla data cominciò a preoccuparmi - se il parto dovesse essere indotto e lungo quanto quello di Greg :impiccata: non so se nove anni dopo c'è la potrò fare. Speriamo che le cose vadano meglio. Poi non so di quanto è cresciuta la piccola rispetto alla eco di accrescimento fatta ormai più di un mese e mezzo fa. Ma secondo voi posso chiedere di eseguire un altra eco prima di arrivare al termine o la devo andare a fare privatamente?! :che_dici

Care panzerotte,
Buon fine settimana a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Grisux » 7 set 2013, 21:47

Aggiorno chi nn è su facciadalibro.
Oggi fatta visita. Finalmente abbiamo la certezza sia una bimba.
Sta benone, anche troppo. Pesa sui 2300 e ha un femore oltre i 7 cm. Girata pefettamente x uscire ma collo utero ben chiuso. Io cmq dala 37esima inizio la cura presto e bene x il parto. Meglio se nasce un pochino prima visto che è una gigantona, una sett 35 x la sua fisicitá :perplesso. Il 18/9 tamponi e visite x cartella clinica.

io sono rh negativo. Ogni mese ho ripetuto il coombs ma la puntura x evitare problemi solo alparto di andrea (che é positivo come il padre) e quando ad ottobre 2012 ho perso il bimbo all'8 settimana.
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 8 set 2013, 8:53

Buongiorno pance,

Betel,
Spero i suoceri ti abbiano lasciato vivere una domenica serena!

LiMa,
Come procede? Io ancora un po' di raffreddore curato solo con fumenti di calendula e aglio :vomitino
Spero passi prima che può e sopratutto non peggiori :incrocini
Ah, da ieri sera ho cominciato anche con spruzzi di nasoferone. È un potenziatore di immunodifese a base di interferone umano. Me lo sono fatta portare da mia mamma, perché qui non è commercializzato.
Strano da noi (in Ucraina, ma anche in USA e Russia che io sappia) lo danno tranquillamente anche ai neonati, mamma in attesa e neo mamme per alzare le difese immunitarie nel caso di raffreddori e influenza :che_dici

Ali,
Anche Greg durante la gravidanza e alla nascita aveva una leggera dilatazione dei bacinetti renali. Di solito dicono che è più tipica dei maschi. Comunque è passata con crescita, anche se per qualche hanno abbiamo dovuto ripetere le eco ogni anno per tenerla sotto controllo.

Grisux,
Ottimo che la piccola sta bene e che si conferma una principessina ottobrina a tutti gli effetti :ok
Su le punture e test nel caso di RH negativo hai ragione, ne avevo letto. Per fortuna noi siamo entrambi positivi, sarà per quello che non l'ho dovuto rifare :pensieroso . Ciò nonostante anche io avevo perso un piccolo all'ottava settimana proprio in ottobre del 2010. Brutto, bruttissimo ricordo. Anche a te :coccola , so che vuol dire.
E anche la mia causa era brutta - un tumore alla placenta, cosi detta molla (non sapevo nemmeno esistesse prima di allora). Per fortuna si era risolto, ma sono sempre in osservazione particolare anche per questa gravidanza sopratutto per la placenta. Non vedo ora di abbracciare al più presto la mia piccolina.

Sono diventata enorme. La sento forte, ma ristretta troppo nei movimenti. Vorrei sapere il peso stimato ora ma in H nessuno me lo dice :buuu .

Sarà che devo andare a fare un eco privatamente apposta? Alla eco del terzo trimestre quando avevano chiesto di quanto era nato Greg mi hanno detto che era strano che abbiano aspettato il termine per un bambino così grande :che_dici . Ma se nessuno mi dice nemmeno quanto è grande ora la piccola come faccio a sapere cosa aspettarmi per questa volta? :nonegiusto

Intanto, mi sento la pancia enorme e fatico a fare qualsiasi cosa seppur minima. Non so se andando avanti così riesco a resistere per più di altre tre settimane :impiccata:

Panciotte care un baciotto grande a tutte le ottobrine e buona domenica!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 8 set 2013, 10:14

Che bello Rhen che finalmente hai trovato un ginecologo come si deve!!! Meglio tardi che mai!! Io te l'avevo detto di cambiare!!! Io martedì ho la visita e spero che Stella si mostri in tutta la sua bellezza!! Ieri sono stata ad Asti a trovare mia nonna di 95 anni che è dentro un ospizio. Mi ha fatto tanta tenerezza. Non si ricorda mai chi va a trovarla ma si ricordava che ero incinta. Infatti martedì chiedeva a mia zia se avevo già partorito. È stata contenta della sorpresa di vederci lì e piangeva come una bambina. Solo che quel posto mi deprime tantissimo. Mia mamma sta male x una settimana. Le ho detto che le portavo Stella a conoscere in primavera e lei mi ha detto "ma anche prima!".
Immagine

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 8 set 2013, 10:15

Che bello Rhen che finalmente hai trovato un ginecologo come si deve!!! Meglio tardi che mai!! Io te l'avevo detto di cambiare!!! Io martedì ho la visita e spero che Stella si mostri in tutta la sua bellezza!! Ieri sono stata ad Asti a trovare mia nonna di 95 anni che è dentro un ospizio. Mi ha fatto tanta tenerezza. Non si ricorda mai chi va a trovarla ma si ricordava che ero incinta. Infatti martedì chiedeva a mia zia se avevo già partorito. È stata contenta della sorpresa di vederci lì e piangeva come una bambina. Solo che quel posto mi deprime tantissimo. Mia mamma sta male x una settimana. Le ho detto che le portavo Stella a conoscere in primavera e lei mi ha detto "ma anche prima!".
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 set 2013, 10:23

Buongiorno a tutte!!
Mercoledì ricomincia la scuola... devo riprendere i ritmi...quest'anno cambiano edificio e entreranno alle 8.10... e con i bidelli nuovi non posso fare come mi pare (per ora)... gli anni passati anche se arrivavo 10 min più tardi non mi facevano storie...

Confermato che ho fatto le ultime analisi e l'ultima visita.... poi qnd farò vedere il prericovero la gine valuterà se anticiparmi di una settimana o lasciar tutto così...oddio se mi anticipasse a me farebbe comodo... il 19 compie gli anni Mattia e mi stringe il cuore il suo faccino dopo avergli comunicato che la sua festa probabilmente andrà spostata al 25 :buuu

Test di coombs indiretto.. io lo faccio tutti i mesi..io A negativa il socio B positivo... i miei figli uno è A positivo e l'altro è AB positivo...per cui dopo i parti mi hanno fatto la mia bella punturina...

Vi lascio una buona giornata ,devo ordinare i colori per la torta di Thomas.. :cuore
:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 9 set 2013, 11:34

Ciao pancine! Scusate la latitanza...
Bene per chi ha fatto le visite e che lo vostre pulci stiano bene! E speriamo che si girino tutte bene... la mia credo si giri ancora tutta (l'ostetrica dice che si girano completamente fino alla 38° settimana...) dalla delicatezza con cui si muove nella mia pancia! :emozionee
Rhen hai fatto benissimo a rivolgerti ad un nuovo ginecologo...
In bocca al lupo ai grandi che cominciano scuole ed asili vari! :sorrisoo
Al corso ci hanno chiesto di portare una copertina per la pulce appena nata, voi l'avete presa di cotone o pile?

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 set 2013, 11:46

io corso non ne ho fatti ma per il primo...copertina di pile..per il secondo di cotone...per la piccola ho la zia del socio che ha iniziato la copertina ma ancora nn ne ho notizie...penso comprerò in pile anche per lei..anche se... in stanza me li hanno portati entrambi avvolti nell'asciugamano :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 9 set 2013, 11:59

buongiorno pancine :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 9 set 2013, 12:03

A Rivoli nn ti chiedono copertine... se vuoi portarla tu x scrupolo ma altrimenti passano tutto loro.
Domani finalmente inizio anche io il corso preparto e il pomeriggio ho appuntamento con la ginecologa e spero tanto che Stella si faccia vedere xchè mi manca tanto vedere il suo faccino!!!!
Ieri ho visto le mie nipotine (7 e 8 anni). Finalmente mio fratello si stà separando da quella vacca di mia cognata e nn è una separazione facile in quanto la suddetta vacca e la sua famiglia stanno mettendo contro le bambine a mio fratello. Noto tanto distacco delle bambine anche nei miei confronti e nn vivono bene l'arrivo della cuginetta. Ieri addirittura mi hanno detto che il nome Stella nn piace. Ci sono rimasta male anche se sò che molte parole nn arrivano da loro. Ma mi dispiace tanto vedere questo "menefreghismo" verso la ns famiglia. Quella sì che è la mamma dell'anno!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 9 set 2013, 12:18

LiMa mi spiace...che situazione... purtroppo non tutti sono abbastanza civili da attraversare questa situazione senza mettere pesi addosso ai figli (nonostante il trauma della separazione sia abbastanza duro)... Te lo dico da figlia di separati... io avevo 12 anni mio fratello 8...eppure i miei non si sono mai permessi di aizzarci o contro l'uno o contro l'altro...anzi..ti dirò che vanno d'accordissimo!

Anche nell'H dove partorirò....tra 29 giorni :argh :argh ...non dovrò portare lenzuolini o asciugamani perché ci pensano loro...invece in clinica con gli altri due si... però la copertina quasi quasi la porto per avvolgerla quando nasce (appena nati devono stare caldi) anche se per scrupolo ho messo 2 asciugamani in valigia,uno per il bagnetto e uno eventualmente per avvolgerla...

Ho ordinato i colori :yeee per la torta dei 2 anni del mio omettino... non ho "voglia" di mettermi a fare i pupazzetti in pasta di zucchero (anche perché lavorando ancora la sera vado in catalessi... e poi ora con la scuola mi alzerò tipo alle 6 ) come l'anno scorso -ci sono le foto nei miei album- e ho deciso di fargli la torta come l'arcobaleno... poi l'anno prossimo sarà diverso...

Vado a pappina... buon pranzo a tutte! :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 9 set 2013, 12:35

LiMA.. tua cognata ... o meglio la tua quasi ex cognata direi che è la mamma dell'ANO non dell'anno.. se mette le figlie contro il papà e contro la tua famiglia :sberla:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 9 set 2013, 12:45

Grazie Pucci!
Che belle le torte per coi pupazzetti.... ma come fai a fare tutte ste cose???
Anche io lavorando alla sera tipo 9,30.... svengo!!! :quoto_1: Alla faccia di chi dice che non si dorme più la notte nell'ultimo mese... io ronfo alla grande per mia fortuna!
Io porterò una copertina pile leggera leggera, un asciugamano e penso una copertina di cotone gialla che ho visto ed è bellissima ed intonata alla cuffietta... :cuore Quando il socio ha visto la cuffietta ha detto: non vedo l'ora di conoscere il pulcino/a! :emozionee :emozionee
LiMA caspita che situazione pesante...certo che in effetti coinvolgere i bimbi in queste situazioni... speriamo che con l'arrivo di Stella si addolciscano. Che tenera invece la nonna... Anche io le ho ancora tutte e due e di 92 e 97 anni e nonostante abbiamo migliaia di nipoti vari si commuovono sempre quando ne arriva uno nuovo!
Io per il test di Coombs putroppo non sono esperta essendoRh positivo, mi spiace...
Lara coraggio che manca poco e cerca di riposare il più possibile! Anche a me nessuno dice mai il peso, dicono che non siano dati affidabili... anche questa sarà una sorpresa! Che carino il fratellone, vedrai come proteggerà la sua principessa!! :sorrisoo
Rhen, non avevo letto... caspita che avventura per l'esame... E grazie per le info sul corso pre parto, anche quello che seguo io è strutturato in maniera molto simile, e per ora lo trovo molto utile... Solo che finirà il 3 ottobre e mi veniva da pensare... riuscirò a farlo tutto??? :fischia
Ragazze meno 1 MESE!!! :argh Anche se io fortunatamente mi sento benissimo (solo sonno la sera) e quindi quasi non me ne rendo conto che manca pochissimo... mamma mia che emozione! In più ieri ho chiacchierato con due amiche che il primo l'hanno partorito a 35+2 e 37+1 senza nessun problema... :argh :x:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 set 2013, 14:21

Buongiorno pance belle,

E' vero ... manca pochissimo :argh
Io giovedi concludo la settimana 37 :urka

Grazie per gli incoraggiamenti, LunaMa! :bacio
Ormai mi sento solo in grado di fare il viaggio da poltrona a poltrona e null'altro. La pancia pesa e le forze scarseggiano. Invece, questa settimana mi tocca ancora un sacco di servizi tra visite mie e di Greg (li sto faccendo un mezzotagliando tra denti e dermatologo sempre al rientro dalle vacanze :hi hi hi hi ) + inizio scuola :impiccata: .

Pucci,
ma tu come fai, veramente? Io neanche drogandomi ci riuscirei a lavorare ancora e badare a due piccoli :vaiii:

Per la copertina ho presa una in pile (azzura - l'avevo usato per Greg, ma pazienza), tant serve solo per tragitto in macchina. Poi ne ho diverse tra piumoncini ecc da usare in casa. All'ospedale credo che diano tutto loro.

Baci a tutte!

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 9 set 2013, 14:22

Buongiorno panciotte belle...daidaidai che il momento si avvicinaaaaaaa :-D

Lara, con i suoceri è guerra persa... Siamo incompatibili...loro non sono invadenti... Di piùùùù :urka

Cerco di conviverci per quel poco che devo ed anche mio marito è intollerante nei loro confronti...ma pazienza...non possiamo farci nulla, sono pur sempre i suoi genitori e possiamo solo tentare di tenerci a distanza il più possibile, ma in ceri casi non si può :-D
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 9 set 2013, 14:32

Lara scusa mi ero persa il post dove mi chiedevi del raffreddore... fino a ieri respiravo quasi bene.. da stanotte ho ripreso con i 400 starnuti e il naso che cola... tossisco di + e la gola x ora pizzica solo un pò...
Immagino domani al corso preparto tutte le future mamme che mi staranno lontano appena mi sentiranno starnutire :D
Immagine

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 9 set 2013, 16:19

Ciao a tutte!
Volevo chiedervi quanto pesano i vostri cuccioli?

Io ho fatto eco due settimane fa, a 32+3, e il piccolo pesava circa 1900 grammi.
In queste due settimane non ho preso peso, significa che non è cresciuto neanche lui?
O forse essendo stata più attenta al cibo ho bilanciato?

Boh...
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Rispondi

Torna a “Ottobre”